Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-07-2012, 18:28   #2861
guylmaster
Senior Member

L'Avatar di guylmaster

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da iK@rus Guarda i messaggi
ho appena controllato qualche sito (link) ed effettivamente, a meno di 20$ non si trova nulla... assurdo!! io stavo pensando di prenderlo per il portatile, per fare qualche presentazione, ma non so se prendere hdmi o dvi.. se li prendo entrambi mi partono 50€, quindi per ora evito XD

Io quando presi il portatile lo presi l'adattatore mini display -> DVI, con il pensiero che mi poteva essere comodo utilizzarlo a casa attaccato ad un monitor esterno (e poi alla fine l'avrò usato 3 volte in tutta la mia vita) e se ne partiranno un bel po' di soldi per quello originale.

Però posso capire quello originale, perché si sa "Apple spara i numeri per gli accessori", ma che pure le contromarche mi debbano far pagare più di 10€ per un accessorio è assurdo. Secondo me semplicemente si sono fatti due conti in tasca e si sono allineati grossomodo ai prezzi dell'originale. Certo però che trovarli dal negozzietto cinese allo stesso identico prezzo è assurdo.
guylmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2012, 18:41   #2862
markich
Senior Member

L'Avatar di markich

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da guylmaster Guarda i messaggi
Mica scherzi eh!

Io l'Xbox360 (avevo la pro) l'ho venduta 2-3 anni fa perché iniziando l'università non avevo il tempo di accenderla ed era li ferma a svalutare. In questo periodo che un pochino di tempo sta uscendo fuori ammetto che la voglia di giocare mi sta uscendo fuori, però i giochini per Ipad dopo un po' stufano (diciamo che i giochi del genere che mi piacciono non ci sono).

Mi sta venendo lo schiribizzo di comprare una 360 per il solo priscio di giocare a Fable 3 (il 2 mi prese così tanto che lo finii in una settimana!) e a Skyrim. Cavolo se uscissero per Ipad questi due giochi sarebbe fantastico!

Piccolo OT già che ci siamo, ma secondo te il sensore Kineth per l'xbox è una boiata o ce davvero qualche gioco interessante a riguardo? Perché quasi quasi a 200€ me la prendo un Xbox360, poi una 100€ per quei due giochi ed ho qualcosa da fare in queste vacanze (o magari ne cerco una usata e cerco di
rientrare nelle 200€ comprensive di giochi!).
Amico, ci siamo trovati
Io ho 360, Kinect, ho finito Fable2 limited edition in una settimana e vorrei comprare Fable 3 e Skyrim

Il Kinect me lo sono fatto regalare a natale, molto sfizioso da giocare in compagnia ma da solo non hai molti giochi da usare decentemente. Però c'è da dire che quando la usi è davvero una figata pazzesca!
Old 10-07-2012, 20:57   #2863
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
A distanza di una settimana di utilizzo posso trarre le prime conclusioni:
La navigazione web è fantastica, è un altro modo di navigare rispetto al desktop, è piu "dentro" alle pagine per via del tuoch e la reattività è ottima. Pensavo non fosse possibile dirlo ma non si rimpiange affatto il desktop. Inoltre quando mi metto al desktop ora vedo il monitor sgranato
L'assenza del flash per il momento non mi ha dato nessun problema tranne che su un sito che ora non ricordo quale era, un sito su una settimana di navigazione direi che è accettabile e ampiamente ripagato dalla godibilitá dell'utilizzo, godibilitá che conteggia anche l'utilizzo del tab sul divano o a letto
Ios5 chiuso: va beh, sarà ma per come lo utilizzo io non apprezzo a fondo questo limite. Ho anche scaricato un app gratuita che mi permette di lanciare sul tablet i film che ho sul desktop o la musica sfruttando il programmino dlna Samsung già installato sul desktop per la tv. L'unico limite sono gli mkv a 1080p che come sappiamo non sfruttano la GPU. Ok basta una conversione in mp4 o mov ma per me inutile dato che è stato piu per prova che altro, i film li lancio direttamente sulla tv.
Apple store: un sacco di app gratuite e fatte molto bene, fortuna che dovevano essere tutte a pagamento. L'unica che per il momento ho comprato è stata monopoli, assolutamente straordinaria come grafica e considerato il prezzo di 0,79 direi che è come se fosse regalata.
iCloud : comodissimo, fa inoltre il back up la notte quando lo metto in carica. Si fa il back up senza accorgersene e sincronizza durante il giorno contatti e calendario.

Infine i due punti di forza che trovo in questo strumento:
Il display, è ottimo. Tutti i tablet dovrebbero avere un display del genere, è troppo importante perchè secondo me il tablet è il display, è l'elemento di congiunzione tra l'uomo e la macchina in questo caso e deve essere la caratteristica piu importante
La tastiera: velocissima e reattiva, scrivo veloce quanto su una tastiera tradizionale, è davvero sbalorditiva.

Tutto questo post l'ho scritto ovviamente dal tablet seduto sul divano, nessuno sforzo sovrumano o bestemmie per scrivere o continue correzioni.

Questo iPad è davvero uno spasso

Nn ho altri prodotti Apple, ma questo lo consiglio caldamente, inoltre può convivere benissimo in una casa dove il desktop principale non è Apple ma Windows, meglio di così...

L'unico appunto negativo che mi sento di fare è che se cercate uno strumento di lavoro da affiancare per l'utilizzo pesante di file Office, forse questo non è lo strumento piu indicato per via della poca integrazione iOS e app iOS con il mondo Microsoft Office. Per tutto il resto c'è l'ipad
Old 10-07-2012, 21:56   #2864
guylmaster
Senior Member

L'Avatar di guylmaster

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da markich Guarda i messaggi
Amico, ci siamo trovati
Io ho 360, Kinect, ho finito Fable2 limited edition in una settimana e vorrei comprare Fable 3 e Skyrim

Il Kinect me lo sono fatto regalare a natale, molto sfizioso da giocare in compagnia ma da solo non hai molti giochi da usare decentemente. Però c'è da dire che quando la usi è davvero una figata pazzesca!
Non saprei, io l'xbox la userei piu che altro da solo, ogni tanto magari proverei a giocarci con la mia ragazza ma ce il rischio che nemmeno le piaccia. Se dici che per il single player non serve allora me la risparmierei volentieri quella 100€.

Magari ci penso un po' su perché non sempre ho tempo per usarla, e poi visto che il mese prossimo devo trasferirmi a Milano meno cose fragili ho da portarmi e meglio è.
guylmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2012, 07:43   #2865
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
app Kindle

ho uno strano problema con l'app Kindle.
praticamente tramite Calibre converto un libro nel formato "mobi", lo invio al mio account Kindle e poi me lo scarico sia sul Kindle 4 che sull'iPad.

la stranezza è questa: appena scarico il nuovo libro, nella "home" dell'app vedo la copertina.
dopo qualche giorno, la copertina sparisce! anche se provo a cancellare il libro dal dispositivo e a riscaricarlo, comunque la copertina non viene più visualizzata!

anche cancellando il libro dal cloud, reinviarlo al mio account kindle e riscaricarlo funziona solo la prima volta. poi di nuovo dopo qualche giorno la copertina "sparisce"!
qualche idea?
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Master 4;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2012, 21:40   #2866
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Oggi ho provato ad utilizzare il mio Nokia 5800 come hot spot attraverso l'applicazione gratuita per simbyan joikuspot.
Il mio Nokia arriva a Max 3,6 mbps ma devo dire che la navigazione era buona.
Da oggi sono sotto rete Wind
Old 11-07-2012, 22:19   #2867
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
Secondo voi conviene prendere, ora come ora, l'iPad 2 a 399€ o l'iPad 3 merita quei 479€ che costa? (parlo di versioni solo WiFi, il 3G costa uno sproposito purtroppo)
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD [email protected]+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB|  MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
DarthFeder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2012, 22:41   #2868
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da DarthFeder Guarda i messaggi
Secondo voi conviene prendere, ora come ora, l'iPad 2 a 399€ o l'iPad 3 merita quei 479€ che costa? (parlo di versioni solo WiFi, il 3G costa uno sproposito purtroppo)
Il retina li vale tutti quei 80€ in più, il problema è che secondo me 16gb sono pochi sul nuovo iPad, infatti io ho preso il 32gb che però costa 576€.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2012, 22:52   #2869
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Per 80 euro non c'è proprio paragone. Lo schermo è uno spettacolo.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2012, 23:00   #2870
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Grazie per le risposte.

il fatto è che a me attira molto, potrei anche permettermelo, mi piacerebbe il modello con 3G (almeno lo uso ovunque, qui in Italia le reti wifi pubbliche sono rare), ma costa davvero tanto per quel che sarebbe più uno sfizio che una necessità...prendendo il 2 a "soli" 399 mi sentirei meno in colpa, mettiamola così

Sent from my GT-I8350 using Board Express
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD [email protected]+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB|  MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
Old 12-07-2012, 00:05   #2871
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Grazie per le risposte.

il fatto è che a me attira molto, potrei anche permettermelo, mi piacerebbe il modello con 3G (almeno lo uso ovunque, qui in Italia le reti wifi pubbliche sono rare), ma costa davvero tanto per quel che sarebbe più uno sfizio che una necessità...prendendo il 2 a "soli" 399 mi sentirei meno in colpa, mettiamola così

Beh dipende dalle tue esigenze, e dalla "copertura wifi" che hai. Nel senso: lavori? studi? Fuori casa tua hai possibilità di sfruttare il wifi?

Potresti usare il tuo telefono come hotspot in caso di necessità, oppure approfittare delle offerte dei vari operatori mobili per i router 3G (ad esempio Vodafone sta facendo un'offerta a 9€) che sono molto più versatili!

Io ho preso il 32GB col 3G in USA al prezzo del solo Wifi italiano, ma l'avessi comprato in Italia avrei sicuramente optato per il solo Wifi, tanto nella quasi totalità dei casi ho il wifi a disposizione e quando tutto manca c'è l'iPhone (o lo smartphone Android di turno).
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2012, 05:06   #2872
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Beh dipende dalle tue esigenze, e dalla "copertura wifi" che hai. Nel senso: lavori? studi? Fuori casa tua hai possibilità di sfruttare il wifi?

Potresti usare il tuo telefono come hotspot in caso di necessità, oppure approfittare delle offerte dei vari operatori mobili per i router 3G (ad esempio Vodafone sta facendo un'offerta a 9€) che sono molto più versatili!

Io ho preso il 32GB col 3G in USA al prezzo del solo Wifi italiano, ma l'avessi comprato in Italia avrei sicuramente optato per il solo Wifi, tanto nella quasi totalità dei casi ho il wifi a disposizione e quando tutto manca c'è l'iPhone (o lo smartphone Android di turno).
io lavoro, ma sicuramente un tablet non avrebbe niente a che fare con il mio impiego perché dovrei richiedere una marea di abilitazioni per usarlo... lo userei per il suo scopo numero 1: cazzeggio, giornali, musica, Internet con wifi (cioè a casa) o usando il cellulare come router. Il 16GB è davvero così"limitante"?

Old 12-07-2012, 08:15   #2873
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
Quote:
io lavoro, ma sicuramente un tablet non avrebbe niente a che fare con il mio impiego perché dovrei richiedere una marea di abilitazioni per usarlo... lo userei per il suo scopo numero 1: cazzeggio, giornali, musica, Internet con wifi (cioè a casa) o usando il cellulare come router. Il 16GB è davvero così"limitante"?

Ti ricordo che in quegli 80€ oltre al retina ci guadagni (da ios6) anche siri e la dettatura vocale.. Che su ipad trovo poco utili, ma sono carini...
Old 12-07-2012, 08:31   #2874
Maiden26
Senior Member

L'Avatar di Maiden26

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Ti ricordo che in quegli 80€ oltre al retina ci guadagni (da ios6) anche siri e la dettatura vocale.. Che su ipad trovo poco utili, ma sono carini...
siri non ci sarà anche su iPad 2?!?!
Maiden26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2012, 08:42   #2875
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Quote:
Originariamente inviato da Maiden26 Guarda i messaggi
siri non ci sarà anche su iPad 2?!?!
no.. le mappe 3d si, ci saranno sia su ipad 2 che su ipad 3, ma siri sarà disponibile solo su ipad 3
Old 12-07-2012, 08:43   #2876
Maiden26
Senior Member

L'Avatar di Maiden26

Quote:
no.. le mappe 3d si, ci saranno sia su ipad 2 che su ipad 3, ma siri sarà disponibile solo su ipad 3
ah....la solite scelte di merda di Apple...ora si che mi girano...
Old 12-07-2012, 08:46   #2877
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Quote:

per il tuo utilizzo no... diventa limitante se inizi a caricarci film per il trasporto (ma se metti mkv da 2-3 gb ci stai tranquillamente) e se ci carichi giochi da 1gb, quai i vari real racing o modern comati. ad oggi, io ho il modello 32gb wifi e ti dirò, non uso appieno tutti i suoi gb, perchè il mio utilizzo è prevalentemente pdf e libri.. certo, non ho preoccupazioni a caricare file, ma nulla di così impossibile da gestire anche con un 16....
Old 12-07-2012, 08:48   #2878
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Quote:
Originariamente inviato da Maiden26 Guarda i messaggi
ah....la solite scelte di merda di Apple...ora si che mi girano...
Comunque, fidati, provata la beta.. il primo giorno è fighissimo, il secondo manco più lo usi... toh proprio ogni tanto per dire "metti un promemoria tra 10 minuti" perchè non ho voglia di digitare.. ma nulla di che.. su ipad è inutile... su iphone molto meglio, perchè lo userei in auto, e li si la dettatura vocale serve, già ora uso dragon dictation...
Old 12-07-2012, 08:51   #2879
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

io ho preso il 16gb solo wifi. Principalmente lo uso a vasa in wifi ma sr serve fuori uso il mio nokia 5800 come hot spot. Attualmente ho il 70 percento libero di hd ed ho installate un sacco di minkiate. Certo che se installi giochi fa 1gb l'uno i 16 gb diventrranno sttetti velocemente. Ciao
Old 12-07-2012, 08:52   #2880
Maiden26
Senior Member

L'Avatar di Maiden26

ma si, ma non mi incazzo per la mancanza in sé, ma perché il mio iPad 2 ha 6 mesi e in pratica secondo loro già sarebbe vecchio....
non c'é nessun motivo per non dare Siri anche a noi, se non le solite scelte del cazzo che servono solo a convincere l'utenza che i nuovi device Apple sono più fighi e che quindi é necessario spendere altri soldi...
onestamente non credo ci sia alcun motivo tecnico dietro questa scelta, e questo mi fa incazzare ancora di più...
 Rispondi

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il segreto per far rendere di più...
Telegram rimosso dall'App Store per 40 m...
Hanno stampato in 3D uno dei materiali p...
Dopo anni di rinvii, Aptera promette anc...
Il monopattino elettrico Xiaomi Electric...
CMF Clip Pro, auricolari open-ear pensat...
Fermati per essersi opposti ai data cent...
Da satellite a data center: il design di...
Google Pixel Watch 5, ecco tutte le novi...
Aumenti fino al 140% per le GPU in Giapp...
La guida autonoma sale di livello: NVIDI...
Leucemia pediatrica: l'intelligenza arti...
Niente GPS, niente pilota: così i droni ...
Il rettore si scusa: l'esame sorvegliato...
Arriva Autonomous Security, la nuova off...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian