|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2861 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Io quando presi il portatile lo presi l'adattatore mini display -> DVI, con il pensiero che mi poteva essere comodo utilizzarlo a casa attaccato ad un monitor esterno (e poi alla fine l'avrò usato 3 volte in tutta la mia vita) e se ne partiranno un bel po' di soldi per quello originale. Però posso capire quello originale, perché si sa "Apple spara i numeri per gli accessori", ma che pure le contromarche mi debbano far pagare più di 10€ per un accessorio è assurdo. Secondo me semplicemente si sono fatti due conti in tasca e si sono allineati grossomodo ai prezzi dell'originale. Certo però che trovarli dal negozzietto cinese allo stesso identico prezzo è assurdo. |
|
|
|
|
|
|
#2862 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
Io ho 360, Kinect, ho finito Fable2 limited edition in una settimana e vorrei comprare Fable 3 e Skyrim Il Kinect me lo sono fatto regalare a natale, molto sfizioso da giocare in compagnia ma da solo non hai molti giochi da usare decentemente. Però c'è da dire che quando la usi è davvero una figata pazzesca! |
|
|
|
|
|
|
#2863 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
|
A distanza di una settimana di utilizzo posso trarre le prime conclusioni:
La navigazione web è fantastica, è un altro modo di navigare rispetto al desktop, è piu "dentro" alle pagine per via del tuoch e la reattività è ottima. Pensavo non fosse possibile dirlo ma non si rimpiange affatto il desktop. Inoltre quando mi metto al desktop ora vedo il monitor sgranato L'assenza del flash per il momento non mi ha dato nessun problema tranne che su un sito che ora non ricordo quale era, un sito su una settimana di navigazione direi che è accettabile e ampiamente ripagato dalla godibilitá dell'utilizzo, godibilitá che conteggia anche l'utilizzo del tab sul divano o a letto Ios5 chiuso: va beh, sarà ma per come lo utilizzo io non apprezzo a fondo questo limite. Ho anche scaricato un app gratuita che mi permette di lanciare sul tablet i film che ho sul desktop o la musica sfruttando il programmino dlna Samsung già installato sul desktop per la tv. L'unico limite sono gli mkv a 1080p che come sappiamo non sfruttano la GPU. Ok basta una conversione in mp4 o mov ma per me inutile dato che è stato piu per prova che altro, i film li lancio direttamente sulla tv. Apple store: un sacco di app gratuite e fatte molto bene, fortuna che dovevano essere tutte a pagamento. L'unica che per il momento ho comprato è stata monopoli, assolutamente straordinaria come grafica e considerato il prezzo di 0,79 direi che è come se fosse regalata. iCloud : comodissimo, fa inoltre il back up la notte quando lo metto in carica. Si fa il back up senza accorgersene e sincronizza durante il giorno contatti e calendario. Infine i due punti di forza che trovo in questo strumento: Il display, è ottimo. Tutti i tablet dovrebbero avere un display del genere, è troppo importante perchè secondo me il tablet è il display, è l'elemento di congiunzione tra l'uomo e la macchina in questo caso e deve essere la caratteristica piu importante La tastiera: velocissima e reattiva, scrivo veloce quanto su una tastiera tradizionale, è davvero sbalorditiva. Tutto questo post l'ho scritto ovviamente dal tablet seduto sul divano, nessuno sforzo sovrumano o bestemmie per scrivere o continue correzioni. Questo iPad è davvero uno spasso Nn ho altri prodotti Apple, ma questo lo consiglio caldamente, inoltre può convivere benissimo in una casa dove il desktop principale non è Apple ma Windows, meglio di così... L'unico appunto negativo che mi sento di fare è che se cercate uno strumento di lavoro da affiancare per l'utilizzo pesante di file Office, forse questo non è lo strumento piu indicato per via della poca integrazione iOS e app iOS con il mondo Microsoft Office. Per tutto il resto c'è l'ipad
|
|
|
|
#2864 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Magari ci penso un po' su perché non sempre ho tempo per usarla, e poi visto che il mese prossimo devo trasferirmi a Milano meno cose fragili ho da portarmi e meglio è. |
|
|
|
|
|
|
#2865 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
|
app Kindle
ho uno strano problema con l'app Kindle.
praticamente tramite Calibre converto un libro nel formato "mobi", lo invio al mio account Kindle e poi me lo scarico sia sul Kindle 4 che sull'iPad. la stranezza è questa: appena scarico il nuovo libro, nella "home" dell'app vedo la copertina. dopo qualche giorno, la copertina sparisce! anche se provo a cancellare il libro dal dispositivo e a riscaricarlo, comunque la copertina non viene più visualizzata! anche cancellando il libro dal cloud, reinviarlo al mio account kindle e riscaricarlo funziona solo la prima volta. poi di nuovo dopo qualche giorno la copertina "sparisce"! qualche idea?
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Master 4;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
|
|
|
|
|
#2866 |
|
Senior Member
|
Oggi ho provato ad utilizzare il mio Nokia 5800 come hot spot attraverso l'applicazione gratuita per simbyan joikuspot.
Il mio Nokia arriva a Max 3,6 mbps ma devo dire che la navigazione era buona. Da oggi sono sotto rete Wind
|
|
|
|
#2867 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
|
Secondo voi conviene prendere, ora come ora, l'iPad 2 a 399€ o l'iPad 3 merita quei 479€ che costa? (parlo di versioni solo WiFi, il 3G costa uno sproposito purtroppo)
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD [email protected]+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB| MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
|
|
|
|
|
|
#2868 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Il retina li vale tutti quei 80€ in più, il problema è che secondo me 16gb sono pochi sul nuovo iPad, infatti io ho preso il 32gb che però costa 576€.
|
|
|
|
|
|
#2869 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Per 80 euro non c'è proprio paragone. Lo schermo è uno spettacolo.
|
|
|
|
#2870 |
|
Senior Member
|
Grazie per le risposte.
il fatto è che a me attira molto, potrei anche permettermelo, mi piacerebbe il modello con 3G (almeno lo uso ovunque, qui in Italia le reti wifi pubbliche sono rare), ma costa davvero tanto per quel che sarebbe più uno sfizio che una necessità...prendendo il 2 a "soli" 399 mi sentirei meno in colpa, mettiamola così ![]() Sent from my GT-I8350 using Board Express
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD [email protected]+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB| MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
|
|
|
|
|
|
#2871 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Quote:
Potresti usare il tuo telefono come hotspot in caso di necessità, oppure approfittare delle offerte dei vari operatori mobili per i router 3G (ad esempio Vodafone sta facendo un'offerta a 9€) che sono molto più versatili! Io ho preso il 32GB col 3G in USA al prezzo del solo Wifi italiano, ma l'avessi comprato in Italia avrei sicuramente optato per il solo Wifi, tanto nella quasi totalità dei casi ho il wifi a disposizione e quando tutto manca c'è l'iPhone (o lo smartphone Android di turno).
|
|
|
|
|
#2872 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sent from my GT-I8350 using Board Express
|
|
|
|
|
|
|
#2873 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
|
Quote:
|
|
|
|
|
#2874 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
|
|
|
|
|
|
#2875 |
|
Senior Member
|
no.. le mappe 3d si, ci saranno sia su ipad 2 che su ipad 3, ma siri sarà disponibile solo su ipad 3
|
|
|
|
#2876 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#2877 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#2878 |
|
Senior Member
|
Comunque, fidati, provata la beta.. il primo giorno è fighissimo, il secondo manco più lo usi... toh proprio ogni tanto per dire "metti un promemoria tra 10 minuti" perchè non ho voglia di digitare.. ma nulla di che.. su ipad è inutile... su iphone molto meglio, perchè lo userei in auto, e li si la dettatura vocale serve, già ora uso dragon dictation...
|
|
|
|
#2879 |
|
Senior Member
|
io ho preso il 16gb solo wifi. Principalmente lo uso a vasa in wifi ma sr serve fuori uso il mio nokia 5800 come hot spot. Attualmente ho il 70 percento libero di hd ed ho installate un sacco di minkiate. Certo che se installi giochi fa 1gb l'uno i 16 gb diventrranno sttetti velocemente. Ciao
|
|
|
|
#2880 |
|
Senior Member
|
ma si, ma non mi incazzo per la mancanza in sé, ma perché il mio iPad 2 ha 6 mesi e in pratica secondo loro già sarebbe vecchio....
non c'é nessun motivo per non dare Siri anche a noi, se non le solite scelte del cazzo che servono solo a convincere l'utenza che i nuovi device Apple sono più fighi e che quindi é necessario spendere altri soldi... onestamente non credo ci sia alcun motivo tecnico dietro questa scelta, e questo mi fa incazzare ancora di più... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:02.