Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Con tripla lente, tracking sincronizzato, visione notturna a colori e controllo locale senza abbonamenti, la OMVI 3i WiFi porta la sicurezza domestica a un livello molto più moderno, ma senza trasformarla in un sistema complicato da installare o usare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-04-2012, 11:15   #1721
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
Ho appena scoperto con sommo piacere che in pages su iPad è possibile inserire le note a piè pagina.....
Ma riesci a salvare in .doc?
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2012, 11:18   #1722
Prometheus ts
Senior Member

L'Avatar di Prometheus ts

Iscritto dal: Jan 2006
Che mi dite dei problemi di sfarfallio della camera di cui ho parlato prima riscontrato in tutti i device provati?

Per il jailbreaking che mi dite ? Qualcuno lo ha fatto? Puó essere montsto in maniera sicura? È un processo invertibile ? Quali pro e contro?
Old 18-04-2012, 12:16   #1723
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Ma riesci a salvare in .doc?
Devi esportarlo.. Quando mandi il file via mail ti chiede se fare un pdf, un doc od un pages

Quote:
Originariamente inviato da Prometheus ts Guarda i messaggi
Per il jailbreaking che mi dite ? Qualcuno lo ha fatto? Puó essere montsto in maniera sicura? È un processo invertibile ? Quali pro e contro?
Il jb x ipad 3 non è ancora uscito.. Comunque è perfettamente invertibile.. Contro qualche rallentamento o instabilità generale dovuta a certe app, pro che ci installi molte app che apple limiterebbe...
Old 18-04-2012, 12:23   #1724
Prometheus ts
Senior Member

Il jb inficerebbe lagaranzia?

Il jb mi interesserebbe solo per eventualmente cambiare la homescreen .. In tal caso sarei cmq esposto a worm e altri parassuti digutali?

Ps leggo la garanzia apple duce 1 anno ma per legge in ita nn dovrebbero essere 2 ?

Ps leggo che l'ipad non ha il gps mi pare una grave mancanza ... Sugnifica che senza un 4 g nn si puo usare come un navigatore tomtom ?
Old 18-04-2012, 12:43   #1725
espanico
Senior Member

L'Avatar di espanico

Iscritto dal: May 2007
Salve, da qualche giorno sono in possesso di un ipad, fino ad oggi ho sempre utilizzato ipod touch, e con l'ipad ho notato alcune differenze, oltre hardware anche software. Quindi avrei alcune domande:

1) Ho notato che l'applicazione sveglia(orologio) non c'è, sapete consigliami un apps simile in sostituzione? ho visto alcune ma sono troppe complesse, a me bastava quella come su iphone.

2) Avendo iOS 5.0.1 posso fare jb (ipad2) perché vorrei rimettere qualche funzione di cydia, tipo killbackgroud....

3) Qualche apps, che ritenete valga la pena provare?

Nel frattempo se riesco provo a leggere il topic.
Old 18-04-2012, 12:44   #1726
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Quote:
Il jb inficerebbe lagaranzia?

Il jb mi interesserebbe solo per eventualmente cambiare la homescreen .. In tal caso sarei cmq esposto a worm e altri parassuti digutali?

Ps leggo la garanzia apple duce 1 anno ma per legge in ita nn dovrebbero essere 2 ?

Ps leggo che l'ipad non ha il gps mi pare una grave mancanza ... Sugnifica che senza un 4 g nn si puo usare come un navigatore tomtom ?
Ti invalida la garanzia solo se lo porti a riparare senza togliere il JB... Se formatti prima non hai problemi

I worm o porcherie varie li prendi se installi qualcosa di maligno.. Ad esempio un tema fallato...

1 anno presso il produttore, il secondo presso il rivenditore, come per ogni acquisto.. Certo che se lo prendi in apple store hai 2 anni presso apple..
C'è una tabella ben esplicativa da qualche parte nel sito..

Se fai il tethering dall'iphone hai il gps anche nell'ipad... Grave mancanza o meno non so.. Non ne ho mai sentito l'esigenza :-)
Old 18-04-2012, 13:13   #1727
Prometheus ts
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da iK@rus Guarda i messaggi
Ti invalida la garanzia solo se lo porti a riparare senza togliere il JB... Se formatti prima non hai problemi

I worm o porcherie varie li prendi se installi qualcosa di maligno.. Ad esempio un tema fallato...

1 anno presso il produttore, il secondo presso il rivenditore, come per ogni acquisto.. Certo che se lo prendi in apple store hai 2 anni presso apple..
C'è una tabella ben esplicativa da qualche parte nel sito..

Se fai il tethering dall'iphone hai il gps anche nell'ipad... Grave mancanza o meno non so.. Non ne ho mai sentito l'esigenza :-)
Beh il GPS non avrebbe bisogno di una connessione a internet o col cellulare no?

CMQ per i problemi della fotocamera frontale? Nella quale ho visto questa fastidiosa banda di refresh sull' la immagine ... ?
Old 18-04-2012, 13:25   #1728
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Quote:
Beh il GPS non avrebbe bisogno di una connessione a internet o col cellulare no?

CMQ per i problemi della fotocamera frontale? Nella quale ho visto questa fastidiosa banda di refresh sull' la immagine ... ?
Dipende da che gps usa, l'ipad wifi ha un Agps, significa che ha necessità di una connessione internet x andare.. Mentre il modello 4g ha un modulo gps interno...

X la fotocamera frontale penso sia un mero problema di refresh.. Non avrei altre soluzioni
Old 18-04-2012, 13:26   #1729
Prometheus ts
Senior Member

Ripensandoci mi sa che mi oriento verso la versione 4 g ... perchè se non ho capito male possiede il GPS ....

o mi sbaglio?

In pratica vorrei usarlo anche da navigatore satellitare per la macchina ....

Non voglio usare una microsim però ...

Posso usare il Ipad come navigatore anche senza la schedina dati di qualche operatore sfruttando semplicemente il GPS ( se lo ha ) e una app apposita?

Sulle caratteristiche leggo :

WIFI Only

Wi-Fi (802.11a/b/g/n)
Tecnologia Bluetooth 4.0
Wi-Fi
Bussola digitale

WIFI + 4G

Wi-Fi (802.11a/b/g/n)
Tecnologia Bluetooth 4.0
Solo dati5
UMTS/HSPA/HSPA+/DC-HSDPA
(850, 900, 1900, 2100 MHz);
GSM/EDGE (850, 900, 1800, 1900 MHz)
4G LTE (700, 2100MHz);1
Wi-Fi
Bussola digitale
Assisted-GPS
Rete cellulare
Old 18-04-2012, 17:13   #1730
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Devi esportarlo.. Quando mandi il file via mail ti chiede se fare un pdf, un doc od un pages
Ah ok se è così va benissimo
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2012, 20:52   #1731
Cenzine
Senior Member

L'Avatar di Cenzine

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Quote:
Di nulla
Io ci spero ancora che esca office

Le note numerate le mette in progressione numerica da solo, o devi mettere manualmente i riferimenti numerici?

È gratis la versione base, dove non puoi fare le cartelle ed è un po' limitata.. Ma è l'unica che permette di fare delle mappe mentali decenti, con la possiblità di introdurre disegni a mano libera legati ad un ramo. È l'unica che mi da la sensazione si avere un foglio di carta davanti.
Oppure che mytought che è iper versatile, ma che crea i soliti schemi che vedi in tutti i programmi à la mind manager...

iAnnotate si interfaccia in perfettamente con dropbox, scarichi i file, annoti, li ricarichi, e su adobe reader o anteprima del mac te le ritrovi belle e annotate :-)

Questa sera hanno aggiornato notability al retina.. Ora è spettacolare, domani lo provo meglio
alla fine ho acquistato iAmnotate anche se con gli strumenti laterali non del tutto a scomparsa si perde un po' di spazio sullo schermo. devo integrarlo per bene con dropbOx in quanto per ora non riesco ad accedere, grazie mille
concluso nel mercatino con gli utenti : huangwei - topogatto - petronella - flinko - raifer - xeleven - ombra_lunare - m4rko - Pelforth - e.comet - erry7 -Elgabro - Marckinho - goudkamp - NON TRATTATE CON: T h e K i d (truffatore)
Cenzine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2012, 00:52   #1732
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Quote:
Originariamente inviato da Cenzine Guarda i messaggi
alla fine ho acquistato iAmnotate anche se con gli strumenti laterali non del tutto a scomparsa si perde un po' di spazio sullo schermo. devo integrarlo per bene con dropbOx in quanto per ora non riesco ad accedere, grazie mille
Vai nella libreria in alto a sinistra -> connectivity -> setup new connection -> dropbox

Poi accedi e cerchi il file da scaricare, se una cartella intera ci tieni premuto sopra e gli dai download all, se un file premi sul simbolo di dropbox e poi sull'ometto che legge..

Nella tua libreria ti crea uno specchio delle cartelle di dropbox dove ci sono i file annotati. Dopo che hai finito di modificare il file dalla schermata di lettuara in alto a destra c'è il simbolo di due freccie che si rincorrono. Clicca li e attendi che carichi tutto... Ti ritrovi con i file annotati in dropbox...
Old 19-04-2012, 08:37   #1733
Giulio_P
Senior Member

L'Avatar di Giulio_P

Iscritto dal: Aug 2007
icone applicazioni a scomparsa

stamattna menter ero su skype sul mio ipad, e' successa una cosa inaspettata (che in realta' aspettavo da tempo): un menu a scomparsa e' apparso dal fondo dello schemro con la lista delle mie altre applicazioni!!! bellissimo!! ma non so cosa ho fatto per farlo apparire.... mi potete aiutare?
in quzesto modo, anziche' tornare al menun iniziale pigiando sul solito tasto sul contorno dello schermo, posso saltare direttamente da una applicazione all'altra (immagino che questa cosa possa essere fatta anche dalle altre applicazioni).
Giulio_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2012, 08:44   #1734
Ardelo
Senior Member

L'Avatar di Ardelo

Iscritto dal: May 2008
Città: Vittorio Veneto
Quote:
Originariamente inviato da Giulio_P Guarda i messaggi
stamattna menter ero su skype sul mio ipad, e' successa una cosa inaspettata (che in realta' aspettavo da tempo): un menu a scomparsa e' apparso dal fondo dello schemro con la lista delle mie altre applicazioni!!! bellissimo!! ma non so cosa ho fatto per farlo apparire.... mi potete aiutare?
in quzesto modo, anziche' tornare al menun iniziale pigiando sul solito tasto sul contorno dello schermo, posso saltare direttamente da una applicazione all'altra (immagino che questa cosa possa essere fatta anche dalle altre applicazioni).
E' per il multitasking

Basta che premi 2 volte il tasto home e ti compaiono tutte le applicazioni attive...e si, puoi fare questo switch da qualsiasi applicazione
PC: AMD Athlon II X4 620 [2,6 Ghz] | Asus M4A785TD-V EVO | Corsair CM3X2G1600C9DHX | Sapphire 4850 512 MB | WD Caviar Green 500 GB | CM Real Power M520 | CM Elite 330 | Logitech G15 | HP 2309m | Logitech Z-2300 | HP G62 13" | New iPad 16 GB |
Gamertag: Ardelo | Feedback: Link
Ardelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2012, 08:44   #1735
Prometheus ts
Senior Member

Dove conviene di piu comprare un Ipad online? da un negozio tipo euronics o da un altro rivenditore che magari fa anche uno sconticino online?
Old 19-04-2012, 08:52   #1736
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Quote:
Originariamente inviato da Giulio_P Guarda i messaggi
Se vuoi vedere una cosa più carina fai impostazioni -> generali -> gesture multitasking -> attivale

- se appogi 5 dita sullo schermo e le chiudi torni alla schermata home
- 4 dita verso destra torni all'app precedente / verso sinistra torni all'app successiva
- 4 dita verso l'alto apri la barra multitaking

Il taso home è un optional

Quote:
Dove conviene di piu comprare un Ipad online? da un negozio tipo euronics o da un altro rivenditore che magari fa anche uno sconticino online?
Dove costa meno.. Tanto per la garanzia ti rivolgi ad apple direttamente
Old 19-04-2012, 08:52   #1737
4GateRush
Senior Member

L'Avatar di 4GateRush

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Apple Store

 MacBook Pro 16” 2021
 Mac Pro 2019
 MacBook Pro 15" 2017
 MacBook 12" 2016
 Mac Pro 2013
 Mac Mini 2010

4GateRush è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2012, 09:04   #1738
christian1984
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Buongiorno a tutti.

Sono da tre giorni possessore dell'iPad3. Fantastico gioiellino marca Apple.
Ho ancora un vecchio iPad1 e mettendoli a confronto si notano i "difetti" tanto spesso citati nel thread:

1) Il bianco "caldo" a tutti gli effetti tende al giallo. Ho confrontato una foto ad alta risoluzione con molti elementi in bianco candido e - malgrado la molto piú nitida resa dell'iPad3 - la foto risulta piú "realistica" sull'iPad1.
Per capirci, vedendo uno scenario di montagna e neve, l'iPad3 é come se aggiungesse un tocco di "vecchio" alla foto, come se fosse ingiallita dal tempo.

2) Si scalda, e come. Ho testato l'utilizzo parallelo. Dopo un'oretta di navigazione, io con iPad1 e iPad3, utilizzo simile (email, giornali online, qualche video youtube...) il corpo del 3 era molto piú caldo dell'1!

Ma la resa del colore non puó essere modificata via software?
Se fosse possibile ritoccare, come sulle TV per capirci, i livelli di contrasto e saturazione, magari seguendo qualche guida che fornisce valori ottimali, forse si potrebbe almeno compensare questo problema.
Avete fatto una esperienza analoga?
Ho letto nel thread di alcuni schermi che sono piú fortunati di altri... in caso io valuterei di sfruttare ancora in tempo i 14 giorni dall'acquisto per andare a cambiarlo.
Stessa cosa per la temperatura. Ho letto di temperature piú alte in seguito a benchmark pesanti (non semplice navigazione internet). Dite che possa dipendere dal "mio" iPad - o comunque cambiandolo non risolverei nulla?
Ovviamente questo secondo aspetto é secondario.

Altra cosa: conviene secondo voi fare la Apple Care? Sul Macbook costa 250 euro, mi devo informare per iPad, ma alla luce del costo del dispositivo (ho il 16GB wifi) non so quanto sia un buon investimento (a meno che non costi molto meno).

Ciao!
Old 19-04-2012, 09:09   #1739
Prometheus ts
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 4GateRush Guarda i messaggi
Apple Store
Quote:

Dove costa meno.. Tanto per la garanzia ti rivolgi ad apple direttamente

Si ma ho parlato con un operatore apple online e mi ha detto che conviene da loro perchè online loro sono piu veloci e il secondo anno della garanzia è sempre cmq con loro ... mentre nel caso di un altro negozio sarebbe con quel negozio ...

ho trovato un rivenditore che fa circa 40 euro di meno su tutti i modelli ... possibile? In caso di problemi del secondo anno come farei a rivolgermi a lui però?

------------------

PS dopo aver visto le possibilità col jailbreaking sono sempre piu convinto della apple ....

SOlo un dubbio ancora mi ferma ... wifi o wifi+4g

Io vorrei che avesse il GPS e vorrei esserne sicuro per poterlo utilizzare come navigatore , ma il tipo della apple me lo ha sconsigliato perchè dice è pericoloso ed illegale usare un apple come una sorta di tom tom perchè troppo grande e distrarrebbe dalla guida divenendo pericoloso ... possibile?

Cmq sto 4g ha o no il gps? Io leggo solo Agps e non so se intende anche l'inclusione del gps ... ed a parte usare eventualmente una schedina telefonica per internet quali altri vantaggi avrebbe il 4g?
Old 19-04-2012, 09:15   #1740
christian1984
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Alla guida non so...
Tutto sommato lo schermo grosso potrebbe comportare benefici per il riconoscimento piú facile delle indicazioni stradali, tuttavia forse é davvero eccessivamente grande e potrebbe creare troppa disattenzione.

Di sicuro se, comunque, vuoi far uso di navigazione ti serve il 4G.
A me questa feature non serve, peró mi interessa la localizzazione per i servizi (tipo Google Maps, le app che ti dicono la fermata piú vicina dei treni, bus, ecc) e devo dire che, nonostante non abbia il 4G, il riconoscimento della cella dalla quale sono connesso per queste app funziona egregiamente. Su Google Maps mi localizza molto bene nel punto in cui mi trovo (ovviamente con margine, ma sufficiente per poter usare correttamente i servizi indicati).

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batteria silicio-carbonio per l'alternativa ai top Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batte...
Cryorig svela Lull, case con radiatore i...
Plaud Team, la soluzione di trascrizione...
OmniBook Ultra 16 e OmniBook X 14, anche...
G.SKILL porta al Computex 2026 una serie...
Biwin al Computex 2026: RAM DDR5 Origin ...
Dimenticatevi OS e app, per Microsoft ci...
Arctic al Computex 2026: Freezer 61, ven...
Siamo stati nel quartier generale di MSI...
AIO senza pompa: Enermax presenta il fut...
3 mesi gratis di Google AI Pro: ecco la ...
realme 16 5G: ufficiale la data di lanci...
GeForce RTX 5060 a poco più di 30...
Microsoft Build 2026, tutte le novit&agr...
Tomb Raider: Legacy of Atlantis, il rema...
NZXT H6 case e ventole Ultra RGB: New De...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian