Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-06-2012, 14:46   #4141
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da G-DannY Guarda i messaggi
Per i tuoi bisogni allora nessuno smartphone va bene
Ci vorrebbe l'S3 con la batteria tosta, peccato che con la dotazione HW ho il sentore possa anche non bastare.
Quote:
Originariamente inviato da G-DannY Guarda i messaggi
Cmq davvero che je fai a sto telefono? Io con 1:30 circa di streaming radio (tunein 96kbs over 2g) + 3h di screen on di cui parecchio whatsapp, un 45 minuti di navigazione, giocherelli, poco o niente wi-fi etc al giorno a 18-24 ore ci arrivo SEMPRE.
Lo uso!
Metti chiamate, whatsup, navigazione quando serve, giochini un 15 minutini al giorno e credo basti. Per il resto il tuo uso è davvero poco intensivo, per esempio due giorni fa ho usato il telefono come scanner e la batteria è morta quasi subito, per me lo smartphone serve a tutto... Ovviamente non ascolto radio/musica vista la qualità... Se avessi un telefono con uscita decente sarebbe un altro enorme problema la batteria... Quasi quasi è meglio sia inadatto allo scopo e debba avere un lettore dedicato.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2012, 14:51   #4142
G-DannY
Bannato

L'Avatar di G-DannY

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Lo uso!
Metti chiamate, whatsup, navigazione quando serve, giochini un 15 minutini al giorno e credo basti. Per il resto il tuo uso è davvero poco intensivo, per esempio due giorni fa ho usato il telefono come scanner e la batteria è morta quasi subito, per me lo smartphone serve a tutto... Ovviamente non ascolto radio/musica vista la qualità... Se avessi un telefono con uscita decente sarebbe un altro enorme problema la batteria... Quasi quasi è meglio sia inadatto allo scopo e debba avere un lettore dedicato.
Mi sa che non hai molto chiaro quanto ciuccia lo streaming audio... Già solo in 2G con 1:30 al giorno è il secondo che mi consuma di più dopo lo schermo.

Io penso che per farlo scaricare alle 20 dopo averlo staccato dalla carica la mattina dovrei come minimo giocare un par d'ore a Shadowgun o giochi pesanti analoghi ogni giorno
G-DannY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2012, 15:08   #4143
solojuve83
Bannato

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Ci vorrebbe l'S3 con la batteria tosta, peccato che con la dotazione HW ho il sentore possa anche non bastare.

Lo uso!
neanche iphone fa per te allora ne per musica peggio acnora per batteria... l'unica cosa che ti conviene fare è prendere una batteria di scorta e caricabatterie da tavolo, con 20€ totali te la cavi
solojuve83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2012, 15:09   #4144
G-DannY
Bannato

L'Avatar di G-DannY

Quote:
Originariamente inviato da solojuve83 Guarda i messaggi
neanche iphone fa per te allora ne per musica peggio acnora per batteria... l'unica cosa che ti conviene fare è prendere una batteria di scorta e caricabatterie da tavolo, con 20€ totali te la cavi
Old 01-06-2012, 15:15   #4145
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
La batteria di scorta infatti ho scoperto essere essenziale, ma visto che voglio cambiare il nexus S al più presto la prenderò per il nuovo.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Old 01-06-2012, 15:31   #4146
solojuve83
Bannato

Quote:
La batteria di scorta infatti ho scoperto essere essenziale, ma visto che voglio cambiare il nexus S al più presto la prenderò per il nuovo.
cosa prendi un bel galaxy s3? la fregatura di iphone è che la batteria non la cambi
Old 01-06-2012, 15:40   #4147
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
cosa prendi un bel galaxy s3? la fregatura di iphone è che la batteria non la cambi
l'aifogn è un oggetto di moda e di tendenza, ed i possessori sono ben lieti di cambiare tutto il cell non appena la batteria inizia a cedere, è una buona scusa per star dietro alla moda e fare i fighi con quello nuovo
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2012, 15:52   #4148
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
l'aifogn è un oggetto di moda e di tendenza, ed i possessori sono ben lieti di cambiare tutto il cell non appena la batteria inizia a cedere, è una buona scusa per star dietro alla moda e fare i fighi con quello nuovo
Non ho mai tenuto un telefono per due anni di fila, quindi non avrei bisogno di alcun cambio
Per il resto, do una chance al galaxy nexus perché odio la politica apple e sono già a posto con un aifon vecchio e un aipod. Speriam bene.
Old 01-06-2012, 16:18   #4149
Sirbako
Senior Member

L'Avatar di Sirbako

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (tn)
ma sono l'unico che ha problemi di spazio sul cell?
ho controllato le app installate e la piu' grande e' 50 mega. dice che ho occupato 700 mega di app, ma e' impossibile.
qualcuno ha idee di cosa occupi tt sto spazio?
le canzoni di google music?

Esse.Ti.?!?
Sirbako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2012, 16:18   #4150
lorenz_nzo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Novara
Sarà anche di moda ma il 4s funziona bene. Tempi di avvio delle app molto veloci... Ecc ecc.

Poi va bhe neanche a me piace, però nn è solo un oggetto di moda.
lorenz_nzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2012, 17:01   #4151
Tennic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sirbako Guarda i messaggi
ho controllato le app installate e la piu' grande e' 50 mega. dice che ho occupato 700 mega di app, ma e' impossibile.
Magari ne hai tantissime, anche se prese singolarmente non sono molto grandi

Quote:
Originariamente inviato da lorenz_nzo Guarda i messaggi
Sarà anche di moda ma il 4s funziona bene. Tempi di avvio delle app molto veloci... Ecc ecc.

Quando la gente lo prende perchè è di tendenza, e non sa neanche cosa sta comprando, ecco che viene preso perchè è di moda Prova a chiedere ad un possessore di aifogn perchè l'ha comprato, e vedi in quanti ti rispondono in modo "razionale"... Scommetto che il 90% non sanno neanche se ha il 3G o meno, però tutti sanno che fa tendenza
E come sappiamo, la moda viene creata dal numero di persone che prende una determinata cosa, e dal prezzo che questa ha, più costa, e più è d'elite
Funziona bene? Hanno sempre avuto caratteristiche indietro rispetto alla concorrenza (basta vedere le caratteristiche e l'anno di uscita), ma prezzi di almeno 1.5 volte superiori, ricezione pessima (riscontrato quando io telefono sempre, ed il possessori di aifogn non hanno segnale), autonomia ridicola, sino a rasentare le 5 ore, etc....
Poi, è così perfetto che tutti lo craccano (illegalmente) per poterlo utilizzare, con relativi e seguenti blocchi etc
Onore alla Apple, che sa comunque vendere prodotti nella media a prezzi vip, con margini di guadagno allucinanti, è riuscita a creare una moda, nonostante il prezzo, e molta gente non ha i soldi per mangiare o mettere il carburante nell'auto, ma comprano l'i-Phone (magari senza credito, perchè non possono permetterselo)
Personalmente, lo valuterò quando costerà quanto costa in america, dove il prezzo è congruo con i contenuti e non con la moda

Per il momento, il mercato offre una marea di terminali decisamente migliori, e dal costo ben più calibrato con i contenuti Stranamente, non compro un cellulare per essere alla moda, ma compro un cellulare che funzioni bene, non mi deluda sotto alcun aspetto, e soprattutto funzioni e prenda il segnale ovunque, ed il tutto ovviamente ad un prezzo congruo con le sue caratteristiche, ecco perchè ho sempre scartato i prodotti Apple, sino ad ora Quando trovo un cell a me compiacente, lo tengo per anni, fino a morire, non corro dietro alle mode
Al contrario, l'ipad è veramente completo, e costa il giusto, se relazionato con altri prodotti anche meno completi. Ma a me non serve un prodotto del genere .

Per il momento, auspico un nuovo googlefonino completo, al Galaxy Nexus ritengo manchi ad esempio una fotocamera degna di essere messa su un dispositivo di quella fascia, è una normale 5 Mpixel, come quella del "vecchio" Nexus S (e del mio "vecchio" samsung dualsim GT-B7722 uscito nel 2010 e comprato a gennaio 2011), mentre una 8 Mpixel sarebbe stata d'obbligo
Quindi penso prenderò googlefonino che uscirà dopo il Galaxy Nexus, e prezzo il più basso possibile

Ultima modifica di Tennic : 01-06-2012 alle 17:05.
Old 01-06-2012, 17:05   #4152
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:

Funziona sicuramente meglio del nostro nexus (ma non come uscito da negozio...), il problema è che costa anche un terzo abbondante in più
Old 01-06-2012, 17:07   #4153
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Magari ne hai tantissime, anche se prese singolarmente non sono molto grandi

Quando la gente lo prende perchè è di tendenza, e non sa neanche cosa sta comprando, ecco che viene preso perchè è di moda Prova a chiedere ad un possessore di aifogn perchè l'ha comprato, e vedi in quanti ti rispondono in modo "razionale"... Scommetto che il 90% non sanno neanche se ha il 3G o meno, però tutti sanno che fa tendenza
E come sappiamo, la moda viene creata dal numero di persone che prende una determinata cosa, e dal prezzo che questa ha, più costa, e più è d'elite
Funziona bene? Hanno sempre avuto caratteristiche indietro rispetto alla concorrenza (basta vedere le caratteristiche e l'anno di uscita), ma prezzi di almeno 1.5 volte superiori, ricezione pessima (riscontrato quando io telefono sempre, ed il possessori di aifogn non hanno segnale), autonomia ridicola, sino a rasentare le 5 ore, etc....
Poi, è così perfetto che tutti lo craccano (illegalmente) per poterlo utilizzare, con relativi e seguenti blocchi etc
Onore alla Apple, che sa comunque vendere prodotti nella media a prezzi vip, con margini di guadagno allucinanti, è riuscita a creare una moda, nonostante il prezzo, e molta gente non ha i soldi per mangiare o mettere il carburante nell'auto, ma comprano l'i-Phone (magari senza credito, perchè non possono permetterselo)
Personalmente, lo valuterò quando costerà quanto costa in america, dove il prezzo è congruo con i contenuti e non con la moda

Per il momento, il mercato offre una marea di terminali decisamente migliori, e dal costo ben più calibrato con i contenuti Stranamente, non compro un cellulare per essere alla moda, ma compro un cellulare che funzioni bene, non mi deluda sotto alcun aspetto, e soprattutto funzioni e prenda il segnale ovunque, ed il tutto ovviamente ad un prezzo congruo con le sue caratteristiche, ecco perchè ho sempre scartato i prodotti Apple, sino ad ora Quando trovo un cell a me compiacente, lo tengo per anni, fino a morire, non corro dietro alle mode
Al contrario, l'ipad è veramente completo, e costa il giusto, se relazionato con altri prodotti anche meno completi. Ma a me non serve un prodotto del genere .

Per il momento, auspico un nuovo googlefonino completo, al Galaxy Nexus ritengo manchi ad esempio una fotocamera degna di essere messa su un dispositivo di quella fascia, è una normale 5 Mpixel, come quella del "vecchio" Nexus S (e del mio "vecchio" samsung dualsim GT-B7722 uscito nel 2010 e comprato a gennaio 2011), mentre una 8 Mpixel sarebbe stata d'obbligo
Quindi penso prenderò googlefonino che uscirà dopo il Galaxy Nexus, e prezzo il più basso possibile
Il problema che stai trascurando è che anche il 90% dei possessori di un galaxy s2 ti dice lo stesso
Se poi aspetti una buona ottica su un telefono e ti basi solo sui megapixel come metro di giudizio buona fortuna
Old 01-06-2012, 17:24   #4154
Tennic
Senior Member

Quote:
Il problema che stai trascurando è che anche il 90% dei possessori di un galaxy s2 ti dice lo stesso
Se poi aspetti una buona ottica su un telefono e ti basi solo sui megapixel come metro di giudizio buona fortuna
I megapixel era un esempio per dire come su un prodotto recente si siano persi su una cretinata come la fotocamera
Perchè, un aifogn con una 3.2 MPixel e che costa 550 euro, quando stanno uscendo le 8 Mpixel, ti sembra normale? Non è la fotocamera di per se, ma è il fatto che un prodotto top, deve avere tutto al top, e non solo il prezzo, con componenti "indietro"
Ah, i Mpixel sul cell mi interessano così tanto che infatti per le foto ho 2 reflex Nikon, una D7000 (16.2 Mpixel) ed una D3 (professionale) Quindi so bene come i Mpixel contano poco e niente, quelli possono essere specchietti per le allodole per i compratori di cellulari e di compattine da millemila megapixel, e disturbi osceni Quello che conta realmente è l'ottica e soprattutto il sensore, con i suoi disturbi
Una moderna compatta da 14 Mpixel restituisce immagini peggiori di una reflex di 8-10 anni fa con 1/3 della risoluzione, figuriamoci un cell
Ah, guardacaso i possessori di aifogn sono convinti che la loro fotocamera sia la fotocamera definitiva
Pertanto, ritornando al cell, degli 8 Mpixel non mi frega niente, ma se compro un cell da 600 euro, ce li voglio
Old 01-06-2012, 17:25   #4155
ironia
Senior Member

L'Avatar di ironia

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da Sirbako Guarda i messaggi
cache'??? provato qualche eraser???
ironia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2012, 17:29   #4156
solojuve83
Bannato

Quote:
Funziona sicuramente meglio del nostro nexus (ma non come uscito da negozio...), il problema è che costa anche un terzo abbondante in più
il nexus s è alla pari del 4 o ancje meglio

Ultima modifica di solojuve83 : 01-06-2012 alle 17:38.
Old 01-06-2012, 17:31   #4157
ironia
Senior Member

L'Avatar di ironia

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:

vero peccato che costa un botto...

parlando di fotocamera....nexus s vs nokia n82...

quella dell'n82 (5 Mpx-flash allo Xenon-ottica Karl Zeiss)molto molto meglio

e di altri terminali che hanno la 8 mpx..insomma forse oltre ad avere hardware ci vuole anche software e componentistica di buon livello..

po ipurtroppo molta gente guarda i numeri....528 mpx---quad.core---78955 ram.....

Ultima modifica di ironia : 01-06-2012 alle 17:38.
ironia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2012, 17:33   #4158
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Tennic prima dici che la gente compra l'iphone perché va di moda e non sanno neanche quali siano le sue caratteristiche tecniche e poi dici che tutti lo sbloccano. Quindi prima sono tutti babbei e nerdoloni allo stesso tempo ?

Peraltro è inutile continuare a guardare solo le mere caratteristiche tecniche....quando comprai l'iphone io (anzi, me lo regalarono) era ancora qualcosa di unico perché il suo software lo rendeva speciale! Al tempo (maggio 2009) android faceva ancora pena, era stato presentato solo l'HTC Dream (su cui preferirei stendere un velo pietoso) che costava quasi come un iphone e c'era una base di installato ridicola. Allora volevo l'iphone perché con il suo sistema operativo aveva rivoluzionato il mondo degli smartphone, in particolare appoggiandosi al sistema delle app.

Oggi, beh oggi non ricomprerei un iphone per nessun motivo. Come dicevi te è diventato un oggetto di moda, il che già me lo rende un po' antipatico, ma soprattutto android ha compensato il divario a livello di software e fornisce un sistema incredibilmente aperto....inoltre il prezzo degli iphone invece di calare è salito! Davvero per me non c'è concorrenza...quando dovrò sostituire il mio fido iphone 3g non mi affiderò ad un suo successore.
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2012, 17:39   #4159
Tennic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Tennic prima dici che la gente compra l'iphone perché va di moda e non sanno neanche quali siano le sue caratteristiche tecniche e poi dici che tutti lo sbloccano. Quindi prima sono tutti babbei e
nerdoloni allo stesso tempo ?

Peraltro è inutile continuare a guardare solo le mere caratteristiche tecniche....quando comprai l'iphone io (anzi, me lo regalarono) era ancora qualcosa di unico perché il suo software lo rendeva speciale! Al tempo (maggio 2009) android faceva ancora pena, era stato presentato solo l'HTC Dream (su cui preferirei stendere un velo pietoso) che costava quasi come un iphone e c'era una base di installato ridicola. Allora volevo l'iphone perché con il suo sistema operativo aveva rivoluzionato il mondo degli smartphone, in particolare appoggiandosi al sistema delle app.

Oggi, beh oggi non ricomprerei un iphone per nessun motivo. Come dicevi te è diventato un oggetto di moda, il che già me lo rende un po' antipatico, ma soprattutto android ha compensato il divario a livello di software e fornisce un sistema incredibilmente aperto....inoltre il prezzo degli iphone invece di calare è salito! Davvero per me non c'è concorrenza...quando dovrò sostituire il mio fido iphone 3g non mi affiderò ad un suo successore.
Non bisogna essere degli hacker per applicare una patch seguendo le semplici guide, o portare il cell a qualcuno che lo faccia... E tutti quelli che utilizzano Windows non originale, sono quindi esperti informatici solo perchè fanno partire un programmino che lo attiva?
Quindi, ripeto, non sanno neanche cosa hanno per le mani, e non conoscono la concorrenza (neanche l'hanno analizzata, e spesso non posseggono le competenze per fare confronti, da mie esperienze con i possessori di detti dispositivi), ma per applicare il Jailbreak non bisogna certo essere degli esperti Tant'è che conosco gente che non è neanche in grado di aprire la rubrica (a momenti) ma comunque hanno il Jailbreak

Per il resto, quoto interamente quanto dici
Old 01-06-2012, 17:57   #4160
G-DannY
Bannato

L'Avatar di G-DannY

Quote:
il nexus s è alla pari del 4 o ancje meglio
Preparati ad essere perculato e smentito dalla Rainy nei modi più coloriti e whinosi possibili

Ultima modifica di G-DannY : 01-06-2012 alle 18:03.
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Il TAR annulla Bologna Città 30. ...
Laptop con chip NVIDIA da marzo? Emergon...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Hoover HMC5 in offerta: il battimaterass...
Un'idea 'rivoluzionaria' dal Politecnico...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian