Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-07-2012, 20:26   #17061
Crystal Dragon
Senior Member

L'Avatar di Crystal Dragon

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Gun09 Guarda i messaggi
Il tuo ragionamento è assolutamente esatto. Non al 100% però, perché da distanze simili in hc con l'm98 mi è capitato di centrare gente in pieno petto e di non ammazzarla, ora non so se sia stato un problema mio, del server o se tutti quelli erano cittoni però mi è successo e anche parecchie volte.

Prova però a rigirare la medaglia: supponi di essere lo scemo (non riferito a te eh..) che sta fermo; in normal hai ottime possibilità di sopravvivenza, scappi ti copri e recuperi magicamente la tua vita; in hc crepi.

Il ragionamento non è riferito solamente al caso del cecchino, anzi è molto più pertinente se parliamo di altri casi.
In quel caso, se il cecchino è bravo, lo prende di nuovo, e dato che non bastano pochi colpi a killare (essendo anche soppresso) potrà reagire e sopravvivere solo se veramente bravo.
Crystal Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2012, 21:09   #17062
Matalf
Senior Member

L'Avatar di Matalf

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Gun09 Guarda i messaggi
Il tuo ragionamento è assolutamente esatto. Non al 100% però, perché da distanze simili in hc con l'm98 mi è capitato di centrare gente in pieno petto e di non ammazzarla, ora non so se sia stato un problema mio, del server o se tutti quelli erano cittoni però mi è successo e anche parecchie volte.

Prova però a rigirare la medaglia: supponi di essere lo scemo (non riferito a te eh..) che sta fermo; in normal hai ottime possibilità di sopravvivenza, scappi ti copri e recuperi magicamente la tua vita; in hc crepi.

Il ragionamento non è riferito solamente al caso del cecchino, anzi è molto più pertinente se parliamo di altri casi.
il cecco ha i moltiplicatori un po strani, se prendi dall'ombelico in giù conta come legs e quindi ha un molti di 0.9 mentre dall'obelico in su hai 1.2 inoltre devi considerare che non sempre il player o te sei sincronizzato al 100% con il sever quindi le variabili comunque ci sono e capita di minchiare un colpo anche quando magari pare impossibile.

detto questo non è che una persona "ferma" debba esser per forza scema, io ad esempio causa anni di gioco in lan a CS mi fermo nel 90% dei casi per sparare, e spesso e volentieri mi ritrovo con una mezza dozzina di cecchini che mi sparano addosso
Matalf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2012, 21:14   #17063
threnino
Senior Member

L'Avatar di threnino

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Matalf Guarda i messaggi
il cecco ha i moltiplicatori un po strani, se prendi dall'ombelico in giù conta come legs e quindi ha un molti di 0.9 mentre dall'obelico in su hai 1.2 inoltre devi considerare che non sempre il player o te sei sincronizzato al 100% con il sever quindi le variabili comunque ci sono e capita di minchiare un colpo anche quando magari pare impossibile.

detto questo non è che una persona "ferma" debba esser per forza scema, io ad esempio causa anni di gioco in lan a CS mi fermo nel 90% dei casi per sparare, e spesso e volentieri mi ritrovo con una mezza dozzina di cecchini che mi sparano addosso
Io da CS e BF2 ho preso il tic di fermarmi, inginocchiarmi e mirare con l'ottica.

Sparare e uccidere mentre si corre e salta è un mix assurdo di: bravura, culo, ping, lag, spray, scarsità dell'avversario.
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri
ACQUISTI:
WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user
threnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2012, 21:32   #17064
ema0185
Senior Member

Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da threnino Guarda i messaggi
Io da CS e BF2 ho preso il tic di fermarmi, inginocchiarmi e mirare con l'ottica.

Sparare e uccidere mentre si corre e salta è un mix assurdo di: bravura, culo, ping, lag, spray, scarsità dell'avversario.
E' una merdata. Con armi come M16A3 hai uno spread per shoot esagerato, raddoppi quasi il time to kill pure mirando sempre perfettamente in testa.
ema0185 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2012, 21:57   #17065
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ema0185 Guarda i messaggi
E' una merdata. Con armi come M16A3 hai uno spread per shoot esagerato, raddoppi quasi il time to kill pure mirando sempre perfettamente in testa.
Sì in sto gioco l'hipfire è uno svantaggio per colpa dell'initial kick, il full auto non ha rinculo invece anche se lo spread aumenta ad ogni colpo sparato. Uno schifo...
Old 04-07-2012, 22:11   #17066
Puka777
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:

ecco questa è una cosa che PER ME (mica che poi mi vogliono mettere alla gogna! ) andrebbe rivista e di molto..nel senso, se uno corre e salta e spara e non usa manco la mira, dovrebbe avere un "malus" esagerato, mentre chi si inginocchia e usa il mirino dovrebbe avere un bonus; ancora di + da sdraiato, altrimenti a che appero serve sdraiarsi mirare inginocchiarsi ecc?
Ecco quello mi fa un sacco di rabbia: ripeto sarò anche il + scarso degli scarsi, ma se sono sdraiato sono capace di mirare in faccia col cecchino, eppure spesso e volentieri schizzo di sangue ma non muore; 2 secondi dopo magari lo ribecco e questo saltando col cecchino mentre sta atterrando mi disintegra......è abbastanza frustrante...
Puka777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2012, 22:42   #17067
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Puka777 Guarda i messaggi
ecco questa è una cosa che PER ME (mica che poi mi vogliono mettere alla gogna! ) andrebbe rivista e di molto..nel senso, se uno corre e salta e spara e non usa manco la mira, dovrebbe avere un "malus" esagerato, mentre chi si inginocchia e usa il mirino dovrebbe avere un bonus; ancora di + da sdraiato, altrimenti a che appero serve sdraiarsi mirare inginocchiarsi ecc?
Ecco quello mi fa un sacco di rabbia: ripeto sarò anche il + scarso degli scarsi, ma se sono sdraiato sono capace di mirare in faccia col cecchino, eppure spesso e volentieri schizzo di sangue ma non muore; 2 secondi dopo magari lo ribecco e questo saltando col cecchino mentre sta atterrando mi disintegra......è abbastanza frustrante...
Al contrario, dovrebbero dare un bonus a chi è più dinamico, per disincentivare il camping, come succedeva su bf2. Il tuo errore è il giocare stando fermo e sdraiato, è per colpa di chi gioca così che ora il cecchino è stato nerfato all'inverosimile, si dovrebbe sempre giocare d'assalto, soprattutto perchè in questo gioco per cecchino si intende recon, non sniper.

Ultima modifica di Crystal Dragon : 04-07-2012 alle 22:46.
Old 04-07-2012, 22:49   #17068
arwar
Senior Member

L'Avatar di arwar

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Crystal Dragon Guarda i messaggi
Al contrario, dovrebbero dare un bonus a chi è più dinamico, per disincentivare il camping, come succedeva su bf2. Il tuo errore è il giocare stando fermo e sdraiato, è per colpa di chi gioca così che ora il cecchino è stato nerfato all'inverosimile, si dovrebbe sempre giocare d'assalto, soprattutto perchè in questo gioco per cecchino si intende recon, non sniper.
Vaglielo a far capire alla gente .

Se dovete/volete camperare col cecchino giocate ad arma o ro2, che si prestano molto a questo tipo di gameplay
Old 04-07-2012, 22:50   #17069
Puka777
Senior Member

Quote:
mi sa che abbiamo 2 modi diversi di vedere il gioco; tu lo vedi come quake io lo vedo come america's army/arma (o meglio, lo vorrei vedere un po' + così)..
che senso ha avere un fucile con ingrandimento 12x che spara 1 colpo alla volta se non posso sdraiarmi x sparare?mi sembra assurda come cosa!
Quindi se io ho una squadra affiatata, magari in voice, che dopo aver conquistato tutti e 3 gli obiettivi dice "2 coprono a, 2 b e 2 c mentre io e un altro andiamo a "caccia" per cercare gente" sarebbe una squadra di sfigati?
A mio punto di vista sarebbe la squadra perfetta: scusa abbiamo tutti gli obiettivi e dobbiamo continuare a correre random? A che scopo??
Questo per me è gioco tattico, non il correre con un fucilone lungo 16 km con un mirino che ti fa vedere saturno e seccare la gente mentre giro l'angolo in corsa...mi spiace ma quella io non la chiamo bravura ma semplice buco di....ehm...ehm....

se a calcio vinci 5 a 0 cosa fai attacchi come un pazzo e fai salire anche il portiere??

Quindi secondo te il ragionamento giusto è: stai fermo?malus del 80% sulla mira; corri salti e fai un carpiato mentre mi spari con un fucile mitragliatore da 65 kg?BENE!bonus del 300%...dimmi che non la pensi così!

Ma poi c'è differenza tra GIOCARE sdraiato e SPARARE sdraiato: se io x sparare col cecchino mi sdraio sparo e mi muovo sono un camper?direi di no..

Ultima modifica di Puka777 : 04-07-2012 alle 22:56.
Old 04-07-2012, 23:01   #17070
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Puka777 Guarda i messaggi
mi sa che abbiamo 2 modi diversi di vedere il gioco; tu lo vedi come quake io lo vedo come america's army/arma (o meglio, lo vorrei vedere un po' + così)..
che senso ha avere un fucile con ingrandimento 12x che spara 1 colpo alla volta se non posso sdraiarmi x sparare?mi sembra assurda come cosa!
Quindi se io ho una squadra affiatata, magari in voice, che dopo aver conquistato tutti e 3 gli obiettivi dice "2 coprono a, 2 b e 2 c mentre io e un altro andiamo a "caccia" per cercare gente" sarebbe una squadra di sfigati?
A mio punto di vista sarebbe la squadra perfetta: scusa abbiamo tutti gli obiettivi e dobbiamo continuare a correre random? A che scopo??
Questo per me è gioco tattico, non il correre con un fucilone lungo 16 km con un mirino che ti fa vedere saturno e seccare la gente mentre giro l'angolo in corsa...mi spiace ma quella io non la chiamo bravura ma semplice buco di....ehm...ehm....

se a calcio vinci 5 a 0 cosa fai attacchi come un pazzo e fai salire anche il portiere??

Quindi secondo te il ragionamento giusto è: stai fermo?malus del 80% sulla mira; corri salti e fai un carpiato mentre mi spari con un fucile mitragliatore da 65 kg?BENE!bonus del 300%...dimmi che non la pensi così!
Calma, non malus di mira, quella è l'unica cosa che deve ricevere bonus da chinati o sdraiati (sicuramente una accuracy migliore, e magari anche meno spread per shot). Quello che dovrebbe succedere è che chi è dinamico abbia un bonus, che potrebbe essere delle hitbox leggermente più strette di chi sta fermo... in pratica si dovrebbe riprodurre quello che su bf2 era causato da un bug (i giocatori in movimento avevano la hitbox leggermente spostata rispetto al corpo). Comunque io sto sempre in movimento, anche quando sto aspettando un veicolo corro su e giù per lo spawn dello stesso. E odio in infantry il dover "stare safe" come viene chiamato nel gergo tecnico, cioè camperare un posto di solito glitchato da cui tu puoi killare gli altri prima che ti vedano o comunque farli di prefire, per quanto ovviamente sia necessario ad esempio nel momento in cui cappi una flag o sei in contest con un nemico. Sul fatto del realismo hai ragione, in realtà una cosa del genere non è fattibile, ma io prima del realismo cerco divertimento, e passare una cw 5on5 su metro camperando in B e sprayando nei soliti pixel mi fa schifo, con un gameplay alla bf2 l'unico modo per fermare una squadra di fanti era un pesante spam di granate, non certo cinque giocatori ben camperati, qua almeno mi dovrebbero implementare granate fumogene a mano e flashbang per permettere un rush decente contro un team piazzato come accade su cod.

Ultima modifica di Crystal Dragon : 04-07-2012 alle 23:14.
Old 04-07-2012, 23:09   #17071
Italianduke
Senior Member

L'Avatar di Italianduke

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Trento
Togliete il K/D, create un sistema di punteggio che una kill = 10 punti ed un obiettivo conquistato/difeso ne vale 500 e vedrete come BF3 diventa il gioco di squadra definitivo
I7 2600k 4.2GHZ| MSI Z77A-G45| 8GB Corsair Vengeance 1866mhz| Sapphire 6970 2GB| 2x Seagata Barracuda 1TB| CM Silent Pro 700M| CM HAF 932 Advanced| Lettore Bluray & Card Reader Samsung| Xonar D1| Creative Inspire 5100| Logitech G35| Razer Deathadder| Roccat Taito| LG Flatron 22 Full HD| LG Flatron 19| Windows 7 Home 64| Alice 20mbits (15mbits down/1 up effettivi) TP-Link TD-W8970| Steam & Origin id: evolved_porco |
Italianduke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2012, 23:13   #17072
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Italianduke Guarda i messaggi
Togliete il K/D, create un sistema di punteggio che una kill = 10 punti ed un obiettivo conquistato/difeso ne vale 500 e vedrete come BF3 diventa il gioco di squadra definitivo
I server si svuoterebbero, sai quanti casual che ritornano su mw3 almeno ridiano i punti di collaborazione come su bf2! Ho visto su getsatisfaction un thread aperto da un nabbo di cod quarters che chiedeva alla dice di resettare le statistiche di quelli che invece di killare gente prendevano le flag in conquest domination, perchè secondo lui quello era statpadding.
Old 04-07-2012, 23:17   #17073
Puka777
Senior Member

Quote:
Calma, non malus di mira, quella è l'unica cosa che deve ricevere bonus da chinati o sdraiati (sicuramente una accuracy migliore, e magari anche meno spread per shot). Quello che dovrebbe succedere è che chi è dinamico abbia un bonus, CUT
ah ok!
Allora qui ti do' piena ragione;
anche per me è giusto che chi conquista obiettivi ecc guadagni molti + punti di chi semplicemente killa e stop, ma almeno il bonus da fermo per sparare (x bonus intendo non in punti, ma proprio in colpi a segno) ci dovrebbe essere.
Per dire corro vedo un nemico mi fermo in ginocchio miro e sparo bonus +50%, se faccio la stessa cosa saltellando malus -20%. E' un esempio ovvio!
Per il resto ok allora siamo d'accordo anche io lo vedo come un divertimento, quando volevo il gioco molto + tattico giocavo ad america's army (ormai son passati quasi 5 anni) e li giocavo in un clan dove ci si allenava costantemente ecc...ma ora non ho + voglia ma sopratutto tempo di dedicarmi così tanto ad un gioco!
Old 04-07-2012, 23:35   #17074
ema0185
Senior Member

Quote:
I server si svuoterebbero, sai quanti casual che ritornano su mw3 almeno ridiano i punti di collaborazione come su bf2! Ho visto su getsatisfaction un thread aperto da un nabbo di cod quarters che chiedeva alla dice di resettare le statistiche di quelli che invece di killare gente prendevano le flag in conquest domination, perchè secondo lui quello era statpadding.
Beh in un certo senso tutto Close Quaters è stat padding
Old 04-07-2012, 23:50   #17075
threnino
Senior Member

L'Avatar di threnino

Quote:
Beh in un certo senso tutto Close Quaters è stat padding
metro 64players è statpadding legalizzato.
Tra rianimazioni, rifornimenti, cure, granate che fanno strage....
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri
ACQUISTI:
Old 05-07-2012, 00:08   #17076
ema0185
Senior Member

Quote:
metro 64players è statpadding legalizzato.
Tra rianimazioni, rifornimenti, cure, granate che fanno strage....
Paragonato a CQ non è niente
Old 05-07-2012, 00:20   #17077
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
Quote:
cq giocato in max 16 è bello, è quando gli admin mettono 32 players che fa cagare, e diventa come metro 64.
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 7600x +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + Asus rtx 5070 ti 16gb prime +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM

DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally

Ultima modifica di Murphy : 05-07-2012 alle 00:33.
Murphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2012, 00:40   #17078
threnino
Senior Member

L'Avatar di threnino

Quote:
buono a sapersi

Quando tornerò a giocare, staro 24/7 su karkand, la mappa migliore di battlefield 2, 2142, BC2 e BF3
ACQUISTI:
Old 05-07-2012, 00:44   #17079
ema0185
Senior Member

Per chi diceva che in normale c'è tutto il tempo di prendersi un caffè, guardate un po' quanto ci si mette ad uccidere.

http://www.youtube.com/watch?v=ZU6qr...eature=related

PS: Nulla di eccezionale, solo un match.
Old 05-07-2012, 01:34   #17080
Trillogame
Senior Member

L'Avatar di Trillogame

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Rovigo
il camper per alcuni è uno stile di vita, salvano la cosa per loro più importante il ''K/D''.

la DICE incrementa la quantità di giocatori accontentando un po' tutti e allo stesso tempo li scontenta tutti. BF ha perso la sua identità di gioco di squadra a favore dei casual gamers che entrano e sputacchiano colpi a destra e a manca e sopratutto non hanno manco una lontana idea di cosa sia un ''obbiettivo comune'', non sanno usare il ruolo che ricoprono (o se ne fregano), il gameplay è diventato iperfrenetico e la tattica non esiste, o tutti avanti o tutti indietro, nessuno copre nessuno, nessuno aiuta nessuno.

Con una squadra affiatatata di 5 persone sarebbe possibile vincere una squadra di 32 singolplayer disorganizzati, ma accade raramente, di solito quelli verdi li vedi per un secondo poi spariscono e ti ritrovi solo soletto o senza colpi o con il mezzo semidistrutto o gravemente ferito o contro 4-5 rossi..............e te la devi cavare da solo la maggior parte delle partite si giocano di non di astuzia.

Condivido i 10 punti per kill e i 500 punti per conquista obiettivo, ma sarebbe molto antipopolare.
i5.760@3500-corsair h80-corsair venceange 8gb-Asrock h55m.usb3-Thermaltake TPX875-N580GTX TWIN FROZR II/OC-creative X-FI Xtreme Game+t7900 5.1-Sennheiser Hd515-ssd samsung128pro-ssd ocz vertex3/60-G15+G13-case autocostruito Test Bench
Trillogame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Recensione HONOR MagicPad 4: il tablet p...
Pure Storage cambia nome in Everpure e a...
Le batterie allo stato solido da 1.000 k...
Roborock F25 crolla di prezzo su Amazon:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian