|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
[Aspettando] CLANG
Quote:
Apertura/chiusura campagna Kickstarter: 9 giugno 2012/9 luglio 2012 Goal preposto: 500.000 $ Previsone di "consegna": febbraio 2013 Statistiche su Kicktraq Pledges da 10 a 10.000$ Strecht: $800K per linux. Iniziata campagna Kickstarter 2 giorni fa e che mi pare proprio che notizie precendenti non ce ne siano tantissime. Punta ad essere la simulazione migliore riguardo combattimenti con la spada, un po' come un Die By The Sword ma senza controlli impossibili, e per farlo lo implementeranno con dell'hardware aggiuntivo (dicono che gli piace la tecnologia Sixense del Razer Hydra ma non è una cosa definitiva). A parte questo consiglio a chiunque, anche ai non interessati, di guardarsi il video su Kickstarter che è assolutamente lol! Miglior video di presentazione di sempre! ![]() Se qualcuno è così svogliato da non volerselo guardare può guardare qui uno spezzone da 10 secondi che forse è il clou... ![]() Il personaggio del video, che pare fare da portavoce, è un affermato scrittore e si chiama Neal Stephenson, altri membri sono Mark Teppo, Karen Laur e Greg Bear (ora sarò ignorante io ma ho presente solo quest'ultimo). Hanno anche il progetto Mongoliad che dovrebbe essere correlato al gioco almeno a vedere i pledges vari... ![]() Tra i partner di Subutai si trova nientepopodimenoche Gabe Newell (a sto punto è da domandarsi se il gioco verrà distribuito anche al di fuori di Steam... ) che ha fatto un cameo per sto gioco (vedere video).Come progetto mi sta simpatico, chissà riesca bene, intanto la campagna fondi sta andando fortissima, tra l'altro a me pare che precendetemente l'inizio della campagna Kickstarter, cioè 2 giorni fa, di questo gioco si sapeva poco o nulla per cui è notevole come cosa. Però da come pongono la faccenda mi danno l'impressione di esserci dietro da un po'. Il traguardo lo bruceranno a breve di sicuro. Ci implementeranno pure un'interfaccia mouse e tastiera che la usano loro come dev e dicono che se non si usa l'hardware adatto si perde moltissimo. Per dare un'idea sul sito Razer l'Hydra viene 99,99$... Inizialmente prevedono solo dei duelli multiplayer, poi parlano molto ancora in termini di "dipende da quanto raccogliamo". FAQ, aggiornamenti e info varie sulla pagina Kickstarter.
System of a Mario Ultima modifica di Jon Irenicus : 03-07-2012 alle 18:13. |
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
|
Ma allora è proprio newell? Pensavo fosse solo uno che gli somigliava
Se c'è di mezzo valve, potrebbero ideare qualche controller speciale ed entrare così nel campo hardware, anche se il progetto mi sembra un pò troppo sotto-dimensionato per una manovra simile - a meno che non sia un controller utilizzabile anche per altri giochi. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Boh magari hanno preso il tizio per strada che gli assomigliava di più ed è un fake grande come una casa
, però qualche sito senza approfonidre dice che è lui e partner lo è.![]() In effetti mettersi a fare hw del genere non ce li vedo bene, già quelli attuali sono poco diffusi, Steam è in buona salute, loro stanno bene così direi, per il poco che ne so io. Ma magari è una formazione per i computer indossabili o che diavoleria stanno pensando...
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Dovrebbero creare una periferica standard, mica se ne può fare una per gioco sennò sai che costi (per tutti)? E chi è che si riempirebbe la casa di strafanti?
Cmq suppongo lo svilupperanno per qualcosa di già esistente e già questo potrebbe essere un gran freno inibitore per vendere il titolo. Pure per me. 25$ li spenderei immediatamente se il titolo fosse curato anche metà di quello che dicono. Se però diventano 100 in più, beh, dovrei essere sicuro che non solo mi deve piacere, ma pure che ci giocherò intensivamente. Se al contrario esistesse un parco software notevole (e che mi interessi nel caso mio) sarebbe già un altro discorso e non sarebbe lo stesso immediato da comprare.
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se il gioco fosse giocabile bene anche con mouse e tastiera, potrei provarlo. Le periferiche da muovere le lascio alle console ed ai relativi giocatori |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Mi trovi d'accordo anche se però le spade mi attirano!
Però c'è sto punto della faq: Quote:
).![]() Cmq magari poi diventa decente anche coi controlli standard... Oppure come Die By the Sword (tiè ti linko anche il demo se non l'hai mai provato, ammesso che vada con gli os moderni).
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
Aspetto di vedere il controller ed il suo funzionamento, ma solo per curiosità: mouse e tastiera, oppure niente. Anche m&b ha comunque un sistema che funziona in base alla direzione in cui muoviamo il mouse, sia per parare che per attaccare, e imho funziona abbastanza bene. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Legaci un tubo di plastica per rilegare leggermente opaca con un paio di led e sarà uguale!
![]() Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
Avere la spada laser ucciderebbe l'immedesimazione, in un gioco a sfondo medievale. Comunque una vale l'altra, se non ci si fa caso
![]() @ jon. Sì, assolutamente da deal, per me. War of the roses è un'altra storia. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Infatti per il prossimo Jedi Knight!
![]() PS: per me mi sa deal tutti e 2... Se non mi salta il matto di andare a ricaricare per calciarci i 25 verdoni adesso.
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
|
fundato pure questo
sinceramente mi interessa più kenshi, però sto giochetto può essere molto interessante tra l'altro penso che collegando il wiimote+nun con una barra (io ho quella a pile) al pc, si possa emulare l'hydra visto il trailer gameplay imho prendo pure questo ![]() quest'anno e il prossimo mi sa che mi diverto... finalmente dei buoni titoli Ultima modifica di egounix : 12-06-2012 alle 00:30. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Basta anche che non lagghi troppo sennò ti becchi anche il lag del wiicoso oltro quello della connessione... ![]() Kenshi spero che lo rendano bene giocabile e che non sia davvero troppo dispersivo. Intanto siamo quasi a 200k come fondi...
System of a Mario Ultima modifica di Jon Irenicus : 12-06-2012 alle 01:39. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
|
Quote:
28gg alla fine e 300.000k che mancano, però visto come è andato grim dawn, ci sta che ce la strafacciano poi imho il video è fenomenale che personaggio |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Comunque più che il gioco in sè a me pare chiaro l'intento di creare una libreria che gestisca il combattimento, cosa che stanno da tempo facendo e che continueranno a fare anche se la campagna fallisce (se non sbaglio lo dice pure nel video)
Il coso dei duelli online è più che altro una demo della libreria stessa e l'obiettivo della campagna kickstarter. Più ci penso e più mi viene da chiedere se effettivamente avessero bisogno di 500.000 $ per il progetto. Dietro ci stanno autori "famosi" (mai sentiti però sembra che siano conosciuti ) e pure il panzone, più che i soldi secondo me la campagna è per tastare il terreno, dopotutto se avessero messo un poll sul sito chi avrebbe votato che non era interessato al progetto?Così invece vedono chi è realmente interessato. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Ultima modifica di gaxel : 12-06-2012 alle 11:52. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:19.