Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2012, 22:53   #4501
Alucardick
Senior Member

L'Avatar di Alucardick

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Brescia
salve! ma questi famigerati ENB cosa sono? la sigla cosa significa??? ieri dopo aver stranamente notato che dopo la formattazione avevo un framerate molto alto,rispetto al pre format, un amico mi ha detto..."dovresti provare qualcosa come lo smaa injector" e così mi sono informato e l'ho scaricato! ma ricordo ancora poco dopo l'uscita di skyrim,dove controllavo spessissimo il forum che si parlava di ENB..si postavano screenshots....!!!
E' un sostituto dell'AA? si può usare ovunque??? ho scaricato la versione 2.7 ma ci sono dentro dei files che non saprei dove mettere.
Grazie
nome Steam: darksunbs PSN: BulletWithButter Battletag : Alucard#2757

4080 sposata con 7800x3d
Alucardick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2012, 23:04   #4502
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Alucardick Guarda i messaggi
salve! ma questi famigerati ENB cosa sono? la sigla cosa significa??? ieri dopo aver stranamente notato che dopo la formattazione avevo un framerate molto alto,rispetto al pre format, un amico mi ha detto..."dovresti provare qualcosa come lo smaa injector" e così mi sono informato e l'ho scaricato! ma ricordo ancora poco dopo l'uscita di skyrim,dove controllavo spessissimo il forum che si parlava di ENB..si postavano screenshots....!!!
E' un sostituto dell'AA? si può usare ovunque??? ho scaricato la versione 2.7 ma ci sono dentro dei files che non saprei dove mettere.
Grazie
Ogni tanto dovresti deframmentare il disco dove hai installato Skyrim
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2012, 23:20   #4503
Alucardick
Senior Member

L'Avatar di Alucardick

Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
Ogni tanto dovresti deframmentare il disco dove hai installato Skyrim
Mea Culpa!!Sono ancora alla vecchia! un HD da 750GB con su tutto quello che possiedo e via!! Generalmente formatto ogni 4-6 mesi ma dopo la rottura del mio autoalimentato(caduto..dico io...da 20cm di altezza) non l'ho più fatto! Adesso l'ho formattato sabato e va che è una freccia! Comunque il boost di FPS lo notavo con Borderlands 2! Non ho un pc recentissimo ma nemmeno da buttare,e se prima del format ho dovuto abbassare alcune cose,ora non so,ho tutto impostato su molto alto con AA 16X!! ( Intel Q9400@ 2.66 GHz[no oc], 4 gb ram, Ati Radeon 6950 2 gb..quindi niente di chè)

4080 sposata con 7800x3d
Old 28-11-2012, 23:35   #4504
luka734
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da Alucardick Guarda i messaggi
Mea Culpa!!Sono ancora alla vecchia! un HD da 750GB con su tutto quello che possiedo e via!! Generalmente formatto ogni 4-6 mesi ma dopo la rottura del mio autoalimentato(caduto..dico io...da 20cm di altezza) non l'ho più fatto! Adesso l'ho formattato sabato e va che è una freccia! Comunque il boost di FPS lo notavo con Borderlands 2! Non ho un pc recentissimo ma nemmeno da buttare,e se prima del format ho dovuto abbassare alcune cose,ora non so,ho tutto impostato su molto alto con AA 16X!! ( Intel Q9400@ 2.66 GHz[no oc], 4 gb ram, Ati Radeon 6950 2 gb..quindi niente di chè)
imho se ci aggiungi un ssd anche da 128gb il pc e i giochi andranno una meraviglia e potrai tenerei i dati sul 750.
Old 28-11-2012, 23:51   #4505
MuadDibb
Senior Member

L'Avatar di MuadDibb

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Agropoli (SA)
Ragazzi, una domanda... ma il sito di Skyrim Nexus entro quando manda l'email di convalida dell'Account??
Non mi hanno mandato nulla dopo 2 ore!!!
ASUS Strix 980Ti Oc - Ripjaws DDR3 16GB - Crucial MX100 512GB
MuadDibb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2012, 16:06   #4506
Ezechiele25,17
Senior Member

edit
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

Old 29-11-2012, 23:35   #4507
dmanighetti
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da reelucertola Guarda i messaggi
2 domande:
perchè avg dopo una settimana che uso l'ske oggi me lo vede come virus??
Secondo
perchè ho una nuova opzione di dialogo con tutti
"Fischiare, fischio o fischio?"
e tutti mi rispondono
"Uh?"
Il fischio fa parte della mod "convenient Horses", tu insisti ad esercitarti e capirai a cosa serve.
Saluti.
Old 30-11-2012, 10:19   #4508
reelucertola
Senior Member

L'Avatar di reelucertola

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da dmanighetti Guarda i messaggi
Il fischio fa parte della mod "convenient Horses", tu insisti ad esercitarti e capirai a cosa serve.
Saluti.
aaaa..capito..continuo a provarci con tutti infatti..ahah
Grazie!
Old 30-11-2012, 16:08   #4509
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Sapete dell esistenza di un bag che fa riscoprire i luoghi gia conosciuti?
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 18:27   #4510
reelucertola
Senior Member

L'Avatar di reelucertola

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
Sapete dell esistenza di un bag che fa riscoprire i luoghi gia conosciuti?
mai successo in 100h di gioco
Old 01-12-2012, 08:59   #4511
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
Quote:
guarda una cosa è mettere l'enb, lanciare il gioco e dire "wow, che figo", poi fare due passi avanti e due indietro, guardare il panorama e poi uscire, e l'altra è mettere l'enb e giocare normalmente. Saresti costretto a uscire dal gioco ogni 5 minuti perché obera letteralmente le risorse di sistema in quanto il motore non è ottimizato per reggere quei filtri
E' pesante è vero, ma relativamente, se si ha un configurazione all'altezza non vedo perchè farne a meno
se poi non piacciono gli effetti che produce è un altro discorso....
Eppoi per disabilitarlo non è neanche necessario uscire dal gioco, basta premere Shift+f12.
Old 01-12-2012, 13:54   #4512
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
E' pesante è vero, ma relativamente, se si ha un configurazione all'altezza non vedo perchè farne a meno
Eppoi per disabilitarlo non è neanche necessario uscire dal gioco, basta premere Shift+f12.
ho visto i tuoi screens nell'altro thread! Spettacoloso!

quali mod hai utilizzato?

possibile che ad oggi ancora non esiste una super mega patch che include il meglio di tutto?
Old 01-12-2012, 13:59   #4513
MuadDibb
Senior Member

L'Avatar di MuadDibb

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Agropoli (SA)
Quote:
Originariamente inviato da MuadDibb Guarda i messaggi
Ragazzi, una domanda... ma il sito di Skyrim Nexus entro quando manda l'email di convalida dell'Account??
Non mi hanno mandato nulla dopo 2 ore!!!
Per chi avesse problemi del genere in futuro, mi rispondo io... ci si deve anche iscrivere nel Forum senno' l'email di convalida non arriva!!

Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
possibile che ad oggi ancora non esiste una super mega patch che include il meglio di tutto?
Ma infatti...
ASUS Strix 980Ti Oc - Ripjaws DDR3 16GB - Crucial MX100 512GB
MuadDibb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2012, 15:11   #4514
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
ho visto i tuoi screens nell'altro thread! Spettacoloso!

quali mod hai utilizzato?

No e non penso che esisterà mai, perchè ci sono mods per tutti i gusti e nessuno ha i gusti uguali all'altro... se a te piace bionda a me potrebbe piacere mora
eppoi bisognerebbe chiedere i permessi a tutti gli autori
al massimo potresti trovare qualcuno che ti fa una lista di tutti i mods che preferisce...
In ogni caso vuoi davvero privarti dell' 80% del divertimento di Skyrim ovvero il modding? Anche per questo mi fanno un pò pena quelli che giocano a questo gioco su console...

Per quanto mi riguarda uso parecchi mods, ma non così tanti (forse una cinquantina, non di più)
di alcuni non potrei più farne a meno tipo SkyUI per dirne uno ma quelli estetici sono davvero 4 in croce, ebbene si non uso alcun texture pack in HD(apparte quello delle donzelle e quelle presenti nel flora Overhaul) ma del resto con la scheda video che mi ritrovo devo trovare un compromesso tra migliore possibile qualità visiva e prestazioni decenti per poter giocare.
Penso che con un buon ENB, un mod per le illuminazioni interne e uno per migliorare la vegetazione otterresti già un altro gioco.
Come ENB va molto a gusti, ho visto gente usare colori totalmente sballati, tipo l'erba arancione o viola, altri con colori totalmente desaturati
a me piaccino i colori più vivi, ma comunque realistici quindi qualcosa come "the wilds ENB" per me è perfetto.
Per le illuminazioni interne "Enhanced Lights and FX" che anche se è ancora in fase di BETA e non inlclude tutte le locazioni in combinazione con un ENB secondo me da il massimo.
Mentre per dare un pò più di varietà alla vegetazione adesso sto usando "Skyrim Flora Overhaul" ma non sono sicuro sia il meglio.
Uso anche un mod per aumentare la densità dell'erba ma questo rallenta parecchio...specialmente se si attivano le ombre sull'erba.
Infine uso alcuni mods che cambiano il gioco, come dice qualcuno, in Final Fantasy Skyrim per cambiare il look dei personaggi in maniera totalmente incoerente con lo stile originario del gioco.

Ultima modifica di rattopazzo : 01-12-2012 alle 15:15.
rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2012, 01:40   #4515
Alucardick
Senior Member

L'Avatar di Alucardick

raga ma solo a me dopo l'installazione di Dawnguard ha cambiato i nomi ed alcuni libri in inglese???
Oppure non so,la mod che mi indica quali sono i libri che non ho letto mi sballa qualcosa ma non so associare il fatto che invece di stivali di pelliccia ho "fur boots" e quindi o c'è sto bug,ma dall'uscita di DG ne è passata di acqua sotto i ponti,oppure ho una mod che rompe! mah

edit: ma che cavolo....sto combattendo contro il primo drago che Alduin risveglia,e cavolo non riesco ad ucciderlo perchè anche quando è a terra dal cielo scendono palle di fuoco!! o.O
ma che diavolo è??? non ho nessuna mod dei draghi per renderli più difficili(al momento)

edit2: ma che simpatica brighella!! ho dovuto usare,dopo aver ucciso il drago,il comando setstage perchè mi diceva..."diamo un'occhiata da vicino" e poi non arrivava la linea di dialogo per poter finire la quest! l'ho forzata da console ed ora non mi inizia la quest immunità diplomatica

4080 sposata con 7800x3d

Ultima modifica di Alucardick : 02-12-2012 alle 13:17.
Old 02-12-2012, 14:18   #4516
aLaaa
Senior Member

L'Avatar di aLaaa

Iscritto dal: Nov 2007
PS: stiamo cercando di far diventare RCRN il "mod del mese" di Nexus, ma ci servono voti, se volete darci una mano potete farlo semplicemente cliccando su "vote for me" nella nostra pagina: http://skyrim.nexusmods.com/mods/1875/

Grazie mille!
Old 02-12-2012, 15:17   #4517
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
votato

Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2012, 15:26   #4518
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
No e non penso che esisterà mai, perchè ci sono mods per tutti i gusti e nessuno ha i gusti uguali all'altro... se a te piace bionda a me potrebbe piacere mora
eppoi bisognerebbe chiedere i permessi a tutti gli autori
al massimo potresti trovare qualcuno che ti fa una lista di tutti i mods che preferisce...
In ogni caso vuoi davvero privarti dell' 80% del divertimento di Skyrim ovvero il modding? Anche per questo mi fanno un pò pena quelli che giocano a questo gioco su console...

Per quanto mi riguarda uso parecchi mods, ma non così tanti (forse una cinquantina, non di più)
di alcuni non potrei più farne a meno tipo SkyUI per dirne uno ma quelli estetici sono davvero 4 in croce, ebbene si non uso alcun texture pack in HD(apparte quello delle donzelle e quelle presenti nel flora Overhaul) ma del resto con la scheda video che mi ritrovo devo trovare un compromesso tra migliore possibile qualità visiva e prestazioni decenti per poter giocare.
Penso che con un buon ENB, un mod per le illuminazioni interne e uno per migliorare la vegetazione otterresti già un altro gioco.
Come ENB va molto a gusti, ho visto gente usare colori totalmente sballati, tipo l'erba arancione o viola, altri con colori totalmente desaturati
a me piaccino i colori più vivi, ma comunque realistici quindi qualcosa come "the wilds ENB" per me è perfetto.
Per le illuminazioni interne "Enhanced Lights and FX" che anche se è ancora in fase di BETA e non inlclude tutte le locazioni in combinazione con un ENB secondo me da il massimo.
Mentre per dare un pò più di varietà alla vegetazione adesso sto usando "Skyrim Flora Overhaul" ma non sono sicuro sia il meglio.
Uso anche un mod per aumentare la densità dell'erba ma questo rallenta parecchio...specialmente se si attivano le ombre sull'erba.
Infine uso alcuni mods che cambiano il gioco, come dice qualcuno, in Final Fantasy Skyrim per cambiare il look dei personaggi in maniera totalmente incoerente con lo stile originario del gioco.
Io con le mod ci gioco tranquillamente, visto che il pc ce la fa senza troppi problemi. E' chiaro che per i texture pack (io ne ho caricati a tonnellate, imho le texture sono proprio la base per avere una buona grafica) serve parecchia vram.
Enhanced Lights and FX ancora non lo uso perchè, come hai detto, è ancora in beta e non funziona ovunque.
Proverò anche l'enb che hai citato per vedere come va.

PS Per i volti che mod hai utilizzato ?
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"

Ultima modifica di Capozz : 02-12-2012 alle 15:32.
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 00:20   #4519
Ezechiele25,17
Senior Member

Quote:
Eh. Configurazione "all'altezza". Dobbiamo capire di cosa si parla. Diciamo che con i pc in media, che hanno più o meno tutti, con l'enb è ingiocabile. Poi se c'è qualcuno che ci ha fatto centinaia ore con l'enb attivo presentamelo. Ti garantisco che dopo tot minuti Skyrim diventa ingiocabile.

Se poi lo metti e lo disattivi, allora che lo metti a fare?

Old 03-12-2012, 10:43   #4520
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Eh. Configurazione "all'altezza". Dobbiamo capire di cosa si parla. Diciamo che con i pc in media, che hanno più o meno tutti, con l'enb è ingiocabile. Poi se c'è qualcuno che ci ha fatto centinaia ore con l'enb attivo presentamelo. Ti garantisco che dopo tot minuti Skyrim diventa ingiocabile.

Se poi lo metti e lo disattivi, allora che lo metti a fare?
Sul mio non è assolutamente ingiocabile. Basta avere 2 giga di vram (e pure un sandy/ivy aiuta, passando dal phenom II al 3570K l'aumento di prestazioni è stato notevole)
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
In Cina hanno scoperto come triplicare l...
Amazfit Active 3 Premium debutta a 169,9...
iPhone 17 in offerta su Amazon: Pro Max ...
Portatile da 899€ e 2 robot Dreame in of...
Nuova causa per Tesla: stranieri con vis...
Speciale LEGO su Amazon: Architecture, S...
TV OLED Panasonic 55'' a 694,98€ su Amaz...
Se non usi l'AI al lavoro, rischi la car...
Le intelligenze artificiali giocano alla...
QUOD: lo sparatutto in stile Quake che p...
SK hynix e Sandisk uniscono le forze per...
È legittimo sostituire i dipendenti con ...
Sony brevetta 'Soft Pause': l'AI potrebb...
AMD ha annunciato EPYC 8005 'Sorano': Ze...
Esiste una versione di Gran Turismo 7 ch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian