Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2012, 19:24   #1
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
[Aspettando] CLANG

Quote:

Revolutionizing Sword Fighting in Video Games

In the last couple of years, affordable new gear has come on the market that makes it possible to move, and control a swordfighter's actions, in a much more intuitive way than pulling a plastic trigger or pounding a key on a keyboard. So it's time to step back, dump the tired conventions that have grown up around trigger-based sword games, and build something that will enable players to inhabit the mind, body, and world of a real swordfighter.

CLANG will begin with the Queen of Weapons: the two-handed longsword used in Europe during late medieval and early renaissance times. This is a well-documented style that has enjoyed a revival in recent years thanks to the efforts of scholars and martial artists worldwide.

At first, it'll be a PC arena game based on one-on-one dueling (which is a relatively simple and attainable goal; we don't want to mess this up by overreaching). Dueling, however, is only the tip of the sword blade. During the past few years, we have been developing a rich world, brimming with all manner of adventure tales waiting to be written&emdash;and to be played. In conjunction with 47 North, Amazon.com's new science fiction publishing house, we've already begun publishing some of those stories, and we have plenty more in the hopper. Once we get CLANG off the ground we intend to weave game and story content together in a way that'll enhance both the playing and the reading experience.

How can you get involved? We're glad you asked. There's a Kickstarter campaign.
Sviluppatore (credo): Subutai Corporation
Apertura/chiusura campagna Kickstarter: 9 giugno 2012/9 luglio 2012
Goal preposto: 500.000 $
Previsone di "consegna": febbraio 2013
Statistiche su Kicktraq
Pledges da 10 a 10.000$
Strecht: $800K per linux.

Iniziata campagna Kickstarter 2 giorni fa e che mi pare proprio che notizie precendenti non ce ne siano tantissime.
Punta ad essere la simulazione migliore riguardo combattimenti con la spada, un po' come un Die By The Sword ma senza controlli impossibili, e per farlo lo implementeranno con dell'hardware aggiuntivo (dicono che gli piace la tecnologia Sixense del Razer Hydra ma non è una cosa definitiva).

A parte questo consiglio a chiunque, anche ai non interessati, di guardarsi il video su Kickstarter che è assolutamente lol! Miglior video di presentazione di sempre!

Se qualcuno è così svogliato da non volerselo guardare può guardare qui uno spezzone da 10 secondi che forse è il clou...

Il personaggio del video, che pare fare da portavoce, è un affermato scrittore e si chiama Neal Stephenson, altri membri sono Mark Teppo, Karen Laur e Greg Bear (ora sarò ignorante io ma ho presente solo quest'ultimo).
Hanno anche il progetto Mongoliad che dovrebbe essere correlato al gioco almeno a vedere i pledges vari...

Tra i partner di Subutai si trova nientepopodimenoche Gabe Newell (a sto punto è da domandarsi se il gioco verrà distribuito anche al di fuori di Steam...) che ha fatto un cameo per sto gioco (vedere video).

Come progetto mi sta simpatico, chissà riesca bene, intanto la campagna fondi sta andando fortissima, tra l'altro a me pare che precendetemente l'inizio della campagna Kickstarter, cioè 2 giorni fa, di questo gioco si sapeva poco o nulla per cui è notevole come cosa. Però da come pongono la faccenda mi danno l'impressione di esserci dietro da un po'. Il traguardo lo bruceranno a breve di sicuro.

Ci implementeranno pure un'interfaccia mouse e tastiera che la usano loro come dev e dicono che se non si usa l'hardware adatto si perde moltissimo. Per dare un'idea sul sito Razer l'Hydra viene 99,99$...

Inizialmente prevedono solo dei duelli multiplayer, poi parlano molto ancora in termini di "dipende da quanto raccogliamo".

FAQ, aggiornamenti e info varie sulla pagina Kickstarter.

Ultima modifica di Jon Irenicus : 03-07-2012 alle 18:13.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2012, 19:49   #2
tbs
Bannato

Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
Ma allora è proprio newell? Pensavo fosse solo uno che gli somigliava
Se c'è di mezzo valve, potrebbero ideare qualche controller speciale ed entrare così nel campo hardware, anche se il progetto mi sembra un pò troppo sotto-dimensionato per una manovra simile - a meno che non sia un controller utilizzabile anche per altri giochi.
tbs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2012, 19:55   #3
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Boh magari hanno preso il tizio per strada che gli assomigliava di più ed è un fake grande come una casa , però qualche sito senza approfonidre dice che è lui e partner lo è.
In effetti mettersi a fare hw del genere non ce li vedo bene, già quelli attuali sono poco diffusi, Steam è in buona salute, loro stanno bene così direi, per il poco che ne so io. Ma magari è una formazione per i computer indossabili o che diavoleria stanno pensando...
Old 11-06-2012, 20:03   #4
tbs
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Boh magari hanno preso il tizio per strada che gli assomigliava di più ed è un fake grande come una casa , però qualche sito senza approfonidre dice che è lui e partner lo è.
In effetti mettersi a fare hw del genere non ce li vedo bene, già quelli attuali sono poco diffusi, Steam è in buona salute, loro stanno bene così direi, per il poco che ne so io. Ma magari è una formazione per i computer indossabili o che diavoleria stanno pensando...
Per dire, se pensassero di fare un hardware "a guanto", utilizzabile per la gravity gun e per la cosa lì dei portali di portal, l'idea sarebbe realizzabile, perchè ha dietro titoli di richiamo, ma per clang... a meno che sia appunto una periferica con più utilizzi, un pò come il wii coso lì, il telecomando che muovi.
Old 11-06-2012, 20:12   #5
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Dovrebbero creare una periferica standard, mica se ne può fare una per gioco sennò sai che costi (per tutti)? E chi è che si riempirebbe la casa di strafanti?
Cmq suppongo lo svilupperanno per qualcosa di già esistente e già questo potrebbe essere un gran freno inibitore per vendere il titolo.
Pure per me. 25$ li spenderei immediatamente se il titolo fosse curato anche metà di quello che dicono. Se però diventano 100 in più, beh, dovrei essere sicuro che non solo mi deve piacere, ma pure che ci giocherò intensivamente.
Se al contrario esistesse un parco software notevole (e che mi interessi nel caso mio) sarebbe già un altro discorso e non sarebbe lo stesso immediato da comprare.
Old 11-06-2012, 20:18   #6
tbs
Bannato

Quote:
Dovrebbero creare una periferica standard, mica se ne può fare una per gioco sennò sai che costi (per tutti)? E chi è che si riempirebbe la casa di strafanti?
Cmq suppongo lo svilupperanno per qualcosa di già esistente e già questo potrebbe essere un gran freno inibitore per vendere il titolo.
Pure per me. 25$ li spenderei immediatamente se il titolo fosse curato anche metà di quello che dicono. Se però diventano 100 in più, beh, dovrei essere sicuro che non solo mi deve piacere, ma pure che ci giocherò intensivamente.
Se al contrario esistesse un parco software notevole (e che mi interessi nel caso mio) sarebbe già un altro discorso e non sarebbe lo stesso immediato da comprare.
Mah, io non la comprerei comunque la spada 1:1
Se il gioco fosse giocabile bene anche con mouse e tastiera, potrei provarlo. Le periferiche da muovere le lascio alle console ed ai relativi giocatori
Old 11-06-2012, 20:24   #7
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Mi trovi d'accordo anche se però le spade mi attirano!
Però c'è sto punto della faq:
Quote:
Will I be able to play without a special controller?
We will build a keyboard/mouse interface, if for no other reason than we need it for testing and development. You can use it if you want, but it kind of misses the point. The “value added” of CLANG is the ability to play a sword game by moving the controller in pretty much the same way that a real swordfighter would move a real sword.
Ora ipotizzando non abbiano tornaconti particolari a dire così, c'ho pure una spada vera a casa e potrei legarci il controller (poi viene la neuro, muovendosi tra le macerie della stanza, e lega me, ma fa nulla...).

Cmq magari poi diventa decente anche coi controlli standard... Oppure come Die By the Sword (tiè ti linko anche il demo se non l'hai mai provato, ammesso che vada con gli os moderni).
Old 11-06-2012, 20:32   #8
tbs
Bannato

Quote:
Mi trovi d'accordo anche se però le spade mi attirano!
Però c'è sto punto della faqra ipotizzando non abbiano tornaconti particolari a dire così, c'ho pure una spada vera a casa e potrei legarci il controller (poi viene la neuro, muovendosi tra le macerie della stanza, e lega me, ma fa nulla...).

Cmq magari poi diventa decente anche coi controlli standard... Oppure come Die By the Sword (tiè ti linko anche il demo se non l'hai mai provato, ammesso che vada con gli os moderni).

Aspetto di vedere il controller ed il suo funzionamento, ma solo per curiosità: mouse e tastiera, oppure niente.
Anche m&b ha comunque un sistema che funziona in base alla direzione in cui muoviamo il mouse, sia per parare che per attaccare, e imho funziona abbastanza bene.
Old 11-06-2012, 20:44   #9
Imp
Senior Member

L'Avatar di Imp

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da tbs Guarda i messaggi
Mah, io non la comprerei comunque la spada 1:1
Se il gioco fosse giocabile bene anche con mouse e tastiera, potrei provarlo. Le periferiche da muovere le lascio alle console ed ai relativi giocatori
Ecco, pensavo la stessa cosa, ma poi la mia mente ha visualizzato una spada laser...
Imp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2012, 20:49   #10
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Legaci un tubo di plastica per rilegare leggermente opaca con un paio di led e sarà uguale!
Quote:

Aspetto di vedere il controller ed il suo funzionamento, ma solo per curiosità: mouse e tastiera, oppure niente.
Anche m&b ha comunque un sistema che funziona in base alla direzione in cui muoviamo il mouse, sia per parare che per attaccare, e imho funziona abbastanza bene.
Funziona molto bene per quello. Cmq se si parla di provarlo per curiosità, beh, uscirà su Steam di sicuro, un bel sale e via.
Old 11-06-2012, 20:55   #11
tbs
Bannato

Avere la spada laser ucciderebbe l'immedesimazione, in un gioco a sfondo medievale. Comunque una vale l'altra, se non ci si fa caso
@ jon. Sì, assolutamente da deal, per me. War of the roses è un'altra storia.
Old 11-06-2012, 20:59   #12
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Infatti per il prossimo Jedi Knight!
PS: per me mi sa deal tutti e 2... Se non mi salta il matto di andare a ricaricare per calciarci i 25 verdoni adesso.
Old 11-06-2012, 21:00   #13
tbs
Bannato

Quote:
Infatti per il prossimo Jedi Knight!
PS: per me mi sa deal tutti e 2... Se non mi salta il matto di andare a ricaricare per calciarci i 25 verdoni adesso.
Se il prezzo è basso, war of the roses al day1.
Old 12-06-2012, 00:27   #14
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
fundato pure questo

sinceramente mi interessa più kenshi, però sto giochetto può essere molto interessante
tra l'altro penso che collegando il wiimote+nun con una barra (io ho quella a pile) al pc, si possa emulare l'hydra

Quote:
Se il prezzo è basso, war of the roses al day1.
visto il trailer gameplay
imho prendo pure questo

quest'anno e il prossimo mi sa che mi diverto... finalmente dei buoni titoli

Ultima modifica di egounix : 12-06-2012 alle 00:30.
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 01:25   #15
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
sinceramente mi interessa più kenshi, però sto giochetto può essere molto interessante
tra l'altro penso che collegando il wiimote+nun con una barra (io ho quella a pile) al pc, si possa emulare l'hydra
Bho vediamo se lo implementano nativamente magari (ovvviamente non dico nativamente, con conversioni a seguire), magari qualcosa post produzione...
Basta anche che non lagghi troppo sennò ti becchi anche il lag del wiicoso oltro quello della connessione...
Kenshi spero che lo rendano bene giocabile e che non sia davvero troppo dispersivo.

Intanto siamo quasi a 200k come fondi...

Ultima modifica di Jon Irenicus : 12-06-2012 alle 01:39.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 01:39   #16
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Quote:
Bho vediamo se lo implementano nativamente magari (con conversioni a seguire), magari qualcosa post produzione... Kenshi spero che lo rendano bene giocabile e che non sia davvero troppo dispersivo.

Intanto siamo quasi a 200k come fondi...
io son sempre pessimista
28gg alla fine e 300.000k che mancano, però visto come è andato grim dawn, ci sta che ce la strafacciano

poi imho il video è fenomenale
che personaggio
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 09:41   #17
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Comunque più che il gioco in sè a me pare chiaro l'intento di creare una libreria che gestisca il combattimento, cosa che stanno da tempo facendo e che continueranno a fare anche se la campagna fallisce (se non sbaglio lo dice pure nel video)
Il coso dei duelli online è più che altro una demo della libreria stessa e l'obiettivo della campagna kickstarter.

Più ci penso e più mi viene da chiedere se effettivamente avessero bisogno di 500.000 $ per il progetto.
Dietro ci stanno autori "famosi" (mai sentiti però sembra che siano conosciuti ) e pure il panzone, più che i soldi secondo me la campagna è per tastare il terreno, dopotutto se avessero messo un poll sul sito chi avrebbe votato che non era interessato al progetto?
Così invece vedono chi è realmente interessato.
Old 12-06-2012, 11:15   #18
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Comunque più che il gioco in sè a me pare chiaro l'intento di creare una libreria che gestisca il combattimento, cosa che stanno da tempo facendo e che continueranno a fare anche se la campagna fallisce (se non sbaglio lo dice pure nel video)
Il coso dei duelli online è più che altro una demo della libreria stessa e l'obiettivo della campagna kickstarter.

Più ci penso e più mi viene da chiedere se effettivamente avessero bisogno di 500.000 $ per il progetto.
Dietro ci stanno autori "famosi" (mai sentiti però sembra che siano conosciuti ) e pure il panzone, più che i soldi secondo me la campagna è per tastare il terreno, dopotutto se avessero messo un poll sul sito chi avrebbe votato che non era interessato al progetto?
Così invece vedono chi è realmente interessato.
Questo è il problema di Kickstarter, ora lo usano anche quelli che i fondi ce li avrebbero, giusto per non spendere soldi loro... dovrebbero rifiutarsi di accettare questi progetti... su Kickstarter ci dovrebbe essere solo chi non ha davvero la possibilità di tirar su soldi.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 11:27   #19
tbs
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Questo è il problema di Kickstarter, ora lo usano anche quelli che i fondi ce li avrebbero, giusto per non spendere soldi loro... dovrebbero rifiutarsi di accettare questi progetti... su Kickstarter ci dovrebbe essere solo chi non ha davvero la possibilità di tirar su soldi.
Sinceramente a me non dispiace troppo... se sei su kickstarter, sei comunque abbastanza vincolato ai gusti di chi ti supporta (pagando). E comunque per tot backers devi garantire tot copie, e generalmente una copia del gioco te la garantisci già con 15 euro (solitamente). A darmi fastidio sono piuttosto i vari: 10000 e ti invitiamo al party degli sviluppatori
Old 12-06-2012, 11:50   #20
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Sinceramente a me non dispiace troppo... se sei su kickstarter, sei comunque abbastanza vincolato ai gusti di chi ti supporta (pagando). E comunque per tot backers devi garantire tot copie, e generalmente una copia del gioco te la garantisci già con 15 euro (solitamente). A darmi fastidio sono piuttosto i vari: 10000 e ti invitiamo al party degli sviluppatori
Toglie visibilità ad altri... io non darò mai soldi via Kickstarter a Tim Schafer o a Brian Fargo, e nemmeno a questo qui. Se li dò li dò a qualcuno che non ha davvero possibilità di tirar fuori soldi perché non li ha, non ha un nome e sta facendo qualcosa in cui nessun publisher sano di mente investirebbe.

Ultima modifica di gaxel : 12-06-2012 alle 11:52.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
GTA 6 gratis se nasce un figlio il giorn...
Quasi la metà degli smartphone at...
DDR5 a 16 dollari al gigabyte: Framework...
Meno di 3kg per 'diventare' bionici: l'u...
Al regalo di San Valentino ci pensa HUAW...
Intel multata in India: 30 milioni di do...
Beast of Reincarnation ha una data di us...
Provati Reno15 e Reno15 FS: analisi comp...
L'Europa sfida la Cina sul litio: in Fin...
Sono 32, di cui 6 nuove, le offerte Amaz...
Rinnovo dei coupon Amazon nascosti: ecco...
Corsair aggiorna la confezione delle RAM...
Ecco tutti i robot aspirapolvere in offe...
Tachyum: dal processore universale alle ...
L'eVTOL tedesco per missioni mediche e m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian