Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-05-2012, 14:58   #3921
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
come la vedete la metro in combo con questa periferica?

http://www.leapmotion.com/
penso che sarebbe una bella cosa,peccato che quell'aggeggio in negozi fisici non riesco a trovarlo,per poterlo testare,comunque anche con il monitor touch non è male.......
cajenna è offline  
Old 25-05-2012, 15:15   #3922
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Così avrebbe sicuramente maggior senso...
mtofa è offline  
Old 25-05-2012, 16:58   #3923
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Da notare quanto sia più "pulita" così l'immagine che togliendo le trasparenze.
E dove sarebbe il confronto? Chi ha detto che il risultato finale sarà Windows 8 con Aero disattivato come lo vediamo adesso sui nostri pc?

Comunque dagli screen hanno rimosso l'effetto "gonfiato" ai pulsanti e direi che l'effetto è abbastanza piacevole.
Pr|ckly è offline  
Old 25-05-2012, 17:12   #3924
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
E dove sarebbe il confronto? Chi ha detto che il risultato finale sarà Windows 8 con Aero disattivato come lo vediamo adesso sui nostri pc?

Comunque dagli screen hanno rimosso l'effetto "gonfiato" ai pulsanti e direi che l'effetto è abbastanza piacevole.

Dagli screenshots sparsi per la rete,in tutte le salse?
Old 25-05-2012, 19:46   #3925
djfix13
Senior Member

L'Avatar di djfix13

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
come la vedete la metro in combo con questa periferica?

http://www.leapmotion.com/
scusa ma non è per Mac ?
non è che si avvicina molto ad un kinect ? a me sembra di sì.
cmq è in pre-order quindi non è ancora disponibile...
Old 25-05-2012, 19:57   #3926
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da djfix13 Guarda i messaggi
scusa ma non è per Mac ?
non è che si avvicina molto ad un kinect ? a me sembra di sì.
cmq è in pre-order quindi non è ancora disponibile...
Se guardi il filmato nei secondi da 7 a 9 si vede il desktop di Windows 7.

E dalle FAQ: http://live.leapmotion.com/about.html

Do you support windows?

Yes! We also support native touch emulation for Windows 8.

Saluti.

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 25-05-2012 alle 20:00.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline  
Old 25-05-2012, 22:18   #3927
Pr|ckly
Senior Member

Quote:
Dagli screenshots sparsi per la rete,in tutte le salse?
Umh, forse sono poco aggiornato io ma è da poco che si è saputo che la versione finale non avrà Aero, ci sono già degli screen di qualche build senza tale interfaccia?
Pr|ckly è offline  
Old 25-05-2012, 22:40   #3928
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Umh, forse sono poco aggiornato io ma è da poco che si è saputo che la versione finale non avrà Aero, ci sono già degli screen di qualche build senza tale interfaccia?
Dai un'occhiata qua.

http://www.neowin.net/forum/topic/10...8/page__st__15

A dire il vero non c'era nemmeno bisogno di postare questo link,perchè mi pare fosse stato gia postato qualcosa,pagine fa. Comunque invece di ripetere le stesse cose ad ogni pre-uscita di un sistema operativo microsoft (come se non sapessimo in che modo andranno le cose),diciamo che lo sviluppo è bello che terminato,e stanno solamente "limando" qua e la come si fa di solito. Togli le trasparenze ed hai il futuro windows 8!

Se lo screenshot non dovesse convincerti,ti rimando a questo link...

http://www.tomshw.it/cont/news/windo...pag_commenti=9

Con microsoft che afferma...

"Vogliamo che le finestre del desktop continuino a sembrare leggere e ariose, e vogliamo uno stile che non distragga dal contenuto delle applicazioni. Aero è stato progettato per far sì che i contenuti delle applicazioni fossero in primo piano, e l'interfaccia utente Windows passasse in secondo piano. Questo è un tema ancora rilevante, e mentre ci stiamo lasciando alle spalle Aero, non vogliamo perdere di vista questi obiettivi".

"Abbiamo fatto uno sforzo per mettere in relazione l'aspetto visivo del desktop di Windows 8 a quello familiare di Windows 7. Questo aiuterà le persone che vogliono usare prevalentemente il desktop a sentirsi subito bene e a proprio agio nel nuovo ambiente".

"Abbiamo applicato i principi della pulizia nell'aggiornamento di finestre e taskbar. L'effetto vetro e riflessi sono sparati. Abbiamo reso squadrati i bordi delle finestre e la barra delle applicazioni. Abbiamo rimosso tutti i bagliori e le sfumature presenti sui pulsanti. Abbiamo rimosso inutili ombre e trasparenze. La finestra predefinita è bianca, creando un aspetto arioso. La barra delle applicazioni continua a fondersi con lo sfondo del desktop".

"Infine, abbiamo aggiornato l'aspetto della maggior parte dei controlli, quali pulsanti, checkbox, slider e la barra multifunzione. Abbiamo squadrato i bordi arrotondati, rimosso i gradienti, e appiattito gli sfondi di controllo per allinearci con le nostre modifiche. Abbiamo anche cambiato i colori per farli apparire più moderni e neutrali".

Ho sottolineato la parte significativa!

Ultima modifica di john18 : 25-05-2012 alle 22:55.
john18 è offline  
Old 25-05-2012, 23:05   #3929
Pr|ckly
Senior Member

Quote:
Togli le trasparenze ed hai il futuro windows 8!
Ah ecco, allora ho ragione io, non esiste nessuno screen ufficiale di Windows 8 senza Aero.
"Togli le trasparenze ed avrai il futuro Win8" non regge, mi spiace ma Aero non è solo la trasparenza (cosa che pensano in molti), infatti basta mettere una spunta per levare le trasparenze senza per questo disabilitare Aero.

Trasparenze o meno, in quegli screen c'è Aero abilitato, basta vedere come sono diposti i pulsanti in alto a destra.

Ecco la differenza tra le due, resterà da capire come Microsoft penserà di proporre la seconda in Win 8, se modificata o meno.
Poi magari non cambierà nulla ma ad oggi abbiamo solo la notizia.
Pr|ckly è offline  
Old 25-05-2012, 23:17   #3930
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Ah ecco, allora ho ragione io, non esiste nessuno screen ufficiale di Windows 8 senza Aero.
"Togli le trasparenze ed avrai il futuro Win8" non regge, mi spiace ma Aero non è solo la trasparenza (cosa che pensano in molti), infatti basta mettere una spunta per levare le trasparenze senza per questo disabilitare Aero.

Trasparenze o meno, in quegli screen c'è Aero abilitato, basta vedere come sono diposti i pulsanti in alto a destra.

Ecco la differenza tra le due, resterà da capire come Microsoft penserà di proporre la seconda in Win 8, se modificata o meno.

Guarda che la descrizione che ti fa la microsoft stessa,riporta esattamente a quello screen. Poi sia chiaro,puoi benissimo non crederci finchè non lo vedrai con i tuoi occhi!

Comunque è giusto aero non è solo trasparenza ma anche la gestione dell'interfaccia da parte della gpu. L'incognita è esclusivamente questa,tolgono aero e il carico ritorna alla cpu? Si ritornerebbe a vecchie gui come windows e predecessori.

Ultima modifica di john18 : 25-05-2012 alle 23:21.
john18 è offline  
Old 26-05-2012, 09:29   #3931
djfix13
Senior Member

L'Avatar di djfix13

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Dai un'occhiata qua.

http://www.neowin.net/forum/topic/10...8/page__st__15

A dire il vero non c'era nemmeno bisogno di postare questo link,perchè mi pare fosse stato gia postato qualcosa,pagine fa. Comunque invece di ripetere le stesse cose ad ogni pre-uscita di un sistema operativo microsoft (come se non sapessimo in che modo andranno le cose),diciamo che lo sviluppo è bello che terminato,e stanno solamente "limando" qua e la come si fa di solito. Togli le trasparenze ed hai il futuro windows 8!

Se lo screenshot non dovesse convincerti,ti rimando a questo link...

http://www.tomshw.it/cont/news/windo...pag_commenti=9

Con microsoft che afferma...

"Vogliamo che le finestre del desktop continuino a sembrare leggere e ariose, e vogliamo uno stile che non distragga dal contenuto delle applicazioni. Aero è stato progettato per far sì che i contenuti delle applicazioni fossero in primo piano, e l'interfaccia utente Windows passasse in secondo piano. Questo è un tema ancora rilevante, e mentre ci stiamo lasciando alle spalle Aero, non vogliamo perdere di vista questi obiettivi".

"Abbiamo fatto uno sforzo per mettere in relazione l'aspetto visivo del desktop di Windows 8 a quello familiare di Windows 7. Questo aiuterà le persone che vogliono usare prevalentemente il desktop a sentirsi subito bene e a proprio agio nel nuovo ambiente".

"Abbiamo applicato i principi della pulizia nell'aggiornamento di finestre e taskbar. L'effetto vetro e riflessi sono sparati. Abbiamo reso squadrati i bordi delle finestre e la barra delle applicazioni. Abbiamo rimosso tutti i bagliori e le sfumature presenti sui pulsanti. Abbiamo rimosso inutili ombre e trasparenze. La finestra predefinita è bianca, creando un aspetto arioso. La barra delle applicazioni continua a fondersi con lo sfondo del desktop".

"Infine, abbiamo aggiornato l'aspetto della maggior parte dei controlli, quali pulsanti, checkbox, slider e la barra multifunzione. Abbiamo squadrato i bordi arrotondati, rimosso i gradienti, e appiattito gli sfondi di controllo per allinearci con le nostre modifiche. Abbiamo anche cambiato i colori per farli apparire più moderni e neutrali".

Ho sottolineato la parte significativa!
Quote:

Quote:
Guarda che la descrizione che ti fa la microsoft stessa,riporta esattamente a quello screen. Poi sia chiaro,puoi benissimo non crederci finchè non lo vedrai con i tuoi occhi!

Comunque è giusto aero non è solo trasparenza ma anche la gestione dell'interfaccia da parte della gpu. L'incognita è esclusivamente questa,tolgono aero e il carico ritorna alla cpu? Si ritornerebbe a vecchie gui come windows e predecessori.
daccordo cosa dice microsoft ma secondo voi ha avuto senso rivoluzionare l'interfaccia (vista->seven) per poi tornare a win98 ??
apparte le funzionalità gestite da aero i colori e le trasparenze funzionavano su schede video integrate negli Atom (GMA945) e adesso saltano fuori che sui tablet che supportano flussi video FullHD non gira bene la GPU???
qua mi sa che c'è altro sotto questa decisione...
è tutto poco chiaro...

in oltre se la taskbar è trasparente anche le finestre lo possono diventare con pochi Hack di registro.

poi vedremo la RTM come sarà.
Old 26-05-2012, 10:50   #3932
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Quote:
la finestra predefinita è bianca
a me fa paura questa cosa... mi abbronzerò comprando windows 8....
Khronos è offline  
Old 26-05-2012, 11:11   #3933
David_jcd
Senior Member

L'Avatar di David_jcd

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
a me fa paura questa cosa... mi abbronzerò comprando windows 8....
Hanno fatto apposta, così abbassi la luminosità dello schermo e risparmi ancora più batteria!
David_jcd è offline  
Old 26-05-2012, 12:12   #3934
uncletoma
Senior Member

L'Avatar di uncletoma

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
Se interessa un ragazzo italiano ha rimesso il menu Start (alla Vista/7) su Win8.
Si può scaricare dall'asino oppure da skydrive.
Visto che, non frequentandola, non conosco le regole della sezione, non metto i link.
Se posso mandatemi un PM, che io frequento la sezione fotografica

Addio Vik, a perenne memoria
uncletoma è offline  
Old 26-05-2012, 15:58   #3935
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da djfix13 Guarda i messaggi
daccordo cosa dice microsoft ma secondo voi ha avuto senso rivoluzionare l'interfaccia (vista->seven) per poi tornare a win98 ??
apparte le funzionalità gestite da aero i colori e le trasparenze funzionavano su schede video integrate negli Atom (GMA945) e adesso saltano fuori che sui tablet che supportano flussi video FullHD non gira bene la GPU???
qua mi sa che c'è altro sotto questa decisione...
è tutto poco chiaro...

in oltre se la taskbar è trasparente anche le finestre lo possono diventare con pochi Hack di registro.

poi vedremo la RTM come sarà.

Ma microsoft guarda che sta facendo diverse cose senza senso,per cui non mi starei a chiedere se è normale. A cominciare dall'interfaccia metro che non si capisce da dove sia venuta fuori,specialmente con questo mix di vecchio e nuovo che costringe l'utente a switchare dal desktop classico alle costruzioni lego.
Ora se mi togli le trasparenze,le ombre,e tutte le feature dell'interfaccia aero e ritorni al passato,si presume che non serva a nulla l'accelerazione da parte della gpu. Tutto ciò ha senso? Bhò...
Old 26-05-2012, 18:05   #3936
NetmanXP
Senior Member

L'Avatar di NetmanXP

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
Prima dicono che hanno messo le trasparenze per esaltare i contenuti, mentre ora dicono che le levano per rendere tutto più arioso e leggero, quando invece sarà stilisticamente più pesante e percepito come più ingombrante.

No ma, complimenti davvero, continuate a fare come i gamberi

Questo Windows si distinguerà dai precedenti come il più moddato da applicazioni di terze parti
NetmanXP è offline  
Old 26-05-2012, 18:12   #3937
Roman91
Senior Member

L'Avatar di Roman91

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
ormai aspettiamo di provarlo e di vedere com'è effettivamente, forse è meglio
Old 26-05-2012, 20:23   #3938
uncletoma
Senior Member

L'Avatar di uncletoma

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
Quote:
Originariamente inviato da uncletoma Guarda i messaggi
Se interessa un ragazzo italiano ha rimesso il menu Start (alla Vista/7) su Win8.
Si può scaricare dall'asino oppure da skydrive.
Visto che, non frequentandola, non conosco le regole della sezione, non metto i link.
Se posso mandatemi un PM, che io frequento la sezione fotografica
Come non detto, uno ha preso un programma Stardock (non so se free o meno) e l'ha spacciato per suo. Purtroppo non ho avuto il tempo per controllare prima
Comunque è l'inutilità fatta "Start", manca di parte delle features presenti nel menu tradizionale ed è più orientato alle apps.

Addio Vik, a perenne memoria
uncletoma è offline  
Old 26-05-2012, 21:18   #3939
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
perdonate l'intrusione, sono utente Mac fino al midollo osseo e vorrei serenamente discutere con voi su Win 8...

ho installato oggi su Mac per curiosità la preview ma... mi è sembrata una vera porcata, senza mezzi termini...

Cosa ne pensate voi che lo userete tutti i giorni? Non vi sembra assurdo il puntare sull'interfaccia Metro sui desktop? L'eliminazione dello start, l'interfaccia desktop minimalista al massimo, le doppie app (Metro e Desktop) e l'inevitabile frammentazione del mercato tra app ARM e X86 compatibili?

Personalmente non amavo Windows prima ma ora... prevedo momenti di disperazione tra alcuni di voi...

p.s. per favore evitate flame, sono solo curioso di sapere come avete preso il cambio di direzione di MS
*sasha ITALIA* è offline  
Old 26-05-2012, 22:53   #3940
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
perdonate l'intrusione, sono utente Mac fino al midollo osseo e vorrei serenamente discutere con voi su Win 8...

ho installato oggi su Mac per curiosità la preview ma... mi è sembrata una vera porcata, senza mezzi termini...

Cosa ne pensate voi che lo userete tutti i giorni? Non vi sembra assurdo il puntare sull'interfaccia Metro sui desktop? L'eliminazione dello start, l'interfaccia desktop minimalista al massimo, le doppie app (Metro e Desktop) e l'inevitabile frammentazione del mercato tra app ARM e X86 compatibili?

Personalmente non amavo Windows prima ma ora... prevedo momenti di disperazione tra alcuni di voi...

p.s. per favore evitate flame, sono solo curioso di sapere come avete preso il cambio di direzione di MS
io sono utente di chi lo merita, volevo dire ho un iMac uso linux e Windows 7 ,ho provato 8 ma è una vera porcata (per ora) e credo per moltissimi utenti di PC rimarrà sugli scaffali se non cambiano qualcosa
jedy48 è offline  
 Discussione Chiusa

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Il satellite spia russo Olymp-1 si &egra...
Rocket Lab prosegue l'assemblaggio del n...
Il Wet Dress Rehearsal della missione Ar...
31,4 Tbps: Aisuru sfonda il suo stesso r...
Giocattoli AI, una falla espone oltre 50...
OPPO Reno15 in viaggio con Gaia Gozzi: i...
Nuove revisioni per Abarth 600e: arrivan...
Intelligenza artificiale, re-training e ...
LG presenta a ISE 2026 la nuova serie di...
Alienware: disponibile in Italia il nuov...
Arrivano le bodycam sui treni di Ferrovi...
Nike taglia 775 posti negli USA: l'autom...
Crimson Desert si mostra in un nuovo gam...
Addio transistor? Questo dispositivo usa...
Jensen Huang: le fabbriche negli Stati U...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian