|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1881 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Teoria indottrinamento? io ci spero sempre
|
|
|
|
|
|
#1882 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
|
Quote:
L'avevo specificato,ma naturalmente il concetto di "ufficiale" ha molte derivate. Ecco,queste son cose sconvolgenti...
|
|
|
|
|
#1883 |
|
Senior Member
|
Chi vive sperando,muore cagando!
|
|
|
|
#1884 |
|
Member
|
Una fine spettacolare caspita. Spero di morire a Palazzo Chigi
|
|
|
|
|
|
#1885 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Mah, io non credo sia reale ma a questo punto non si può dire più nulla di nulla... magari era vera anche quella nonstante le mie perplessità.
Per ufficiale intendo che chi ha postato l'intervista in realtà dice di aver "interpretato" o comunque non riportato pari pari le dichiarazioni (il mio inglese non è solidissimo ma mi pare che si dica questo) perciò non vorrei che fosse uno scherzo per alimentare ulteriori discussioni. |
|
|
|
|
|
#1886 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#1887 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Non arrampichiamoci sugli specchi per piacere. |
|
|
|
|
|
|
#1888 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
Non se ne curano del comandante shep, non lo calcolano proprio. Infatti qui è l'errore perchè se non ci fosse stato shepard i razziatori avrebbero razziato tutto il razziabile, portali funzionananti o meno. E' shepard, cioè il giocatore, che fa una differenza sostanziale nonostante sia una situazione disperata. Non sono i portali funzionanti o non funzionanti che hanno pregiudicato l'azione dei reapers, ma è stata l'azione (azione individuale che contrasta volutamente con il concetto di "legione" e "nazione") di un insignificante uomo. Appunto insignificante e quindi invisibile. Ultima modifica di trantor1 : 12-04-2012 alle 16:30. |
|
|
|
|
|
|
#1889 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1890 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1891 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Attenzione,c'è un certo produttore dietro a bioware. Loro decidono ben poco compresi i tempi di sviluppo e il budget! Comunque che sai scrivere meglio di chiunque in bioware,è tutto da vedere...
|
|
|
|
|
#1892 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
|
lol, e io confermo ciò che ho scirtot sopra.
in realtà manco loro sanno cosa hanno creato
|
|
|
|
|
|
#1893 |
|
Bannato
|
Non ci vuole molto. Se la spiegazione di ME3 è che i reapers sono stupidi, allora forse faceva meglio anche un ragazzino analfabeta.
|
|
|
|
|
|
#1894 | |
|
Member
|
Quote:
D'altro canto se qualcuno deve vincere, ci deve essere anche qualcuno che perde. Poi, come abbiamo visto, basta che Bioware ci dica che i reapers non hanno potuto spengere i portali perchè i keepers glielo hanno impedito o che non hanno spiegato come i reapers catturano la cittadella perchè non avevano soldi, per metterci tutti a sedere. Insomma si procede per atti di fede perchè Bioware non è riuscita a raccontare bene la storia. Mi ripeto per l'ennesima volta: se bioware non fosse stata così cialtrona dal punto di vista narrativo, non penso che sarebbe nata tutta questa protesta nei confronti del finale, indipendentemente dai contenuti della trama. |
|
|
|
|
|
|
#1895 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
E' molto più importante capire perché i Reapers si comportino da stupidi, che sapere se i portali distruggono la galassia o perché la normandy stia lì... |
|||
|
|
|
|
|
#1896 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
Poi con tutto quello che siamo riusciti a fare nel due, distruggendo l'evoluzione dei Razziatori (la larva umana) e ritardando l'arrivo nella Galassia di tutta la ciurma.. penso proprio che l'attacco alla Terra sia un chiaro ed evidente smacco, ripicca nei confronti di Shepard che per fargli abbassare la cresta e decimarlo psicologicamente, gli hanno attaccato la cosa a cui tiene di più.. la sua specie e la sua Terra. Per quanto riguarda le dichiarazioni.. se sono vere: - allora col il DLC che sarà una versione "estesa" del finale, potrebbero anche ripensare di introdurre qualcosa che spieghi per bene il motivo per cui la Cittadella viene presa. Possibile che tra le tante richieste dei fan, non ci sia questa della Cittadella? Non ci credo che alla gente interessa solo sapere se i krogan faranno tanti piccoli kroganetti o se i Quarian balleranno canzoni folkloristiche assieme ai Geth su Rannoch... - beh come spiegazione quella dei Custodi è interessante e ci può effettivamente stare.. anche se qui do ragione a Gaxel era d'obbligo farlo capire/vedere al giocatore. |
|
|
|
|
|
|
#1897 |
|
Senior Member
|
Più che altro mi stranizza il fatto che alcuni si stranizzino (scusate il gioco di parole) se i reapers si comportano in un modo piuttosto che in un altro. Non sono macchine al 100%,si sono evoluti in milioni di anni,e scelgono in base a quello che ritengono più opportuno per la vittoria! Non attaccano la cittadella? Ci sarà un motivo.
Attaccano la terra illogicamente? Non credo proprio,ci sarà un motivo. Se vogliono te lo spiegano,altrimenti teorizzi sul perchè,anche se personalmente certe cose vorrei fossero chiarite.
|
|
|
|
#1898 | ||||
|
Member
|
Quote:
O gaxel che ti devo dire, la storia non l'ho mica scritta io.. i reapers perdono perchè le loro scelte si rivelano essere fallaci, ovviamente con il senno di poi. Ci sono storie illustri colme di villain non all'altezza, che "ruinano" clamorosamente. Ma poi scusa, il catalyst (personaggio inutile) non fa attrettanto? Il deus ex machina per eccellenza, fa giungere un umano, una caccola, al suo cospetto e gli mette in mano le sorti della galassia. Scusa la volgarità, ma tanto valeva mettersi a pecora,no? Quote:
Quote:
Diciamo che il finale è fenomenico: una storia raccontata male difficilmente regalerà un finale memorabile. Diciamo che semplicemente tutti i nodi vengono al pettine, nel finale non troviamo le risposte a tutte le domande che ci siamo posti, il primo pensiero è che sia un finale fatto male. Ragionamento semplicistico, ma fondato. Diciamo che ci sono troppi cliffanger a giro e la gente si è un pò stufata. Quote:
Ecco perchè trovo inutile che tu mi dica "il finale regge, il finale non è sbagliato bensì chi pensa che lo sia, lo è" è l'intera narrazione che fa acqua da tutte le parti, è l'intera opera ad essere narrativamente mediocre Quindi diciamocelo francamente: ME3 si salva in alcune parti, ma per il resto non è all'altezza delle aspettative narrative. Il finale non è altro che la punta dell'iceberg, la chiusa sconclusionata di un' opera stilisticamente mediocre. |
||||
|
|
|
|
|
#1899 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
questo perché? perchè è il primo gioco.. perché hanno tutto il tempo che vogliono per mostrare la trama e fare una narrazione perfetta di tutto quello che si sono prefissati, invece lavorando con paletti ed esigenze dettati dai capoccia della EA ecco che nei capitoli successivi, succede sempre qualcosa che rovini quanto di bello si è fatto nel primo gioco. Passi che ME2 per me ha un gameplay eccezionale e anche la "non trama" mi affascina per come vengono sviluppati i personaggi (fa molto Impero Colpisce Ancora come diceva qualcuno pagine fa), ma già si notano alcune "forzature" dettate da qualcuno esterno alla bioware che li ha invitati palesemente a concentrarsi più sul fare un buon sistema di gioco che una "narrativa" di qualità. Con ME3 ci troviamo così all'apice di tutto questo e l'inserimento della PS3 non ha fatto altro che velocizzare i tempi di uscita del gioco.. perché far uscire un titolo che sia adatto per tre diverse console significa inevitabilmente tanta mole di lavoro! Mettiamoci poi la EA che ha forzato l'inserimento del multi in un gioco che poteva farne anche a meno ed ecco che troviamo il perché questi sceneggiatori appaiono adesso "incapaci". Per il semplice fatto che non gli è stato dato il tempo necessario, per completare un'opera così bella con tanti ricchi e interessanti spunti per creare una narrazione del gioco decisamente più in tono col primo gioco, dove NULLA era lasciato al caso. Non è un caso che bug, rattoppi, tagli, finale dubbioso, patch buggate che hanno bisogno di altre patch (questa è pure recente ahhaha) siano solo la causa di un male ben più grosso che ormai affligge non solo i telefilm che vengono o cancellati subito o spremuti fino all'osso per raccimolare più danaro possibile. E' un businness allucinante e controproducente per chi fa della qualità e la cura del dettaglio la propria idea di "bello". |
|
|
|
|
|
|
#1900 |
|
Member
|
Sono d'accordo javik, chiaramente dare dei cialtroni a bioware è una semplificazione che fo per capirsi. Ovviamente c'è tutto un sistema di ingranaggi che non possiamo conoscere, ma che certamente detta il tempo ed il modo con cui i creativi devono mettere in atto le loro idee.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:55.

)