Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2012, 21:20   #9121
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Tiger un capolavoro... sì, quando hanno rilasciato la 10.4.11, perché chi ha visto le release fino alla .3 aveva poco da stare allegro

È il solito discorso "si stava meglio quando si stava peggio", Leopard era meglio di Snow Leopard, che era meglio di Lion che era meglio di Mountain Lion che sarà meglio di "gatto del futuro".

Il maggio numero di kernel panic che ho avuto? Con Tiger. Pochi con Leopard, credo uno solo con Snow Leopard. Nulla per ora con i Leoni.

Se avessero spostato tutta l'attenzione sugli iDevice, questi sarebbero di conseguenza "un capolavoro, velocissimi, stabilissimi, ecc. ecc.", ma non è così.

Semplicemente la Apple di oggi deve avere a che fare con qualche milione di utenti in più, con una serie di variabili sempre più grandi, ecc.
Rispetto la tua opinione patanfrana ma sinceramente contando i kernel panic devo dire che il record del peggiore va a snow leopard, il migliore tiger insieme a MLion che però ovviamente ho da meno tempo. Cmq non parlo di kernel panic ma proprio di sensazione d'uso, vedevi xp e c'era una proprio un abisso, ora di certo è notevolmente cambiata, più che per demeriti di osx imho. Il senso di stabilità e velocità che avvertivo con tiger non lo avverto ora con Mlion ahimè. Dopo 8 ore di lavoro (xcode, svn, safari, intellij, photoshop, mail) mi diventa un bradipo il mac... devo per forza riavviarlo... prima non mi succedeva, magari lo usavo di meno ma ho sempre usato eclipse e via dicendo...
Non voglio fare il discorso "si stava meglio quando si stava peggio" perchè leopard era strapieno di bug soprattutto nelle prime release, con snow leopard è andata molto meglio, stesso per lion secondo me
Poi ovviamente dipende dalle proprie esperienze ci mancherebbe... io se mi guardo indietro ho un po' di nostalgia sono sincero
Ma non voglio andare OT, perdonatemi
manowar84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2012, 12:20   #9122
crossingover
Member

L'Avatar di crossingover

Iscritto dal: Mar 2012
salve spero di non sbagliare scrivendo qui,
ho un problema, ho un iMac 21.5 ed ho appena notato che lo schermo (il desktop per essere più precisi) non riempie completamente il display, in alto, tra la barra degli strumenti e la cornice resta una sottile linea nera come se il desktop fosse decentrato verso il basso....non so forse è normale e non ci avevo fatto caso...

potreste aiutarmi?
grazie
crossingover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2012, 13:01   #9123
vicius80
Senior Member

L'Avatar di vicius80

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo
comunque se dovessero e dico se dovessero uscire il 23 onestamente mi sarei aspettato qualche cambio estetico in più.....invece è un po che con gli imac si assiste solo a speedbump.....e cosi sarà anche per i nuovi....usb3, ivy, e forse scheda video migliore....dubito su schermi diversi e ssd di serie...o se mettono questi ultimi di serie non supereranno i 128gb.....che oggi tra un po li regalano....
vicius80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2012, 13:59   #9124
leo esperanza
Senior Member

L'Avatar di leo esperanza

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Foggia (Gargano Sole&Mare)
il cambio estetico ce , ora è a goccia è molto più sottile, anzi forse troppo....
iPad Air 2
leo esperanza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2012, 14:20   #9125
mortimer86
Senior Member

L'Avatar di mortimer86

Iscritto dal: Mar 2006
Città: OzzerA
Quote:
Originariamente inviato da crossingover Guarda i messaggi
salve spero di non sbagliare scrivendo qui,
ho un problema, ho un iMac 21.5 ed ho appena notato che lo schermo (il desktop per essere più precisi) non riempie completamente il display, in alto, tra la barra degli strumenti e la cornice resta una sottile linea nera come se il desktop fosse decentrato verso il basso....non so forse è normale e non ci avevo fatto caso...

potreste aiutarmi?
grazie
Intendi dire lo spazio tra l'area del monitor e la cornice nera del vetro davanti?
C'e l'ho anch'io circa 2-3mm, ma l'ho anche sotto, forse 1mm meno. Non penso sia un problama di centraggio
Old 20-10-2012, 15:50   #9126
crossingover
Member

L'Avatar di crossingover

Iscritto dal: Mar 2012
si esatto quindi sto tranquillo allora?
crossingover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 19:48   #9127
PISOLOMAU
Senior Member

L'Avatar di PISOLOMAU

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Bergamo
Nuovi iMac ultra sottili!!!
...su iMac sogliola hanno messo l'Apple Fusion Drive. 128 GB di storage e 1 TB o 3TB fusi in unico volume. Già configurato per funzionare con OS X.

In pratica, tutto il software installato sul Mac finisce sulla porzione Flash, mentre il resto dei dati va su HDD. Fusion Drive capisce ciò che usate di più e lo pone sul Flash; il resto viene automaticamente spostato sulla porzione HDD.

2,7 GHz quad core i5, 8 GB RAM, GeForce GT640M, 1 TB HDD e arriva a novembre. Il modello da 27 viene a 1799$ ma sarà disponibile a partire da dicembre.
Ovviamente il super drive esterno...
PC: Case Midi Tower Fractal Design Define R5 - Gigabyte GA-Z97X-UD3H - VGA ASUS STRIX-GTX750TI-OC-2GD5 nVidia GTX 750 TI - Seasonic G-550 550W 80+ Gold - RAM DDR3 GSkill ARES F3-2400C11D-2400MHz 16GB CL11 XMP - SSD Samsung 850 PRO 256GB - SSD Crucial MX200 250GB - HGST NAS 3TB 64MB 7200RPM - CPU Intel Core i7-4790k - Dissipatore CPU Noctua NH-U12S - Wireless Edimax EW-7612PIn V2
PISOLOMAU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 20:08   #9128
julian
Senior Member

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Ferrara
julian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 20:20   #9129
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
assolutamente stupendo
anche se non ho ben capito fusion...se voglio upgradare uno dei due hard disk che si fa?
Old 23-10-2012, 20:25   #9130
zazzu
Senior Member

L'Avatar di zazzu

Iscritto dal: Oct 2007
Città: milano - prov
ma quanto caspita è bello???

http://www.apple.com/it/imac/
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a
CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6
zazzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 20:27   #9131
SAND
Senior Member

L'Avatar di SAND

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
Spero di aver capito male ma per 1400 euro non c'è neanche si serie il fusion drive? Cioè dopo 2 anni che aspetto mi danno un leggero speed bump, lo limano un pò (per quel che importa in un desktop) e mi aumentano a dismisura il prezzo? A quel prezzo trovo il 27 refurbished!!!!! Spero di sbagliare ma altrimenti vado subito a cercare un 21.5 attuale ed espanderlo con ssd e 16 gb di ram (anche perchè vediamo se questo si può espandere).
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo!
SAND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 20:33   #9132
marcohu
Senior Member

L'Avatar di marcohu

Iscritto dal: Mar 2009

marcohu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 20:33   #9133
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso

e non aggiungo altro...
moon182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 20:34   #9134
marcohu
Senior Member

L'Avatar di marcohu

Old 23-10-2012, 20:35   #9135
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Che opera d'arte!!
se già il 27 lo consideravo meraviglioso, questo lo supera alla grande come eleganza...grandissima Apple!!
Old 23-10-2012, 20:39   #9136
SAND
Senior Member

L'Avatar di SAND

Quote:
Originariamente inviato da moon182 Guarda i messaggi

e non aggiungo altro...
??? Ma scherzate??? Provate a ruotarlo di 90°... non è uguale al vecchio?? Io veramente non ci credo, scusate il riferimento cinematografico ma mi sento un pò "Mugatu" quando critica la "magnum". Ma DENTRO è quasi uguale al vecchioooooo!!!!! Ma il mac veramente lo tenete così sulla scrivania???? VAbè sarò io strano che col mac ci lavoro ma... mi sembra una grande delusione (più che altro per il prezzo, avrebbero potuto tranquillamente farlo allo stesso prezzo del vecchio con l'hd fusion recuperando soldi dal dvd) Boh.
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo!
Old 23-10-2012, 20:41   #9137
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Quote:
Originariamente inviato da SAND Guarda i messaggi
??? Ma scherzate??? Provate a ruotarlo di 90°... non è uguale al vecchio?? Io veramente non ci credo, scusate il riferimento cinematografico ma mi sento un pò "Mugatu" quando critica la "magnum". Ma DENTRO è quasi uguale al vecchioooooo!!!!! Ma il mac veramente lo tenete così sulla scrivania???? VAbè sarò io strano che col mac ci lavoro ma... mi sembra una grande delusione (più che altro per il prezzo, avrebbero potuto tranquillamente farlo allo stesso prezzo del vecchio con l'hd fusion recuperando soldi dal dvd) Boh.
è lo stesso, tranne che lo hanno messo sotto ad una pressa e lo hanno schiacciato un pochino...
Old 23-10-2012, 20:43   #9138
marcohu
Senior Member

L'Avatar di marcohu

Indubbiamente è un gioiello e non ci piove

Ovviamente ci deve essere un rigonfiamento per poterci mettere, tra l'altro, alimentatore, inverter, ... HD da 3,5, ...

Ho notato come Phil Shiller abbia attentamente evitato di ruotare in side view l'iMac esposto durante il keynote... per evitare di far vedere il "pancione" !!!

Old 23-10-2012, 20:43   #9139
SAND
Senior Member

L'Avatar di SAND

Quote:
Originariamente inviato da moon182 Guarda i messaggi
è lo stesso, tranne che lo hanno messo sotto ad una pressa e lo hanno schiacciato un pochino...
Sbagliato... aspetto i prezzi degli optional...

Ultima modifica di SAND : 23-10-2012 alle 20:46.
Old 23-10-2012, 20:45   #9140
Noisemaker
Senior Member

L'Avatar di Noisemaker

Iscritto dal: Jan 2004
Il modello base parte da 1379€ senza possibilità di aggiungere il FusionDrive e con hd meccanico da 5400RPM!!!!

Il top da 21,5 parte da 1579€ con fusion drive OPZIONALE, e sempre hd da 5400rpm.

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Masters of the Universe: He-Man torna al...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian