|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3641 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
|
|
|
|
#3642 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Grazie mille! Pensavo che installando i driver stavo coperto :-)
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
|
|
|
|
|
#3643 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
tutti gli n56 hanno questa risoluzione?:
1920x1080 non riesco a capire
|
|
|
#3644 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
|
|
|
|
|
|
#3645 |
|
Senior Member
|
Con 1366x768 (display HD Ready) c'è il N56VZ-S3199H (con Windows 8) e i credo ormai introvabili N56VZ-S3034V e N56VZ-S3009V (entrambi con Windows 7).
Vedi qui per l'elenco completo delle versioni presenti e "passate" vendute in Italia (per quelle future ci stiamo lavorando ... http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2476 |
|
|
|
|
|
#3646 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2012
Città: Firenze
|
Io ci riprovo, non si sa mai !
Ciao a tutti, sono nuovo del forum ci sono capitato nel cercare informazioni utili per risolvere un problema con il mio Asus N56VZ. Ecco quanto ho scritto qualche giorno fa... ...vorrei provare il notebook con Windows 7 a tale scopo ho sostituito il disco. Per l’installazione di Windows 7 ho utilizzato la ISO indicata nel vademecum masterizzata su DVD. Il problema. L’installazione di Window 7 apparentemente si blocca sulla schermata “Starting Windows” unico segnale “strano” nella parte alta dello schermo un movimento di pixel colorati (tipo mancanza di sincronismo orizzontale) probabilmente una visualizzazione errata delle sfere colorate che ruotano. A questo punto il sistema sembra bloccato e il dvd dopo un po’ si ferma. In realtà l’installazione si trova nella fase di selezione della lingua in attesa della scelta dell’utente, infatti dopo la pressione di qualche TAB seguito da ENTER il dvd si riattiva. Ho provato con più versioni di Win7 ma il risultato è sempre lo stesso. Scritto all'Asus ma considerato 0. Rino C. |
|
|
|
|
|
#3647 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
se si credo sia il secure boot che rompe le p@lle, il secure boot infatti impedisce (o almeno complica) l' installazione di altri os al di fuori di w8 prova con ubuntu 12.10 da live usb e vedi se fà lo stesso o no |
|
|
|
|
|
|
#3648 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2012
Città: Firenze
|
Quote:
Si, Windows 8. Con il secure boot abilitato non si riesce neanche a fare il boot da dvd, viene segnalato "Invalid Signature Detected...". Sembrerebbe piuttosto una "carenza" del driver video, anche se immagino che nella prima fase dell'installazione venga usato uno standard VGA o cose simili. |
|
|
|
|
|
|
#3649 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Quote:
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
|
|
|
|
|
|
#3650 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
i giochi la maggior parte delle volte richiedono queste cose: -driver video aggiornati -impostazioni della scheda video scelte dall'applicazione -c++ -.net -direct x |
|
|
|
|
|
|
#3651 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
velocità interfaccia del masterizzatore
volevo chiedere se qualcuno saprebbe dirmi che velocità ha l'interfaccia del masterizzatore nell'n56..perché una volta acquistato pensavo di mettere l'hdd originale al posto del br writer attraverso un caddy e mi chiedevo se così facendo il collegamento fosse sata2 o sata1..
Grazie mille |
|
|
|
|
|
#3652 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
|
Linko due interessanti discussioni in cui mi sono imbattuto, riguardanti l'annosa questione GDDR5 vs DDR3 per la GPU.
http://forum.notebookreview.com/asus...-get-ddr3.html http://forum.51nb.com/viewthread.php?tid=1216176 Mi immagino che le differenze a 1080p siano nettamente più alte (a 1366x768 si è cpu bound) ma c'è anche da dire che i giochi ingiocabili a causa della memoria lo sarebbero probabilmente lo stesso anche con le GDDR5. Magari nelle prossime settimane faccio qualche test di OC...
A.L.M. @ HWBOT | Personal PC: Asus N56VZ | Work PC: Lenovo Thinkpad T420 (Core i5 2520M, 4GB ram, 320GB 7200rpm) | Mobile device: iPhone 4S Work It Harder, Make It Better, Do It Faster, Makes Us Stronger, More Than Ever Hour After Hour Work Is Never Over |
|
|
|
|
|
#3653 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Arrivato l'N56 da poche ore..sono come un bambino il giorno di Natale
Prime impressioni ottime..devo ancora capire come funziona win8..per ora mi sembra poco user friendly, ma sarà che mi di devo abituare un attimo. ps: il PK di win8 riesco a vederlo tranquillamente (15 cifre e 5 lettere finali) senza dover usare nessun programmino strano EDIT: scusate ho visto male. Quello che vedo è il serial number!! Il Pk di win8 vedo solo le ultime cifre
ASUS N56VZ-S4196H + Samsung SSD 840 Ultima modifica di Tomm@so : 20-11-2012 alle 15:43. |
|
|
|
|
|
#3654 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Io lo uso da giugno ma non c'è niente da fare...l'interfaccia ibrida è decisamente innaturale e poco istintiva nell'utilizzo, e il guaio è che anche se ignori l'interfaccia METRO per lavorare esclusivamente su quella desktop (come faccio io) ti ritrovi comunque con un'interfaccia disordinata e poco omogenea che ti obbliga sempre a pensare cosa devi fare anche per operazioni che con W7 erano diventate meccaniche. |
|
|
|
|
|
|
#3655 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vuoi dire che adesso Windows 8 te lo fa vedere tutto, in questa schermata? ![]() Poi comunque il PK sono 25 caratteri alfanumerici in gruppi di cinque, una cosa tipo: E7THY-Q4WER-GHJ4T-VBNM9-EGT3K (questo è completamente inventato) non 15 cifre + 5 lettere finali. |
|
|
|
|
|
|
#3656 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
|
|
|
|
|
|
#3657 |
|
Member
|
Scusate!!! Ho delirato causa troppa emozione da pc nuovo
Quello che vedo è il seriale del pc...il PK di win8 è, come a tutti gli altri, nascosto tranne le ultime cifre. Edito anche il msg precedente in modo che qualcuno non capisca male.
|
|
|
#3658 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
io parto da questa situazione: N56VZ-S4033V con SSD Samsung 256gb su cui ho fatto un' installazione pulita di Windows 7 Home Premium (come descritto nel vademecum), nessuna utility asus, sull' SSD ho 2 partizioni (una per SO e programmi, l'altra per i dati).
Vorrei fare l' upgrade a Windows 8 pro ma, dato che non l'ho mai provato, sono un po' titubante... Voi cosa mi consigliate? Quelli che avevano Win7 su SSD e hanno fatto il passaggio come si trovano? Naturalmente farei un' installazione pulita perché la ritengo una procedura migliore. Io ho ancora il bios versione 204, prima di mettere Win8 devo aggiornarlo alla 211? Come diceva l' utente fireb86 http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3583 |
|
|
|
|
|
#3659 |
|
Senior Member
|
sapreste indicarmi il modello più economico ma cmq ottimo epr la grafica?
credo sia doveroso lo schermo full hd no?
|
|
|
#3660 |
|
Member
|
Tutti gli Asus N56VZ in commercio montano la stessa scheda video. Nella prima pagina trovi il link al post con il nome e le specifiche di tutti i modelli in commercio.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:21.