|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Schermata nera con alcuni giochi
Ho un problema con alcuni giochi nel mio pc come castle crasher e NFS Most Wanted (2012), ogni volta che li faccio partire esce una shermata nera e sono costretto a riavviare il computer, premetto che ho anche altri giochi come dishonored e FIFA 13 che funzionano benisssimo.
Ho aggiornato i driver della scheda video ma niente aiutatemi... Questa è la scheda video: AMD Radeon HD 6570. Questa la CPU: Intel(R) Core(TM) i3-2100 CPU @ 3.10GHz e ho 3 gb di RAM |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Dal regolamento di sezione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2430782 Quote:
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
qualcuno mi aiuti per favore...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Grazie mille per l'aiuto che mi avete dato vi voglio bene <3
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
|
Non è facile aiutarti, ed è strano che lo facciano solo alcuni giochi. Non è facile perchè i problemi sono molteplici.
Hai qualche tipo di OC su CPU, GPU o RAM? Che driver stai usando?
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Rispondere con queste poche informazioni è come tentare di prevedere il futuro con i fondi di caffè...
Resto della configurazione? Driver? Update di windows? patch dei giochi? Originali? Fatti i bench per escludere problemi hardware? Con quali altri giochi crasha o non crasha? Impostazioni? fps? Dettagli?
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Scisciano (NA)
|
Molto probabilmente il problema è la scheda video.
La soluzione però non è semplice, può darsi che la scheda scaldi troppo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
ok mi scuso per quello che ho scritto prima, però comunque tutte queste cose che avete detto potevate scriverle prima e non lasciarmi con questo problema e rispondere solo dopo che ho mostrato il mio dissenso... anche perchè molte delle cose che avete scritto neanche le conoscevo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Comunque i driver li ho provati a disinstallare e a reinstallarli ma niente...poi alcune volte le ventole del computer iniziano a fare molto rumore, proprio ieri ho installato dota 2 è comunque gira pulitissimo e non mi da i problemi come negli altri giochi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Serve sapere che driver hai isntallato di preciso (certificati? beta? quali?)
Usa un software per monitorare le temperature (Tipo HWinfo) e vedi a quanto stanno. Il forte rumore che senti è dovuto all'aumentare della rotazione delle ventole, ma potrebbe anche rientrare nella norma. Anche se schermata nera appena lanci un gioco, farebbe escludere a priori problemi di temperatura, visto che poi con altri giochi non hai problemi. Controlla bene i DRIVER della scheda video, fai una disintallazione completa e reinstalla gli ultimi disponibili sul sito AMD.
![]() |
#12 |
Junior Member
|
Allora ho provato HWiNFO è mi dice che è tutto ok la temperatura, i driver li ho disinstallati e poi con il cd che è uscito con la scheda video li ho reinstallati e aggiornati ma niente, la versione che ho è AMD Catalyst 12.10 ed è l'ultimo aggiornamento
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
---> Scarica i nuovi Driver 12.0 dal sito AMD.
Disintalla i driver che hai su ora. SENZA passare dal CD, installa direttamente i 12.10 che hai scaricato. Se ancora hai prolbemi: Scarica i 12.** beta sempre dal sito AMD Disintalla i driver. SENZA passare dal CD installa i beta.
![]() |
#14 |
Junior Member
|
Ancora niente ho fatto come hai detto ma esce sempre schermata nera
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Scisciano (NA)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
|
Non so come si fa....puoi spiegarmelo?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Città: Sardigna
|
a proposito di schermata nera senza motivo, mi è capitata ieri con un gioco appena installato, avviando il gioco, schermata nera, pc completamente bloccato, ed ero costretto a resettare dal tasto
alla fine si è scoperto che il problema era Comodo Firewall, settando il firewall in Modalità Gioco, il problema è sparito se per caso usi Comodo Firewall prova anche tu in questa maniera, tasto destro sull'icona di Comodo in basso a destra, e click su Modalità Gioco |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
|
Ho comodo firewall ora provo e ti dico se funziona
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
|
Ho risolto il problema ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Città: Sardigna
|
Quote:
per la cronaca, il gioco che mi si bloccava era Endless Space, uno strategico spaziale, se vi capita di installarlo e avete Comodo, sapete cosa fare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:07.