Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-11-2012, 21:10   #201
nicksoft
Member

L'Avatar di nicksoft

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da hellkitchen Guarda i messaggi
avete idea per quanto sarà possibile ascoltare tutta la musica a gratis con qualche sporadica pubblicità di tanto in tanto?
Per 6 mesi dall'uscita di windows 8.
hp a6230 Core 2 Duo E6550 4GB ram ATI hd4670 ssd Samsung 830 128 Gb hd 1,5TB Win 8 - Acer Aspire One D150x 6 celle BT Atom N280 1GB ram 160GB hd - Acer Aspire One A110X - iPad 2012 16gb wifi - Htc Desire HD Android 4.0.4
nicksoft è offline  
Old 13-11-2012, 21:26   #202
hellkitchen
Senior Member

L'Avatar di hellkitchen

Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da nicksoft Guarda i messaggi
Grazie, li sfrutterò questo è sicuro
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Notebook: Lenovo Legion Pro 7 - Ryzen 9 7945HX - RTX 4080 - 32Gb - 1Tb Handled: Steam Deck OLED Glossy - Nintendo Switch 2 Smartphone: iPhone 16 Pro 128Gb Black
hellkitchen è offline  
Old 13-11-2012, 22:01   #203
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Myloch Guarda i messaggi
Non le hai trovate perché non ci sono
La scarichi da qui: http://liit.co.nr/?r1s2t
Il blog dello sviluppatore: http://wall.jaysonragasa.net/wall/po...Shortcuts.aspx

E' una app desktop, la installi e ti crea le Tiles su metro (io ne ho tenute solo alcune). E' esteticamente ben fatta e comodissima!
In effetti il sistema per spegnere e mettere in standby il pc è davvero macchinoso su windows 8. La prima volta che l'ho provato ci ho messo una marea di tempo per capire dove fossero quei comandi .
Comunque secondo me si fa prima a fare alt+f4 sul desktop e compare il menu a tendina dove si può scegliere se sospendere, spegnere ecc...
Joxer è offline  
Old 13-11-2012, 22:05   #204
AlbertoF
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Documenti recenti....
Sono spariti, c'e' solo RISORSE RECENTI che ti fa vedere una lista di cartelle... se hai una cartella con 200 file vallo a beccare l'ultimo che hai usato ....
Vediamo come andrà MS in borsa nei prossimi mesi ....
AlbertoF è offline  
Old 13-11-2012, 22:20   #205
18jonny18
Bannato

Iscritto dal: Jul 2012
oltre a vari e troppi bug queste sono le mie e non solo mie personali conclusioni : Più che una critica, (costruttiva nelle mie intenzioni, senza ombra di dubbio) a Windows 8, questo mio è un 'grido di dolore' rivolto a Microsoft, da appassionato. Rivedete, per favore, le idee (alcune buone) che hanno portato alla concezione schizofrenica di un sistema che, semplicemente, è meno vantaggioso del precedente Windows 7. Basta questa considerazione? No? Allora eccone qualche altra.

Lo slogan di Windows 7, quando è uscito nell'ottobre 2009, era stato: "semplificare il PC". Non è stato solo uno slogan, Windows 7 rispetto a Vista ha semplificato davvero il PC. Per esempio, un test scientifico ha dimostrato che Windows 7 ha accelerato il processo di accesso a internet di 3 minuti e mezzo ogni ora. Sono 385 ore di produttività riacquistata ogni anno; cosa può produrre la vostra azienda in quelle ore?

Il problema è proprio questo. Guardo e uso Windows 8 e mi accorgo che quelle sei settimane recuperate possano essere di nuovo perse. La regola di base è la solita:" non fare con 2-3 click di mouse quello che si può fare con 1 solo click". Microsoft si è dimenticata di queste semplici regole?

Nel progettare Windows 7 la casa di Redmond ha visto il modo con cui le persone lavoravano nel mondo reale e si sono resi conto che volevano fare i lavori più frequenti e ripetitivi col minor numero di passaggi possibili. Non solo.

Alla gente non piace sentirsi dire cosa fare, essere condotti in un modo di fare le cose che sono nella testa del progettista del software, ma non sono nella loro testa. Al computer si lavora bene quando non si deve pensare a come "eseguire un'azione col computer, ma ci si può concentrare invece solo sul proprio lavoro".

Insomma, un sistema operativo dopo aver dato il benvenuto all'utente dovrebbe lasciare tutto lo spazio all'utente e al suo lavoro, senza dare più presenza di se.

E' così per Windows 8? Temo di no.
18jonny18 è offline  
Old 13-11-2012, 22:26   #206
Myloch
Senior Member

L'Avatar di Myloch

Iscritto dal: Feb 2010
secondo me avrebbero dovuto creare una edizione ottimizzata per il business, mi domando se la versione enterprise di Windows 8 sia un po' più user friendly per il lavoratore. comprendo le tue motivazioni comunque. le aziende rimarranno a xp e seven a lungo (vista non lo considero neanche).
Myloch è offline  
Old 13-11-2012, 22:30   #207
AlbertoF
Senior Member

Hanno fatto la ca...ta del secolo e rischiano grossissimo, ma davvero.
Un'azienda come MS non deve fare questi errori, rischiano grosso e vedremo che ora correrà per riparare, ma sarà faticoso e l'immagine danneggiata.
Non vedo banche, assicurazioni, industrie che potrebbero mai adottare WIN8, ma proprio nessuna.
Come hanno fatto a non pensarci prima ? Misteri ...
AlbertoF è offline  
Old 13-11-2012, 22:35   #208
Myloch
Senior Member

L'Avatar di Myloch

Iscritto dal: Feb 2010
a meno che Microsoft veramente non avesse nelle sue intenzioni fin dall'inizio di buttare fuori questo win8 a pochi anni da seven proprio per il mercato della famiglia, la multimedialità, lo svago, i videogames col touch e cose di questo tipo tralasciando per una volta tutta la fetta dei computer da ufficio. però mi sembra una strategia azzardata.
Myloch è offline  
Old 13-11-2012, 22:50   #209
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da 18jonny18 Guarda i messaggi
bhè non sei informato o più probabilmente non sai quello che dici , su mac non si appesantisce nulla perchè ho anche un imac da circa 8 anni e va come il primo giorno, uso linux con i soliti programmi istallati che ho su windows e va come appena istallato, il male è che windows quanto più lo usi più si insozza di tutto e di più, mi piace usare windows ma sono anche obiettivo e se cè qualcosa che non va lo dico
Il succo della questione è come lo usi: so benissimo quello che dico, ho un amico con un macbook di pochi mesi lento da far schifo, o è sfigato lui o il suo mac è "difettoso", se volete quando lo rivedo vi faccio un filmato dal boot all'apertura di una cartella.. dovrete avere un pò di pazienza però, si tratta di diversi minuti
Di contro ribadisco che con le dovute accortezze anche windows si può mantenere veloce come il primo giorno, se si installano e disinstallano 500 programmi al mese tanto per insozzare il registro (spesso anche di dubbia provenienza) mica è colpa di Microsoft...
Ovviamente non mi ergo a paladino di Micro$oft, di porcate ne hanno fatte e sicuramente ne faranno con i loro OS ma è un luogo comune secondo me un pò fuori luogo quello del vecchio windows che "si insozza" e "rallenta" con il tempo

Ciao
gomax è offline  
Old 13-11-2012, 23:00   #210
AlbertoF
Senior Member

Il problema non sono tanto le prestazioni quanto un'interfaccia utente difficile che non sarà applicabile ad una gran parte dell'installato, che di conseguenza non sarà aggiornato (c'e' gente che ha ancora WIN 2000 .. figuriamoci se passano a WIN 8 .. chiudono dopo una settimana)
AlbertoF è offline  
Old 13-11-2012, 23:14   #211
Linus
Senior Member

L'Avatar di Linus

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da nicksoft Guarda i messaggi
?

con quale programma?
Old 13-11-2012, 23:26   #212
hellkitchen
Senior Member

L'Avatar di hellkitchen

Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da Linus Guarda i messaggi
?

con quale programma?
Xbox music!
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Notebook: Lenovo Legion Pro 7 - Ryzen 9 7945HX - RTX 4080 - 32Gb - 1Tb Handled: Steam Deck OLED Glossy - Nintendo Switch 2 Smartphone: iPhone 16 Pro 128Gb Black
hellkitchen è offline  
Old 13-11-2012, 23:37   #213
Linus
Senior Member

L'Avatar di Linus

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da hellkitchen Guarda i messaggi
Xbox music!
ah ti ringrazio, ehm...quell'app la avevo subito eliminata perchè non mi riconosceva molti mp3 che ho...me li incasinava tutti eppure sono tutte catalogate per benino con copertine e tutti i tag
Old 14-11-2012, 08:45   #214
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da AlbertoF Guarda i messaggi
Hanno fatto la ca...ta del secolo e rischiano grossissimo, ma davvero.
Un'azienda come MS non deve fare questi errori, rischiano grosso e vedremo che ora correrà per riparare, ma sarà faticoso e l'immagine danneggiata.
Non vedo banche, assicurazioni, industrie che potrebbero mai adottare WIN8, ma proprio nessuna.
Come hanno fatto a non pensarci prima ? Misteri ...
Secondo me se non si danno una mossa a rilasciare un applicazione che permette il menu' vecchio quelli della Stardock con Start8 faranno i milioni

[?] è offline  
Old 14-11-2012, 11:21   #215
Liberato
Senior Member

L'Avatar di Liberato

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Secondo me se non si danno una mossa a rilasciare un applicazione che permette il menu' vecchio quelli della Stardock con Start8 faranno i milioni
quoto
CASE ASUS HELIOS ASUS THOR 2-1600 WATT⭐ ASUS PG38UQ 4K 144 Hz⭐ CORE I9 14900KS 6.2 GHZ⭐ROG STRIX Z790-F STRIX ASUS RTX 5090 OC ASTRAL T-FORCE DDR5 RGB 94 GB 7200 CL30 ⭐ SSD M.2 990 PRO (2TB) WIN 11 PRO
Liberato è offline  
Old 14-11-2012, 11:25   #216
kiwi1342
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
cioè, era tanto difficile?

http://www.youtube.com/watch?feature...v=SdW9tSXK3fM#!

OVVIAMENTE NON VALE PER IL MERCATINO
kiwi1342 è offline  
Old 14-11-2012, 11:44   #217
Tusia
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano provincia
Dopo qualche giorno di utilizzo mi mancano:

- accesso diretto alla cartella utente dal menu start
- link diretto al pannello di controllo

Ho installato un SSD appena prima di installare Win8, il tempo di avvio è impressionante, appena finito il post si parla di una manciata di secondi. Ovviamente mi manca il paragone con Win7 + SSD.

L'unico problema l'ho avuto cercando di tornare al Desktop con Alt+tab con un gioco attivo (Bioshock), non sono più riuscito a tornare al gioco, ne a buttarlo giù tramite task manager, il gioco si è bloccato e la finestra restava comunque in primo piano.

Lo store al momento è in vuoto pneumatico e non trovo una barra di ricerca, devo sfogliare la lista dei titoli per trovare quello che cerco.
Old 14-11-2012, 11:49   #218
gioloi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Myloch Guarda i messaggi
tralasciando per una volta tutta la fetta dei computer da ufficio. però mi sembra una strategia azzardata.
La penso anch'io così.

Dove lavoro, hanno recentemente annunciato che l'anno prossimo migreremo a Seven perché al momento usiamo ancora XP. Tanto per dirti, ho un PC con 8 giga RAM ma ne sto usando solo 3.5, dato che XP non indirizza più di 4 giga complessivi. Giusto per dire come siamo messi.

Le aziende, salvo forse qualche rara e fortunata eccezione, hanno cicli di reinvestimento di una decina d'anni, il che significa che saltano almeno una, se non due versioni. Questo alla MS lo sanno bene, e dato che c'è Seven che funziona egregiamente e che per molte aziende è tuttora un sistema "all'avanguardia" (venendo da XP...), hanno giocato la carta del ponte con il mondo tablet puntando principalmente sull'utenza domestica, più flessibile e disposta a cambiare abitudini.

E' azzardato, infatti, ma forse è la mossa giusta.
Per una completa integrazione dei due mondi dovremo aspettare il 9 (o il 10).

Ultima modifica di gioloi : 14-11-2012 alle 11:59.
gioloi è offline  
Old 14-11-2012, 12:02   #219
AlbertoF
Senior Member

Che sia la mossa giusta ... ho qualche dubbio.
Hanno fatto la figura degli sprovveduti, sia vendendo un nuovo SO che non è ben percepito sia vendendo SURFACE a prezzi fuori mercato e per di più limitato.
Mi sto ancora chiedendo cosa avessero in testa....
AlbertoF è offline  
Old 14-11-2012, 12:07   #220
gioloi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da kiwi1342 Guarda i messaggi
cioè, era tanto difficile?
E' la migliore dimostrazione che Microsoft vuole forzarti a usare Metro per fartici abituare.

Per conto mio sto al gioco, almeno per il momento. Come qualcuno ha fatto notare, non è un caso che per passare dal desktop a Metro devi portare la freccia del mouse esattamente dove stava il tasto Start, oppure premendo il tasto Windows. Io per ora vedo Metro come un gigantesco Start a tutto schermo, un ambiente di lancio delle applicazioni a scorrimento orizzontale e con elementi attivi. Ci può stare, non è la fine del mondo. Poi vedremo se la cosa evolverà verso un'interattività più evoluta.

Se devo rimettere il vecchio Start, torno a Seven che faccio prima.

Mai dire mai, ovviamente, ma al momento i miei 5$ non glie li do.
gioloi è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian