|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
Stiamo appunto criticando la scelta di essersi legata a MS con Elop e aver trashato tutta la sua decennale esperienza su linux (ma guarda un' po' che caso...). Samsung ha prodotto di tutto di piu', anche Sony sta facendo lo stesso, invece nokia... |
|
|
|
|
|
|
#162 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
Se mi sono sbagliato ti chiedo scusa, la coda di paglia ce l'ho perche evidentemente mi sono preso piu' volte insulti gratuiti da gente i cui argomenti venivano confutati con 'fatti', o per lo meno links a questi ![]() Le mie opinioni personali penso che non siano molto interessanti per questo thread, ma ti assicuro che non sono un fan di apple e del suo walled gargen, ne penso che google sia babbo natale e che tutto quello che faccia sia oro. Questo non mi impedisce di valutare i diversi comportamente e atteggiamenti delle aziende: qui stiamo a commentare una news sul CEO di MS che afferma gratuitamente che la concorrenza fa schifo: vietati i paragoni? Ultima modifica di eaman : 18-11-2012 alle 21:45. |
|
|
|
|
|
|
#163 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
mi chiedo semplicemente perché la trollface ha la faccia che ha e non quella di Ballmer
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
|
|
|
|
|
#164 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Non avevano bisogno di liquidità immediata. Perdevano quote di mercato perchè il mercato cresceva e loro non crescevano abbastanza. Il grosso del crollo è avvenuto dopo l'annuncio di Elop che prima ancora di avere un prodotto sostitutivo pronto, ha pensato bene di sputtanare pubblicamente tutta la linea basata su Symbian e di sabotare il lancio dell'N9 (che comunque da solo ha venduto più di tutta la prima serie di prodotti basati su WP7). Quote:
Non serve immaginare, Apple non è mai arrivata ai livelli di monopolio di fatto raggiunti da Microsoft ed il motivo è persino banale: differente modello di business. Apple vende hardware+software e quindi non è in grado di fare leva sui produttori di hardware per far fuori software concorrenti a colpi di giochini più o meno sporchi come le varie cause antitrust hanno dimostrato che Microsoft ha attuato per anni. In altre parole: il mondo sarebbe stato migliore, visto che ci sarebbe stato un monopolio meno schiacciante. Come del resto è accaduto sia per gli smartphone che nei tablet. Infatti adesso Microsoft fa come la volpe e l'uva (tipo: "mi basta un 10% di quell'uva acerba ed indigesta"), ma chi si ricorda le affermazioni precedenti ? |
||
|
|
|
|
|
#165 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Parlo da felice possessore di Galaxy Fit da ormai un anno, quindi teoricamente dovrei essere un M$ hater :P
Leggendo queste 17 pagine di commenti, mi pare di capire che il concetto di fondo sia: ben venga la concorrenza, purché non sia Microsoft che è brutta e cattiva. Che è più o meno come dice Elio (o chi per esso, è una voce contraffatta) alla fine di Parco Sempione "Ben venga l'integrazione, basta che ognuno stia a casa propria". Ok, MS ha "imposto" il suo sistema agli OEM PC e tutto quello che volete voi, ma nessuno vede come una forzatura l'estendere questo discorso anche a un campo sufficientemente estraneo come quello del mobile, in cui MS ha una minoranza ridicola, che se dovesse arrivare prima o poi al 10% è solo perché si sono fatti un bagno a Lourdes? Si chiama libera concorrenza, ovvero nessuno dovrebbe essere escluso a priori. Se dovessero escludere dal calcio tutti i calciatori che hanno distrutto una macchina, perché allo stesso modo potrebbero distruggere le caviglie degli avversari pensereste che sia una cosa ridicola, no? Ma ben venga MS nel mobile, piuttosto! Anzi, che si prendesse una bella fetta di mercato al pari degli altri competitors! Viva la concorrenza, abbasso il "razzismo"! |
|
|
|
|
|
#166 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
wp fa velocemente 4 cose, android meni velocemente 10... cidkskskdskskdkkdkdjdnsk
|
|
|
|
|
#167 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
|
Quote:
Hai scritto che Apple può farsi l'hw e il sw in casa, mentre MS no. Perchè? Anzi, il Surface mi sembra un ottimo prodotto, e anche in alcuni forum ne parlavano bene, perchè ha sbagliato? e che critiche si è presa?
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro |
|
|
|
|
|
|
#168 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Se windows phone fosse stato così buono e le mattonelle di Metro fossero piaciute alla massa, e tutto il resto che ci gira attorno fosse stato OK, in 2 anni non avrebbe conquistato una misera quota mondiale pari al massimo al 3.5% (dati IDC 2° trimestre 2012, apparentemente in calo nel 3° trimestre stando a quanto riportato prima). Fatevene una ragione e fine.
|
|
|
|
|
|
#169 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Sì ma dimmi quali sono quelle 6 cose in più che Android fa, perché "fino ad ora" ho solo trovato cose in meno, e dico fino ad ora è se ti interessa ti posso fare una lista veloce, dalla navigazione offline alla rubrica ai Live tiles che mi mancano da morire alla gestione dei socials e delle connessioni con gli altri e tante altre... Dimmi cosa invece Android fa in piu
|
|
|
|
|
|
#170 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
|
Quote:
Finiamola con le utopie
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91... Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%)) |
|
|
|
|
|
|
#171 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
|
|
|
|
#172 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
quante discussioni come queste con i miei amici...
eh si l'interfaccia di windows 8 è fluidissima e fighettosa (a me personalmente confonde, ma vabbè) peccato che io non uso il telefono facendo swipe da qui a la con l'interfaccia! Un telefono oggi sono le applicazioni! Poi ti mancano decine di piccole cose che Android ti da e che in WP8 mancano, alcune applicazioni che nel 2013 dai per scontate che non ci sono, altre di nicchia che fanno la differenza che non si vedranno da qui a 3 anni. Sia chiaro è un sistema giovane, è giustificabile, e spero anch'io che cresca velocemente. Però siamo quasi nel 2013 e deve confrontarsi con 2 ecosistemi che AD OGGI stanno avanti anni luce. Io non ho avuto nessuna remora a vendere il mio vecchio Omnia 7 dopo 1 mese e mezzo. Quando e se maturerà lo riprenderò in considerazione, ma per ora Android soddisfa pienamente in tutto. Basta saper scegliere bene (Nexus). |
|
|
|
|
|
#173 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
|
Quote:
![]() Quote:
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
||
|
|
|
|
|
#174 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#175 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2012
Città: bologna
|
Vedmo nei prossimi mesi come si comporterà e chi lo comprerà . Le dichiarazioni come questa di solito lascianoil tempo che trovano . Per me non è male come s.o. ma solamente il mercato potrà sancirne il successo .
|
|
|
|
|
|
#176 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Quote:
Quote:
La strage è arrivata dopo l'annuncio del passaggio a Microsoft. |
||
|
|
|
|
|
#177 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Modena
|
Quote:
Il modo di lavorare cambia continuamente poi, non è vero che il PC è e sarà sempre indispensabile anche nelle realtà lavorative. Nel mio lavoro ad esempio conosco gente di 60 anni che ha iniziato a lavorare sulle schede perforate e i nastri di cellulosa, sono passati al personal computer olivetti, poi ai tanti assemblati wintel e al portatile. Vedere un domani uffici di gente con dispositivi multitouch senza mouse e tastiera e il cassettone sotto la scrivania come stanno spingendo le piu' grandi multinazionali del settore ti sembra utopia? Certo non sarà un passaggio scontato nè tanto meno repentino, ma nel mercato consumer i dati di vendita parlano chiaro. Ultima modifica di mentalray : 19-11-2012 alle 08:37. |
|
|
|
|
|
|
#178 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mentre alla nascita di Android si cercava fortemente un competitor per apple e ci si dirigeva verso altri, oggi le cose sono cambiate. La diffusione di android ha portato alla morte inevitabile di symbian, meego e tutti gli altri sistemi. I produttori hanno trovato la gallina dalle uova d oro spremendo i clienti a piu non posso ed il gioco e fatto. Ad oggi il problema reale e che se chiedi a qualcuno di WP non sa nemmeno che fa. E difficile penetrare in un mercato gia spartito da 2 competitor. Per dirti: ieri sera cena a casa di amici, moglie di un mio carissimo amico: devo vendermi omnia 7 perche mi sta stretto rispetto ad android che ha mio marito. Io gli chiedo perche? Che problemi hai? Risposte - Non posso mettere una suoneria Mia risp. Scarica un programma o app per le suonerie e le metti dal cell che e piu semplice - non posso inviare le foto col bt Mia risp. Usa skydrive con skymanager. Tempo per darmi le mie foto del matrimonio 10 min. Stessa operazione effettuata su Galaxy s2 30 minuti per google drive. Per cocncludere che google drive non mi fa nemmeno scaricare la cartella intera.. - non ricevo le notifiche fb come android Mia risp. Vedi che fb e inglobato per intero nel hub contatti ed io, con notifiche chat condivisione e via dicendo. Tra l altro pure le tiles dei contatti fanno da notifiche. - non ho gtalk per parlare con mio marito Mia risp. A parte che gia avendo fb sei coperta al 90% poi esiste im+ chat per piu servizi tra cui skype e gtalk Ecco questo di base e il livello degli utenti che usano smartphone. Purtroppo sono abagliate le idee ed iconcetti. Ieri sera idem per far capire che skydrive é 4 volte meglio digoogle drive ci sono volute 2 ore. Il bello che mi ribadivano sempre che era un prodotto google, ed io aggiungo fatto male
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91... Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%)) |
|
|
|
|
|
|
#179 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I dispositivi touch hanno migliorato la user experience in certi ambiti mentre in alti sono peggio. Ti immagini a scrivere un documento word di 10 pagine con un sistema touch senza tastiera fisica e mouse? O programmare un applicazione con un dispositivo simil tablet? Certe cose sono impossibili almeno di non snaturarle. Gia solo per scrivere sul forum con il nexus 7, e parliamo di tab 7 pollici non ti lascio immaginare col cell, perdo piu tempo e faccio piu fatica. L unico vantaggio non devo accendere il pc e posso utilizzarli anche nel cesso.... Perdonami ma la realta e questa
|
|
|
|
|
|
#180 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A me windows sta bene, fa fare tutto. Ultimamente da 7 va pure benissimo perche mi devo lamentare? Anzi lo vendono pure a 50 euro, il che mi portera a comprarlo originale pure... Poi si parla di sto osx. A parte che a mio avviso e limitato rispetto a windows poi hanno prezzi esagerati. Si cominciassero ad adattare...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:08.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!