Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-07-2012, 07:24   #2941
nicoaly
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2009
problema wifi !

il mese passato ho preso l ipad 16g wifi ,notando il problema del wifi ...ora che il segnale sia + debole dell ipad 1 e' confermato con varie prove che ho fatto avendo anche l ipad 1 ...ma la cosa che mi infastidisce e non so' e' solo i miei ipad visto che x questo problema mi e' stato sostituito , e anche quello sostitutivo ha lo stesso problema , che appoggiandolo sulla pancia quando sono sul letto e con il router lontano il segnale va via o rimane una tacca e non naviga , invece appena lo giro il segnale ritorna a 2 o 1 tacca ma viaggia veloce .In poche parole coprendo anche solo con la mano il lato destro del tasto home il segnale anche vicino al router si abbassa e la velocita' della navigazione pure ...succede pure a voi che coprendo l antenna il segnale diminuisce ?...sto diventando scema x questo problema ..mi e' stato sostituito e' anche questo fa' uguale ? grazie 1000 !!! Giusy
nicoaly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2012, 09:57   #2942
giofal
Senior Member

L'Avatar di giofal

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
Quote:
Originariamente inviato da nicoaly Guarda i messaggi
il mese passato ho preso l ipad 16g wifi ,notando il problema del wifi ...ora che il segnale sia + debole dell ipad 1 e' confermato con varie prove che ho fatto avendo anche l ipad 1 ...ma la cosa che mi infastidisce e non so' e' solo i miei ipad visto che x questo problema mi e' stato sostituito , e anche quello sostitutivo ha lo stesso problema , che appoggiandolo sulla pancia quando sono sul letto e con il router lontano il segnale va via o rimane una tacca e non naviga , invece appena lo giro il segnale ritorna a 2 o 1 tacca ma viaggia veloce .In poche parole coprendo anche solo con la mano il lato destro del tasto home il segnale anche vicino al router si abbassa e la velocita' della navigazione pure ...succede pure a voi che coprendo l antenna il segnale diminuisce ?...sto diventando scema x questo problema ..mi e' stato sostituito e' anche questo fa' uguale ? grazie 1000 !!! Giusy
Evidentemente ti trovi in una posizione di campo wifi limite.

Non tutti i dispositivi hanno la stessa ricezione wifi, qualcuno prende un po' meglio è inevitabile, in condizioni di campo wifi normale non vedresti differenza ma solo quando ti trovi in situazione limite.
La posizione e l'impugnatura possono variare in modo determinante la ricezione sempre quando il campo wifi si trova in situazione limite.

In altre parole cercherei di risolvere migliorando il campo wifi, per esempio posizionando il router in un punto più strategico.

Ultima modifica di giofal : 23-07-2012 alle 10:00.
giofal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2012, 14:38   #2943
nicoaly
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da giofag Guarda i messaggi
Evidentemente ti trovi in una posizione di campo wifi limite.

Non tutti i dispositivi hanno la stessa ricezione wifi, qualcuno prende un po' meglio è inevitabile, in condizioni di campo wifi normale non vedresti differenza ma solo quando ti trovi in situazione limite.
La posizione e l'impugnatura possono variare in modo determinante la ricezione sempre quando il campo wifi si trova in situazione limite.

In altre parole cercherei di risolvere migliorando il campo wifi, per esempio posizionando il router in un punto più strategico.
grazie x aver risposto .....ma il problema si presenta se sono lontana dal router; infatti quando sono al piano di sopra e con 2 router diversi ,basta coprire la parte destra del tasto home che il segnale va via ....se sono vicina al router il problema non ha rilievo ,il segnale e' forte ...tutte queste paranoie me le faccio perche' avendo un ipad1 e' usandolo sul letto al piano di sopra e posizionandolo dritto (appoggiato alla pancia ),il problema non c e ....naviga con una tacca!!!
Old 23-07-2012, 17:03   #2944
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da nicoaly Guarda i messaggi
grazie x aver risposto .....ma il problema si presenta se sono lontana dal router; infatti quando sono al piano di sopra e con 2 router diversi ,basta coprire la parte destra del tasto home che il segnale va via ....se sono vicina al router il problema non ha rilievo ,il segnale e' forte ...tutte queste paranoie me le faccio perche' avendo un ipad1 e' usandolo sul letto al piano di sopra e posizionandolo dritto (appoggiato alla pancia ),il problema non c e ....naviga con una tacca!!!
Mi sa che devi procurarti un ripetitore...
Old 23-07-2012, 18:01   #2945
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Mi sa che devi procurarti un ripetitore...
come questo, che non costa nemmeno tanto: LINK
Old 23-07-2012, 19:06   #2946
nicoaly
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da iK@rus Guarda i messaggi
come questo, che non costa nemmeno tanto: LINK
appunto oggi leggevo questo articolo...non e' malvagia come idea !!!! grazie a tutti
Old 23-07-2012, 20:25   #2947
homer31
Senior Member

L'Avatar di homer31

Iscritto dal: May 2004
Città: ♥ Yorba Linda (US-CA)
Io ho notato però che le wifi pubbliche faticano ad agganciarsi ad iPad e nei thread di iPhone è noto lo stesso problema. Sembra sia un difetto Apple che non tollera tutte le reti wifi.
Old 25-07-2012, 14:06   #2948
Lost82
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
L'ho notato anch'io, fa lo schizzinoso ma quelle che gli piacciono le aggancia velocemente

Scusate, ma tra voi c'è qualcuno che ha una di queste due custodie a libretto?

Belkin Tri-Fold
http://www.belkin.com/IWCatProductPa...duct_Id=650106

Proporta
http://www.proporta.com/smart/Propor...ather-Eco-Case

quale scelgo? Grazie!
Lost82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2012, 14:14   #2949
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Quote:
Originariamente inviato da Lost82 Guarda i messaggi
L'ho notato anch'io, fa lo schizzinoso ma quelle che gli piacciono le aggancia velocemente

Scusate, ma tra voi c'è qualcuno che ha una di queste due custodie a libretto?

Belkin Tri-Fold
http://www.belkin.com/IWCatProductPa...duct_Id=650106

Proporta
http://www.proporta.com/smart/Propor...ather-Eco-Case

quale scelgo? Grazie!
io ho questa e non la sopporto, si infila sempre polvere nella parte davanti, e poi è scomoda da tenere in mano..

vai di smart case (non cover) o con la cooler master wake up folio che lasciano la parte davanti libera.. oppure di bella c'è anche questa
Old 25-07-2012, 14:26   #2950
Lost82
Senior Member

Grazie mille, quella che linki sembra ottima ma io volevo spenderci il meno possibile

La proporta sta a una decina di euro su Amazon, la Belkin a venti. Vale la differenza?
Old 25-07-2012, 15:11   #2951
Deids
Senior Member

L'Avatar di Deids

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo
Prendi la wake up folio, dovresti trovarla sui 20 euro ed è di ottima qualità per il prezzo e considerati i concorrenti. Alla fine deve proteggere un prodotto di 500 euro minimo, non mi pare il caso di farsi problemi per 10 euro
Home CM RC690+Enermax Magma+Scythe Kage Server-Tagan TG530-U22-AsRock M3A785GXH-AthlonII X4 620+AC Extr.Rev2-Kingston 4gb DDR3 1333MHZ-WD 500gb+1tb+Sam.500gb-Sams.P2370-Netgear DG834Gv3 Out Santech X47, EEEPC 1005HA-M, Nokia 5800 Fun Ps3 slim 120gb, Psp Cf, Xbox360 20gb, Wii S.mod, Ds Lite R4, Sams.LE32R86DB+Sams.HR755 250gb+Sky HD
Deids è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2012, 15:21   #2952
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Deids Guarda i messaggi
Prendi la wake up folio, dovresti trovarla sui 20 euro ed è di ottima qualità per il prezzo e considerati i concorrenti. Alla fine deve proteggere un prodotto di 500 euro minimo, non mi pare il caso di farsi problemi per 10 euro
Quoto.
La marca su amazon si chiama choiix, è ottima e costa poco (considerato spedizione gratis). io ce l'ho e mi trovo strabene
Old 25-07-2012, 15:39   #2953
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

ho messo il link solo perchè ha un nome particolare.. pure io consiglio la wake up folio... bella e a basso costo... per 20€ davvero non trovi di meglio... e poi la fanno arancione

ps, ok che son 10€ in più.. ma ti assicuro che è meglio spenderli ora che prendere una cover che poi non utilizzi perchè funziona male, è scomoda o è brutta
Old 25-07-2012, 23:43   #2954
glonline
Member

Iscritto dal: Mar 2001
scusate la domanda ma non credo sia OT.

DI quanto si svaluta un IPAD da un anno all'altro ?

Ossia, se tutti gli anni volessi vendere il modello vecchio per il nuovo quanto dovrei spendere ?

Parliamo del modello medio da 32 Gb con 3G

grazie
GL
glonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2012, 09:57   #2955
Lost82
Senior Member

Grazie iK@rus, Deids e Didac per il parere unanime
Old 26-07-2012, 09:58   #2956
markich
Senior Member

L'Avatar di markich

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da glonline Guarda i messaggi
scusate la domanda ma non credo sia OT.

DI quanto si svaluta un IPAD da un anno all'altro ?

Ossia, se tutti gli anni volessi vendere il modello vecchio per il nuovo quanto dovrei spendere ?

Parliamo del modello medio da 32 Gb con 3G

grazie
GL
Ad occhio e croce direi un 200€
Old 26-07-2012, 10:27   #2957
totti240282
Senior Member

L'Avatar di totti240282

Iscritto dal: Feb 2002
Ma per quanto riguarda le sincronizzazzioni con Itunes, sono sempre legate solo su un computer ?
totti240282 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2012, 11:52   #2958
JarreFan
Senior Member

L'Avatar di JarreFan

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Isernia
Preso l'altro ieri

16Gb nero solo WiFi.
Ho preso una pellicola per lo schermo ma l'ho dovuta buttare dopo un'ora di smadonnamenti perché mi creava bolle d'aria ovunque, come diavolo fate ad applicarle???

Comunque, per il resto la batteria mi ha lasciato di sasso.
Iniziato ad usare alle 18 con il 100% di batteria, usato ininterrottamente fino all'una di notte con wifi e notifiche sempre attive, mai spento ma solo messo in blocco lo schermo. Riusato un'ora la mattina dopo, dalle 20 alle 24 ieri sera e un'ora stamattina, la batteria è ancora al 21%. Davvero un dispositivo ideale per le mie esigenze.
JarreFan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2012, 14:18   #2959
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Si la batteria è paurosa e dopo qualche ciclo migliora anche!!!!
Old 26-07-2012, 18:22   #2960
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Ho notato che dove si attacca la Smart Cover la scocca dell'ipad si sta un po' rovinando, è "normale" oppure ho una cover difettata???
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian