Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2012, 23:11   #22581
jacopastorius
Senior Member

L'Avatar di jacopastorius

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da Turin Guarda i messaggi
ecco, invece quello che dico io sta nella sezione single player, e se si chiamasse Maestro di Starcraft avrei detto "Maestro di Starcraft" invece di "Sfide".
Si però se vai in maestro di starcaft dice "affronta le n sfide per...ecc.."
A parte scherzi adesso ci sono

Ah, gran bel link quello che mi hai dato!

Ultima modifica di jacopastorius : 02-05-2012 alle 23:13.
jacopastorius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2012, 02:59   #22582
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
http://us.battle.net/sc2/en/blog/530...-5_2_2012#blog

Concordo con 2 delle 3 modifiche, mentre quella della Regina è assolutamente enorme e determinerebbe un re-bilanciamento di mille altre cose. Dal punto di vista meccanico mi piace e rende i matchup meno volatili, ma esaspera ancor più il dominio che hanno gli Zerg in early game almeno in ZvP. Praticamente sarebbe anche inutile aprire di stargate.
Btag: BigG#2621
Turin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2012, 08:57   #22583
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
Quote:
http://us.battle.net/sc2/en/blog/530...-5_2_2012#blog

Concordo con 2 delle 3 modifiche, mentre quella della Regina è assolutamente enorme e determinerebbe un re-bilanciamento di mille altre cose. Dal punto di vista meccanico mi piace e rende i matchup meno volatili, ma esaspera ancor più il dominio che hanno gli Zerg in early game almeno in ZvP. Praticamente sarebbe anche inutile aprire di stargate.

per quanto riguarda la velocità degli overlord sono d'accordissimo ... per l'energia delle regine non mi rendo conto ... è anche vero che questa energia in più in teoria si userebbe subito per larve e resto creep a manetta quindi difficilmente avrebbero energia per la trasfusione... questo in apertura di game
[xMRKx] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2012, 09:13   #22584
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da [xMRKx] Guarda i messaggi
per quanto riguarda la velocità degli overlord sono d'accordissimo ... per l'energia delle regine non mi rendo conto ... è anche vero che questa energia in più in teoria si userebbe subito per larve e resto creep a manetta quindi difficilmente avrebbero energia per la trasfusione... questo in apertura di game
bho..

cmq non mi pare una tragedia, anche ragionando da terran (almeno al mio livello )
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2012, 10:28   #22585
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Eh, cambia molto per eventuale harass di hellion (creep molto più sviluppato) e banshee (creep + trasfusione pronta).

In ZvP sicuramente è una tragedia, o meglio la tragedia c'è già ora e 'sta eventuale modifica peggiora la situazione.
Old 03-05-2012, 10:40   #22586
Weap
Senior Member

L'Avatar di Weap

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
bho..

cmq non mi pare una tragedia, anche ragionando da terran (almeno al mio livello )
Phoenix hai switchato da terran a zerg? Se vuoi ti do un consiglio visto che so qual'è la difficoltà maggiore che si incontra in questo switch, occhio a non addormentarti sulla tastiera mentre giochi
Ma lascia perdere quella noob race a-click abuser (cit. razor) e lasciala usare ai muta abuser/cheeser di professione (leggasi sgrinzo )
Mobo Asus X99-S CPU Intel i7 5820K @ 4.2Ghz Cooled by Noctua NH-D14 RAM 4X4GB GSkill RipJaw @ 2400Mhz C15 PSU Corsair HX1000i VGA MSI GTX 1080 Armor OC HD Samsung EVO 500Gb + WD Caviar Black 1Tb Monitor Acer H277H Mouse e Tastiera Steelseries Rival 300 e Corsair K90 CASE Corsair Graphite 600T White
Weap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2012, 10:41   #22587
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
che schifo....ma perchè non dicono chiaramente che vogliono favorire gli zerg?
una regina esce e può fare sia creep che larve....eh certo

poi dicono che gli zerg hanno uno scout scarso all'inizio....ehh???? ma gli basta fare 2 zerglings a costo di 50 minerali e li mandano in giro...anche solo a prendere 2 torri
Io con 50 minerlai mando fuori 1 (una) sonda,che se va alla torre e incontra uno dei 2 zergling,muore.

"We want to make the general zerg defense slightly stronger in the early game."
ma la difesa protoss scusa??? lo sanno tutti che son lenti all'inizio...mah
Cosa devno avere gli zerg? spine che fanno il doppio del danno? mi pare che siano già buone a difendere
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2012, 10:56   #22588
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Invo' ricordati che stiamo parlando di 1v1... Con i ling non scouti sopra una rampa. Avere le xelnaga non significa scoutare.

La velocità dell'overlord in pratica garantisce di scoutare una base avversaria con un ol sacrificale, mentre ora talvolta basta un marine per crepare troppo presto. D'altra parte le mappe sono molto più grandi rispetto a 2 anni fa.

Comunque è tutto per lo ZvT,su certe mappe le hellion impediscono di espandere il creep. Il problema è evitare di rovinare lo ZvP.
Old 03-05-2012, 11:01   #22589
PhoEniX-VooDoo
Bannato

Quote:
Eh, cambia molto per eventuale harass di hellion (creep molto più sviluppato) e banshee (creep + trasfusione pronta).

In ZvP sicuramente è una tragedia, o meglio la tragedia c'è già ora e 'sta eventuale modifica peggiora la situazione.
per hellion: anche se li fai super fast quando arrivi per harassare i droni sei cmq sul creep quindi.. sei sul creep
se invece le usi per prevenire il creep non cambia niente perchè appunto lo previeni stando fuori dal creep.

stessa cosa banshee: se harassi lo fai sui droni, che sono sempre circondati dal creep anche adesso, quindi che ci siano un po di creep in piu all'entrata della natural chettifrega?

La trasfusione rimane l'unico vantaggio, ma se fai la transufusione non fai altro creep.. (dato che l'inject larva lo devi fare per forza praticamente)

Quote:
Originariamente inviato da Weap Guarda i messaggi
Phoenix hai switchato da terran a zerg? Se vuoi ti do un consiglio visto che so qual'è la difficoltà maggiore che si incontra in questo switch, occhio a non addormentarti sulla tastiera mentre giochi
Ma lascia perdere quella noob race a-click abuser (cit. razor) e lasciala usare ai muta abuser/cheeser di professione (leggasi sgrinzo )

la verità è che prime partite a parte, ora che ho acquisite un minimo di basi sul "how-to" mi diverto un mondo

muta-troll-face incluse (far correre marine stimpaccati su e giu dalla rampa harassando natural e main in loop non ha prezzo dai )

cmq l'a-click purtroppo non funziona un gran che, è sempre questione di fare il giiiiro, il giiiiro per accerchiare, senno ciao..

Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
che schifo....ma perchè non dicono chiaramente che vogliono favorire gli zerg?
una regina esce e può fare sia creep che larve....eh certo

poi dicono che gli zerg hanno uno scout scarso all'inizio....ehh???? ma gli basta fare 2 zerglings a costo di 50 minerali e li mandano in giro...anche solo a prendere 2 torri
ma cosa frigni cosa? hai almeno capito dicosa parlano..

che c'entrano le xel-naga se non hai idea di cosa apre l'avversario perchè è murato in base? ..e visto che da argento in su anche tutti i protoss sanno murare ti resta solo l'overlord che si muove a velocità geologiche..
Old 03-05-2012, 11:02   #22590
Weap
Senior Member

L'Avatar di Weap

Invoker quello che dici te è map control, ed è vero che gli zerg hanno il problema dello scout in early. Per la precisione hanno 2 difficoltà principali: lo scout in early e il difendersi da determinati timing push sempre in early game, il resto è easy rispetto alle altre razze (a meno che non si parla di livello master, a quel punto la storia cambia e le cose si complicano anche per loro).

@Phoenix: Si dai... ti corro addosso finché non ti ho circondato poi sparo l'a-click, ma vuoi paragonarla alla micro terran o protoss? (e lasciamo perdere la macro che è meglio )
Mobo Asus X99-S CPU Intel i7 5820K @ 4.2Ghz Cooled by Noctua NH-D14 RAM 4X4GB GSkill RipJaw @ 2400Mhz C15 PSU Corsair HX1000i VGA MSI GTX 1080 Armor OC HD Samsung EVO 500Gb + WD Caviar Black 1Tb Monitor Acer H277H Mouse e Tastiera Steelseries Rival 300 e Corsair K90 CASE Corsair Graphite 600T White

Ultima modifica di Weap : 03-05-2012 alle 11:06.
Old 03-05-2012, 11:11   #22591
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Quote:
Invoker quello che dici te è map control, ed è vero che gli zerg hanno il problema dello scout in early. Per la precisione hanno 2 difficoltà principali: lo scout in early e il difendersi da determinati timing push sempre in early game, il resto è easy rispetto alle altre razze (a meno che non si parla di livello master, a quel punto la storia cambia e le cose si complicano anche per loro).

@Phoenix: Si dai... ti corro addosso finché non ti ho circondato poi sparo l'a-click, ma vuoi paragonarla alla micro terran o protoss? (e lasciamo perdere la macro che è meglio )
cioè per scout si intende solo entrare in base avversaria e vedere quello che sta facendo l'avversario???
e il protoss come entra in base terran? si parla di inizio game quindi escludi l'osservatore.Poi mi pare gli i sorveglianti che volano riescano a vedere tutto

ok io parlo di map control....allora le altre 2 razze hanno problemi di map control,faranno qualcosa??? no perchè averlo buono è una caratteristica zerg??? beh allora si devono accettare anche le caratteristiche negative....

Quote:
Invo' ricordati che stiamo parlando di 1v1... Con i ling non scouti sopra una rampa. Avere le xelnaga non significa scoutare.

La velocità dell'overlord in pratica garantisce di scoutare una base avversaria con un ol sacrificale, mentre ora talvolta basta un marine per crepare troppo presto. D'altra parte le mappe sono molto più grandi rispetto a 2 anni fa.

Comunque è tutto per lo ZvT,su certe mappe le hellion impediscono di espandere il creep. Il problema è evitare di rovinare lo ZvP.
si si ok non c'entrava niente...però non è giusto che cerchino di migliorare solo gli zerg nei loro punti deboli (ammesso che lo siano)
Se gli migliorano anche la difesa cosa si dovrebbe fare??? già così le spine sono fortissime
avendoli giocati così qualche volta per sfizio,ho capito che ci sono cose in cui è messo male lo zerg all'inizio...ad esempio contro unità volanti,ha solo regine e,se le fa,spore.Idralische e pinnacolo arrivano tardi.
Di sicuro non gli serve fare + creep o avere difesa migliore (a terra)

Ultima modifica di TheInvoker : 03-05-2012 alle 11:18.
Old 03-05-2012, 11:15   #22592
lupennino
Senior Member

L'Avatar di lupennino

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bologna
nooooooo vooododododoodoooooooooooooooooooo zerg no
Old 03-05-2012, 11:17   #22593
Weap
Senior Member

L'Avatar di Weap

Quote:
cioè per scout si intende solo entrare in base avversaria e vedere quello che sta facendo l'avversario???
e il protoss come entra in base terran? si parla di inizio game quindi escludi l'osservatore.Poi mi pare gli i sorveglianti che volano riescano a vedere tutto

ok io parlo di map control....allora le altre 2 razze hanno problemi di map control,faranno qualcosa??? no perchè averlo buono è una caratteristica zerg??? beh allora si devono accettare anche le caratteristiche negative....
In parte ti do ragione, non è che se una razza ha una difficoltà gliela devono eliminare per far si che non ne abbia più. Comunque con i protoss riesci ad avere un obs tranquillamente verso i 6.30 min quindi si parla ancora di early (se vai di robo), altrimenti se vai di blink sarai sicuramente aggressivo da subito quindi vieni comunque a conoscenza del tech avversario. Per fare il check dell'espansione basta prendere una sonda e mandarla suicida premendo su un minerale della natural dell'avversario. Il terran invece dovrà sacrificare un mule, ma non mi sembra sto dramma. Per lo zerg invece deve far entrare quel lentume nella base avversaria, e ti assicuro che spessissimo capita che venga ucciso senza che riesca minimamente a vedere il tech avversario, a meno che non ha già la lair, ma anche in quel caso non è detto che con l'overseer riesca a vedere qualcosa. Inoltre fare un overseer in parte fa scoprire all'avversario le proprie intenzioni poiché se vedi un overseer troppo presto potresti anche insospettirsi e capire che lo zerg vuole andare di fast muta (sempre che non lo dai per scontato fin dall'inizio visto che fanno solo quello )

Ultima modifica di Weap : 03-05-2012 alle 11:20.
Old 03-05-2012, 11:19   #22594
PhoEniX-VooDoo
Bannato

Quote:

falso falso..

ti corro addosso finché non ti ho circondato poi sparo l's-click

Quote:
Originariamente inviato da lupennino Guarda i messaggi
nooooooo vooododododoodoooooooooooooooooooo zerg no
hahaha cmq le nostre special tactics funzioneranno lo stesso, solo che io farò ling
Old 03-05-2012, 11:23   #22595
Weap
Senior Member

L'Avatar di Weap

Quote:
falso falso..

ti corro addosso finché non ti ho circondato poi sparo l's-click

hahaha cmq le nostre special tactics funzioneranno lo stesso, solo che io farò ling
Che si fa con s? Io uso griglia quindi sparo il t-click xD
Old 03-05-2012, 11:24   #22596
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Quote:
In parte ti do ragione, non è che se una razza ha una difficoltà gliela devono eliminare per far si che non ne abbia più. Comunque con i protoss riesci ad avere un obs tranquillamente verso i 6.30 min quindi si parla ancora di early (se vai di robo), altrimenti se vai di blink sarai sicuramente aggressivo da subito quindi vieni comunque a conoscenza del tech avversario. Per fare il check dell'espansione basta prendere una sonda e mandarla suicida premendo su un minerale della natural dell'avversario. Il terran invece dovrà sacrificare un mule, ma non mi sembra sto dramma. Per lo zerg invece deve far entrare quel lentume nella base avversaria, e ti assicuro che spessissimo capita che venga ucciso senza che riesca minimamente a vedere il tech avversario, a meno che non ha già la lair, ma anche in quel caso non è detto che con l'overseer riesca a vedere qualcosa. Inoltre fare un overseer in parte fa scoprire all'avversario le proprie intenzioni poiché se vedi un overseer troppo presto potresti anche insospettirsi e capire che lo zerg vuole andare di fast muta (sempre che non lo dai per scontato fin dall'inizio visto che fanno solo quello )
immagino che volendo si possa anche ricercare la velocità per sorveglianti entro un tot di minuti che è considerato "early". Certamente ci sono apposite build
Il protoss può anche fare le fenici allucinate,ma sono appunto (per entrambe le cose eh) risorse spese in qualcosa che può rivelarsi poco utile,o per lo meno intendo che quelle risorse spese ti fanno ritardare altre cose che magari avrebbero la priorità.
Old 03-05-2012, 11:26   #22597
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Quote:
per hellion: anche se li fai super fast quando arrivi per harassare i droni sei cmq sul creep quindi.. sei sul creep
se invece le usi per prevenire il creep non cambia niente perchè appunto lo previeni stando fuori dal creep.
non è così, a seconda dell'apertura talvolta non si ha neanche il creep tra main e natural, e di solito le hellion arrivano in tempo per negare il creep in espansione dalla natural. Se va in porto questa modifica, quando arrivi con le hellion probabilmente il creep è già fuori con tutto ciò che questo comporta (spine piantate fuori, ling che non hanno bisogno di speed per difendere, regine più mobili ecc)

Quote:
stessa cosa banshee: se harassi lo fai sui droni, che sono sempre circondati dal creep anche adesso, quindi che ci siano un po di creep in piu all'entrata della natural chettifrega?

La trasfusione rimane l'unico vantaggio, ma se fai la transufusione non fai altro creep.. (dato che l'inject larva lo devi fare per forza praticamente)
quello che cambia è che la prima regina fa tumore e spawn larva, poi la seconda ha trasfusione pronta. In caso di 3 hatch rapide, la combinazione di creep + transfuse (+ ol speed per scoutare!) fa sì che lo zerg possa difendere una superficie molto più ampia rispetto a prima.
Old 03-05-2012, 11:33   #22598
Weap
Senior Member

L'Avatar di Weap

Quote:
immagino che volendo si possa anche ricercare la velocità per sorveglianti entro un tot di minuti che è considerato "early". Certamente ci sono apposite build
Il protoss può anche fare le fenici allucinate,ma sono appunto (per entrambe le cose eh) risorse spese in qualcosa che può rivelarsi poco utile,o per lo meno intendo che quelle risorse spese ti fanno ritardare altre cose che magari avrebbero la priorità.
Ma quale velocità dei sorveglianti, quella ricerca richiede la lair e ci vogliono secoli a ricercarla... una volta che hai la lair fai un overseer per scoutare. Ma quello che ti dico io e che se un obs lo micri sei sicuro di vedere il tech avversario mentre con un overlord/overseer no (oltre al fatto che se te lo fanno fuori ci rimetti anche 100min ed il deposito) e a quel punto sei al buio.
Old 03-05-2012, 11:35   #22599
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Quote:

La difficoltà nello scout non è una "caratteristica" della razza. Tutte le razze devono essere in grado di capire cosa fa l'avversario (a parità di abilità) in determinati timing. Scoutare un terran è difficile anche per un protoss.... non a caso l'osservatore passerà eventualmente da 40 a 30".

Quello che può succedere prima dell'osservatore è un problema molto relativo, di solito con zelota/stalker sulla rampa si capisce abbastanza.

Il map control è un problema solo in ZvP e non credo sia risolvibile con modifiche minime come queste.

Quote:
si si ok non c'entrava niente...però non è giusto che cerchino di migliorare solo gli zerg nei loro punti deboli (ammesso che lo siano)
Se gli migliorano anche la difesa cosa si dovrebbe fare??? già così le spine sono fortissime
avendoli giocati così qualche volta per sfizio,ho capito che ci sono cose in cui è messo male lo zerg all'inizio...ad esempio contro unità volanti,ha solo regine e,se le fa,spore.Idralische e pinnacolo arrivano tardi.
Di sicuro non gli serve fare + creep o avere difesa migliore (a terra)
Che "di sicuro" non gli serve lo decidi tu? Con che esperienza?

Io ho delle perplessità su questa cosa, ma non mi azzardo a dire che sia "sicuramente" sbagliata... sia perché ne capisco il senso quantomeno in ZvT, sia perché non ho neanche l'1% delle informazioni che ha la Blizzard in sede di bilanciamento.
Old 03-05-2012, 11:38   #22600
PhoEniX-VooDoo
Bannato

Quote:
tipo vincere il game? si bhe effetivamente è abbastanza inutile..

Quote:
non è così, a seconda dell'apertura talvolta non si ha neanche il creep tra main e natural, e di solito le hellion arrivano in tempo per negare il creep in espansione dalla natural. Se va in porto questa modifica, quando arrivi con le hellion probabilmente il creep è già fuori con tutto ciò che questo comporta (spine piantate fuori, ling che non hanno bisogno di speed per difendere, regine più mobili ecc)
quello che dico io è che se vuoi friggere droni starai cmq sul creep, che poi questo parta prima o dopo..

Quote:
quello che cambia è che la prima regina fa tumore e spawn larva, poi la seconda ha trasfusione pronta. In caso di 3 hatch rapide, la combinazione di creep + transfuse (+ ol speed per scoutare!) fa sì che lo zerg possa difendere una superficie molto più ampia rispetto a prima.
mha non lo so, siamo cmq un po' troppo sul ipotetico, bisognerebbe vedere sul campo..

se arrivo con una banshee, transfuse o meno se ho di fronte 2 regine sono in svantaggio, quindi che mi cambia? Inoltre posso farle "ballare" tra natural e main harassando qua e la in attesa della seconda banshee e del cloak..
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Microsoft lancia Copilot Tasks: l'IA ade...
HUAWEI svela WATCH GT Runner 2 e la nuov...
Xiaomi vince una causa per diffamazione,...
Ransomware 2025: attacchi +50%, ma solo ...
Samsung Galaxy S26: il nuovo Exynos 2600...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian