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Old 24-08-2012, 11:47   #61
Baboo85
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Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Ma siamo perfettamente d'accordo su questo.

I giochi dovrebbero esser divisi in due categorie nette......giochi per hardcore gamers.....e giochi per casual gamers.

Lasciare la graficona 4K, 8K, 12K, millemilaK ai giochi per casual gamers (e tutto il resto ridotto al minimo storico)........e che si concentrino invece nel GIOCO per quanto riguarda quelli indirizzati agli hardcore gamers.....a cui di contare i peli del naso del protagonista....oppure del target in mirino.....non frega nulla se poi gli passi a due millimetri sparando con un lanciamissili termonucleare e questi rimangono come degli ebeti a fissare il nulla.

Peccato pero' che l'industria videoludica siano anni ormai che segue il trend dei giochi per casual only perche' sono piu' remunerativi (molti piu' casual che hardcore gamers)....trasformando anche brand che non erano casual, in casual.....con semplificazioni al limite del ridicolo.
La conferma la leggi nella mia firma, clicca sul post epico e vedrai la sacrosanta verita' detta da un utente...
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Old 25-08-2012, 06:04   #62
sintopatataelettronica
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Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Invece l'impatto ce l'ha eccome il v-sync.....e entra in atto in post processing appunto, DOPO che sono state processate le immagini dalla GPU (quindi non pesa nel processing delle textures ecc. ecc. ....ma pesa immediatamente dopo assieme ai filtri).

Diciamo che fra tutto il post processing, fra cui anche l'aa e i filtri vari, e' quello meno pesante......ma come ho detto....TUTTO il post processing deve andare a lavorare su quella risoluzione.......quindi viene da se' che attualmente, anche con delle GTX 680, la cosa la vedo MOLTO ardua se non impossibile.

E la PS4 dubito che montera' su una potenza tale da poterlo fare. Sony con queste dichiarazioni si aggiunge solo alla lista di tutti quelli che quest'estate si sono divertiti a sparare banfate atomiche.
Il V-Sync dice solo alla scheda video di lavorare in sincrono con il refresh del monitor, la risoluzione c'entra una cippa.

Logico che se il carico sulla gpu è così pesante che non ci sta dietro, qualche frame quà e là lo si può perdere pure per il v-sync.. ma in sè come operazione non comporta tempi di elaborazione aggiuntivi di alcun tipo.
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Old 25-08-2012, 07:14   #63
NighTGhosT
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Il V-Sync dice solo alla scheda video di lavorare in sincrono con il refresh del monitor, la risoluzione c'entra una cippa.

Logico che se il carico sulla gpu è così pesante che non ci sta dietro, qualche frame quà e là lo si può perdere pure per il v-sync.. ma in sè come operazione non comporta tempi di elaborazione aggiuntivi di alcun tipo.
il v-sync l'ho nominato per far capire la differenza di gestione di una risoluzione piu' standard (x1200) rispetto a una mooolto meno standard ora come ora (x2160 o x2400). Come hai detto, gli effetti di una non corretta sincronizzazione d'immagine, si vedono a meta' schermo (nonostante il v-sync lavori SEMPRE, di piu' quando si tratta di immagini in movimento).

Cio' non toglie che lavora praticamente su una densita' doppia di pixels.....ecco perche' ho nominato il v-sync. Ma lo stesso principio e' applicato a TUTTO....sia post che processing.

Era per far capire che la risoluzione 4K per i videogiochi, ora come ora, e' utopia.
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Old 25-08-2012, 09:44   #64
herth90
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mah secondo me i 4k sono fattibili contando che io uso un crossfire di 6970 e a 6048x1080 tutti i giochi girano benissimo, la prossima generazione di readon secondo me basterà per gestire i 4k.
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Old 25-08-2012, 14:55   #65
trattidigitali
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l'industria del game non nasce per fare beneficenza...

l'industria del game non nasce per fare beneficenza, quindi entriamo nell'ottica che i casual gamer sono di fatto una importante risorsa economica, quindi non ci resta che selezionare scrupolosamente i giochi anche e sopratutto per la longevità... sperando che questa sia presa in seria considerazione almeno in alcuni giochi di nicchia... Assassin's Creed, batman ne sono un esempio...
da grafico professionista, l'idea del 4k nei giochi è sicuramente interessante, ma anacronistico... a meno che non parliamo di giochini vetrina senza nessun spessore...
Sono anch'io d'accordo con chi dice che alla fine le nuove console, gireranno bene (60ftp) su risoluzioni full hd... sperando in "mondi" molto più vasti e trame non sempre lineari...
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Old 25-08-2012, 16:00   #66
sintopatataelettronica
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mah secondo me i 4k sono fattibili contando che io uso un crossfire di 6970 e a 6048x1080 tutti i giochi girano benissimo, la prossima generazione di readon secondo me basterà per gestire i 4k.
Sì, ma qui si parla di console: una ATI Radeon 6970 costa (da sola) 300 eurotti.

Non credo che la playstation NextGen ci si avvicinerà manco lontanamente a prestazioni di questo tipo.
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Old 25-08-2012, 16:15   #67
Aenor
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Sì, ma qui si parla di console: una ATI Radeon 6970 costa (da sola) 300 eurotti.

Non credo che la playstation NextGen ci si avvicinerà manco lontanamente a prestazioni di questo tipo.
Esatto, mi pare di aver letto in un rumor (quindi da prendere con le molle) che potranno utilizzare una Ati 7670.

L'hardware AMD della Playstation 4 "Orbis" potrebbe derivare dalla APU A8-3850 per quanto riguarda la CPU, mentre la GPU potrebbe essere una versione riveduta e corretta della Radeon HD 7670

Il futuro che avanza, 4k incoming

Ultima modifica di Aenor : 25-08-2012 alle 16:19.
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Old 25-08-2012, 17:39   #68
sintopatataelettronica
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Esatto, mi pare di aver letto in un rumor (quindi da prendere con le molle) che potranno utilizzare una Ati 7670.

L'hardware AMD della Playstation 4 "Orbis" potrebbe derivare dalla APU A8-3850 per quanto riguarda la CPU, mentre la GPU potrebbe essere una versione riveduta e corretta della Radeon HD 7670

Il futuro che avanza, 4k incoming
Ma che futuro che avanza, perché bisogna sempre fare i fanboy su tutto senza ragionare ?
Pure scegliessero una versione riveduta della ATI 7670 ci fai una cippa con quella schedina mingherlina a 4k.. è una scheda di basso livello con addirittura bus di memoria a 128k (collo di bottiglia per le alte risoluzioni).. che non puoi paragonare LONTANAMENTE a una scheda high-end serie della classe 69xx o 79xx...

Quella del supporto ai 4k è una sparata colossale.. si riferirà all'output video massimo supportato, che verrà però upscalato da risoluzioni molto più basse.
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Old 25-08-2012, 22:20   #69
Aenor
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Ma che futuro che avanza, perché bisogna sempre fare i fanboy su tutto senza ragionare ?
Pure scegliessero una versione riveduta della ATI 7670 ci fai una cippa con quella schedina mingherlina a 4k.. è una scheda di basso livello con addirittura bus di memoria a 128k (collo di bottiglia per le alte risoluzioni).. che non puoi paragonare LONTANAMENTE a una scheda high-end serie della classe 69xx o 79xx...

Quella del supporto ai 4k è una sparata colossale.. si riferirà all'output video massimo supportato, che verrà però upscalato da risoluzioni molto più basse.
Ma dico, sei serio? Sono SARCASTICO, fenomeno. Il futuro che avanza è una chiara presa di culo inerente la scelta dell'hw obsoleto (se si confermasse quello). Il bello è che ho anche detto "esatto" in riferimento al tuo post... Ma solitamente leggi o posti a caso in preda a raptus? fanboy mi dice anche...

Ultima modifica di Aenor : 25-08-2012 alle 22:24.
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Old 26-08-2012, 00:06   #70
sintopatataelettronica
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Ma dico, sei serio? Sono SARCASTICO, fenomeno. Il futuro che avanza è una chiara presa di culo inerente la scelta dell'hw obsoleto (se si confermasse quello). Il bello è che ho anche detto "esatto" in riferimento al tuo post... Ma solitamente leggi o posti a caso in preda a raptus? fanboy mi dice anche...
Scusa, non avevo colto il tono sarcastico.. è che ultimamente i Fanboy imperano qui e ovunque

May the 4k be with you
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Old 26-08-2012, 00:14   #71
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Scusa, non avevo colto il tono sarcastico.. è che ultimamente i Fanboy imperano qui e ovunque

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Di nulla però sii più cauto quando posti senno attacchi anche chi non c'entra

Cmq tornando IT adesso puoi capire quanto sia utopistico mirare ad un 4k con una 7670.. anzi direi quasi, "impossibile"
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Old 27-08-2012, 19:10   #72
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Sicuramente i videogiochi next-gen saranno retro-compatibili, quindi tutto sto progresso dov'è?
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Old 27-08-2012, 20:10   #73
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Sicuramente i videogiochi next-gen saranno retro-compatibili, quindi tutto sto progresso dov'è?
Non ci metterei la mano sul fuoco, questo non avviene con PS3 e PS2 per esempio. E Comunque non c'entra assolutamente niente questo paragone. Sul tuo PC non gira Quake 3? E quindi? Da quando la retrocompatibilità è indice di performance?
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Old 27-08-2012, 20:28   #74
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A me sembrava che Sony fosse stata chiara. La PS4 non sara' retrocompatibile. Tanto gliene sbatte le balle e i giochi comunque verranno fatte su entrambe le piattaforme. Inoltre tutto questo problema non c'e' stato con la PS3...
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Old 28-08-2012, 08:00   #75
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Di nulla però sii più cauto quando posti senno attacchi anche chi non c'entra

Cmq tornando IT adesso puoi capire quanto sia utopistico mirare ad un 4k con una 7670.. anzi direi quasi, "impossibile"

Ocio che Kutaragi e' il cuggino di Ethan Hunt

(Tradotto: la PS4 sara' un "upscaling festival"....perche' NATIVAMENTE, oggi come oggi, nemmeno Gesu' Cristo arriva a 4K per i games )

Ultima modifica di NighTGhosT : 28-08-2012 alle 08:32.
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Old 28-08-2012, 08:08   #76
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Di nulla però sii più cauto quando posti senno attacchi anche chi non c'entra

Cmq tornando IT adesso puoi capire quanto sia utopistico mirare ad un 4k con una 7670.. anzi direi quasi, "impossibile"
mentre basare altisonanti discorsi e riflessioni su una specifica che al momento ha lo stesso valore di uno sbadiglio di ippopotamo è da fighi e competenti
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Old 28-08-2012, 09:06   #77
Aenor
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mentre basare altisonanti discorsi e riflessioni su una specifica che al momento ha lo stesso valore di uno sbadiglio di ippopotamo è da fighi e competenti
Ma infatti l'ho chiaramente scritto che è un rumor da prendere con le molle. Altro post a caso di gente che non legge. Quindi non si può nemmeno più discutere su rumors &vari?? Interessante la faccenda.

Mamma mia come sta degenerando l'utenza media di questo forum...

PS: Vedremo comunque che VGA implementeranno...per me è molto ma molto plausibile

Ultima modifica di Aenor : 28-08-2012 alle 09:09.
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Old 28-08-2012, 10:29   #78
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Non ci metterei la mano sul fuoco, questo non avviene con PS3 e PS2 per esempio. E Comunque non c'entra assolutamente niente questo paragone. Sul tuo PC non gira Quake 3? E quindi? Da quando la retrocompatibilità è indice di performance?
Quello che intendevo dire è che i giochi next-gen devono uscire ESCLUSIVAMENTE per le consolle next-gen...

Il PC è tutta un'altra storia, tra l'altro non vedo cosa c'entra il PC con le consolle...
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Old 28-08-2012, 11:06   #79
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Quello che intendevo dire è che i giochi next-gen devono uscire ESCLUSIVAMENTE per le consolle next-gen...

Il PC è tutta un'altra storia, tra l'altro non vedo cosa c'entra il PC con le consolle...
ah te intendi che tipo potrebbero fare uno stesso gioco su 2 piattaforme differenti (tipo un ipotetico Metal gear 5 per PS3 e PS4)?

Mi sembra assurdo e nemmeno mai visto sino ad'ora, tranne che ovviamente per le rimasterizzazioni
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Old 30-08-2012, 12:08   #80
DJ_4L13n
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ah te intendi che tipo potrebbero fare uno stesso gioco su 2 piattaforme differenti (tipo un ipotetico Metal gear 5 per PS3 e PS4)?
Sì intendevo proprio questo, spero che non facciano vaccate simili solo per "far sopravvivere" le consolle old-gen...
DJ_4L13n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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