|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5081 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
|
Ho un dubbio
con il PC1 in firma possibile che Skyrim non usi ne il processore al 100% e ne la scheda video al 100%? ![]() Notare come l'uso max della CPU si attesti intorno al 60% mentre la GPU varia dal 50% fino a rare punte massime del 93% Correggetemi se sbaglio, ma una HD7750 non dovrebbe essere stirata a dovere con il procio che mi ritrovo? preciso che nel gioco il vsync è disabilitato e comunque con l'enb attivo raramente supera in 35 fps.
|
|
|
#5082 | |||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
Da provare anche nell'ini di Skyrim: [General] uGridsToLoad=7 (parte da 5 il valore originale) La modifica che ha probabilmente piu' impatto scenico. (http://www.geforce.com/Optimize/Guid...-tweak-guide#1) bPreemptivelyUnloadCells=1 Comunque con questo motore basta anche UNA sola cosa che salta tutto,quindi meglio provare con calma che buttare su tutto in una volta. Tengo sempre il gioco originale copiato in un'altra partizione. Ultima modifica di Sandro'75 : 16-11-2012 alle 13:40. |
|||||||
|
|
|
|
|
#5083 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
@Sandro'75:
Il problema dell'utente è l'uso di un sistema a 32 bit, comunque, mi raccomando, tieni d'occhio la dimensione dei save, controlla che non ingrassino e che non si presentino problemi tipo quelli che ho descritto QUI (e nei relativi link all'interno).
|
|
|
#5084 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Il mio save più grande è di 4mb.
Un utente su di un altro forum mi ha detto che rimuovendo i filtri, i crash dovrebbero non presentarsi, questo era ad esempio il suo caso. Ho provato installando la mod di Belle che migliora le texture femminili con Caliente e le torce lungo le vie di Skyrim. Non ho avuto ctd al momento, ma le ho attivate tramite workshop, inoltre mi affido molto di più alle risposte date da voi che da utenti che non hanno attribuito a win7 32 il mio problema. Con il dovuto rispetto nei confronti di queste persone che in buona fede hanno cercato di aiutarmi, considero i vostri consigli assai più coerenti oltre che basato su tesi logiche. Quindi preferisco seguire il consiglio di "non strafare" come hai detto te, piùttosto che passare altre 9 ore a fare prove su prove e quindi non godermi il gioco. Alla fine ho fatto pg uomo prendendo ispirazione da conan, cercavo qualche mod che potesse migliorarne le texture ma a parte quelle femminili non ho trovato altro.
Mobo: Asus Z 170-K - Processore: Intel i5 6600K+CM Seidon 120 Ver.2 - Ram: 2x8gb Kingston HyperX Fury DDR4 - Hard Disk: Seagate Barracuda 1TB - Scheda Video: Msi Gaming GTX 960 4Gb - Alimentatore: Cooler Master CM650M - Case: Cooler Master Silencio 550 - Monitor: Benq GW2270 - Tastiera+Mouse: CoolerMaster Storm Octane |
|
|
|
|
|
#5085 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
|
Non so se è stata già discussa questa cosa
ma le foglie degli alberi non si muovono se si scende sotto i 30 FPS, probabilmente per dare un piccolo boost al framerate. C'è un modo per disabilitare questa feature o fare in modo che si attivi quando gli FPS sono più bassi? tipo 15 o 20?
|
|
|
#5086 |
|
Senior Member
|
@Anriel:
E' normale, sentirai sempre tante campane su Skyrim, c'è chi non ha mai avuto problemi e quindi ritiene che il gioco non ne abbia e siano solo nella testa delle persone che li scrivono, quelli che invece non ce la fanno a farlo girare in nessun modo per via di conflitti con mod oppure problematiche nel sistema (codec, conflitti software o problemi hw). Purtroppo Skyrim è così, molto "delicato e sensibili" per certi aspetti, per fare un paragone è come chiedere ad un italiano quanto tempo ci mette ad attraversare l'Italia in treno, le risposte saranno varie e tutte vere a loro modo perché basate sulle esperienze personali. Il consiglio che ti posso dare, una volta ottenuta la stabilità, è quello di iniziare a giocarlo e godertelo, poi se man mano che lo sviluppi trovi qualcosa che vuoi sistemare/migliorare vai a cercarti un mod specifico, magari controllando prima se tra i commenti o nelle descrizioni sono segnalati potenziali problemi o conflitti. Per magagne con le quest ricorda sempre che c'è la console e UESP.net @rattopazzo: Se ne è già discusso tempo fa, non mi ricordo se direttamente qui o nel thread ufficiale. Purtroppo a memoria non ricordo ora come ora un fix, aspetta il buon hexaae.
Pentiment | JWE 2 | Oxenfree | Kholat | Horizon Forbidden West | Outcast | Outcast SC | Outcast 2 | TW3 [post] Ultima modifica di ulukaii : 16-11-2012 alle 16:13. |
|
|
|
|
|
#5087 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Domanda ...ma come mai subisco più rallentamenti nei dungeon che in esterni ?
E poi sto impazzendo con le impostazioni del V sync se lo forzo dal pannello nvidia mi va scatti nei dungeon se non lo uso si vedeno quelle tipiche lievi linee di cattiva sincronizzazione dell'immagine. Cmq da quando ho messo le ultime patch si sono presentati sti problemi, prima filava tutto liscio. |
|
|
|
|
|
#5088 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5089 | |
|
Senior Member
|
Quote:
fShadowDistance=9000.0000 fSpecularLODStartFade=9000.0000 fLightLODStartFade=9000.0000 fTreesMidLODSwitchDist=9000.0000 fInteriorShadowDistance=9000.0000 fShadowLODStartFade=9000.0000 fLODFadeOutMultActors=10.0000 fLODFadeOutMultItems=20.0000 fLODFadeOutMultObjects=20.0000 fLODFadeOutMultSkyCell=1.0000 [Grass] fGrassStartFadeDistance=9000.0000 fGrassMaxStartFadeDistance=9000.0000 iWaterReflectHeight=1024 iWaterReflectWidth=1024 NEL Skryrimprefs.ini [General] uGridsToLoad=7 bPreemptivelyUnloadCells=1 Nel Skrym.ini |
|
|
|
|
|
|
#5090 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Quote:
Prova in Skyrim.ini: [Trees] bForceFullDetail=1 bEnableTreeAnimations=1 Ma dubito forzi SEMPRE le animazioni delle fronde.
|
|
|
|
|
#5091 |
|
Senior Member
|
Infatti, come sospettavo, ho fatto passare troppo tempo da quando ne avevamo discusso, del resto per me è sempre stato un "non problema" questo.
|
|
|
#5092 |
|
Senior Member
|
Quante ore hai di gameplay? I miei in genere stanno dai 5-8 MB, neanche quello che ha quasi 250 ore di gameplay supera i 15 MB (con praticamente tutte le quest fatte e le location visitate).
Ricorda che per quanto fai backup del gioco, alcune informazioni vengono "bindate" nel savegame, quindi purtroppo alcuni mod lasciano degli strascichi e non sempre si può intervenire via console DYNAVISION ad esempio è una mod nota per causare il bloat del save, ma ce ne sono altri.
|
|
|
#5093 |
|
Senior Member
|
Non riesco a risolvere sta storia del Vsync nei dungeon, se lo forzo dal pannello mi va scatti tipo lag continua.
Se lo disabilito e lo abilito dall'ini è praticamente come non ci fosse perchè le immagini si disallineano. E in generale i dungeon mi sembrano più pesanti degli esterni, questo è un problema che ho avuto sempre fin dall'inizio patch o non patch. |
|
|
|
|
|
#5094 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() ma sono molto girandolone e non uso il viaggio veloce per cui vengono parecchie ore in piu'. In media un'oretta al giorno da quando e' uscito un anno fa. Altre ore aggiuntive girando col cavallo solo per il piacere di esplorare e scoprire tutti i luoghi possibili anche senza essere per foprza guidato da una quest. Per adesso oserei dire che e' il gioco piu' vasto (in tutti i sensi) che ho personalmente fatto. D'altronde coi freeroaming e' cosi',vanno via ore che e' una bellezza.I Gothic,i Fallout,gli Elder Scrolls,Stalker vari. Avendo allungato la durata delle giornate (sempre troppo corte) col comando set timescale to ,magari cambia anche ilconteggio interno del gioco vai a capire. Ultima modifica di Sandro'75 : 16-11-2012 alle 17:06. |
|
|
|
|
|
|
#5095 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5096 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Bhe, allora 17 MB ci stanno
Pentiment | JWE 2 | Oxenfree | Kholat | Horizon Forbidden West | Outcast | Outcast SC | Outcast 2 | TW3 [post] Ultima modifica di ulukaii : 16-11-2012 alle 17:11. |
|
|
|
|
|
|
#5097 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' fuori dal raziocinio...pensa che ho dovuto anche abbassare il valore dello ombre altrimenti andavo a rallenti, anche se ho notato che avveniva una lenta regressione mano mano che passavano i minuti di gioco, delle volte entrando in altri dung ritorna normale come se si scaricasse di un peso. Per quanto riguarda gli screenshot? sapresti dirmi se posso azzerare il counter ? perchè mi si sovrascrivono e rimangono sempre e solo al massimo 8 screen nel folder di gioco. |
|
|
|
|
|
|
#5098 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Quote:
Prova i miei INI correnti (cambia scheda grafica in Skyrimprefs.ini).
|
|
|
|
|
#5099 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Avevo letto in una guida che non trovo più che se si imposta l'anisotrpico sia dalla impostazioni di gioco sia forzandolo dal pannello di controllo nvidia, l'effetto aumentava di qualità...ha senso questo o è una baggianata ? Ultima modifica di Argenti| : 16-11-2012 alle 17:48. |
|
|
|
|
|
|
#5100 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Alcune cose forse esagerate ti rendono molto potente ma ancora contro alcuni nemici tipo il vampiro anziano prendo i calci in culo perche' poi ti segue in capo al mondo e non fa come in dishonored:"sara' stato un topo" e ritorna dov'era dopo 10 secondi per farsi infilazare da un'altra freccia in piu' si rigenerano e non morendo sul colpo tocca combattere corpo a corpo. I mod dovrebbero servire anche a equilibrare un po' tutto il sistema di gioco. Per Morrowind ne feci una trentina all'epoca. Mod semplici e mirati. Anche il fatto si salire 10 punti vita X 50 livelli da un'idea del livello stratosferico di salute raggiungibile. Potrei stare in piedi di fronte ad un orso e farmi prendere a schiaffoni per parecchi secondi prima di crepare Alcuni nemici fortunatamente sono livellati e la difficolta' generale e piu' o meno mantenuta. Anche il bonus del 50% all'armatura leggera completa non e' indifferente ma sono tutte cose guadagnate nell'arco di parecchie e parecchie ore quindi ci puo' stare il fatto di diventare quasi semi-dei. Ultima modifica di Sandro'75 : 16-11-2012 alle 18:48. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:40.

ASUS ROG SCAR 18 G834JY (i9-13980HX, 32GB DDR5@5600MHz, 4090 16GB 256bit 175W), 18" res: 2560x1600 240Hz con G-Sync.