Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2012, 15:59   #3621
Kaiser70
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da iena124 Guarda i messaggi
....era un video di 1h46' con solo titolazione, 5 transizioni elementari e solo correzione del colore automatica come filtro. Per il rendering ci ha messo quasi 3 ore...
correzione automatica su tutti i 106' di video? Non è poco! significa comunque rielaborare l'intero filmato...e nemmeno 3 ore per 1h46' significa un rapporto di 1,6 a 1 non è real time, ma poco ci manca....per un filmato fullHD corretto per intero non mi sembra un risultato malvagio.
Quote:
Con Pinnacle Studio non saprei come farlo, ho lavorato con impostazioni di default, se qualcuno sa se si può fare e come fare, lo ringrazierei e seguirei i suoi consigli...
Su questo non saprei aiutarti, se non riesci a gestire le impostazioni del software di editing prova a vedere se è possibili predefinire l'utilizzo della scheda grafica nei vari software utilizzando i comandi avanzati del pannello di controllo della scheda grafica.
Quote:
il progetto è stato fatto in 1920x1080/50i widescreen con file nativi in quel formato......
Il codec è quello preimpostato, mi sa codifica DV...
Non credo che il codec possa essere DV a meno che tu non abbia fatto downscaling. Il DV ha standard 720x576 intraframe, quello di partenza è 1920x1080 interframe.
Kaiser70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2012, 19:47   #3622
Lokomotiv
Member

L'Avatar di Lokomotiv

Iscritto dal: Sep 2012
Ciao a tutti.
Una domanda al volo. A parità di configurazione (scheda video 650m), quanto si avverte la differenza di prestazioni in gioco tra n56 e n76 (quindi 15 vs 17 pollici)?

Grazie in anticipo

Ultima modifica di Lokomotiv : 18-11-2012 alle 19:51.
Lokomotiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2012, 19:59   #3623
Doctor Phate
Senior Member

L'Avatar di Doctor Phate

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Lokomotiv Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Una domanda al volo. A parità di configurazione (scheda video 650m), quanto si avverte la differenza di prestazioni in gioco tra n56 e n76 (quindi 15 vs 17 pollici)?

Grazie in anticipo
"A parità di risoluzione" (visto che la scheda video è la stessa per tutti i modelli, mentre la risoluzione può variare), le prestazioni sono identiche chiaramente.. il 17 pollici ha solo una maggiore efficienza nella dissipazione quindi riscalderà un po' di meno ;]
Old 18-11-2012, 20:16   #3624
Lokomotiv
Member

L'Avatar di Lokomotiv

Quote:
Originariamente inviato da Doctor Phate Guarda i messaggi
"A parità di risoluzione" (visto che la scheda video è la stessa per tutti i modelli, mentre la risoluzione può variare), le prestazioni sono identiche chiaramente.. il 17 pollici ha solo una maggiore efficienza nella dissipazione quindi riscalderà un po' di meno ;]
Innanzitutto grazie per la risposta
Comunque hai ragione, forse ho sbagliato la domanda!
La riformulo così.. Quanto si avverte la differenza di prestazione avendo una 650m tra il 15 pollici a 1366x768 e il 17 a 1600x900?

PS. Volendo la risoluzione del 17 si può abbassare a quella del 15 no? (domanda sicuramente stupidissima )

Grazie
Old 18-11-2012, 21:05   #3625
iena124
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Kaiser70 Guarda i messaggi
correzione automatica su tutti i 106' di video? Non è poco! significa comunque rielaborare l'intero filmato...e nemmeno 3 ore per 1h46' significa un rapporto di 1,6 a 1 non è real time, ma poco ci manca....per un filmato fullHD corretto per intero non mi sembra un risultato malvagio.
Ammesso che il problema sia stato la pesantezza del filtro, ma perchè la cpu avorava ad 1/3?
iena124 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2012, 21:51   #3626
Doctor Phate
Senior Member

L'Avatar di Doctor Phate

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Lokomotiv Guarda i messaggi
Innanzitutto grazie per la risposta
Comunque hai ragione, forse ho sbagliato la domanda!
La riformulo così.. Quanto si avverte la differenza di prestazione avendo una 650m tra il 15 pollici a 1366x768 e il 17 a 1600x900?

PS. Volendo la risoluzione del 17 si può abbassare a quella del 15 no? (domanda sicuramente stupidissima )

Grazie
Si, se ti riferivi alle due risoluzioni base dei PC (768 e 900p) allora un calo di prestazioni c'è indubbiamente, ed il motivo è matematico: fai 1600x900-1366x768 ed il risultato sono il numero di pixel in più che il 17" si troverà a gestire
Per i giochi leggeri chiaramente non avvertirai differenze, per quelli pesanti prima o poi dovrai scendere a compromessi ma ad un PC di questo tipo (cioè multimediale) non si potrebbe chiedere di più, sinceramente.. io ho un 15" FHD e gioco tranquillamente: se il gioco è pesante downscalo a 900p e pace
Old 18-11-2012, 22:01   #3627
Lokomotiv
Member

L'Avatar di Lokomotiv

Quote:
Originariamente inviato da Doctor Phate Guarda i messaggi
Si, se ti riferivi alle due risoluzioni base dei PC (768 e 900p) allora un calo di prestazioni c'è indubbiamente, ed il motivo è matematico: fai 1600x900-1366x768 ed il risultato sono il numero di pixel in più che il 17" si troverà a gestire
Per i giochi leggeri chiaramente non avvertirai differenze, per quelli pesanti prima o poi dovrai scendere a compromessi ma ad un PC di questo tipo (cioè multimediale) non si potrebbe chiedere di più, sinceramente.. io ho un 15" FHD e gioco tranquillamente: se il gioco è pesante downscalo a 900p e pace
Ok, ora ho capito. Grazie mille di nuovo!
Old 18-11-2012, 22:21   #3628
kikko86
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
In che senso l'hard disk sta sempre al 100%?
Dopotutto parliamo di un hard disk a 7200rpm, al vecchio portatile avevo un 5400rpm e non mi son mai lamentata...

Potrebbe essere un discorso di impostazione di scheda video? O di utilizzo di ram?

Comunque nel monitoraggio risorse leggo: utilizzo cpu 36%
I/O disco 4 mb/s
Memoria fisica utilizzata 40%
Quote:
Originariamente inviato da Kaiser70 Guarda i messaggi
Questione EDITING VIDEO:
L'hard disk non può rappresentare un vero limite nella fase di codifica, perchè ha una capacità di fornire un flusso dati medio abbondantemente superiore a quelle che sono le necessità della codifica real time di quel tipo di file.
Le variabili in gioco sono altre...e sono tante! Ad esempio: nel confronto fra il vecchio e nuovo pc hai utilizzato lo stesso progetto (stesso file di partenza, stesso montaggio, stessi filtri applicati). Alcuni filtri sono molto pesanti e possono incrementare il tempo di rendering fino al 500% per clip trattata.
Hai impostato i parametri del software in modo da sfruttare al massimo il tuo hardware? A questo proposito mi lasciano interdetto i dati sull'utilizzo risorse che hai monitorato: appena 1/3 di utilizzo CPU vuol dire che lavori con una potenza castrata.....probabilmente stai caricando la GPU. Prova a disabilitare la modalità CUDA perchè non tutti i software ne fanno un uso efficiente (in particolare quelli che utilizzi tu che non sono super aggiornati). Meglio lasciar lavorare la GPU integrata (con Intel quick sync) o addirittura solo la CPU con il suo quad core (dovrai evitare di fare multitasking ma il rendering ne trarrà beneficio). Altra questione critica è che i software che hai citato hanno architettura a 32 bit, quindi non lavorano nella massima efficienza nel tuo sistema a 64 bit.
Infine...chiariscimi la questione del formato di destinazione: che codec utilizzi, quale formato, parli di DVD finale...ma è un passo successivo dopo la codifica di un file d'appoggio o esporti direttamente dalla timeline su DVD al volo?
A me sembra di esser limitato dal disco:

Spoiler:

Uploaded with ImageShack.us
kikko86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 00:01   #3629
Kaiser70
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da kikko86 Guarda i messaggi
Ho un disco 5400 rpm codifico i file HD più pesanti che esistono (gli avchd 2.0 a 50 fotogrammi progressivi per secondo 28 mbit/s quelli delle mie Panasonic sd700 e Sony Nex 5n) e non ho mai problemi di saturazione del flusso dati del disco...figuriamoci con un 7200 rpm. A meno che avendo tu, nel caso che hai postato, raggiunto quasi il limite dell'utilizzo della RAM non finisci per stressare il disco con i file d'appoggio della mempria virtuale. Prova a disabilitare la memoria virtuale per forzare l'utilizzo della RAM fino all'ultimo MB e disattiva tutti i servizi e software in background che assorbono risorse.
Kaiser70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 02:09   #3630
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
Quote:
Originariamente inviato da freesailor Guarda i messaggi
Tombola!
Beh, adesso ricomincerà la Lotteria Italia: mi capiterà quello molto buono o quello buonissimo?

Quote:
Originariamente inviato da sssank Guarda i messaggi
Schermo LG su 4196h 4196p 4198h 4198p?
Sul mio 4196H c'è un LG, ma visto quanto accaduto in passato non so se sia stato installato su tutti o se solo su alcuni.
Old 19-11-2012, 13:52   #3631
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da freesailor Guarda i messaggi
Adesso ci manca solo conferma da chi ha fatto un'upgrade e da chi ha un preinstallato (spero che il canadese mi risponda ...).
Confermato!

L'utente canadese di N56VZ (che a richiesta aveva avuto da Asus il proprio Product Key in chiaro) mi conferma che l'utility Advanced Tokens Manager (http://www.joshcellsoftwares.com/201...nsManager.html ) riesce a leggere correttamente e mostrare anche il Product Key messo (pare criptato) nel BIOS dei notebook con Windows 8 preinstallato, lo ha testato sul suo N56VZ.

Quindi, usando quell'utility si può sapere il Product Key, anche se con Windows 8 non viene più scritto su una etichetta appiccicata al notebook.
E senza bisogno di chiederlo e sperare che il costruttore ce lo dia.

EDIT: segnalo che ho aggiornato il Vademecum proprio su quest'aspetto del Product Key.

Ultima modifica di freesailor : 19-11-2012 alle 20:04.
freesailor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 14:00   #3632
jeffryeretico
Senior Member

ciao ragazzi,
scusa il disturbo, la mia ragazza ha bisogno di un portatile per grafica publocitaria, photoshop ecc.ecc, con un ottimo monitor quindi.

credo che la scelta ricada fra questo e ils amsung crhonos.

che ne dite?
Old 19-11-2012, 14:14   #3633
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Quote:
non credo, 15mb/s non sono certo il massimo che un disco da 5400 o 7200 riescono a fare, nel primo caso hai almeno 40, nel secondo almeno 55mb/s nel peggiore dei casi
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 14:53   #3634
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Quote:
Originariamente inviato da jeffryeretico Guarda i messaggi
ciao ragazzi,
scusa il disturbo, la mia ragazza ha bisogno di un portatile per grafica publocitaria, photoshop ecc.ecc, con un ottimo monitor quindi.

credo che la scelta ricada fra questo e ils amsung crhonos.
Visto che parli di "ottimo monitor", hai letto questo?

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1461

Io avevo letto recensioni positive anche sul display del Samsung, ma questa opinione di un possessore mi fa dubitare della correttezza (od onestà ... ) di quelle recensioni.
A meno che sui Chronos 15.6" non siano montati display buoni e display pessimi ...
freesailor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 16:10   #3635
jeffryeretico
Senior Member

ok, mentre quello di questo asus comè?

che versione mi consigliate quella a 1900 x 900?
Old 19-11-2012, 17:19   #3636
sssank
Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da jeffryeretico Guarda i messaggi
ok, mentre quello di questo asus comè?

che versione mi consigliate quella a 1900 x 900?
In quasi 200 pagine non se ne è mai parlato male, mai un feedback negativo.
sssank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 17:34   #3637
sgssr
Member

Scusate ma secondo voi a cosa è dovuto il fatto che volendo aprire un gioco come dead Island mi ritorni l'errore d3dx9_43.dll non è presente nel computer....ed ho pure installato gli ultimi driver Nvidia. ..uff

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
sgssr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 17:42   #3638
Tomm@so
Member

L'Avatar di Tomm@so

Iscritto dal: Jan 2005
Notebook spedito oggi..non vedo l'ora che arrivi!!!
Poi, una volta arrivato, vi aggiornerò sulla mia esperienza e su che marca di schermo possiede.
Old 19-11-2012, 18:01   #3639
sssank
Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da sgssr Guarda i messaggi
Scusate ma secondo voi a cosa è dovuto il fatto che volendo aprire un gioco come dead Island mi ritorni l'errore d3dx9_43.dll non è presente nel computer....ed ho pure installato gli ultimi driver Nvidia. ..uff

al 90% è la direct x
sssank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 18:04   #3640
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Quote:
Originariamente inviato da sgssr Guarda i messaggi

devi installare quella dx, non è un problema di driver
scaricala da qui e installala, riavvia e non ti dà + il problema
http://www.dll-files.com/dffsetup-d3dx9_43.exe
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Perché le GeForce RTX con pi&ugra...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian