|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più? | |||
| nuova interfaccia Metro(the Start screen) |
|
90 | 21.63% |
| Charms Bar |
|
2 | 0.48% |
| WinRT |
|
8 | 1.92% |
| File History(nuovo strumento di backup) |
|
2 | 0.48% |
| nuovo Storage Pool |
|
1 | 0.24% |
| Integrazione Windows Live |
|
3 | 0.72% |
| Inserimento di account utente "non locali" live |
|
11 | 2.64% |
| nuova funzione Refresh/reset |
|
7 | 1.68% |
| interfaccia Explorer Ribbon |
|
12 | 2.88% |
| Mounting ISO |
|
25 | 6.01% |
| Nuovo file system ReFS (Resilient File System) |
|
13 | 3.13% |
| Supporto multimonitor con estensione barra |
|
2 | 0.48% |
| eliminazione del pulsante Start |
|
3 | 0.72% |
| eliminazione dell'Aero |
|
5 | 1.20% |
| Hybrid boot |
|
7 | 1.68% |
| Windows to Go |
|
2 | 0.48% |
| nuovo Hyper-V |
|
5 | 1.20% |
| Gestione memoria migliorata |
|
49 | 11.78% |
| Supporto NFC |
|
0 | 0% |
| Secure Boot |
|
1 | 0.24% |
| supporto UEFI |
|
9 | 2.16% |
| Windows Store |
|
17 | 4.09% |
| Migliore gestione del risparmio energetico |
|
9 | 2.16% |
| migliorato supporto multi touch |
|
1 | 0.24% |
| eliminazione dei gadget |
|
6 | 1.44% |
| Antivirus integrato |
|
19 | 4.57% |
| Windows Smart Screen |
|
1 | 0.24% |
| nuovo tesk manager |
|
27 | 6.49% |
| altro |
|
10 | 2.40% |
| nessuna |
|
69 | 16.59% |
| Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3921 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Quote:
|
|
|
#3922 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
|
Così avrebbe sicuramente maggior senso...
|
|
|
|
|
#3923 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Comunque dagli screen hanno rimosso l'effetto "gonfiato" ai pulsanti e direi che l'effetto è abbastanza piacevole. |
|
|
|
|
|
#3924 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
|
Quote:
Dagli screenshots sparsi per la rete,in tutte le salse?
|
|
|
|
#3925 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
non è che si avvicina molto ad un kinect ? a me sembra di sì. cmq è in pre-order quindi non è ancora disponibile...
|
|
|
#3926 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
E dalle FAQ: http://live.leapmotion.com/about.html Do you support windows? Yes! We also support native touch emulation for Windows 8. Saluti. Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 25-05-2012 alle 20:00. |
|
|
|
|
|
#3927 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#3928 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.neowin.net/forum/topic/10...8/page__st__15 A dire il vero non c'era nemmeno bisogno di postare questo link,perchè mi pare fosse stato gia postato qualcosa,pagine fa. Comunque invece di ripetere le stesse cose ad ogni pre-uscita di un sistema operativo microsoft (come se non sapessimo in che modo andranno le cose),diciamo che lo sviluppo è bello che terminato,e stanno solamente "limando" qua e la come si fa di solito. Togli le trasparenze ed hai il futuro windows 8! Se lo screenshot non dovesse convincerti,ti rimando a questo link... http://www.tomshw.it/cont/news/windo...pag_commenti=9 Con microsoft che afferma... "Vogliamo che le finestre del desktop continuino a sembrare leggere e ariose, e vogliamo uno stile che non distragga dal contenuto delle applicazioni. Aero è stato progettato per far sì che i contenuti delle applicazioni fossero in primo piano, e l'interfaccia utente Windows passasse in secondo piano. Questo è un tema ancora rilevante, e mentre ci stiamo lasciando alle spalle Aero, non vogliamo perdere di vista questi obiettivi". "Abbiamo fatto uno sforzo per mettere in relazione l'aspetto visivo del desktop di Windows 8 a quello familiare di Windows 7. Questo aiuterà le persone che vogliono usare prevalentemente il desktop a sentirsi subito bene e a proprio agio nel nuovo ambiente". "Abbiamo applicato i principi della pulizia nell'aggiornamento di finestre e taskbar. L'effetto vetro e riflessi sono sparati. Abbiamo reso squadrati i bordi delle finestre e la barra delle applicazioni. Abbiamo rimosso tutti i bagliori e le sfumature presenti sui pulsanti. Abbiamo rimosso inutili ombre e trasparenze. La finestra predefinita è bianca, creando un aspetto arioso. La barra delle applicazioni continua a fondersi con lo sfondo del desktop". "Infine, abbiamo aggiornato l'aspetto della maggior parte dei controlli, quali pulsanti, checkbox, slider e la barra multifunzione. Abbiamo squadrato i bordi arrotondati, rimosso i gradienti, e appiattito gli sfondi di controllo per allinearci con le nostre modifiche. Abbiamo anche cambiato i colori per farli apparire più moderni e neutrali". Ho sottolineato la parte significativa!
Ultima modifica di john18 : 25-05-2012 alle 22:55. |
|
|
|
|
|
#3929 |
|
Senior Member
|
Ah ecco, allora ho ragione io, non esiste nessuno screen ufficiale di Windows 8 senza Aero.
"Togli le trasparenze ed avrai il futuro Win8" non regge, mi spiace ma Aero non è solo la trasparenza (cosa che pensano in molti), infatti basta mettere una spunta per levare le trasparenze senza per questo disabilitare Aero. Trasparenze o meno, in quegli screen c'è Aero abilitato, basta vedere come sono diposti i pulsanti in alto a destra. Ecco la differenza tra le due, resterà da capire come Microsoft penserà di proporre la seconda in Win 8, se modificata o meno. Poi magari non cambierà nulla ma ad oggi abbiamo solo la notizia.
|
|
|
|
|
#3930 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Guarda che la descrizione che ti fa la microsoft stessa,riporta esattamente a quello screen. Poi sia chiaro,puoi benissimo non crederci finchè non lo vedrai con i tuoi occhi! Comunque è giusto aero non è solo trasparenza ma anche la gestione dell'interfaccia da parte della gpu. L'incognita è esclusivamente questa,tolgono aero e il carico ritorna alla cpu? Si ritornerebbe a vecchie gui come windows e predecessori.
Ultima modifica di john18 : 25-05-2012 alle 23:21. |
|
|
|
|
|
#3931 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Quote:
Quote:
apparte le funzionalità gestite da aero i colori e le trasparenze funzionavano su schede video integrate negli Atom (GMA945) e adesso saltano fuori che sui tablet che supportano flussi video FullHD non gira bene la GPU??? qua mi sa che c'è altro sotto questa decisione... è tutto poco chiaro... in oltre se la taskbar è trasparente anche le finestre lo possono diventare con pochi Hack di registro. poi vedremo la RTM come sarà.
|
|
|
#3932 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
|
|
|
#3933 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
|
|
|
|
|
#3934 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
|
Se interessa un ragazzo italiano ha rimesso il menu Start (alla Vista/7) su Win8.
Si può scaricare dall'asino oppure da skydrive. Visto che, non frequentandola, non conosco le regole della sezione, non metto i link. Se posso mandatemi un PM, che io frequento la sezione fotografica
|
|
#3935 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma microsoft guarda che sta facendo diverse cose senza senso,per cui non mi starei a chiedere se è normale. Ora se mi togli le trasparenze,le ombre,e tutte le feature dell'interfaccia aero e ritorni al passato,si presume che non serva a nulla l'accelerazione da parte della gpu. Tutto ciò ha senso? Bhò...
|
|
|
|
#3936 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
|
Prima dicono che hanno messo le trasparenze per esaltare i contenuti, mentre ora dicono che le levano per rendere tutto più arioso e leggero, quando invece sarà stilisticamente più pesante e percepito come più ingombrante.
No ma, complimenti davvero, continuate a fare come i gamberi ![]() Questo Windows si distinguerà dai precedenti come il più moddato da applicazioni di terze parti
|
|
|
|
|
#3937 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
ormai aspettiamo di provarlo e di vedere com'è effettivamente, forse è meglio
|
|
#3938 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
|
Quote:
Comunque è l'inutilità fatta "Start", manca di parte delle features presenti nel menu tradizionale ed è più orientato alle apps.
|
|
|
#3939 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
perdonate l'intrusione, sono utente Mac fino al midollo osseo e vorrei serenamente discutere con voi su Win 8...
ho installato oggi su Mac per curiosità la preview ma... mi è sembrata una vera porcata, senza mezzi termini... Cosa ne pensate voi che lo userete tutti i giorni? Non vi sembra assurdo il puntare sull'interfaccia Metro sui desktop? L'eliminazione dello start, l'interfaccia desktop minimalista al massimo, le doppie app (Metro e Desktop) e l'inevitabile frammentazione del mercato tra app ARM e X86 compatibili? Personalmente non amavo Windows prima ma ora... prevedo momenti di disperazione tra alcuni di voi... p.s. per favore evitate flame, sono solo curioso di sapere come avete preso il cambio di direzione di MS |
|
|
|
|
#3940 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:18.