|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#22581 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
A parte scherzi adesso ci sono Ah, gran bel link quello che mi hai dato! Ultima modifica di jacopastorius : 02-05-2012 alle 23:13. |
|
|
|
|
|
|
#22582 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
|
http://us.battle.net/sc2/en/blog/530...-5_2_2012#blog
Concordo con 2 delle 3 modifiche, mentre quella della Regina è assolutamente enorme e determinerebbe un re-bilanciamento di mille altre cose. Dal punto di vista meccanico mi piace e rende i matchup meno volatili, ma esaspera ancor più il dominio che hanno gli Zerg in early game almeno in ZvP. Praticamente sarebbe anche inutile aprire di stargate.
Btag: BigG#2621 |
|
|
|
|
|
#22583 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
|
Quote:
per quanto riguarda la velocità degli overlord sono d'accordissimo ... per l'energia delle regine non mi rendo conto ... è anche vero che questa energia in più in teoria si userebbe subito per larve e resto creep a manetta quindi difficilmente avrebbero energia per la trasfusione... questo in apertura di game |
|
|
|
|
|
|
#22584 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
cmq non mi pare una tragedia, anche ragionando da terran (almeno al mio livello )
|
|
|
|
|
|
|
#22585 |
|
Senior Member
|
Eh, cambia molto per eventuale harass di hellion (creep molto più sviluppato) e banshee (creep + trasfusione pronta).
In ZvP sicuramente è una tragedia, o meglio la tragedia c'è già ora e 'sta eventuale modifica peggiora la situazione.
|
|
|
|
|
#22586 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]() Ma lascia perdere quella noob race a-click abuser (cit. razor) e lasciala usare ai muta abuser/cheeser di professione (leggasi sgrinzo )
Mobo Asus X99-S CPU Intel i7 5820K @ 4.2Ghz Cooled by Noctua NH-D14 RAM 4X4GB GSkill RipJaw @ 2400Mhz C15 PSU Corsair HX1000i VGA MSI GTX 1080 Armor OC HD Samsung EVO 500Gb + WD Caviar Black 1Tb Monitor Acer H277H Mouse e Tastiera Steelseries Rival 300 e Corsair K90 CASE Corsair Graphite 600T White |
|
|
|
|
|
|
#22587 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
|
che schifo....ma perchè non dicono chiaramente che vogliono favorire gli zerg?
una regina esce e può fare sia creep che larve....eh certo poi dicono che gli zerg hanno uno scout scarso all'inizio....ehh???? ma gli basta fare 2 zerglings a costo di 50 minerali e li mandano in giro...anche solo a prendere 2 torri Io con 50 minerlai mando fuori 1 (una) sonda,che se va alla torre e incontra uno dei 2 zergling,muore. "We want to make the general zerg defense slightly stronger in the early game." ma la difesa protoss scusa??? lo sanno tutti che son lenti all'inizio...mah Cosa devno avere gli zerg? spine che fanno il doppio del danno? mi pare che siano già buone a difendere |
|
|
|
|
|
#22588 |
|
Senior Member
|
Invo' ricordati che stiamo parlando di 1v1... Con i ling non scouti sopra una rampa. Avere le xelnaga non significa scoutare.
La velocità dell'overlord in pratica garantisce di scoutare una base avversaria con un ol sacrificale, mentre ora talvolta basta un marine per crepare troppo presto. D'altra parte le mappe sono molto più grandi rispetto a 2 anni fa. Comunque è tutto per lo ZvT,su certe mappe le hellion impediscono di espandere il creep. Il problema è evitare di rovinare lo ZvP.
|
|
|
|
|
#22589 | |||
|
Bannato
|
Quote:
se invece le usi per prevenire il creep non cambia niente perchè appunto lo previeni stando fuori dal creep. stessa cosa banshee: se harassi lo fai sui droni, che sono sempre circondati dal creep anche adesso, quindi che ci siano un po di creep in piu all'entrata della natural chettifrega? La trasfusione rimane l'unico vantaggio, ma se fai la transufusione non fai altro creep.. (dato che l'inject larva lo devi fare per forza praticamente) Quote:
la verità è che prime partite a parte, ora che ho acquisite un minimo di basi sul "how-to" mi diverto un mondo muta-troll-face incluse (far correre marine stimpaccati su e giu dalla rampa harassando natural e main in loop non ha prezzo dai )cmq l'a-click purtroppo non funziona un gran che, è sempre questione di fare il giiiiro, il giiiiro per accerchiare, senno ciao.. Quote:
che c'entrano le xel-naga se non hai idea di cosa apre l'avversario perchè è murato in base? ..e visto che da argento in su anche tutti i protoss sanno murare ti resta solo l'overlord che si muove a velocità geologiche.. |
|||
|
|
|
|
|
#22590 |
|
Senior Member
|
Invoker quello che dici te è map control, ed è vero che gli zerg hanno il problema dello scout in early. Per la precisione hanno 2 difficoltà principali: lo scout in early e il difendersi da determinati timing push sempre in early game, il resto è easy rispetto alle altre razze (a meno che non si parla di livello master, a quel punto la storia cambia e le cose si complicano anche per loro).
@Phoenix: Si dai... ti corro addosso finché non ti ho circondato poi sparo l'a-click, ma vuoi paragonarla alla micro terran o protoss? (e lasciamo perdere la macro che è meglio )
Mobo Asus X99-S CPU Intel i7 5820K @ 4.2Ghz Cooled by Noctua NH-D14 RAM 4X4GB GSkill RipJaw @ 2400Mhz C15 PSU Corsair HX1000i VGA MSI GTX 1080 Armor OC HD Samsung EVO 500Gb + WD Caviar Black 1Tb Monitor Acer H277H Mouse e Tastiera Steelseries Rival 300 e Corsair K90 CASE Corsair Graphite 600T White Ultima modifica di Weap : 03-05-2012 alle 11:06. |
|
|
|
|
|
#22591 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
e il protoss come entra in base terran? si parla di inizio game quindi escludi l'osservatore.Poi mi pare gli i sorveglianti che volano riescano a vedere tutto ok io parlo di map control....allora le altre 2 razze hanno problemi di map control,faranno qualcosa??? no perchè averlo buono è una caratteristica zerg??? beh allora si devono accettare anche le caratteristiche negative.... Quote:
Se gli migliorano anche la difesa cosa si dovrebbe fare??? già così le spine sono fortissime avendoli giocati così qualche volta per sfizio,ho capito che ci sono cose in cui è messo male lo zerg all'inizio...ad esempio contro unità volanti,ha solo regine e,se le fa,spore.Idralische e pinnacolo arrivano tardi. Di sicuro non gli serve fare + creep o avere difesa migliore (a terra) Ultima modifica di TheInvoker : 03-05-2012 alle 11:18. |
||
|
|
|
|
|
#22592 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bologna
|
nooooooo vooododododoodoooooooooooooooooooo zerg no
PC: Nzxt h440 Razer - XFX 650w XTR - Gigabyte AB350 Gaming 3 - Ryzen 5 1600x - Samsung 850 EVO 500 gb- Crucial M4 256gb - 16gb G.Skyll Trident - WD 1 Tb - XFX Rx 580 Other: Synology ds216j -> 2xWD Red 4tb |
|
|
|
|
|
#22593 | |
|
Senior Member
|
Quote:
)
Mobo Asus X99-S CPU Intel i7 5820K @ 4.2Ghz Cooled by Noctua NH-D14 RAM 4X4GB GSkill RipJaw @ 2400Mhz C15 PSU Corsair HX1000i VGA MSI GTX 1080 Armor OC HD Samsung EVO 500Gb + WD Caviar Black 1Tb Monitor Acer H277H Mouse e Tastiera Steelseries Rival 300 e Corsair K90 CASE Corsair Graphite 600T White Ultima modifica di Weap : 03-05-2012 alle 11:20. |
|
|
|
|
|
|
#22594 | |
|
Bannato
|
Quote:
ti corro addosso finché non ti ho circondato poi sparo l's-click ![]() hahaha cmq le nostre special tactics funzioneranno lo stesso, solo che io farò ling |
|
|
|
|
|
|
#22595 |
|
Senior Member
|
Che si fa con s? Io uso griglia quindi sparo il t-click xD
Mobo Asus X99-S CPU Intel i7 5820K @ 4.2Ghz Cooled by Noctua NH-D14 RAM 4X4GB GSkill RipJaw @ 2400Mhz C15 PSU Corsair HX1000i VGA MSI GTX 1080 Armor OC HD Samsung EVO 500Gb + WD Caviar Black 1Tb Monitor Acer H277H Mouse e Tastiera Steelseries Rival 300 e Corsair K90 CASE Corsair Graphite 600T White |
|
|
|
|
|
#22596 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il protoss può anche fare le fenici allucinate,ma sono appunto (per entrambe le cose eh) risorse spese in qualcosa che può rivelarsi poco utile,o per lo meno intendo che quelle risorse spese ti fanno ritardare altre cose che magari avrebbero la priorità. |
|
|
|
|
|
|
#22597 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
||
|
|
|
|
|
#22598 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#22599 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quello che può succedere prima dell'osservatore è un problema molto relativo, di solito con zelota/stalker sulla rampa si capisce abbastanza. Il map control è un problema solo in ZvP e non credo sia risolvibile con modifiche minime come queste. Quote:
Io ho delle perplessità su questa cosa, ma non mi azzardo a dire che sia "sicuramente" sbagliata... sia perché ne capisco il senso quantomeno in ZvT, sia perché non ho neanche l'1% delle informazioni che ha la Blizzard in sede di bilanciamento.
||
|
|
|
|
|
#22600 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
se arrivo con una banshee, transfuse o meno se ho di fronte 2 regine sono in svantaggio, quindi che mi cambia? Inoltre posso farle "ballare" tra natural e main harassando qua e la in attesa della seconda banshee e del cloak.. |
|||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:36.

)