|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3161 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
l'opzione bios uefi è abilitata di defaul nel bios 211.
comunque,come faccio a capire se ho l'hdd in gpt? vorrei abilitare l'avvio uefi come il video postato qualche pagina fa, ma non ho idea di come fare. (mi riferisco al video in cui il caricamento di win 8 è sotto la scritta asus e si skippa il bios) ho la partizione da 100 mb ma non c'è scritto avvio efi.
fisso:mini tank- i7 2600k - asrock z68h itx - gainward phantom gtx570 - gskill ripjaws 4gb ddr3 1600cl8 - 2x wd 640blue raid0 - 1x wd 640 black- notebook: Asus n56vz-4033! i7 3610q 8gb ram 1600mhz nvidia gt650m samsung 830 128gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#3162 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Backup partizione di ripristino
Salve a tutti!
Ho acquistato ieri l'ASUS N56VZ-S4200H con Windows 8 Home. ![]() Vorrei creare un dual boot con Ubuntu, ma prima volevo fare un backup della partizione di ripristino (il DVD fornito da Asus purtroppo contiene solo driver e i soliti bloatware). Il problema è che non capisco come dovrei fare ![]() L'applicazione "AI Recovery Burner" non c'è, a quanto pare non è presente in tutti i modelli (nelle istruzioni leggo "On Selected Models"). Ho installato EASUS Partition Master per visualizzare le partizioni, ma non ho ben capito di quali bisogna fare il backup... vi allego degli screenshot https://lh.rs/KAbYDwwcNhtq Grazie in anticipo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3163 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
E vuoi dire che in Win8 Home non c'è il "Create recovery drive" (o come si chiamerà in italiano) da Pannello di Controllo, che consente anche di copiare la partizione di ripristino? http://www.intowindows.com/how-to-cr...ecovery-drive/ Mi sembra molto strano ... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3164 |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Info
Qualcuno conosce qual è la differenza tra
N56VZ-S4196P e N56VZ-S4196H Hanno le stesse caratteristiche hardware sulla carta. ![]() Per caso uno è glare e l'altro opaco? Se si, quale dei due? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3165 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2476 Comunque si, come hardware sono uguali, quello che cambia è che l'S4196P viene con la versione Pro di Windows 8, l'altro con la versione "normale". Gli schermi, anche se non è specificato nelle tecniche schede Asus, dovrebbero essere opachi, come sempre per questo notebook. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3166 | |
Member
|
Quote:
Quella del sistema era la prima cosa che avevo pensato ma nella scheda tecnica dello shop che ho trovato risultano entrambi con Windows 8 Home. Di sicuro avranno pasticciato quelli del negozio. ![]() Ultima modifica di SMH17 : 01-11-2012 alle 19:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3167 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
Purtroppo perfino le schede Asus hanno degli errori! ![]() Da cui si capisce l'utilità di un thread come questo ... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3168 | |
Member
|
Quote:
![]() Comunque Asus non potrebbe semplificare i nomi anziché utilizzare sigle incomprensibili che più che il nome di un modello di notebook sembrano una password?! Bah Sto leggendo sul vadamecum di qualche magagna termica con alcuni modelli. La ventola di dissipazione dove è posizionata? Questa cosa è molto importante, alcuni HP con i7 hanno prestazioni indecenti dopo un po' di tempo d' utilizzo intensivo perchè quei geni, oltre a un sistema di raffreddamento indecente hanno messo pure la presa d'aria della ventola di sotto alla base del notebook... perciò se lo tieni poggiato sulle gambe bye bye. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3169 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3170 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3171 |
Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Ho seguito un pò la discussione. Io ho il bios 211 e dopo la formattazione non noto più le opzioni aggiungi opzione di boot e l'opzione per il uefi, ho saltato qualche passaggio? °°
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3172 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
se può servire a qualcuno : com win8 , ciò che mi procurava frequenti riavvi (con errore DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL) era avast ! adesso l'ho disinstallato ed uso windows defender (che pare sia diventato un buon antivir).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3173 | ||
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Ciao freesailor, grazie mille per la risposta.
![]() Quote:
Quote:
Il mio "scenario" è: tabella delle partizioni devastata, non riesco a fare partire più nulla, metto il dvd/usb di recovery e puf, il PC ritorna come appena uscito dalla scatola. Inoltre nel link che mi hai inviato leggo: "Please note that recovery drive can’t be used to install Windows 8." Che significa "non può essere usato per installare Windows 8"? Ho installato il Norton Ghost, non so, magari mi conviene usare quello? ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3174 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Dunque....un paio di cose.....
Ho notato che copiando files di grandi dimensioni (30gb) dal disco interno messo al posto del lettore dvd (quindi sata3 a 7200 rpm??) ad un disco esterno collegato ad un adattatore sata to usb3, la copia parte ad una velocità impressionante, ma quando arriva al 15% circa si interrompe perchè il pc non vede più la periferica....ed infatti bisogna staccare e riattaccare la usb per riavere i dischi disponibili. Problema di dimensioni file? Di porte usb? di driver? di alimentazione?.....a qualcuno accade? Secondo...stamane win 8 mi ha dato tra gli aggiornamenti consigliti un driver per graphic adapter nvidia....cosa sarebbe? è la versione microsoft del driver della 650m addattato a win8...o un qualcosa che fa dialogare la scheda video al resto del sistema? Infine....win8 ha comunque delle belle novità in fatto di gestione di posta, account facebook, ecc....appena arriva un qualcosa notifica subito....dai inizio a digerirlo.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3175 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3176 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Alla peggio, con gparted o cose simili uno se la ricrea, vuota, e quello la riempirà con il S.O. Quote:
Serve solo per "ripristinare" un'installazione , non per installare ex-novo. Quote:
Vedi Vademecum http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2476 , "BACKUP SU DISCO ESTERNO USB 3.0" Ti consiglio di usare uno di quei programmi, lì indicati (anche gratuiti), che supportano USB 3.0 per fare il backup del sistema, almeno fino a quando la Norton non "muoverà le chiappe" e fornirà una versione aggiornata! ![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#3177 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3178 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
|
con diablo3 come si comporta la 650m?
sopratutto, lo schermo versione FullHD è decente o soffre di ghosting e backlight come la stragrande maggioranza di schermi dei note di basso/medio prezzo? sarei interessato all'acquisto di questo modello per sostituire il mio hp in firma ![]()
![]() |
#3179 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Roma
|
Quote:
Riguardo al pannello è ottimo, nulla da dire.. almeno secondo il mio occhio che, tuttavia, non è espertissimo ^^
![]() |
![]() |
#3180 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
sono attirato anche dalla qualità della tastiera sopratutto perchè è retroilluminata...chiedo sempre di d3 perchè è quasi l'unico gioco che carico sul computer ormai ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:39.