Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2012, 23:05   #3741
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
credo che tocchi fare qualcosa del tipo forzare photoshop e farlo vedere come programma da accelerare, in tal caso si abilita la geffo e puoi sfruttare l'acceleraz hardware ma lascio la parola a lui

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2012, 23:05   #3742
lucap68
Member

Iscritto dal: May 2009
Scusate se duplico il post, ma questo è diretto a tutta la comunità:

Non riesco ad usare la scheda 650m sull'Asus N56VZ-S4081V (Windows 7 64bit) con Photoshop CS6 a 64bit (e nemmeno con il CS5, né a 64bit, né a 32bit) con le funzioni avanzate attivate nemmeno al livello base (per quelli che usano photoshop, mi riferisco a quelle che si trovano in preferenze/prestazioni/impostazioni processore grafico/spunta su usa processore grafico/impostazioni avanzate), mi da errore di driver, mentre non ci sono problemi con la intel integrata.
Aggiungo che ho gli ultime driver, che il pc non scalda affatto, che con i giochi la Nvidia va bene, e che ho già impostato nel pannello di controllo Nvidia alla voce modalità di gestione dell'alimentazione le prestazioni massime e che l'errore me lo da sia a batteria che con alimentazione di rete.

Altro problema è il subwoofer che batte quando lo attacco, e questo difetto (una specie di tum tum ritmico) lo fa solo quando il pc si è avviato e ha caricato presumo i driver, poiché non lo fa all'avvio di windows o nel bios (non so se c'entri qualcosa)

Qualcuno può darmi una mano?
lucap68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2012, 23:07   #3743
lucap68
Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
credo che tocchi fare qualcosa del tipo forzare photoshop e farlo vedere come programma da accelerare, in tal caso si abilita la geffo e puoi sfruttare l'acceleraz hardware ma lascio la parola a lui
Grazie per la risposta
Purtroppo questo l'ho già fatto, photoshop viene visto come programma da accelerare, ma nonostante tutto mi da ugualmente il problema
lucap68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2012, 23:32   #3744
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Quote:
Originariamente inviato da lucap68 Guarda i messaggi
Grazie per la risposta
Purtroppo questo l'ho già fatto, photoshop viene visto come programma da accelerare, ma nonostante tutto mi da ugualmente il problema
no dico... non da dentro photoshop.. in qualche modo ci deve essere lo switch di vga e avviare la 650m in modo da poterla trovare attiva

credo che se paradossalmente non avessi una doppia vga ma solo la 650m sempre attiva questo problema non si verificherebbe

provato a cercare sui forum adobe la risposta?

cmq saranno belle le versioni di adobe nuove ma tendo a preferire sempre un ottimo adobe cs3 extended peccato non ne abbiano fatto una ver a 64bit xD

Old 23-11-2012, 23:58   #3745
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da mino72 Guarda i messaggi
Per chi ha win8.....vorrei sapere avete ancora un device unknown tra i dispositivi hardware?.....da dopo l'upgrade a me non va più via.....
Dove lo vedi? In Pannello di Controllo / Gestione Dispositivi?
Se è lì, da me non vedo nessun dispositivo sconosciuto e nessun messaggio di anomalia o simili.
freesailor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2012, 00:10   #3746
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Iscritto dal: Dec 2002
Dopo aver scoperto che Acronis True Image 2012 non è compatibile con Windows 8, ora scopro che non lo è neppure Norton Ghost 15!
http://community.norton.com/t5/Other...rk/td-p/847742

Ma bene ...
freesailor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2012, 00:46   #3747
flexorulz
Member

L'Avatar di flexorulz

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da flexorulz Guarda i messaggi
Dopo vari tentennamenti mi sono deciso. Opto per il N56VZ-S4196H (a 1059...buon prezzo?) e contemporaneamente ordino un bel 830 samsung da mettere al posto del lettoreBR. Dopo aver piallato win8, of course.... mi ero spulciato il 3ad negli scorsi giorni ma vi romperò le palle per delucidazioni sulle prime operazioni da fare appena arriva avvertiti : )
Ragazzi scusate, domani mattina faccio l'ordine. Dopo essermi guardato i link del vademecum per il montaggio dell'ssd mi viene un dubbio.. posto che di fare backup non me ne po' fregà de meno, quindi mi va più che bene la versione "basic", cosa devo prendere di altro? Apro, sostituisco l'hd con l'ssd e chiudo? o mi serve qualche staffa?
Seconda domanda, per spostare l'hd al posto del Bray, mi serve solo il mio fido cacciavite o anche qui devo comprare qualche "adattatore"? ah, poi il lettore posso inserirlo in un comune box da 2,5 in modo da avere un Bray "usb? Graciassss

Edit: sono addormentato io, sorry. Per quanto riguarda l'ssd la procedura si completa in un minuto credo. Per la sostituzione del drive ottico con l'hd serve un caddy, che adesso vedo di trovare online. Consigli?

Resta la domanda per quanto riguarda il lettore blu ray "esterno"

Ultima modifica di flexorulz : 24-11-2012 alle 01:08.
flexorulz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2012, 01:19   #3748
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

yay

schermo LG Philips LP156WF1
hd Seagate Momentus 7200.5 ST9750420AS

si vede che forse fanno insieme assemblaggio monitor lg philips e hd seagate =)

ma tanto chissene ci vanno i samsung 830 :P

unica pecca ancora usano le usb2... per il lettore di schede sd se lo potevano risparmiare :\

speravo fosse anche quello su usb3

c'e' modo da capire tramite aida64 se le porte sono sata3? vabbe che montati gli ssd lo capiro' dai bench... spero in tutto sata3! xche' il lettore bd e l'hd sono sata2

Ultima modifica di Rubberick : 24-11-2012 alle 01:37.
Old 24-11-2012, 01:39   #3749
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Quote:
Originariamente inviato da flexorulz Guarda i messaggi
Ragazzi scusate, domani mattina faccio l'ordine. Dopo essermi guardato i link del vademecum per il montaggio dell'ssd mi viene un dubbio.. posto che di fare backup non me ne po' fregà de meno, quindi mi va più che bene la versione "basic", cosa devo prendere di altro? Apro, sostituisco l'hd con l'ssd e chiudo? o mi serve qualche staffa?
Seconda domanda, per spostare l'hd al posto del Bray, mi serve solo il mio fido cacciavite o anche qui devo comprare qualche "adattatore"? ah, poi il lettore posso inserirlo in un comune box da 2,5 in modo da avere un Bray "usb? Graciassss

Edit: sono addormentato io, sorry. Per quanto riguarda l'ssd la procedura si completa in un minuto credo. Per la sostituzione del drive ottico con l'hd serve un caddy, che adesso vedo di trovare online. Consigli?

Resta la domanda per quanto riguarda il lettore blu ray "esterno"
io ho preso questo Icy Box IB-AC642 che ti da anche un contro adattatore per far diventare il tuo lettore slim interno uno esterno e usarlo via usb

Old 24-11-2012, 08:07   #3750
james3
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Non riesco ad installare Windows 7 e poi linux

Salve a tutti, vorrei installare sul mio N56VZ prima Windows 7 pulito e i necessari driver ( ho preso l'immagine ISO così come da istuzioni) e poi installare Linux Mint 13
ho provato a disabilitare la modalità UEFI dal bios (2.11) poi ho avviato l'installazione di Windows 7 da chiavetta e ho eliminato tutte le partizioni presenti tranne quella di recupero (25gb); quando provo a creare una nuova partizione nello spazio non partizionato mi dice quando clicco su nuovo

"Per garantire il corretto funzionamento di tutte le funzionalità di Windows è possibile che vengano create partizioni aggiunte per file di sistema"

però non crea un bel niente............ lasciando lo spazio non partionato così com'è

se clicco sul messaggio di errore (il triangolo giallo in basso con il punto esclamativo)
mi appare il messaggio

"Impossibile instalare Windows nel disco. Per il disco selezionato è impostato un tipo di partizione GPT"

qualcuno saprebbe aiutarmi??

ESISTE UNA GUIDA PASSO PASSO SU COME DISABILITARE CORRETTAMENTE L'UEFI SU QUESTO PORTATILE, INSTALLARE WINDOW 7 PULITO E POI LINUX ??

AIUTO VI PREGO!!!
james3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2012, 10:33   #3751
Doctor Phate
Senior Member

L'Avatar di Doctor Phate

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da freesailor Guarda i messaggi
Dove lo vedi? In Pannello di Controllo / Gestione Dispositivi?
Se è lì, da me non vedo nessun dispositivo sconosciuto e nessun messaggio di anomalia o simili.
E ci mancherebbe che su un'installazione di fabbrica si trovasse un driver non riconosciuto! :P
Il problema sorge quando upgradi da Win 7 (da quello che ho capito) oppure quando fai una clean install (questo è il mio caso)

Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
io ho preso questo Icy Box IB-AC642 che ti da anche un contro adattatore per far diventare il tuo lettore slim interno uno esterno e usarlo via usb
L'ho trovato a 24€ su drak0.it, è questo? Ti danno sia il caddy che un box esterno per il lettore? O_O

Quote:
Originariamente inviato da james3 Guarda i messaggi
qualcuno saprebbe aiutarmi??
Prova a vedere se puoi installare Windows 7 in UEFI; alla fine io così ho dovuto fare e, dopo un po' di peripezie, ora ho Win 8 e Ubuntu installati in UEFI col dual boot (di grub)
Old 24-11-2012, 11:42   #3752
sssank
Member

Iscritto dal: Jul 2012
Ieri sera ho testato la 650 con borderlands2.
Dalle 22:00 alle 2:00 senza un solo problema con parametri video massimi e full hd. Verso le 2:00 ha iniziato a scattare un po' correndo.
Dove trovo un software che monitora le varie temperature, compresa quella della scheda video?
Come posso impostare la scheda video in modo ottimale?
Come posso vedere quale gpu è attualmente in uso?
grazie
sssank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2012, 11:46   #3753
james3
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Doctor Phate Guarda i messaggi
E ci mancherebbe che su un'installazione di fabbrica si trovasse un driver non riconosciuto! :P
Il problema sorge quando upgradi da Win 7 (da quello che ho capito) oppure quando fai una clean install (questo è il mio caso)

L'ho trovato a 24€ su drak0.it, è questo? Ti danno sia il caddy che un box esterno per il lettore? O_O

Prova a vedere se puoi installare Windows 7 in UEFI; alla fine io così ho dovuto fare e, dopo un po' di peripezie, ora ho Win 8 e Ubuntu installati in UEFI col dual boot (di grub)
Ciao Grazie per le tue risposte ma non ci sto capendo niente

Alla fine rimuovendo anche la partizione per il recupero (quella da 25GB) e piallando completamente l'hard disk sono riuscito ad installare Windows 7 e a farlo partire il problema si pone quando provo ad installare Linux Mint (ho provato sia a mettere il 13 che il 14) che non mi parte più niente

Dove si disabilita UEFI dal BIOS dell N56VZ? e Poi visto che le ultime release di ubuntu o mint sono compatibili non è meglio installare tutto con UEFI ?

Mi potresti aiutare ? non è che per caso hai un IM (ICQ SKYPE MSN) così magari avvio correttamente le procedure di installazione e risolvo ?

grazie ancora per l'assistenza
ovviamente sto chattando da un altro laptop
james3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2012, 12:32   #3754
sssank
Member

@freesailor

comunque a me windows 8 non sembra prematuro.
quei problemi d'avvio che ti hanno infastidito non si sono presentati nel mio caso.

primo avvio: installazione so, scelta vari parametri utente, avvio.
apri explorer per... scaricare chrome.
nel frattempo disinstallo mcafee, anche se più volte son tentato anche io di ammazzare i vicini
installo chrome, scarico avg free, installo, aggiorno, primo scan obbligatorio.
(minaccia non importante rilevata! cosa sarà? l'installer dello stesso avg )
riavvio

secondo avvio:
tutto parte tranquillo, stavolta parte anche asus live update che, dopo aver scaricato qualcosa come 200mb se non erro, mi chiede di eseguire gli aggiornamenti con qualcosa come 6-7 riavvii, li faccio e il pc è perfetto. poco male per i tanti riavvii, il mio pc fa' tutto in meno di 15 sec, magari dopo cronometro
unico particolare che un po' mi lasciava di stucco, al riavvio passavo ovviamente subito in modalità desktop per poi far partire un altro riavvio e notavo che il cmd con la riga di comando del precedente aggiornamento rimaneva lì, bho.

ho disinstallato solo un paio di inutilerie, la maggior parte del bloatware è lì che mi fissa.

windows 8 e la metro, non so perchè, ma mi piacciono.
d'altra parte non la vedo mai, il mio utilizzo è sempre nella modalità desktop.
penso che quando riuscirò ad inserire i miei veri "preferiti" sarà molto molto simpatica la metro.
news, meteo, gingilli vari un po' come screensaver

EDIT: ultima cosa.. mi piacerebbe un botto che nella metro si potessero inserire i widget di google

Ultima modifica di sssank : 24-11-2012 alle 12:41.
sssank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2012, 12:57   #3755
fabioalessandro
Senior Member

scusate premetto che non sono esperto anzi l'opposto
dopo aver fatto vari casini con l'up a win8 vorrei tornare a 7 magari con una installazione pulita
sono non riesco a trovare un post che mi aiuti mi sono perso ormai 149 pagine sono troppe
ho letto che c'è uan guida di freesailor ma neanche riesco a trovarla
chi mi può aiutare?

[edit] trovato non avevo visto il link

Ultima modifica di fabioalessandro : 24-11-2012 alle 13:01.
fabioalessandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2012, 14:22   #3756
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

vi dico come la penso io

probabilmente win8 è un buon os ma se uno ha un intenzione di lavorarci forse è meglio aspettare almeno l'sp1

la licenza di win8 c'e' e si backuppa tutto, poi si mette win7 con licenza sua

faccio una semplice installazione disco mbr linux e win no stress tanto il layer di compatibilità c'e' e se ho capito bene perdo mezzo secondo in + all'avvio... una volta avviato post bios che differenze avrei avendo tutto in uefi e gpt? credo nulla no?

qualora dovessi in un futuro trovarmi in necessità di usare qualche software di recovery o non ben compatibile con gpt uscirei pazzo

questi 7-8 mesi me li gioco di win7 e mbr ma lavoro sul sicuro

fra 8 mesi circa credo saranno usciti abbastanza aggiornamenti e valuto se mi conviene recuperare il backup di win8 e si riparte da li dopo aver fatto fuori il bloatware

Old 24-11-2012, 14:28   #3757
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Quote:
Originariamente inviato da fabioalessandro Guarda i messaggi
scusate premetto che non sono esperto anzi l'opposto
dopo aver fatto vari casini con l'up a win8 vorrei tornare a 7 magari con una installazione pulita
sono non riesco a trovare un post che mi aiuti mi sono perso ormai 149 pagine sono troppe
ho letto che c'è uan guida di freesailor ma neanche riesco a trovarla
chi mi può aiutare?

[edit] trovato non avevo visto il link
se non vuoi impazzire nei vari casini con gpt e uefi basta che vai nelle opzioni del bios

abiliti la voce CMS (vedi che in automatico disabiliterà anche il fast boot - te la nasconde proprio come voce)

a questo punto è un normale pc bios compatibile...

se avessi un normale disco vuoto ti direi metti solo il cd di windows7 e installalo

ora il problema è che suppongo tu ti voglia conservare l'installazione di win8 e sicuramente formattare tutto il disco cancellerebbe anche la partizione di recovery...

credo tu debba formattare solo la partizione nominata OS e installare windows 7 li...

in questo modo dovresti essere ancora in grado di poter utilizzare in futuro F9 e fare il recovery di WIN 8 in futuro ma NON SONO SICURO QUINDI CHIEDI CONFERMA A QUALCUNO + COMPETENTE QUI

io non mi faccio problemi perchè sto disco lo tiro direttamente fuori e metto un disco nuovo ssd dove installo win7 pulito quindi quando vorro' riutilizzare win8 metto il disco fisico al posto suo e poi si vede da li

Ultima modifica di Rubberick : 24-11-2012 alle 16:04.
Old 24-11-2012, 14:28   #3758
matteventu
Senior Member

L'Avatar di matteventu

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Lodi
Ieri sono stato da MW, avevano un N76 esposto.

Allora ho chiesto al tipo se poteva dirmi quando gli sarebbero arrivati nuovi N56VZ... ha controllato nel sistema ed ha detto che sono esauriti e non sono in ordine.

Che stiano già uscendo di produzione anche i modelli nuovi?
matteventu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2012, 14:49   #3759
flexorulz
Member

L'Avatar di flexorulz

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Catania
OK, appena ordinati

-N56VZ-S4196H
-Samsung MZ-7PC256B/WW
-Icy Box IB-AC642

Riepilogando: appena arriva controllo eventuali difetti fisici, poi controllo l'hardware installato (quindi relativo download driver) ed eventuali pixel bruciati...a questo punto disabilito l'uefi, metto l'ssd e installo win7. Fatto ciò sostituzione bray con l'hd750 dimentico qualcosa?

In bundle non c'è un dvd con tutti i driver? o meglio che comincio fin da ora a collezionarli su una chiavetta usb scaricandoli dal sito asus (da QUI)?
Old 24-11-2012, 15:43   #3760
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Quote:
Originariamente inviato da Doctor Phate Guarda i messaggi
si è quello

purtroppo ci sono 10 euro di SS + 0.50 cent di paypal

ma che vuoi fare considerando che è un doppio adattatore (caddy per ssd + box per mast dvd esterno su usb 2.0) il prezzo nn è malaccio

peccato che non avevano a listino qualche lettore di card basato su usb3.0 e dei box da 2.5" avrei volentieri ammortizzato le SS

Ultima modifica di Rubberick : 24-11-2012 alle 15:52.
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Yakuza Kiwami 3 and Dark Ties avrà...
Iran, il regime prolunga il blocco di in...
Lucasfilm cambia guida: cosa succede a S...
Roborock lancia in Italia F25 ACE Pro: c...
Auto elettriche, a Busto Arsizio stop al...
Smartphone potenti sotto i 300€: ecco i ...
Google rassicura: ChromeOS continuer&agr...
Merge Labs: esce allo scoperto la societ...
Blocco note su Windows 11 è sempre più c...
Cybersecurity: la vera leva strategica p...
Huawei annuncia tre prodotti: uno smartp...
La Cina sta proseguendo i test del razzo...
Sharing a Genova: via i monopattini, lim...
Sophie Turner è Lara Croft: prime...
Xiaomi, Apple, Samsung, Dreame, Roborock...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian