Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2012, 09:15   #2421
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da ccpm Guarda i messaggi
Sembra che bisogna utilizzare i comandi ADB (che non so minimamente cosa siano) e non la guida da te indicata (che serve per S2) ...
Ma non è vero, che dici? Comunque guarda che non sto vendendo niente a nessuno.

Io odio i root, li trovo inutili. L'ho fatto unicamente perche Samsung è patetica riguardo la fornitura di FW ai clienti, ovvero crea i FW e poi ora che li distribuisce a tutti passano mesi, quasi un anno. Uno schifo.

Quindi ho fatto il root per poter mettere l'ultimo FW aggiornato visto che via OTA non arrivava da mesi a noi italiani.

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2012, 09:28   #2422
ccpm
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi

Io odio i root, li trovo inutili. L'ho fatto unicamente perche Samsung è patetica riguardo la fornitura di FW ai clienti, ovvero crea i FW e poi ora che li distribuisce a tutti passano mesi, quasi un anno. Uno schifo.

Quindi ho fatto il root per poter mettere l'ultimo FW aggiornato visto che via OTA non arrivava da mesi a noi italiani.
Ti credo ! Lo dicevano nella guida che hai postato ...
Comunque vorrei capire se avete provato "Mymobiler" e se veramente da problemi con lo scorrimento delle pagine !?... Perchè alla fine farei tutto per niente ...
PS A che ti serve l'ultimissimo FW ?!...
Old 04-05-2012, 09:32   #2423
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Quote:
PS A che ti serve l'ultimissimo FW ?!...
Migliora le performances del Note, ma se hai tutte queste perplessitàaspetta ICS che dovrebbe arrivare in maggio

Old 04-05-2012, 10:42   #2424
fabiaccio74
Bannato

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi

e l'ultimo firmw originale samsung italia quale e'?

Ultima modifica di fabiaccio74 : 04-05-2012 alle 10:46.
fabiaccio74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2012, 10:56   #2425
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Quote:
Originariamente inviato da fabiaccio74 Guarda i messaggi
e l'ultimo firmw originale samsung italia quale e'?
Non lo sò, fanno una confusione pazzesca e pessima informazione... io ho installato il primo delle lista da sammobile, mi pare austriaco.. Non cambia nulla tra ita aus ger ecc...

Old 04-05-2012, 11:05   #2426
ccpm
Senior Member

[quote=czame;37382706]
Quote:

Potresti usare "Mymobiler", applicazione di pochi Kb da installare sul PC, che ti consentirà di connetterti al Note e vederne esattamente lo schermo. All'avvio del programma, se avrai connesso il Note via USB, la connessione sarà automatica e si aprirà una finestra nella quale verrà riprodotto lo schermo del Note: tutto sarà controllabile come se fossi connesso ad un PC remotamente, inclusi il "copia e incolla". Tramite puntatore mouse potrai gestire tutte le funzioni come se toccassi lo schermo. Potrai anche scegliere la connessione Wi-Fi che offre le stesse opzioni e caratteristiche della connessione USB, ovviamente solo un po più lenta nel trasferimento files, ma per la visualizzazione la differenza è per niente fastidiosa. Il programma è freeware e per funzionare il tuo Note dovrà prima necessariamente essere stato sottoposto a operazione di "root".
Ringrazio "Wikkle" per le info e chiedo a "Czame" : vorrei capire se hai provato "Mymobiler" e se veramente da problemi con lo scorrimento delle pagine !?... Perchè alla "rooterei" tutto per niente ...
Old 04-05-2012, 15:34   #2427
ccpm
Senior Member

Collegamento del “Note” al PC tramite USB o Wi-Fi e gestione dello stesso

Collegamento del “Note” al PC tramite USB o Wi-Fi e gestione dello stesso.

Per esperienza personale e per condividere con gli altri … Ho risolto tutto con il SW “MyPhoneExplorer”, applicazione Free per PC ed anche per Android …
E’ meglio di Kies … e volendo nel menù “Extra + Tastiera dispositivo” è possibile visualizzare il desktop del “Note” e lavorarci su (un po’ lentamente…).
Il tutto senza “rootare” il “Note” !
Ora lo provo, non ho ancora capito la gestione della batteria... (gli farà male rimanere sempre in carica/collegata ?!?...)
Old 04-05-2012, 17:29   #2428
beppespeed
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Collegamento del “Note” al PC tramite USB o Wi-Fi e gestione dello stesso.

Per esperienza personale e per condividere con gli altri … Ho risolto tutto con il SW “MyPhoneExplorer”, applicazione Free per PC ed anche per Android …
E’ meglio di Kies … e volendo nel menù “Extra + Tastiera dispositivo” è possibile visualizzare il desktop del “Note” e lavorarci su (un po’ lentamente…).
Il tutto senza “rootare” il “Note” !
Ora lo provo, non ho ancora capito la gestione della batteria... (gli farà male rimanere sempre in carica/collegata ?!?...)
non so se può esser utile anche a me...io l'ho preso ieri il note e collegandolo al sistema audio della mia Ford a differenza del Galaxy S1 che si collegava senza problemi,questo mi scrive in continuazione INIZIALIZZAZIONE MTp...si attacca e stacca in continuazione...una rottura...che posso fare?

se paciocco nel menu USB facendolo vedere come unità di massa non sento più la radio..si blocca tutto...

che devo fà?
beppespeed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2012, 19:18   #2429
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Come immaginavo, il gs3 sara' fuori target per i prezzi per me.
Se mai avro' veramente bisogno di un terminale internet portatile ( sono in attesa di netbook trinity, ma temo tarderanno ), per inizio giugno si dovrebbero trovare buone offerte del note, anche sui 350...e ICS dovrebbe essere gia' disponibile ufficialmente.
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2012, 22:19   #2430
dj75
Senior Member

L'Avatar di dj75

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Sesto fiorentino - FIRENZE
pompare l'audio

ciao gente.
esiste il modo di aumentare il volume dell'altoparlante?
questo perchè quando aziono il navigatore non sento molto bene.
fatemi sapere grazie
dj75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2012, 00:18   #2431
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
Come immaginavo, il gs3 sara' fuori target per i prezzi per me.
Se mai avro' veramente bisogno di un terminale internet portatile ( sono in attesa di netbook trinity, ma temo tarderanno ), per inizio giugno si dovrebbero trovare buone offerte del note, anche sui 350...e ICS dovrebbe essere gia' disponibile ufficialmente.
mha, 350 non credo, troppo poco.
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, tryx panorama 360 argb, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyperx alloy rise 75 wireless, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2012, 19:55   #2432
beppespeed
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da beppespeed Guarda i messaggi
non so se può esser utile anche a me...io l'ho preso ieri il note e collegandolo al sistema audio della mia Ford a differenza del Galaxy S1 che si collegava senza problemi,questo mi scrive in continuazione INIZIALIZZAZIONE MTp...si attacca e stacca in continuazione...una rottura...che posso fare?

se paciocco nel menu USB facendolo vedere come unità di massa non sento più la radio..si blocca tutto...

che devo fà?
nessuno collega il note al sistema multimediale della propria auto?
Old 05-05-2012, 23:18   #2433
dj75
Senior Member

L'Avatar di dj75

Quote:
Originariamente inviato da dj75 Guarda i messaggi
ciao gente.
esiste il modo di aumentare il volume dell'altoparlante?
questo perchè quando aziono il navigatore non sento molto bene.
fatemi sapere grazie
mi auto quoto:
a chi interessa: "volume+" versione completa (credo sia la PRO)
Old 06-05-2012, 00:13   #2434
HellBlazer77
Senior Member

L'Avatar di HellBlazer77

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cadorago (COMO)
ragazzi che cuffie usate, io mi orienterei sulle akg...l'uso è prettamente musicale !
HellBlazer77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2012, 01:17   #2435
dj75
Senior Member

L'Avatar di dj75

Quote:
io non ho esperienza in questo perchè la mia autoradio non prevede uscita usb

comunque prova a far così: prima di collegare il note alla usb dell'autoradio, dalla home fai impostazioni\wireless e rete\tethering e router wi-fi\ed abilita thetering usb...
poi collegalo. dovrebbe leggerti il note come memoria di massa.
fammi sapere.
Old 06-05-2012, 11:02   #2436
Apocalysse
Senior Member

L'Avatar di Apocalysse

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Da quello che hai scritto a me da l'idea che la porta USB della tua autoradio non eroghi sufficiente corrente (spesso non vengono rispettate le specifiche USB per l'alimentazione e non sarebbe una novità), dovresti provare ad alimentare il Note e contemporaneamente collegarlo all'USB dell'autoradio. Se in quella maniera funziona, è proprio l'USB della macchina che è fuori specifica per l'alimentazione
Apocalysse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2012, 17:30   #2437
SuperSandro
Senior Member

L'Avatar di SuperSandro

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
Comprato! in un supermercato in provincia di Milano. Era l'ultimo disponibile, bianco, con sconto speciale: 459 euro. Spettacolo
Old 06-05-2012, 21:37   #2438
HellBlazer77
Senior Member

L'Avatar di HellBlazer77

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cadorago (COMO)
Quote:
Originariamente inviato da HellBlazer77 Guarda i messaggi
ragazzi che cuffie usate, io mi orienterei sulle akg...l'uso è prettamente musicale !
ragazzi mi date un parere su che modello di akg devo puntare ?
HellBlazer77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2012, 08:04   #2439
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da HellBlazer77 Guarda i messaggi
Delle eccezionali Koss Portapro!
Tonisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2012, 09:17   #2440
beppespeed
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da dj75 Guarda i messaggi
io non ho esperienza in questo perchè la mia autoradio non prevede uscita usb

comunque prova a far così: prima di collegare il note alla usb dell'autoradio, dalla home fai impostazioni\wireless e rete\tethering e router wi-fi\ed abilita thetering usb...
poi collegalo. dovrebbe leggerti il note come memoria di massa
Quote:
Originariamente inviato da Apocalysse Guarda i messaggi
Da quello che hai scritto a me da l'idea che la porta USB della tua autoradio non eroghi sufficiente corrente (spesso non vengono rispettate le specifiche USB per l'alimentazione e non sarebbe una novità), dovresti provare ad alimentare il Note e contemporaneamente collegarlo all'USB dell'autoradio. Se in quella maniera funziona, è proprio l'USB della macchina che è fuori specifica per l'alimentazione
Avevo provato come memoria di massa ma si piantava tutto..ho risolto tramite debug usb

Per la carica ho notato che carica molto più lentamente
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian