Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-05-2012, 12:22   #22601
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
Secondo voi chi vince?

Spoiler:
io ho perso 2 supply e lo Zerg ha perso 126 ling
Btag: BigG#2621
Turin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2012, 12:53   #22602
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da Turin Guarda i messaggi
Secondo voi chi vince?

Spoiler:
io ho perso 2 supply e lo Zerg ha perso 126 ling
mettine una con i force field che sicuramente hai fatto..

magari qualcuno impara qualcosa
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2012, 12:57   #22603
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

non mi va di riaprire tutto... comunque sì, ci siamo capiti.

E questo giocava a 100apm eh... 100apm e a-click.
Old 03-05-2012, 13:07   #22604
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Quote:
La difficoltà nello scout non è una "caratteristica" della razza. Tutte le razze devono essere in grado di capire cosa fa l'avversario (a parità di abilità) in determinati timing. Scoutare un terran è difficile anche per un protoss.... non a caso l'osservatore passerà eventualmente da 40 a 30".

Quello che può succedere prima dell'osservatore è un problema molto relativo, di solito con zelota/stalker sulla rampa si capisce abbastanza.

Il map control è un problema solo in ZvP e non credo sia risolvibile con modifiche minime come queste.

Che "di sicuro" non gli serve lo decidi tu? Con che esperienza?

Io ho delle perplessità su questa cosa, ma non mi azzardo a dire che sia "sicuramente" sbagliata... sia perché ne capisco il senso quantomeno in ZvT, sia perché non ho neanche l'1% delle informazioni che ha la Blizzard in sede di bilanciamento.
quindi fammi capire....il protoss può lasciare uno stalker sacrificale mentre lo zerg non può mandare un sorvegliante?

non ho mai visto nessuno zerg lamentarsi del poco creep......quindi immagino non sia una cosa per cui si sentono "deboli".Mi basavo soprattutto su questo e anche perchè cmq giocando,di creep ne vedi tanto.

Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
tipo vincere il game? si bhe effetivamente è abbastanza inutile..
ma ancora che mi rispondi?? non ti sto proprio cagando dai....è meglio così piuttosto che rispondere ai tuoi messaggi provocatori
TheInvoker è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2012, 13:13   #22605
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
quindi fammi capire....il protoss può lasciare uno stalker sacrificale mentre lo zerg non può mandare un sorvegliante?

non ho mai visto nessuno zerg lamentarsi del poco creep......quindi immagino non sia una cosa per cui si sentono "deboli".Mi basavo soprattutto su questo e anche perchè cmq giocando,di creep ne vedi tanto.

ma ancora che mi rispondi?? non ti sto proprio cagando dai....è meglio così piuttosto che rispondere ai tuoi messaggi provocatori

lo stalker non è sacrificale, e nessuno ha detto che lo zerg non debba mandare un overlord, anzi io ho detto esattamente il contrario.

Per il resto devi vedere qualche match di alto livello, altrimenti non puoi capire.
Old 03-05-2012, 13:25   #22606
PhoEniX-VooDoo
Bannato

Quote:
provocatori?

cmq io sottolineo solo alcuni dei tuoi passaggi per evitare che qualche lettore o visitatore che non ti conosce possa credere a quello che scrivi; sostanzialmente faccio opere di bene comune
Old 03-05-2012, 13:42   #22607
geargod
Senior Member

L'Avatar di geargod

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bellforest
Quote:
non mi va di riaprire tutto... comunque sì, ci siamo capiti.

E questo giocava a 100apm eh... 100apm e a-click.
magari aveva il morbo di parkinson
geargod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2012, 13:49   #22608
PhoEniX-VooDoo
Bannato

magari micrava l'a-click singolarmente ling-per-ling

P.S. geargod: cmq non scherzerei sulle malattie, si puo sparare due cavolate anche senza tirare in ballo queste brutte cose..
Old 03-05-2012, 14:48   #22609
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
provato la mappa con le modifiche e da zerg mi piacciono molto ... finalmente l' overlord se micrato può fuggire a uno stalker in early game!!!
[xMRKx] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2012, 14:52   #22610
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Quote:

lo stalker non è sacrificale, e nessuno ha detto che lo zerg non debba mandare un overlord, anzi io ho detto esattamente il contrario.

Per il resto devi vedere qualche match di alto livello, altrimenti non puoi capire.
mi pare che l'obiezione fosse che lo zerg non può scoutare perchè il sorvegliante muore,essendo troppo lento...e ci perdi 100 minerali
Certo se li fai passare da davanti o lo mandi quando uno può già avere 4-5 stalker è un problema tuo...deve essere li prima e guardare.poi magari non fai in tempo a toglierlo,ma già capisci (esempio) se uno sta facendo 4 gate o no....

lo stalker finchè sta sulla rampa non vede niente;non penso che si mettano a fare edifici li davanti. Deve entrare in base,e per entrare deve superare un po' di spine (2-3?)...magari passa....vede quello che deve vedere ma lo zerg mica sta a guardare...bastano pochi zerglings per circondarlo e ucciderlo (è già danneggiato).

Se poi lo lasci solo sulla rampa e lo ritiri dopo un po'....magari lo salvi (o magari no perchè è lento) ma non è che hai visto molto

Quote:
Originariamente inviato da [xMRKx] Guarda i messaggi
provato la mappa con le modifiche e da zerg mi piacciono molto ... finalmente l' overlord se micrato può fuggire a uno stalker in early game!!!
beh vorrei bene vedere che non ti piacciano
Old 03-05-2012, 15:07   #22611
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Invo' stai dicendo una serie di cose che non potrebbero essere più generaliste, ho già detto prima che se non vedi un bel po' di match ad alto livello non puoi capire certe sottigliezze. Stiamo parlando di timing precisi, di un overlord che se vive 5" in più fa tutta la differenza del mondo.

Io ho nominato lo stalker per il PvT visto che si parlava di difficoltà nello scoutare una base TERRAN, ma anche fosse in PvZ quella che stai descrivendo è una situazione totalmente ipotetica. In un metagame fatto di FFE quello che interessa con il secondo scout (dopo la sonda) è sapere se lo Z ha una terza, se sta dronando, se progetta un allin o no. Individuare la tech è una cosa che si fa più tardi (se necessario) con osservatore o allucinazione.
Old 03-05-2012, 15:42   #22612
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Quote:
Io ho nominato lo stalker per il PvT visto che si parlava di difficoltà nello scoutare una base TERRAN, ma anche fosse in PvZ quella che stai descrivendo è una situazione totalmente ipotetica. In un metagame fatto di FFE quello che interessa con il secondo scout (dopo la sonda) è sapere se lo Z ha una terza, se sta dronando, se progetta un allin o no. Individuare la tech è una cosa che si fa più tardi (se necessario) con osservatore o allucinazione.
ma sarebbe anche utile saperle prima certe cose.....tipo se fa blatte,non metto certo lo stargate,ma metto la robo
e non è mica obbligatorio di aprire di exp con forgia

certo che sono solo esempi e non sempre è così...ma non dovrebbe MAI essere così.
Scuse se è solo per guardare le eventuali exp,a cosa serve la velocità del sorvegliante? basta che i primi 2 li mandano alle 2 exp + vicine e vedono quando l'avversario inizia a farle. Si parlava di farlo passare sopra la base,proprio per permettergli di vedere cosa l'avversario sta facendo.

Ultima modifica di TheInvoker : 03-05-2012 alle 15:44.
Old 03-05-2012, 15:58   #22613
PhoEniX-VooDoo
Bannato

a scuola doveva essere uno spasso, stare in classe con te
Old 03-05-2012, 16:04   #22614
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Senti, non è possibile discutere così. io ti parlo di uno stalker in PvT e tu capisci PvZ, allora parlo del secondo scout in PvZ e tu capisci ZvP... Quando mai ho detto che un overlord più veloce serve per controllare le espansioni?

C'è un problema nello scout Zerg, secondo alcuni ma soprattutto secondo il team di bilanciamento: troppo spesso l'overlord sacrificale muore prima di vedere il necessario. Per te il problema non esiste, per loro sì e questa è la soluzione proposta senza che ci sia un oscuro disegno per "aiutare gli zerg".
Old 03-05-2012, 16:16   #22615
khayn88
Senior Member

L'Avatar di khayn88

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Genova
ahaha ma basta, scusate ma ve lo dico.. cercare di "giustificare il bilanciamento di questo gioco e spiegarlo a uno che non gioca 1v1 e gioca ancora in metallo l'NvN è davvero una gran perdita di tempo... ancor di più se costui non ascolta ma straparla o in questo caso scrive, e la cosa peggiore è che non ha idea del fatto che sta dicendo solo fesserie.

dovrebbero fare un gioco solo per te invo, con 3 unita e 1 razza.. ma anche li avresti da ridire
khayn88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2012, 16:20   #22616
PhoEniX-VooDoo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da khayn88 Guarda i messaggi
ahaha ma basta, scusate ma ve lo dico.. cercare di "giustificare il bilanciamento di questo gioco e spiegarlo a uno che non gioca 1v1 e gioca ancora in metallo l'NvN è davvero una gran perdita di tempo... ancor di più se costui non ascolta ma straparla o in questo caso scrive, e la cosa peggiore è che non ha idea del fatto che sta dicendo solo fesserie.

dovrebbero fare un gioco solo per te invo, con 3 unita e 1 razza.. ma anche li avresti da ridire

voci di corridoio dicono che abbia fatto causa ad Atari perchè "Pong" a suo dire era fortemente sbilanciato
Old 03-05-2012, 16:23   #22617
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Quote:
Senti, non è possibile discutere così. io ti parlo di uno stalker in PvT e tu capisci PvZ, allora parlo del secondo scout in PvZ e tu capisci ZvP... Quando mai ho detto che un overlord più veloce serve per controllare le espansioni?
infatti non l'hai detto....sai leggere??? e non l'0ho detto nemmeno io
meglio spiegare per i poco dotati=non l'ho detto nel senso che quello che ho scritto è ironico e derivante dalla frase

"Individuare la tech è una cosa che si fa più tardi (se necessario)"

se si dovesse fare + tardi non servirebbe mandare un sorvegliante in base avversaria ma basterebbe mandarlo alle exp per controllare quando vengono fatte. Invece lo mandano in base per vedere la tech

qualcuno si lamentava del fatto che i sorveglianti fatti volare sopra la base avversaria vengono puntualmente uccisi,a volte anche prima di vedere l'intera base e tu stesso hai detto....

Quote:
La velocità dell'overlord in pratica garantisce di scoutare una base avversaria con un ol sacrificale, mentre ora talvolta basta un marine per crepare troppo presto. D'altra parte le mappe sono molto più grandi rispetto a 2 anni fa.
vedi che anche a tuoi dire il sorvegliante lo mandi sopra la base per capire cosa l'avversario sta facendo...e io per entrare nella base zerg devo fare quello che ho scritto....tu mi parlavi di stalker,ok....devo entrare con uno stalker

capito adesso??
dei terran non me ne frega niente,non c'entravano nel discorso...se poi tu hai voluto fare l'esempio di base terran + difficile da scoutare ok. Sono anche d'accordo ma non era una cosa pertinente

Quote:
Originariamente inviato da khayn88 Guarda i messaggi
magari se imparaste a leggere.... a non sfottere
maleducati

Quote:
Originariamente inviato da Weap Guarda i messaggi
Ma quale velocità dei sorveglianti, quella ricerca richiede la lair e ci vogliono secoli a ricercarla... una volta che hai la lair fai un overseer per scoutare.
si è vero..in effetti non ha senso fare quella ricerca quando puoi fare direttamente il custode

Ho provato ora..e io che non sono ferrato con gli zerg,andando in supply block e magari sbagliando i tempi,ho fatto un custode a 5.25 circa,quindi direi che è prima dei 6.30 per l'obs che hai messo come esempio

Ovviamente non ho fatto fast exp...ho messo pozza a 12 e gas a 14....ma fare fast exp è una scelta,non lo ordina il medico

Ultima modifica di TheInvoker : 03-05-2012 alle 17:24.
Old 03-05-2012, 16:24   #22618
khayn88
Senior Member

L'Avatar di khayn88

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
voci di corridoio dicono che abbia fatto causa ad Atari perchè "Pong" a suo dire era fortemente sbilanciato
la zona avversaria risultava sempre più stretta della sua
khayn88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2012, 19:28   #22619
Weap
Senior Member

L'Avatar di Weap

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
Quote:
Ho provato ora..e io che non sono ferrato con gli zerg,andando in supply block e magari sbagliando i tempi,ho fatto un custode a 5.25 circa,quindi direi che è prima dei 6.30 per l'obs che hai messo come esempio

Ovviamente non ho fatto fast exp...ho messo pozza a 12 e gas a 14....ma fare fast exp è una scelta,non lo ordina il medico
Fast exp su mappe grandi per uno zerg è praticamente d'obbligo (a meno che non si sta contro protoss e non si vuole fare una 6-8 pool per impedirgli il wall, ma anche in tal caso appena impedito il wall lo zerg si espande). Inoltre per fare subito l'overseer te hai fatto la lair e non ti sei espanso, praticamente hai compromesso la tua build solo per avere l'overseer il prima possibile... non mi sembra vantaggioso no? Se da zerg vuoi fare scouting in early game senza compromettere la build devi mandare un overlord "lento" e con questo non è detto che si riesca a vedere il tech avversario.. quindi hanno obbiettive difficoltà in questo. Per quanto riguarda il famigerato stalker di cui ti parlava turin... lui parlava del pvt dove (già ad oro suppongo) nell'early si spedisce un zelota ed uno stalker sulla rampa del terran e solitamente col zelota si attacca un deposito e con lo stalker si cerca di uccidere qualche marine dietro al wall, e ovviamente si osserva anche cosa il terran ha in base ed il modulo che sta utilizzando sulla caserma. Questo va fatto poiché spesso su mappe a 4 (ma anche a 2 se mette subito il secondo deposito) non si riesce proprio ad entrare in base al terran quindi si sta al buio. Ovviamente in tutto questo non perdi ne lo stalker ne il zelota visto che lui non uscirà dal wall ad inseguirti e una volta che hai scaricato lo scudo te la batti in ritirata (stalker più veloce dei marine e con raggio maggiore, ad uscire ci rimetterebbe e basta). Da quello che vedi sulla rampa puoi capire molte cose, anche se non vedi ne le espansioni ne il suo tech, infatti vedi il modulo sulla caserma e in base a quello ti regoli (o se vedi un bunker puoi iniziare a pregare poiché probabilmente sta facendo una 1-1-1). Insomma per farla breve, nessuno ha mai parlato di buttare uno stalker in base avversaria a suicidarsi per vedere cosa sta facendo l'avversario, ste cose neanche a bronzo le fanno
Mobo Asus X99-S CPU Intel i7 5820K @ 4.2Ghz Cooled by Noctua NH-D14 RAM 4X4GB GSkill RipJaw @ 2400Mhz C15 PSU Corsair HX1000i VGA MSI GTX 1080 Armor OC HD Samsung EVO 500Gb + WD Caviar Black 1Tb Monitor Acer H277H Mouse e Tastiera Steelseries Rival 300 e Corsair K90 CASE Corsair Graphite 600T White
Weap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2012, 19:38   #22620
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Quote:
Fast exp su mappe grandi per uno zerg è praticamente d'obbligo (a meno che non si sta contro protoss e non si vuole fare una 6-8 pool per impedirgli il wall, ma anche in tal caso appena impedito il wall lo zerg si espande). Inoltre per fare subito l'overseer te hai fatto la lair e non ti sei espanso, praticamente hai compromesso la tua build solo per avere l'overseer il prima possibile... non mi sembra vantaggioso no? Se da zerg vuoi fare scouting in early game senza compromettere la build devi mandare un overlord "lento" e con questo non è detto che si riesca a vedere il tech avversario.. quindi hanno obbiettive difficoltà in questo.
beh appunto è una scelta...cmq non credere che io abbia sacrificato alcunchè...facevo anche blatte nel frattempo,con regina e una spina,quindi non ho compromesso niente,primo perchè build zerg non ne conosco quindi era dura comprometterne una e poi anche perchè cmq come dicevo,non ho sacrificato il dronaggio o le truppe...semplicemente l'espansione,che cmq è una scelta.

Quote:
Per quanto riguarda il famigerato stalker di cui ti parlava turin... lui parlava del pvt dove (già ad oro suppongo) nell'early si spedisce un zelota ed uno stalker sulla rampa del terran e solitamente col zelota si attacca un deposito e con lo stalker si cerca di uccidere qualche marine dietro al wall, e ovviamente si osserva anche cosa il terran ha in base ed il modulo che sta utilizzando sulla caserma. Questo va fatto poiché spesso su mappe a 4 (ma anche a 2 se mette subito il secondo deposito) non si riesce proprio ad entrare in base al terran quindi si sta al buio. Ovviamente in tutto questo non perdi ne lo stalker ne il zelota visto che lui non uscirà dal wall ad inseguirti e una volta che hai scaricato lo scudo te la batti in ritirata (stalker più veloce dei marine e con raggio maggiore, ad uscire ci rimetterebbe e basta). Da quello che vedi sulla rampa puoi capire molte cose, anche se non vedi ne le espansioni ne il suo tech, infatti vedi il modulo sulla caserma e in base a quello ti regoli (o se vedi un bunker puoi iniziare a pregare poiché probabilmente sta facendo una 1-1-1). Insomma per farla breve, nessuno ha mai parlato di buttare uno stalker in base avversaria a suicidarsi per vedere cosa sta facendo l'avversario, ste cose neanche a bronzo le fanno
io parlavo di come lo zerg può guardare in base avversaria....e rigirando la cosa di come io (che uso i protoss) posso guardare in base allo zerg. I terran non li ho proprio citati
Cmq per la storia dello stalker+zelota....dipende quanta roba ha il terran li.Se ha tanto dubito che lo zelota resista abbastanza tempo per salire sopra,dato che i marines inizieranno a sparare prima che arrivi.
Certo se ha 2 marines va bene
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP