Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2012, 13:44   #17621
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
Ciao a tutti, potete consigliarmi qualche modello?
Ascolto per il 50% musica classica (tanto musica da camera quanto sinfonica con un occhio di riguardo al piano), per il resto i generi più disparati, con un buon 25% di elettronica, drum & bass e dubstep.

La portabilità non mi interessa perché ascolto praticamente sempre a casa, salvo rare eccezioni in cui mi collego al portatile.

Attualmente uso la dac integrata della scheda madre in firma, ma è probabile che negli anni a venire compri qualcosa di meglio.

Fino a ora ho usato delle Koss UR-55, che, calcolando il prezzo pagato, mi hanno lasciato molto contento, purtroppo per distrazione ho tranciato il filo di netto, le saldature durano pochi mesi e a furia di saldare e risaldare finirò per tenere la faccia davanti al case per ascoltare qualcosa.

Sto cercando un po' di informazioni e finora ho considerato e AKG HD 272 e le Audio Technica M50s. Ho un po' escluso le akg perché molti lamentano bassi inesistenti, il che non si sposa bene con D&B.

Il mio budget è di max 150€

Grazie!
Old 10-11-2012, 14:18   #17622
Kipe
Senior Member

L'Avatar di Kipe

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da stetteo Guarda i messaggi
Sto cercando un po' di informazioni e finora ho considerato e AKG HD 272 e le Audio Technica M50s. Ho un po' escluso le akg perché molti lamentano bassi inesistenti, il che non si sposa bene con D&B.
Ciao, ho proprio preso da poco le cuffie AKG che citi. Ti posso dire che per i bassi un po' è vero, nel senso che si sentono benissimo in tutta la gamma, sono veloci e precisi, ma moderati e mai invadenti, insomma giusti, come devono essere. Io ascolto perlopiù hard rock e metal classico e sono perfette, l'unico campo in cui peccano è appunto nella musica techno, hip-hop, house etc poiché hanno zero enfatizzazione sui bassi, quindi non penso siano per te.
Per il resto, tanti altri utenti sapranno consigliarti precisamente.
| RYZEN 3900X | MSI MEG X570 ACE | G.SKILL Flare X 3200C14 4x8GB | MSI RTX 4070 VENTUS 2X OC 12GB | Samsung 980 PRO 1TB - Crucial MX500 1TB | Seasonic Vertex PX-750 | be quiet! DARK BASE 700 | - | Mi Curved Gaming Monitor 34 |
Kipe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2012, 14:31   #17623
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da stevb Guarda i messaggi
Ciao, grazie per la risposta. Hai capito bene cerco cuffie on-ear. Per esperienza personale ho avuto un paio di pioneer da una 50ina di euro (SE-MJ521) che son però durate poco ed ora ho un paio di JVC da 35€ (terribili: super scomodo e, anche per chi, come me, se ne intende poco, nemmeno paraganobili alle pioneer). Ora vorrei fare un "salto di qualità": non pretendo una cuffia da audiofilo ma qualcosa di decente per ascoltar musica durante una passeggiata, in treno, in biblioteca..comode per camminare (ad esempio le jvc tendono a scivolare dalla testa) e da tenere per molte ore. Ora guardo quelle che mi hai suggerito, avresti anche altri consigli? p.s. preferisco investire qualche soldo in più per un prodotto valido piuttosto che trovarmi tra qualche tempo non soddisfatto e di nuovo in cerca!=)

Grazie,
Stefano.
Mi sono permesso di segnalarti proprio le CAL! perchè hanno il loro punto di forza proprio nella comodità! Se guardi questa enorme comparativa, capirai meglio. Tra l'altro vedo nella stessa comparativa anche le SE-MJ5. Credo possano essere come quelle che avevi, e che infatti non ne escono propriamente bene.

Non so se spendendo molto di più otterrai in proporzione. Ti invito a dare un'occhiata in rete alle CAL! (recensioni, video ecc.) prima di buttare i soldi.

sjk
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2012, 14:38   #17624
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da stetteo Guarda i messaggi
Ciao a tutti, potete consigliarmi qualche modello?
Ascolto per il 50% musica classica (tanto musica da camera quanto sinfonica con un occhio di riguardo al piano), per il resto i generi più disparati, con un buon 25% di elettronica, drum & bass e dubstep.

La portabilità non mi interessa perché ascolto praticamente sempre a casa, salvo rare eccezioni in cui mi collego al portatile.

Attualmente uso la dac integrata della scheda madre in firma, ma è probabile che negli anni a venire compri qualcosa di meglio.

Fino a ora ho usato delle Koss UR-55, che, calcolando il prezzo pagato, mi hanno lasciato molto contento, purtroppo per distrazione ho tranciato il filo di netto, le saldature durano pochi mesi e a furia di saldare e risaldare finirò per tenere la faccia davanti al case per ascoltare qualcosa.

Il mio budget è di max 150€

Grazie!
Le akg con bassi hanno un conto in sospeso, quindi a meno che dub e D&B non ti piacciano comunque senza bassi, ti consiglierei una Sennheiser hd 25 1 II (io però non ascolto classica, dovresti trovare il modo di provarle, il soundstage non è ampio e penso che in questo ambito invece le akg non vadano male)), stesso discorso per le V-moda m80 e per le ultrasone hfi 580, ottime con tutta l'elettronica (ambient, drone, idm, downtempo,techno, etc.) ma non sono in gradi di darti un giudizio in relazione alla classica (prova a leggere qualche recensione).
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2012, 14:40   #17625
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
Beh allora, non conviene prendere direttamente delle cuffie che il sansa clip zip, riesce a pilotare per bene?
Dipende, se ti piace una cuffia puoi comunque utilizzarla con un piccolo alimentatore.
In quanto alla qualità non hai perdita (almeno secondo il mio vecchio orecchio), avresti invece un aumento di qualità se il lettore fosse dotato di una line out.
Old 10-11-2012, 16:01   #17626
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Città: Napoli/Milano
Si però c'è da mettere anche che bisogna tenere in mano due "aggeggi" e portare appresso l'amplificatore oltre all'mp3. A sto punto non conviene prendere delle cuffie da 40-50€ che vengono pilotate per bene?
Old 10-11-2012, 17:19   #17627
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Quote:
Si però c'è da mettere anche che bisogna tenere in mano due "aggeggi" e portare appresso l'amplificatore oltre all'mp3. A sto punto non conviene prendere delle cuffie da 40-50€ che vengono pilotate per bene?

Dipende, a me piace molto come suonano le Sennheiser hd 25 1 II quindi se utilizzo il clip lo devo necessariamente amplificare.
Se trovi la cuffia che ti piace ed è oltretutto ben pilotabile dal clip ben venga (nel mio caso le v-moda m80 non necessitano di amplificazione).
Il secondo aggeggio comunque è come il clip, sicuramente il volume aumenta ma non è una cosa drammatica.
Old 10-11-2012, 19:00   #17628
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Con 40\50€ non ci sono delle cuffie che riesce a pilotare bene?
Old 10-11-2012, 19:33   #17629
tomahawk
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Con 40\50€ non ci sono delle cuffie che riesce a pilotare bene?
Le CAL
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2012, 23:19   #17630
stevb
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Città: Trieste
Che ne pensate delle Akg k450??
Le Cal! sembrano comode e ne parlano un gran bene ovunque, però mi sembrano veramente poco portabili.

Grazie per i consigli!=)
stevb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2012, 23:26   #17631
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
Le CAL
modello preciso?
Old 10-11-2012, 23:42   #17632
spaccacervello
Senior Member

L'Avatar di spaccacervello

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
modello preciso?
http://it.store.creative.com/cuffie/...437-17088.aspx
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2012, 00:23   #17633
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Che ne pensate delle Akg k450??
Le Cal! sembrano comode e ne parlano un gran bene ovunque, però mi sembrano veramente poco portabili.

Grazie per i consigli!=)
Jvc ha s400 oppure s500
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2012, 00:37   #17634
stevb
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Città: Trieste
Considerando utilizzo in movimento (mi serve portabilità, le infilo spesso nella tasca superiore dello zaino, quindi devono essere "richiudibili") per ascoltare rock (sopratutto classico e un pò di indie) e raggae ogni tanto..tra le jvc, le akg k450 (mi piace anche il fatto che sono vendute con la custodia semi rigida e cavo sostituibile, ma non è chiaramente la cosa più importante), le Shure SRH440 cosa consiglieresti?
Grazie ancora!!

p.s. ora ho delle jvc ha s360 e fanno decisamente cacare!!giusto per avere un riferimento=)..l'anno scorso ho investito nel lettore (cowon j3), quest'anno vorrei farlo in delle cuffie "decenti"..

Ultima modifica di stevb : 11-11-2012 alle 01:16.
stevb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2012, 01:02   #17635
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Sono tanto osannate queste cuffie ma non mi sembrano poi chissà che. Per non parlare poi della delicatezza con cui devi toccarle... E non ditemi che costano poco perché ovunque leggo: "non si trova di meglio a questo prezzo".
come suono sono superbe, secondo me valgono molto più di quel che costano (ma ho già visto che hai rettificato sostanzialmente)
come resistenza sembrano delicate anche a me, comunque le ricomprerei altre 1000 volte
Old 11-11-2012, 01:21   #17636
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Quote:
Originariamente inviato da spaccacervello Guarda i messaggi
Creative?

Quindi per il sansa non c'è di meglio a questo prezzo? Escludendo l'uso del fiio chiaramente

Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
come suono sono superbe, secondo me valgono molto più di quel che costano (ma ho già visto che hai rettificato sostanzialmente)
come resistenza sembrano delicate anche a me, comunque le ricomprerei altre 1000 volte
Eh già...
Old 11-11-2012, 09:41   #17637
AeM
Member

L'Avatar di AeM

Iscritto dal: May 2011
Città: Roma
Quote:
Diciamo che non sono portatili per niente ahahah

Apparte gli scherzi, le trovo poco adatte ad essere portate in giro. Sono perfette per un uso casalingo.
Case: Aerocool Rs-9; Mobo: Asrock P67 Extreme 4; CPU: i5 2500k; Dissi: CM Hyper 212 plus; Ram: Corsair Vengeance 2x4GB; PSU: Corsair TX750M; VGA: Gigabyte GTX560Ti OC; HD: Crucial M4 64GB + WD Caviar Black 500GB
AeM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2012, 09:42   #17638
AeM
Member

L'Avatar di AeM

Iscritto dal: May 2011
Città: Roma
Quote:
Creative?

Quindi per il sansa non c'è di meglio a questo prezzo? Escludendo l'uso del fiio chiaramente

Creative si, ma con driver Denon
Case: Aerocool Rs-9; Mobo: Asrock P67 Extreme 4; CPU: i5 2500k; Dissi: CM Hyper 212 plus; Ram: Corsair Vengeance 2x4GB; PSU: Corsair TX750M; VGA: Gigabyte GTX560Ti OC; HD: Crucial M4 64GB + WD Caviar Black 500GB
AeM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2012, 09:53   #17639
tomahawk
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Creative?
Sono Creative ma hanno i driver uguali ad paio di cuffie Denon da più di 100 euro. Anzi, secondo il fratello di Gilmour sono anche superiori a quelle stesse. Peccano sono per l'isolamento, ma se le usi a casa no problem, ofc.
http://www.innerfidelity.com/content...ic-reincarnate

Sono le migliori cuffie (per lo meno tra le chiuse) per quel prezzo insieme alle Sony MDR-ZX700 (ma queste è difficile trovarle a 50 euro).
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2012, 10:57   #17640
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Kipe Guarda i messaggi
Ciao, ho proprio preso da poco le cuffie AKG che citi. Ti posso dire che per i bassi un po' è vero, nel senso che si sentono benissimo in tutta la gamma, sono veloci e precisi, ma moderati e mai invadenti, insomma giusti, come devono essere. Io ascolto perlopiù hard rock e metal classico e sono perfette, l'unico campo in cui peccano è appunto nella musica techno, hip-hop, house etc poiché hanno zero enfatizzazione sui bassi, quindi non penso siano per te.
Per il resto, tanti altri utenti sapranno consigliarti precisamente.

Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Le akg con bassi hanno un conto in sospeso, quindi a meno che dub e D&B non ti piacciano comunque senza bassi, ti consiglierei una Sennheiser hd 25 1 II (io però non ascolto classica, dovresti trovare il modo di provarle, il soundstage non è ampio e penso che in questo ambito invece le akg non vadano male)), stesso discorso per le V-moda m80 e per le ultrasone hfi 580, ottime con tutta l'elettronica (ambient, drone, idm, downtempo,techno, etc.) ma non sono in gradi di darti un giudizio in relazione alla classica (prova a leggere qualche recensione).
Grazie a tutti, in settimana dovrei andare in un negozio in cui le fanno provare, per le CAL mi cerco un po' di recensioni, 100€ di risparmio non fanno mai schifo!
Soprattutto son curioso di provare i bassi delle AKG, non cerco bassi che tramortiscano, ma almeno che si sentano.
Purtroppo il fatto che io ascolti generi molto diversi fra loro è un po' un problema, ma qualcosa troverò!
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Perplexity beccata con le mani nel sacco...
Motorola Edge 50 Neo sorprende su Amazon...
Windows 11: arriva il supporto AVX/AVX2 ...
TV Mini-LED 4K Hisense da 55'' con Dolby...
Ikea regala soldi a chi smette di usare ...
Samsung Galaxy S25 Edge 5G è una macchin...
Tesla torna a crescere nei ricavi, ma gl...
Xiaomi Robot Vacuum 5 Pro è il re...
Microsoft spiega perché Windows U...
STMicroelectronics chiude un terzo trime...
Amazon potrebbe sostituire 600.000 lavor...
I 2 portatili da comprare subito su Amaz...
Lefant M330 a 129€, M330 Pro a 137€: cam...
Qualcomm e MediaTek non abbandoneranno T...
Le GPU NVIDIA sono "spaziali":...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP