Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-12-2012, 17:07   #2541
LoO
Senior Member

L'Avatar di LoO

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da Giraz Guarda i messaggi
Scusa, ma hai premuto il tasto giallo mentre visualizzi i file del catalogo multimediale??
Ok, dunque basta mettere nella cartella del film una semplice jpg, giusto? Visto che 1 anno fa non era possibile (così mi pareva di aver letto) credevo non fosse cambiato nulla. Ora provo. Grazie
LoO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2012, 17:38   #2542
_goofy_
Senior Member

L'Avatar di _goofy_

Iscritto dal: Nov 2008
@Prassia

naturalmente le 3 velocità di trasferimento sono diverse, ed io aggiungerei anche la velocità di trasferimento tramite wifi

in ordine di velocità metterei
1) da usb / ide
2) ethernet
3) wifi

ma la cosa + importante non è tanto la velocità di trasferimento in assoluto ma quella minima che serve per vedere un film senza scatti

da usb, ide e ethernet la velocità è + più che sufficiente per vedere film in streaming
per il wifi invece il discorso è un pò diverso in quanto potrebbero esserci interferenze che potrebbero far scattare il film (a me non è mai successo)

p.s.
IMHO, a me non piacciono i media player con dischi interni perchè potrebbero incasinarsi e per poter ripristinare il tutto bisogna attaccarlo ad un pc (cosa facile da fare se si ha un hd usb)

spero di essere stato "esauriente" e d'aiuto
_goofy_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2012, 15:15   #2543
gianchi64
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Anomalia versione 1.12.14 con video mjpg

Un saluto a tutti, ho evidenziato la seguente anomalia aggiornando alla versione 1.12.14. Tutti i video girati con la mia fotocamera Canon (formato avi-mjpg) vengono mal riprodotti. In sostanza il video viene riprodotto come se avessi impostato una doppia o tripla velocità mentre l'audio scorre in maniera corretta. Ho dovuto fare il downgrade alla versione 1.09.10 che era quella precedentemente caricata. Con questa versione il formato video suddetto viene riprodotto correttamente.
In effetti ho sempre un po' di timore ad aggiornare il firmware perchè costantemente risolvono anomalie ma allo stesso tempo ne creano altre.
gianchi64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2012, 16:08   #2544
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
gli ultimi 3 firmware sono un po' bacati, pur risolvendo altri bug.

nel mio caso da un paio di versioni sembra essersi persa la compatibilità con vecchi codec (o certe versioni) di xvid/divx quando con audio mp3 o ogg, oppure quando muxati con alcune versioni di VDM o altro.

in questo caso i file vengono riprodotti tipo moviola (con velocità del video tipo variabile da 0.x a 1.x, ma mai 1) e con audio sfalsato. nessun problema con file h264.

se non ricordo male avevano sistemato una compatibilità con file creati con una versione di HandBrake, quindi magari è risolvibile anche per questi video.

Ultima modifica di strassada : 23-12-2012 alle 21:49.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2012, 21:01   #2545
vulcano
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Arezzo
salve a tutti
ho una domanda io possiedo un Router con hard disc interno WD my net n900 central formattato in NTFS volevo prendere un WD TV live e collegarlo al mio tv led che non ha la rete per vedere i file caricati sul mio server, lo collegherei alla rete tramite wifi. posso fare questa operazione il wd tv live gestisce i file che sono all'interno dell hard disc del router?
grazie mille
vulcano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2012, 00:01   #2546
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Se il disco viene pubblicato in rete come cartella condivisa (cioè vi accedi da pc mediante \\nome_router) vi puoi accedere anche dal wdtv.
Old 24-12-2012, 00:19   #2547
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da kellone Guarda i messaggi
  1. Le ISO dei blueray 3D vengono lette?
  2. Gli header compressi degli MKV fanno bloccare il sistema?
  3. I mux da video americani danno problemi di codec audio?
  4. Gli Hub USB vengono gestiti correttamente consentendo quindi di connettere più di due HDD?
Scusate se mi quoto, ma vorrei sapere se procedere all'upgrade o meno.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2012, 14:59   #2548
Prassia
Senior Member

L'Avatar di Prassia

Iscritto dal: Sep 2005
Grazie mille _goofy_,

ero indeciso sull'acquisto di quest'aggeggetto proprio perchè temevo che una lettura da hd esterno via USB 2.0 non fosse "abbastanza" per leggere fluidamente il formato 1080p... contento invece che molti di noi abbiano appurato che nn abbia alcuna incertezza anche leggendo da fonti via ethernet (fico perchè c'ho una presa vicino la tele che mi farebbe comunicare pc e wd live a distanza ).

Ok la prossima mossa credo sarà l'acquisto, ovviamente stando attenti a prendere la versione 3...

Ancora grazie mille
Old 24-12-2012, 15:38   #2549
Rabside
Senior Member

L'Avatar di Rabside

Iscritto dal: May 2000
Leggendo la prima pagina vedo che un eventuale HD collegato al dispositivo non viene messo in standby quando il WD TV viene messo a sua volta in standby.

Questo problema è stato risolto dagli ultimi firmware o permane?

thx
Rabside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2012, 15:43   #2550
fabris66
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Con l'ultimo firmware quale io ho, la luce dell''HDD collegato alla porta USB è sempre accesa.
fabris66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2012, 15:47   #2551
fabris66
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da kellone Guarda i messaggi
Scusate se mi quoto, ma vorrei sapere se procedere all'upgrade o meno.
Kellone, caro condottiero di raccomandate a Sky, purtroppo non so rispondere a nessuna delle tue domande, ma sicuramente arriverà presto qualcuno più ferrato di me che ti risponderà. Un saluto.
fabris66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2012, 16:18   #2552
helipilot
Member

Iscritto dal: Aug 2011
se mantieni il tasto power del telecomando premuto + a lungo si disattiva anche la luce dell'hd.
l'unica cosa che ho notato che alla successiva riaccensione deve ricaricare il catalogo multimediale con relativo ritardo della disponibilità del dispositivo.
ll'ho dda qualche giorno quindi non so se c'è una procedura per ovviare a questo
helipilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2012, 16:22   #2553
Rabside
Senior Member

L'Avatar di Rabside

Ottime info, grazie.
Quando dici che impiega più tempo per riavviarsi da zero, riesci a quantificarlo giusto per avere un'idea? tipo 30 sec?
Old 24-12-2012, 16:50   #2554
NorysLintas
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: TARANTO
Quote:
Originariamente inviato da skirzo Guarda i messaggi
salve ragazzi, c'è un sito o un video dove posso vedere come funziona il servizio Youtube videos? non sono riuscito a trovare niente. Attualmente ho un lettore bluray samsung con funzionalità smart, ma l'app di youtube fa pena, quella dell'xbox 360 è meglio ma ha bisogno di un account gold a pagamento, mi chiedevo se quella del wd tv live fosse quella giusta per vedere i video delle mie playlist in santa pace e potendo andare avanti veloce nel video senza che si blocchi tutto. Grazie

Ciao, link non ne ho trovati. Posso dirti che l'app Youtube videos è molto meglio di quella fornita in tutte le smart tv dalla stessa google...
Puoi andare avanti veloce e fa un corretto caricamento di buffer, il massimo dell'avanti veloce che ho notato però è di 1 minuto max 2 minuti.

Ultima modifica di NorysLintas : 27-12-2012 alle 11:36.
NorysLintas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2012, 16:59   #2555
helipilot
Member

Iscritto dal: Aug 2011
@Rabside

dallo standby per essere tutto operativo ci mette circa 5 secondi.
da spento completamente ci mette circa 50 secondi per avviare il dispositivo e altri 30 secondi circa per caricare il catalogo multimediale.questo con circa 300 foto,qualche brano musicale e una trentina di film in iso con relative copertine e moviesheet. presumo che aumentando il numero dei file aumenterà anche il tempo
helipilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2012, 17:01   #2556
Rabside
Senior Member

L'Avatar di Rabside

sei stato prezioso, ti ringrazio!
Old 24-12-2012, 18:00   #2557
skirzo
Senior Member

L'Avatar di skirzo

Iscritto dal: Mar 2003
Città: B.A.T.
Quote:
Originariamente inviato da NorysLintas Guarda i messaggi
Ciao, link non ne ho trovati. Posso dirti che l'app Youtube videos è molto meglio di quella fornita in tutte le smart tv dalla stessa google...
Puoi andare avanti veloce e fa un corretto caricamento di buffer, il massimo dell'avanti veloce che ho notato però è di 1 minuto max 2 minuti, non ho provato il trucchetto
Non so dirti se funziona e ora sono impossibilitato a dirtelo.
Se l'app youtube ufficiale delle smart tv vale 5 a questa le darei un bel 8
grazie mille della risposta
I5 12400F | ASUS B760 PLUS | 2*16GB DDR5 5200 Corsair Vengeance | Asus Geforce Dual RTX 3050 8GB OC V2 | WD BLACK SN850 500GB NVMe | SSD Crucial BX500 2TB | Alim. - Be-quiet! Pure Power 13M 650W | LG 24MP77HM | Logitech G510
skirzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2012, 18:02   #2558
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da fabris66 Guarda i messaggi
Kellone, caro condottiero di raccomandate a Sky, purtroppo non so rispondere a nessuna delle tue domande, ma sicuramente arriverà presto qualcuno più ferrato di me che ti risponderà. Un saluto.
Grazie comunque
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2012, 21:24   #2559
@max
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Prassia Guarda i messaggi
[...]Ok la prossima mossa credo sarà l'acquisto, ovviamente stando attenti a prendere la versione 3...
Ma perchè dite che bisogna stare attenti a non prendere la seconda versione?
Io nei negozi di elettronica ne vedo solo un tipo, ma sulla scatola c'è scritto seconda generazione...mi devo fidare?
L'estetica ovviamente è uguale all'ultima versione...
Old 25-12-2012, 08:28   #2560
LoO
Senior Member

L'Avatar di LoO

Iscritto dal: Oct 2003
L'ho appena regalato a mia mamma per vedere i film dal mio pc. Sull'etichetta il codice è WDBGXT0000NBK-01 per cui ultima versione (e meno male perché tranne Amazon, non mi pare che gli altri negozi online mettano questa distinzione in evidenza e io non c'ero stato molto attento). Ma d'altronde se lo compri online dovrebbero essere tutti dell'ultima versione; sulla confezione non c'è però scritto nulla in merito. Se nei negozi ci sono i vecchi modelli, prendilo online, credo risparmieresti.

Ultima modifica di LoO : 25-12-2012 alle 08:30.
LoO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian