Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-07-2012, 08:58   #2881
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da iK@rus Guarda i messaggi
per il tuo utilizzo no... diventa limitante se inizi a caricarci film per il trasporto (ma se metti mkv da 2-3 gb ci stai tranquillamente) e se ci carichi giochi da 1gb, quai i vari real racing o modern comati. ad oggi, io ho il modello 32gb wifi e ti dirò, non uso appieno tutti i suoi gb, perchè il mio utilizzo è prevalentemente pdf e libri.. certo, non ho preoccupazioni a caricare file, ma nulla di così impossibile da gestire anche con un 16....
Essenzialmente sono d'accordo... Ho preso anche io il 32 ma al momento è pieno a 1/4 dello spazio totale. Certo, ogni tanto mi carico quelle 4 o 5 puntate di qualche serie televisiva e allora lo spazio cala molto, ma nulla che con un po' di accortezza non si potrebbe gestire con 16Gb.
Old 12-07-2012, 09:03   #2882
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Quote:
Originariamente inviato da DarthFeder Guarda i messaggi
Il 16GB è davvero così"limitante"?
è limitante solo per il fatto che non puoi tenere contemporaneamente tante cose (che siano app, musica o video) ma devi metterle e toglierle quando non le usi più, quindi giochi (parlo di quelli pesanti da 1gb) pochi alla volta, non troppi film, non troppe foto etc. comporta di fare spesso sincronizzazioni con il pc cosa che non ti preoccupi di fare con tagli più grandi, è un pò una menata ma fattibile, se non pesa..
l'unico problema vero è che si perdono i salvataggi dei giochi, quindi se iniziassi a giocare a modern combat e poi dovessi toglierlo perchè vuoi mettere nova3, un domani rimettendo modern combat dovresti ricominciarlo da capo.. a meno che non hanno il supporto per icloud, in quel caso il profilo può essere salvato on line, come nel caso di real racing 2

per il tuo uso in ogni caso mi sembra che ti può bastare il 16

Ultima modifica di ceschi : 12-07-2012 alle 09:07.
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2012, 14:01   #2883
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
io lavoro, ma sicuramente un tablet non avrebbe niente a che fare con il mio impiego perché dovrei richiedere una marea di abilitazioni per usarlo... lo userei per il suo scopo numero 1: cazzeggio, giornali, musica, Internet con wifi (cioè a casa) o usando il cellulare come router. Il 16GB è davvero così"limitante"?

Sent from my GT-I8350 using Board Express
Allora puoi andare col solo wifi. Sulla capienza, se non usi giochi pesanti (qualcuno sì) vai benone.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2012, 14:09   #2884
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Allora puoi andare col solo wifi. Sulla capienza, se non usi giochi pesanti (qualcuno sì) vai benone.
non penso giocherò molto, lo userei più per le riviste, i film, Internet da divano...

CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD [email protected]+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB|  MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
DarthFeder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2012, 17:06   #2885
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
per navigazione in relax (divano, letto, giardino, cesso) é il top
Old 12-07-2012, 18:23   #2886
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
non penso giocherò molto, lo userei più per le riviste, i film, Internet da divano...

Allora vai tranquillissimo
Old 12-07-2012, 18:25   #2887
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
(... cesso ... )
Considerando che puoi navigare con il pc, e se hai un bisogno impellente correre in bagno con l'ipad e continuare la lettura direi che è il TOP...

Una volta ero a casa di un amico, dovevo andare in bagno e gli faccio " scusa hai qualcosa da leggere?" lui mi da l'ipad "vai in ibook, trovi panorama, l'espresso ed il corriere di oggi!"
Old 12-07-2012, 18:53   #2888
merlino1133
Senior Member

L'Avatar di merlino1133

Città: CE
Quote:
Originariamente inviato da iK@rus Guarda i messaggi
Considerando che puoi navigare con il pc, e se hai un bisogno impellente correre in bagno con l'ipad e continuare la lettura direi che è il TOP...

Una volta ero a casa di un amico, dovevo andare in bagno e gli faccio " scusa hai qualcosa da leggere?" lui mi da l'ipad "vai in ibook, trovi panorama, l'espresso ed il corriere di oggi!"
se è per questo, puoi vederci anche la tv.
merlino1133 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2012, 19:02   #2889
guylmaster
Senior Member

L'Avatar di guylmaster

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
Essenzialmente sono d'accordo... Ho preso anche io il 32 ma al momento è pieno a 1/4 dello spazio totale. Certo, ogni tanto mi carico quelle 4 o 5 puntate di qualche serie televisiva e allora lo spazio cala molto, ma nulla che con un po' di accortezza non si potrebbe gestire con 16Gb.
Io mi sto pentendo di aver preso il 16gb e non il 32.

Con zero film caricati sopra, solo qualche pdf, arrivo che i giochi e le applicazioni mi occupano tutto lo spazio. Bastano una 10 di giochi o applicazioni pesanti che lo spazio si riempie e devi stare a togliere e mettere. Nemmeno gli mp3 mi sono caricato sopra per non riempire troppo lo spazio.

Il 16 giga può andar bene per chi non compra troppe applicazioni, lo utilizza per navigare e magari carica solo di volta in volta i film che gli servono. Ma se sei uno che non si fa problemi a comprare qualche apps lo spazio non basta mai.

Diciamo che il 32 va già meglio, il 64 è più per chi intende tenerci sopra più film e cose così.

Mi avete fatto sorgere un dubbio, ma se prendo l'adattatore per leggere le schede di memoria delle macchine fotografiche, da sopra potrò leggerci solo immagini o qualsiasi file che sia supportato da un applicazione dell'ipad?

Per dire se sopra ci metto dei divx, ed ho installato un programma su ipad per leggerli, posso aprirli? o funziona solo per le foto?
guylmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2012, 19:07   #2890
guylmaster
Senior Member

L'Avatar di guylmaster

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Sembra assurdo ma è vero: Un dispositivo ultraportatile viene utilizzato per la maggior parte del suo tempo proprio in casa

Agli inizi invece dicevo che un dispositivo del genere con solo il wifi non avrebbe avuto senso, ed invece mi tocca ricredermi (sebbene secondo me il 3g è comodissimo se si ha intenzione di utilizzarlo anche in giro, sopratutto quando viaggi).

La lettura da cesso poi mi vergognavo a citarla, ma dato che hai già aperto le danze mi accodo: La mattina in bagno ci sto anche 10-15 minuti filati, e portarsi dietro l'ipad per controllare la posta e i forum è comodissimo

Tra poco mi trasferirò a Milano, e prevedo già che mi toccherà fare un po' di viaggetti in treno, e di dover aspettare un po' di tempo prima che mi montino l'ADSL in casa. Credo che l'ipad sarà un ottimo mezzo di sopravvivenza!
guylmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2012, 19:27   #2891
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Quote:
le letture da bagno ecco il vero motivo per cui Steve l'ha ideato
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD [email protected]+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB|  MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
Old 12-07-2012, 20:42   #2892
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
Quote:
Dove pensi sia stato realizzato il punteggio record di fruit ninja? XD

iK@rus
Old 12-07-2012, 21:16   #2893
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Quote:
Io lo metto in ricarica solo al cesso ...

Cmq il posto dove lo uso di piu è sul divano, troppo comodo nella navigazione, secondo me meglio anche del desktop che mi costringe a stare alla scrivania ... Poi la navigazione via touch una volta abituati è molto comodo.
Un po come passare da un cell a tastiera fisica ad uno touch.

Diciamocelo, avendo un desktop a casa è sicuramente un oggetto aggiuntivo del quale si potrebbe fare a meno. Ma quante cose aggiuntive e ridondanti si hanno in casa?
Old 12-07-2012, 21:32   #2894
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

A me sinceramente mi ha lasciato senza parole (in positivo) l'utilizzo che ne faccio a letto.

Ho l'abitudine di stare con la schiena pseudo-eretta, le gambe piegate e accavallate e il computer/iPad in "equilibrio" appoggiato a loro. Ebbene, col Mac (in firma) sono comodo, anche se alla lunga stanca, con l'iPad pensavo di stare più comodo in generale, ma per scrivere sarebbe stato un delirio. Invece no: modalità landscape, tastiera estesa e scrivo come sul portatile, anche meglio. Una comodità assurda non pensavo.

Poi vabbè lo schermo è qualcosa di clamoroso. Se ho gli occhi stanchi col Mac fatico, con l'iPad no, finora non mi ha mai dato fastidio.
Old 12-07-2012, 22:02   #2895
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
A me sinceramente mi ha lasciato senza parole (in positivo) l'utilizzo che ne faccio a letto.

Ho l'abitudine di stare con la schiena pseudo-eretta, le gambe piegate e accavallate e il computer/iPad in "equilibrio" appoggiato a loro. Ebbene, col Mac (in firma) sono comodo, anche se alla lunga stanca, con l'iPad pensavo di stare più comodo in generale, ma per scrivere sarebbe stato un delirio. Invece no: modalità landscape, tastiera estesa e scrivo come sul portatile, anche meglio. Una comodità assurda non pensavo.

Poi vabbè lo schermo è qualcosa di clamoroso. Se ho gli occhi stanchi col Mac fatico, con l'iPad no, finora non mi ha mai dato fastidio.
Siamo ufficialmente amici
Old 12-07-2012, 22:11   #2896
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Domanda tecnica: durante la navigazione (rigorosamente in bagno-mode, ormai è assodato che si usa li ) scalda come un cellulare? Io quando uso molto accanitamente il mio Omnia W mi accorgo che dopo un po' diventa tiepido e mi da fastidio (e ho paura che esploda tutto). Capita anche con l'iPad?
Old 12-07-2012, 22:30   #2897
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
A navigare scalda poco in altro scalda un pò, parlo del newipad
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2012, 22:55   #2898
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Domanda tecnica: durante la navigazione (rigorosamente in bagno-mode, ormai è assodato che si usa li ) scalda come un cellulare? Io quando uso molto accanitamente il mio Omnia W mi accorgo che dopo un po' diventa tiepido e mi da fastidio (e ho paura che esploda tutto). Capita anche con l'iPad?
Se guardi video scalda, altrimenti è freddo (per i miei standard), ergo è temperatura ambiente

Se giochi scalda di più

Comunque nulla di insopportabile, nel senso: posso capire che dia fastidio visto il caldo di questi giorni (dalle mie parti abbiamo visto anche i 43°), ma non in senso assoluto
Old 13-07-2012, 04:59   #2899
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Maledetti, vi odio, mi avete messo una scimmia atomica e c'è un Apple store a due isolati dal mio ufficio

Sent from my Omnia W using Board Express
Old 13-07-2012, 06:15   #2900
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

http://db.tt/rAtbqi2Q

Ultima modifica di DIDAC : 13-07-2012 alle 06:18.
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Starship: SpaceX sta recuperando Ship 40...
CMF Headphone Pro a 67€: cuffie wireless...
Quando l'AI attacca target reali: i casi...
Il Governo proroga il taglio di 17 cente...
WhatsApp prepara una nuova etichetta per...
Divieto ai voli a corto raggio: Austria ...
Mafia: Terra Madre - Uomo d'Onore svelat...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Il segreto per far rendere di più...
Telegram rimosso dall'App Store per 40 m...
Hanno stampato in 3D uno dei materiali p...
Dopo anni di rinvii, Aptera promette anc...
Il monopattino elettrico Xiaomi Electric...
CMF Clip Pro, auricolari open-ear pensat...
Fermati per essersi opposti ai data cent...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian