Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-04-2012, 23:19   #3661
done75
Senior Member

L'Avatar di done75

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da King-of-nerds Guarda i messaggi
Mi rivolgo a tutti coloro hanno provato la consumer preview di win8..... che dite, fa ripiangere windows 7 o è un notevole passo in avanti???
...nè l'uno nè l'altro...
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro
done75 è offline  
Old 20-04-2012, 06:04   #3662
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Mi rivolgo a tutti coloro hanno provato la consumer preview di win8..... che dite, fa ripiangere windows 7 o è un notevole passo in avanti???
diciamo così se hai windows 7 non vale i soldi per l'aggiornamento se hai xp si
jedy48 è offline  
Old 20-04-2012, 09:29   #3663
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Windows 8 CP è una naturale evoluzione nella direzione di tuttu gli attuali so.
La corrente sembra quella/è quella di far convergere tutti i terminali in un unico core system.

Se questo renda deficiente (nb nel senso latino del termine) l'interfaccia si può discutere ma è evidente che qualche aggiustamento andrà fatto (resta da capire come e quando).

In definitiva però, Windows 8 offre moltissime cose in più under-the-hood quindi una sua installazione primaria la vedo solo come questione di tempo.

Io ti consiglierei di guardarti qualche video su youtube per giudicare un po' il metodo di utilizzo standard di metro per capire se è già un buon compromesso per il tuo utilizzo normale.

Ovviamente io consiglio di installarlo su una partizione in dual boot e ovviamente impostarlo con un account live.

PERSONALE OPINIONE: odio quasi tutte le app metro.
nitroin è offline  
Old 20-04-2012, 10:50   #3664
Pang
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Lo fa rimpiangere inizialmente imho... ma semplicemente perchè è l'inizio di una nuova era.

Sicuramente qualcosa da affinare c'è, d'altra parte diversi analisti di mercato hanno previsto qualche anno di "test" per i competitor, dove proveranno, con alterne fortune, a trovare la giusta via dell'unificazione.

Sicuramente però è il primo vero, concreto, tentativo di unificare mobile con desktop, e va datto atto a Microsoft di avere avuto veramente tanto coraggio, e non è facile cambiare radicalmente un prodotto quando detiene l'80% del mercato.

Windows8 non è che l'inizio di una nuova era, un'era dove il settore mobile diverrà quello trainante, dove le app diverrano indipendenti dalla piattaforma su cui girano (WinRT o WEB), e dove i classici pc che conosciamo, secondo le intenzioni di Microsoft, oltre a tastiera e mouse acquisiranno anche schermi touch.

Secondo me ci aspetta davvero un bel periodo, sarà veramente curioso assistere a come reagiranno i competitor, se W8, come credo, farà il botto.

Io personalmente adoro W8, adoro lo start screen dove basta uno sguardo per avere subito le informazioni di base che mi servono, adoro gli shortcut, adoro la doppia modalità Metro e Classic... quando ritorno a W7 mi sà di "vecchio"...
Pang è offline  
Old 20-04-2012, 12:50   #3665
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da nitroin Guarda i messaggi
PERSONALE OPINIONE: odio quasi tutte le app metro.
semplicemente perchè a mio modesto parere sono fatte male,
molto meglio andare nella direzione del windows lve,foto,messenger,email...

sotto forma di app
arnyreny è offline  
Old 20-04-2012, 17:33   #3666
essebbi
Senior Member

L'Avatar di essebbi

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da Pang Guarda i messaggi
. . . va datto atto a Microsoft di avere avuto veramente tanto coraggio, e non è facile cambiare radicalmente un prodotto quando detiene l'80% del mercato.
Pienamente d'accordo
essebbi è offline  
Old 21-04-2012, 01:27   #3667
King-of-nerds
Member

L'Avatar di King-of-nerds

Iscritto dal: Jul 2010
Ok, grazie a tutti per le risposte.... più o meno avete confermato le mie aspettative Di video sull'interfaccia metro ne ho già visti a bizzeffe, però ero curioso di sentire le impressioni a caldo di chi ha già provato la preview vera e propria. Che dire.... se con la versione per tablet puoi farci più o meno le stesse cose della versione pc, è possibile (anzi certo XD) che mi convertirò anch'io alla tablet-mania altrimenti vedrò... anche perchè con 7, attualmente, mi trovo davvero molto bene! Comunque pollice in su per microsoft, che sembra essere decisa a non voler ricascare negli stessi errori del passato
King-of-nerds è offline  
Old 21-04-2012, 13:55   #3668
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
fai prima a capire da solo montandolo in dual boot sulla tua macchina o, se preferisci non toccare partizioni etc, dentro una macchina virtuale

sarà la vecchiaia e l'abitudine ma io l'interfaccia metro proprio non riesco a farmela piacere ed è un peccato perchè oltre alla cons-prev in virtual machine ho anche la dev-prev (interfaccia old style) in dual boot con 7-64bit e devo dire che è bello reattivo

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
aled1974 è offline  
Old 24-04-2012, 09:19   #3669
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
E' ufficiale,la RC nella prima settimana di giugno:
http://www.neowin.net/news/windows-8...t-week-of-june
cajenna è offline  
Old 24-04-2012, 09:34   #3670
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
sarà la vecchiaia e l'abitudine ma io l'interfaccia metro proprio non riesco a farmela piacere
Per questo tipo di situazione esiste già le patch

http://www.askvg.com/download-classi...-in-windows-8/

ma sulla home del sito se ne trovano per tutti i gusti, ormai anche W8 è modificabile come lo erano le versioni precedenti di Windows
Old 24-04-2012, 10:02   #3671
p0w3r3d
Member

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
La consumer preview si aggiornerà o sarà aggiornabile alla RC?
p0w3r3d è offline  
Old 24-04-2012, 12:58   #3672
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da p0w3r3d Guarda i messaggi

Mi pare decisamente prematura come domanda Cioè al momento abbiamo solo l'annuncio della data del rilascio, figurarsi se si può dire altro.

In ogni caso la tradizione è negativa in tal senso, si è sempre dovuto reinstallare da zero, non vedo molti spiragli per un comportamento diverso stavolta.

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline  
Old 24-04-2012, 18:28   #3673
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Ok, grazie a tutti per le risposte.... più o meno avete confermato le mie aspettative Di video sull'interfaccia metro ne ho già visti a bizzeffe, però ero curioso di sentire le impressioni a caldo di chi ha già provato la preview vera e propria. Che dire.... se con la versione per tablet puoi farci più o meno le stesse cose della versione pc, è possibile (anzi certo XD) che mi convertirò anch'io alla tablet-mania altrimenti vedrò... anche perchè con 7, attualmente, mi trovo davvero molto bene! Comunque pollice in su per microsoft, che sembra essere decisa a non voler ricascare negli stessi errori del passato
Ti consiglio di provarlo, anche in macchina virtuale. Dopo averlo provato, ma solo allora, ti accorgerai delll'impossibilità di darne un giudizio in breve, a meno di non essere affrettati o negligenti nel valutare ogni aspetto del sistema in maniera oggettiva.

Personalmente alla tua domanda potrei rispondere con un Ni, perchè da una parte ci sono belle cose, dall'altra brutte. Poi Metro c'è a chi piace e a chi fa schifo... se sei così fan di MS non puoi non provarlo
birmarco è offline  
Old 24-04-2012, 18:30   #3674
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Mi pare decisamente prematura come domanda Cioè al momento abbiamo solo l'annuncio della data del rilascio, figurarsi se si può dire altro.

In ogni caso la tradizione è negativa in tal senso, si è sempre dovuto reinstallare da zero, non vedo molti spiragli per un comportamento diverso stavolta.

Saluti.
Quote:
Con 7 si poteva fare l'aggiornamento, attraverso stratagemmi, da una build all'altra, ma non tra tutte. Si vedrà al momento. Cmq è sufficiente cambiare in un file di configurazione (non ricordo quale) il valore relativo alla build.
birmarco è offline  
Old 24-04-2012, 18:35   #3675
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
Seven uscì ad inizio maggio, quindi più o meno stanno seguendo le stesse tempistiche.

#velavevodetto che non sarebbe mai stato commercializzato in giugno/estate

Quote:
No non sarà aggiornabile. Sono versioni potenzialmente molto differenti. Quando entra in RC viceversa, lo sviluppo di nuove funzionalità viene stoppato e si passa tipicamente al bugfixing (il che non toglie che tu debba comunque reinstallarla da zero).
DioBrando è offline  
Old 27-04-2012, 10:19   #3676
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Iscritto dal: Nov 2005
Prima volta che mi sento in accordo con qualcosa detto da un CEO Apple.

Riguardo alla convergenza notebook-tablet:
Quote:
I think . . . anything can be forced to converge. But the problem is that products are about trade-offs, and you begin to make trade-offs to the point where what you have left at the end of the day doesn't please anyone. You can converge a toaster and a refrigerator, but those things are probably not going to be pleasing to the user.

Now having said that, I also believe that there is a very good market for the MacBook Air, and we continue to innovate in that product. And -- but I do think that it appeals to somewhat -- someone that has a little bit different requirements. And you wouldn't want to put these things together because you wind up compromising in both and not pleasing either user. Some people will prefer to own both, and that's great, too. But I think to make the compromises of convergence, so -- we're not going to that party. Others might. Others might from a defensive point of view, particularly. But we're going to play in both.

Link: HWUpgrade
nitroin è offline  
Old 27-04-2012, 14:09   #3677
Roman91
Senior Member

L'Avatar di Roman91

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
ragazzi ho un problema con la connessione del mio samsung s5660 (gio) in quanto kies (programma samsung) non funziona e non funziona nemmeno la connessione mass-storage. Con win7 funziona tutto alla perfezione
edit. ho aggiornato ora kies alla 2.3* che sembra andare alla perfezione

Ultima modifica di Roman91 : 27-04-2012 alle 14:19.
Roman91 è offline  
Old 28-04-2012, 20:20   #3678
thx
Senior Member

L'Avatar di thx

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bergamo
Lo sto provando ora ...mannaggia la tastiera US

Tomlinson Holman eXperiment
thx è offline  
Old 28-04-2012, 20:42   #3679
thx
Senior Member

L'Avatar di thx

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bergamo
EDIT
Risolto con la tastiera,ho gia' aggiunto il menu' di avvio con il programma segnalato nella pagina precedente
Adesso c'e' un modo per disabilitare metro?

Tomlinson Holman eXperiment
thx è offline  
Old 29-04-2012, 00:33   #3680
p0w3r3d
Member

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Originariamente inviato da thx Guarda i messaggi
EDIT
Risolto con la tastiera,ho gia' aggiunto il menu' di avvio con il programma segnalato nella pagina precedente
Adesso c'e' un modo per disabilitare metro?
Salve, ho comprato una Ferrari ma sapreste dirmi come posso sostituire il motore con quello di una Punto?
p0w3r3d è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
NIO stabilisce il nuovo record di scambi...
Dell Private Cloud sempre più ape...
Ennesimo incidente per la guida autonoma...
Dopo le maniglie, è il turno dei ...
Addio incendi incontrollati? Svolt dice ...
WINDTRE si mette in proprio: vender&agra...
The Mandalorian & Grogu: il trailer ...
OpenClaw sotto attacco: i malware infost...
Resident Evil Requiem: pre-load dal 25 f...
Vaticano, la Messa si traduce in 60 ling...
Kia prepara il facelift della Kia EV5: n...
La nuova Alpine A110 elettrica sfrutterà...
Il nuovo entry level della gamma MacBook...
Panasonic 55'' QLED con Dolby Vision e F...
TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS ritornano: v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian