Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2012, 21:31   #3781
Blashyrkh
Senior Member

L'Avatar di Blashyrkh

Iscritto dal: Dec 2003
Anche il mio ha elpida pc3 12800 ,ma ho 1x 4gb non estraibili più uno slot libero....vorrei mettere altri 4gb,ma ste elpida nn le trovo da nessuna parte per mettere un banco uguale...che marca consigliereste?
Old 24-11-2012, 21:41   #3782
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Quote:
Originariamente inviato da Blashyrkh Guarda i messaggi
Anche il mio ha elpida pc3 12800 ,ma ho 1x 4gb non estraibili più uno slot libero....vorrei mettere altri 4gb,ma ste elpida nn le trovo da nessuna parte per mettere un banco uguale...che marca consigliereste?
problema di difficile soluzione, bisognerebbe trovare un banco con chip elpida...se veramente è stata venduta a micron, probabilmente le future crucial potrebbero andare bene
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2012, 21:44   #3783
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Un banco non estraibile?
Mai sentito, questo notebook ha sempre avuto due banchi di memoria entrambi sostituibili.
Se il banco è nel solito slot delle RAM, o hanno fatto la follia di saldarlo oppure è sostituibile eccome.

Su marca e modello, per 4 GB non saprei.
Ma non converrebbe fare il gran salto a 16 GB e prenderne 8+8? Sul vademecum c'è qualche indicazione anche sui modelli da 8 GB.
freesailor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2012, 21:48   #3784
lucap68
Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
no dico... non da dentro photoshop.. in qualche modo ci deve essere lo switch di vga e avviare la 650m in modo da poterla trovare attiva

credo che se paradossalmente non avessi una doppia vga ma solo la 650m sempre attiva questo problema non si verificherebbe

provato a cercare sui forum adobe la risposta?

cmq saranno belle le versioni di adobe nuove ma tendo a preferire sempre un ottimo adobe cs3 extended peccato non ne abbiano fatto una ver a 64bit xD
Si, l'ho fatto dal pannello della 650m, è li lo switch, e purtroppo l'errore lo da ugualmente. Nei forum parlano di un errore driver con opengl, ma non ho trovato una soluzione, pur avendo seguito tutti i consigli che davano.
Effettivamente CS3 era ottimo e una versione 64bit l'avrei usata con piacere
lucap68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2012, 21:54   #3785
Blashyrkh
Senior Member

L'Avatar di Blashyrkh

Quote:
Originariamente inviato da freesailor Guarda i messaggi
Un banco non estraibile?
Mai sentito, questo notebook ha sempre avuto due banchi di memoria entrambi sostituibili.
Se il banco è nel solito slot delle RAM, o hanno fatto la follia di saldarlo oppure è sostituibile eccome.

Su marca e modello, per 4 GB non saprei.
Ma non converrebbe fare il gran salto a 16 GB e prenderne 8+8? Sul vademecum c'è qualche indicazione anche sui modelli da 8 GB.
Io nn ho il 56vz ma un ultrabook ;-)
Quello da 4 lo posso togliere solo svitando tutta la parte di sotto...
Ma 16 gb nn mi servono, mi basta un banco da 4gb per attivare il dual channel
Old 24-11-2012, 22:20   #3786
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
anche io elpida anche se ho appena montato le ram CMSX16GX3M2A1600C10 e finito di fare il memtest+ 4.20 !!

>>>>>>>>>>>>>> 16 giga is meglio che eight

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2012, 23:09   #3787
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Io nn ho il 56vz ma un ultrabook ;-)
Ah, ecco perchè! (mi stavo già preoccupando ... )
freesailor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2012, 01:23   #3788
gagootech
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Pixel difettoso (hot pixel???)

Ragazzi,
vi scrivo per chiedervi un consiglio. Sul mio N56VZ-S4196P ho notato che, con luminosita al massimo, mettendo un'immagine completamente nera sullo sfondo si nota un microscopico pixel di colore bianco (hot pixel???) al centro dello schermo. Se visualizzo immagini di qualsiasi altro colore diverso dal nero non si nota niente. In ogni caso, anche su sfondo nero per distinguerlo è necessario avvicinarsi molto al monitor.
Allo stato attuale non ci faccio neanche caso, però la mia domanda è la seguente: mi conviene tenerlo così, perché tanto non succede niente, o mandare il pc in assistenza per scongiurare ulteriori problemi in futuro???

Grazie in anticipo per la risposta.
gagootech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2012, 01:51   #3789
rino.col
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2012
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
il notebook lo hai preso con windows 8?
se si credo sia il secure boot che rompe le p@lle, il secure boot infatti impedisce (o almeno complica) l' installazione di altri os al di fuori di w8
prova con ubuntu 12.10 da live usb e vedi se fà lo stesso o no
Quote:
Originariamente inviato da Zentradis Guarda i messaggi
devi disabilitare l'uefi da bios, nel mio caso ad esempio avendo bios 2.11 tale possibilità è data dall'abilitazione del comando "check for ecm" o qualcosa di simile il quale permetterà di vedere il disco di seven come "non uefi" e quindi far partire tutto in modalità legacy (si può dunque installare 7 anche sugli n56vz-s4196p ed h ) nota però che io ho ritenuto opportuno piallare l'hard disk da tutte le partizioni (ho licenza originale e 8 lo vedo nei miei incubi peggiori perciò ho eliminato tutto tanto al massimo la PK è nel BIOS).
Quello che voglio dire è che non so se sia possibile mantenere le partizioni di recovery e far funzionare tutto correttamente.
Risolto con "Secure boot -> disabled" e "Launch CSM -> enabled".
Grazie tonyxx e Zentradis per le vostre risposte.

Rino
rino.col è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2012, 02:02   #3790
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Quote:
Originariamente inviato da rino.col Guarda i messaggi
Risolto con "Secure boot -> disabled" e "Launch CSM -> enabled".
Grazie tonyxx e Zentradis per le vostre risposte.

Rino
sicuro che secure boot vada messo a disabled? se non booti con uefi e vai in compatibilità bios credo che il secure boot non serve a nulla

dubito tu possa fare i check secure boot in emulazione bios, associare le chiavi e compagnia cantando

Old 25-11-2012, 10:38   #3791
fabioalessandro
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
se non vuoi impazzire nei vari casini con gpt e uefi basta che vai nelle opzioni del bios

abiliti la voce CMS (vedi che in automatico disabiliterà anche il fast boot - te la nasconde proprio come voce)
scusate sono entrato nel bios ma non vedo questo cms
mi aiutate a capire come si attiva
fabioalessandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2012, 10:55   #3792
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Quote:
Originariamente inviato da fabioalessandro Guarda i messaggi
scusate sono entrato nel bios ma non vedo questo cms
mi aiutate a capire come si attiva
che versione di bios hai? 211 ?

Old 25-11-2012, 11:02   #3793
fabioalessandro
Senior Member

version 202
vbios ho la 2124
Old 25-11-2012, 11:50   #3794
sssank
Member

Scusate ragazzi se chiedo qua anche se un po' ot, è solo che con voi ho una certa confidenza avendo io postato SOLO in questo thread per tutta la vita del mio account

Mi sono appena accorto di un problema gravissimo di W8!
Non c'è il campo minato, il prato fiorito, minesweeper o come preferite chiamarlo.
Googlo un po' e scopro che è scaricabile dallo store, come una versione super seria di pinball, i solitari e majong (si scrive così?).
Quindi vado sullo store, giochi, in vetrina vedo appunto questi ultime 3 app ma non il fantastico campo minato, fondamentale nel mio pc!
Così lo cerco sul web per avere un link diretto al download
http://apps.microsoft.com/webpdp/en-...1-009aa412a179
il problema è che sul mio store NON C'è! Possibile?
sssank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2012, 12:08   #3795
gagootech
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da gagootech Guarda i messaggi
Ragazzi,
vi scrivo per chiedervi un consiglio. Sul mio N56VZ-S4196P ho notato che, con luminosita al massimo, mettendo un'immagine completamente nera sullo sfondo si nota un microscopico pixel di colore bianco (hot pixel???) al centro dello schermo. Se visualizzo immagini di qualsiasi altro colore diverso dal nero non si nota niente. In ogni caso, anche su sfondo nero per distinguerlo è necessario avvicinarsi molto al monitor.
Allo stato attuale non ci faccio neanche caso, però la mia domanda è la seguente: mi conviene tenerlo così, perché tanto non succede niente, o mandare il pc in assistenza per scongiurare ulteriori problemi in futuro???

Grazie in anticipo per la risposta.
Qualcuno mi risponde?
gagootech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2012, 12:16   #3796
Dani88
Senior Member

L'Avatar di Dani88

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da gagootech Guarda i messaggi
Qualcuno mi risponde?
Problemi non dovrebbero essercene, anzi a volte si "sbloccano" i pixel bloccati (è raro eh...non ti sto dicendo di sperarci ).
Se la garanzia copre il "zero pixel" e ti da particolarmente fastidio puoi fartelo cambiare (anche dal negoziante entro 7 gg credo)
Old 25-11-2012, 12:30   #3797
fabioalessandro
Senior Member

non ho capito come fare con CMS
ho provato a disabilitare l'efi
ma quando metto il dvd di installazione cmq non mi fa installare perchè dice che è gpt na cosa simile
ma se masterizzo i 6 dvd riesco a ropristinare 7 oppure ho sempre lo stesso problema?
Old 25-11-2012, 12:50   #3798
Attila16881
Senior Member

L'Avatar di Attila16881

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Doctor Phate Guarda i messaggi
- Si

- Passando ad un SSD non so quanto ti convenga "clonare" la partizione a fronte di un'installazione pulita (che è sempre preferibile)

- Ma in che situazione sei? Hai un Win 7 HP che upgraderai a 15€ a Win 8 Pro e vuoi sapere se potrai un domani usare semplicemente Win 7?

- Io l'ho fatto e non c'è stato verso di far "vedere" ubuntu a windows e viceversa.. mi ha salvato "Boot Repair" che ha fixato la partizione UEFI ed ora il dual boot va benissimo
Preferirei fare un'installazione pulita ma non so se mi attiva windows 7.

Ho windows 8 upgrade a 15€ quindi dovrei avere la iso completa (l'ho messa su chiavetta USB)?

Siccome non sono sicuro che su windows 8 ci funzionino alcuni giochi di questo anno (con windows prevalentemente ci gioco mentre linux ci lavoro) volevo sapere se potevo provare windows 8 ed eventualmente tornare al 7 reinstallandolo e riattivandolo se trovavo problemi di compatibilita.

Infine linux, installerei ubuntu 12.10 64bit che dovrebbe supportare l'uefi, una volta installato su disco con gpt immagino grub non funzioni o vada installato nella partizione linux invece che nell'mbr del disco, è corrett?

Come dovrei procedere per poterlo scegliere come secondo o primo avvio, devo utilizzare il boot manager di windows?
Old 25-11-2012, 15:07   #3799
Blashyrkh
Senior Member

L'Avatar di Blashyrkh

Quote:
Originariamente inviato da fabioalessandro Guarda i messaggi
non ho capito come fare con CMS
ho provato a disabilitare l'efi
ma quando metto il dvd di installazione cmq non mi fa installare perchè dice che è gpt na cosa simile
ma se masterizzo i 6 dvd riesco a ropristinare 7 oppure ho sempre lo stesso problema?
cancella le partizioni e riformatta
Old 25-11-2012, 15:23   #3800
fabioalessandro
Senior Member

mi spieghi come cancellare e formattare?
posso farlo direttamente da sistema operativo?
perchè via dvd di instalalzione non mi fa formattare (anche se mi dispiace perderela recovery...che poi al momento non mi è servita perchè con w8 il tasto F9 non funziona)
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Yakuza Kiwami 3 and Dark Ties avrà...
Iran, il regime prolunga il blocco di in...
Lucasfilm cambia guida: cosa succede a S...
Roborock lancia in Italia F25 ACE Pro: c...
Auto elettriche, a Busto Arsizio stop al...
Smartphone potenti sotto i 300€: ecco i ...
Google rassicura: ChromeOS continuer&agr...
Merge Labs: esce allo scoperto la societ...
Blocco note su Windows 11 è sempre più c...
Cybersecurity: la vera leva strategica p...
Huawei annuncia tre prodotti: uno smartp...
La Cina sta proseguendo i test del razzo...
Sharing a Genova: via i monopattini, lim...
Sophie Turner è Lara Croft: prime...
Xiaomi, Apple, Samsung, Dreame, Roborock...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian