Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-04-2012, 22:31   #1841
USam
Member

L'Avatar di USam

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
io mi chiedo se ho giocato lo stesso gioco degli altri...il finale È non tradizionale e con più risposte che domande...
Io di risposte non ne trovo, inoltre non viene concluso praticamente nulla e, oltre ai plot hole giustamente segnalati da gaxel, secondo me si aggiungono quelli enormi del finale stesso.
Old 11-04-2012, 22:55   #1842
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da USam Guarda i messaggi
Io di risposte non ne trovo, inoltre non viene concluso praticamente nulla e, oltre ai plot hole giustamente segnalati da gaxel, secondo me si aggiungono quelli enormi del finale stesso.
innanzitutto c'è la Risposta: perché i razziatori vengono e fanno quel che fanno. Tolta questa onestamente mi chiedo quante altre ne servano...le domande che rimangono aperte possono tuttalpiù servire a dlc/altri episodi, vedremo sono anche molto curioso perché per me la conclusione è netta, il viaggio di Shepard che è il gioco con il ciclo sullo sfondo, è finito, ed è finito in maniera epica (si, magari lo sarebbe stato pure un paio di calci nel sedere ai razziatori alla Chuck, come 1000000000 altri giochi) e memorabile.
Old 11-04-2012, 22:55   #1843
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Appena finito (si ci ho messo un pò :P).
Eeeee... quindi la differenza fra i tre finali è il colore del raggio che distrugge i portali?
Azz che impegno incredibile da parte del team!

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2012, 23:02   #1844
USam
Member

L'Avatar di USam

Quote:
innanzitutto c'è la Risposta: perché i razziatori vengono e fanno quel che fanno. Tolta questa onestamente mi chiedo quante altre ne servano...le domande che rimangono aperte possono tuttalpiù servire a dlc/altri episodi, vedremo sono anche molto curioso perché per me la conclusione è netta, il viaggio di Shepard che è il gioco con il ciclo sullo sfondo, è finito, ed è finito in maniera epica (si, magari lo sarebbe stato pure un paio di calci nel sedere ai razziatori alla Chuck, come 1000000000 altri giochi) e memorabile.
La risposta è però data in modo univoco, pieno di contraddizioni da un personaggio a dir poco discutibile, con cui Shepard sembra incapace di controbattere la totale assurdità delle sue argomentazioni, questa, per me, non è ne una conclusione ne tantomeno una conclusione epica.

Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Appena finito (si ci ho messo un pò :P).
Eeeee... quindi la differenza fra i tre finali è il colore del raggio che distrugge i portali?
Azz che impegno incredibile da parte del team!

Endy.
Purtroppo si infatti giusto Casey Hudson diceva “It’s not even in any way like the traditional game endings, where you can say how many endings there are or whether you got ending A, B, or C.” Eh già, non siamo di fronte ad una classica conclusione A - B - C...
Old 11-04-2012, 23:06   #1845
Javik
Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
E infatti se mi dicessero che i Reapers non possono controllare la Cittadella senza qualcun'altro sarebbe ok... il problema è che mentre Shepard sta cercando di salvare la vita alla sorella di Miranda, quelli vanno là, la conquistano e la portano via... perché TIM gli ha detto che è pericolosa... ergo, se avessero voluto avrebbero potuto prenderla quando volevano, da qui l'incoerenza con quello che sappiamo e l'inutilità dell'attacco di Cerberus.
Ecco a me fa pensare che ai Razziatori facesse comodo avere la Cittadella funzionante fino alla fine, in modo da far andare piu rifugiati possibili al suo interno, così che tutti quelli all'interno della Cittadella poi fossero utili per la mietitura. Secondo me è anche per questo che non la vanno a prendere subito, oltre il fatto che l'unico attacco a "sorpresa" che potevano attuare per impadronirsi della cittadella era unicamente quello con infiltrati all'interno come Udina.. andare li con millanta navi dei Razziatori non sarebbe servito. La Cittadella si sarebbe chiusa.

Io non so se la Cittadella s'è chiusa per mano di terzi e poi loro sono riusciti a portarla via.. o semplicemente l'hanno presa, chiusa e portata via loro. Sta di fatto che anche la cosa che l'unica via di entrata rimane il Condotto è abbastanza emblematico in tal senso.. è come se le truppe dei Razziatori per arrivare alla Cittadella e conquistarla dovessero passare attraverso il Condotto (che è poi la stessa maniera in cui ci andiamo a finire in ME1 col Mako)

Quote:
Ma come irrilevante? Hai la Cittadella, la porti sulla Terra, ormai è sotto il tuo controllo... blocca almeno il portale di Caronte no? Così col cavolo che Shepard e la flotta arrivavano col Crucibolo... non c'è motivo perché i Reapers non lo facciano... non è come il finale che ha tutto una spiegazione plausibile, solo che la gente s'incazza perché non gliela dicono, qui non c'è una spiegazione plausibile... prendi la Cittadella e la chiudi per proteggerla dal Crucibolo, quando avresti potuto proprio impedire al Crucibolo di arrivare?
Secondo me sto fatto dei portali bloccati è stato preso troppo alla lettera. Io non ho mai capito se in bioware intendevano dirci che i portali venivano "spenti" (mi pare impossibile mah) o se venivano bloccati nel senso che i Razziatori, occupando i vari Sistemi non permettevano di far fuggire nessuno.

Questa cosa, cambierebbe molto la visione dell'insieme.. a me viene più facile pensare che "bloccare i portali" significa bloccare semplicemente le vie di fuga da Sistema in Sistema.

Infatti la nostra Normandy può eludere "il blocco" perché può occultarsi ai sensori.. molte altre navi no.. quindi boh!

Quote:
Ma vi rendete conto che tutto il soggetto su cui si basa ME3 è un plothole per far vincere Shepard a tutti i costi? E c'è chi si lamenta del finale... è la cosa fatta meglio.
MA infatti onesatamente trovo più utile e importante discutere su queste cose che sul finale.. se prendiamo a parlare nuovamente del finale fine a se stesso non ne usciamo più.. tanto bisogna solo aspettare giugno per quello.

Invece queste cose analizzano affondo il gioco e sono molto più utili alla comprensione della trama in generale.. IMHO

Cmq andatevi a leggere il codex della "Guerra dei Razziatori" c'è la cronologia degli attacchi dei Razziatori.. passano per i pianeti Batarian (decimandoli in pochissimo tempo) solo per arrivare SUBITO alla Terra e decimare le forze umane. POI prendono ad attaccare il resto della Galassia (tant'è che nei Sistemi Salarian nemmeno ci vanno.. mandano solo alcuni ricognitori nella zona krogan) ma il primo attacco quello dove la forza maggiore è concentrata sta sulla Terra, perché sulla Terra costruiscono in Condotto che poi permetterà di mandare il "raccolto" sulla Cittadella. A me sembra piuttosto che l'opzione di spostamento della Cittadella sia sempre stato nei loro piani, con o senza TIM che intervenisse a dire che era in pericolo... cmq è pur sempre un opera sci-fi a tratti fantasy, quindi opzioni come la sospesione dell'incredulità ci sta. Basta pensare che il primissimo episodio di questo genere è proprio lo Shepard che muore in ME2 e non viene polverizzato al contatto con l'atmosfera di un pianeta...

Ultima modifica di Javik : 11-04-2012 alle 23:14.
Javik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2012, 23:24   #1846
9Enrico0
Member

Iscritto dal: Dec 2009
avete letto questo?? --> http://kotaku.com/5900991/the-better...ely-advertised
Old 11-04-2012, 23:25   #1847
Jhon16
Senior Member

L'Avatar di Jhon16

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Lecce
Scusate ma mi è venuto un dubbio. . I Razziatori come hanno fatto a costruire la Cittadella se sono dei Calamari giganti. . e quindi senza mani? Dentro sono abitati da degli omini?
Old 11-04-2012, 23:31   #1848
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da 9Enrico0 Guarda i messaggi
cose da pazzi.
Old 11-04-2012, 23:33   #1849
Javik
Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da Jhon16 Guarda i messaggi
Scusate ma mi è venuto un dubbio. . I Razziatori come hanno fatto a costruire la Cittadella se sono dei Calamari giganti. . e quindi senza mani? Dentro sono abitati da degli omini?
Usano gli indottrinati come i Collettori per costruire le cose.. quindi una volta "trascesi" in quella forma all'avanguardia, avranno indottrinato le poche specie evolute rimaste in vita per completare l'opera...

..o più semplicemente Cittadella, Catalizzatore, Razziatori sono tutte opere fatte dalla primissima specie organica che poi s'è ritrovata a "mutare" in forma dei reapers.. la stessa che per preservarsi (in senso di vita organica, non loro come razza singola) avrà creato la regola dei Cicli e lasciato tutto in mano a una sorta di IV come il Catalyst

Ultima modifica di Javik : 11-04-2012 alle 23:35.
Javik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2012, 23:51   #1850
USam
Member

L'Avatar di USam

Quote:
Esattamente quello che intendevo con le mancate promesse di Bioware, forse è un po' eccessiva la cosa, ma in linea di principio non sbagliata...
Old 12-04-2012, 00:00   #1851
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Quote:
Quote:
cose da pazzi.
Quote:
Esattamente quello che intendevo con le mancate promesse di Bioware, forse è un po' eccessiva la cosa, ma in linea di principio non sbagliata...
Si vabbeh, questa è una cretinata.
Ma da quando in qua le associazioni dei consumatori contestano il finale di un'opera (che è totalmente a discrezione dell'artista) come mancanza verso l'end user?
Dai su, ora non esageriamo. A me non è piaciuto che i finali A, B o C fossero sostanzialmente uguali, l'ho trovata una cosa di una pigrizia esasperante ed assolutamente pallosa. Ma finita li. Il finale "di per se" non l'ho neanche trovato tanto male, speravo meglio ma alla fine chi se ne frega.

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2012, 00:12   #1852
USam
Member

L'Avatar di USam

Quote:
Ma da quando in qua le associazioni dei consumatori contestano il finale di un'opera (che è totalmente a discrezione dell'artista) come mancanza verso l'end user?
Dai su, ora non esageriamo. A me non è piaciuto che i finali A, B o C fossero sostanzialmente uguali, l'ho trovata una cosa di una pigrizia esasperante ed assolutamente pallosa. Ma finita li. Il finale "di per se" non l'ho neanche trovato tanto male, speravo meglio ma alla fine chi se ne frega.

Endy.
Il fatto che delle associazioni dei consumatori ci abbiano messo il becco è a dir poco ridicolo, su questo non ci piove, ma la linea di principio, cioè il dire una cosa e farne un'altra, da parte di Bioware, è scorretto. Tra l'altro era la stessa Bioware a dire che la serie era fatta in egual misura da sviluppatori e giocatori e che loro avrebbero sempre ascoltato i feedback: speriamo davvero che applichino questa filosofia.
Old 12-04-2012, 00:17   #1853
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da SilentAssassin Guarda i messaggi
Non ti scaldare,non ce n'è alcun bisogno..come ti ho detto, prima provano a conquistare la cittadella con Saren, poi con TIM. Entrambi vengono sconfitti per mano di shepard. Inutile chiedersi perché ci hanno mandato TIM piuttosto che farlo personalmente..qualsiasi motivo é irrilevante, di fatto le cose vanno cosí. E non puoi dirmi che siccome non ci vanno loro e subito è un plothole. Ci mandano TIM..non è evidente? altrimenti dimmi perchè i reapers indottrinano TIM e lo mandano a fare un golpe armato sulla cittadelka, con lo scopo di assassinare il consiglio.
Il problema, a differenza del finale (che è chiaro ed è quello) è che in ME3 i Reapers si comportano in maniera opposta a quello che sappiamo.

Tu riascoltati i dialoghi di Vigil e della Sovereign (ME1 è quello importante, non Arrival... che già cominciavana a inventarsi le cose), e vedrai che quello che raccontano coccia col comportamente in ME3.

Siccome non ci viene detto da nessuna parte che non possono disattivare i portali dalla Cittadella e soprattutto, appena Cerberus gli dice che è un pericolo, vanno e la prendono, ma continuano a non usarla... per me è un plothole, e bello grosso.

Che poi uno possa dire pazienza, così hanno fatto, così è, ok... ma io lo trovo sempre un grosso plothole. Perché io se fossi chiunque in Mass Effect, la prima cosa che farei è chiedermi "perché?", mentre... ok che i Reapers si sbagliano, ma nessun altro ci pensa... Shepard manco dice "caxxo, han preso la Cittadella, sbrighiamoci che se no ci chiudono il portale di Caronte".

Insomma... per me il soggetto di ME3, come ho scritto poi nell'aspettando dopo la demo, è un mega RetCon per giustificare l'attacco alla Terra e spingere i giocatori (che son umani, non Turian o Krogan) a provare certe emozioni. Solo che usare la tecnica del RetCon, che schifo con tutte le mie forze, è banale e sbrigativo, significa non saper scrivere.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2012, 00:21   #1854
gaxel
Bannato

Quote:
mi chiedo solo se è così fondamentale sapere perché i Razziatori non hanno preso la Cittadella e distrutto i Portali...non voglio fare il solito che minimizza le altrui perplessità, ma davvero me lo chiedo.
Bè... sarebbe come se uno avesse una pistola carica contro un tizio, ma decidesse di non usarla e picchiarlo a pugni... ci può anche stare, se sei un umano e molto stupido, se sei l'evoluzioni definitiva della vita nella galassia e lo fai da milioni di anni no, non ci sta.

Quote:
Comunque per dare la mia opinione, questo cambio di strategia è dovuto come già detto al fatto che intanto la Sovereign che doveva aprire il condotto è stata distrutta, è stata distrutta per la prima volta e da un umano, quindi si arriva da altri canali, mettendoci più tempo, la Cittadella perde valore o meglio priorità perché la priorità diventano gli umani, rappresentati da Shepard (l'importanza che essi assumono nei disegni dei Razziatori, è mostrata in maniera lampante in me2)

Dice "si ma se comunque prendevano la Cittadella e distruggevano i Portali poi gli umani ad ogni modo li facevano fuori" ma secondo me questo si spiega da un lato con la consapevolezza dei Razziatori di essere invincibili, per cui questa scelta non avrebbe più di tanto messo a rischio il loro disegno complessivo, dopo aver eliminato la razza più evoluta, dall'altro con il fatto che per la prima volta le razze sanno che la Cittadella era la chiave, potevano pure decidere di distruggerla piuttosto che fargliela conquistare, con conseguenze inattese (la Cittadella è parte del Catalizzatore, chi dice che distruggerla non avrebbe messo ko i Razziatori?)

Sono speculazioni, bioware non ha dato una spiegazione di questo aspetto, personalmente poco male perché come già detto non lo ritengo importante ai fini della storia e mi basta sopperire con la fantasia
Sì, ma a questo punto può andare bene qualunque cosa... il problema è che non devi sopperire con la fantasia, perché ti viene detto come si comportano i Reapers... è quello il problema, se dal dialogo di Vigil non fosse mai saltato fuori il loro modus operandi, nessun problema... ma se mi dici "loro fanno così" e poi si comportano diversamente, allora mi devi spiegare perché, non lasciarlo alla mia fantasia, perché io mi immagino poi che sei un idiota tu e non sai scrivere.
Old 12-04-2012, 00:31   #1855
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:

Endy.

La rete è una lama a doppio taglio,da una parte puoi fare valere in breve tempo i tuoi diritti (le cose serie per intenderci),dall'altra puoi arrogarti il diritto di pretendere che quanto non piace a te,debba essere cambiato. E via di petizioni per cambiare il finale,associazioni consumatori che si attivano per fesserie mentre le cose importanti le tralasciano,e tante altre cosette...Hai detto bene tu nel tuo post,il finale non ti è piaciuto ma finisce lì!
Old 12-04-2012, 00:35   #1856
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Il fatto che delle associazioni dei consumatori ci abbiano messo il becco è a dir poco ridicolo, su questo non ci piove, ma la linea di principio, cioè il dire una cosa e farne un'altra, da parte di Bioware, è scorretto. Tra l'altro era la stessa Bioware a dire che la serie era fatta in egual misura da sviluppatori e giocatori e che loro avrebbero sempre ascoltato i feedback: speriamo davvero che applichino questa filosofia.

Ma vogliamo parlare di crytek col suo crysis? Non mi pare si sia creato il caos,eppure di fesserie ne hanno dette a tonnellate. E potrei farti infiniti esempi di altre società perchè loro per vendere si inventerebbero la qualsiasi,per questo sta agli utenti documentarsi prima.
Old 12-04-2012, 00:36   #1857
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Javik Guarda i messaggi
Ecco a me fa pensare che ai Razziatori facesse comodo avere la Cittadella funzionante fino alla fine, in modo da far andare piu rifugiati possibili al suo interno, così che tutti quelli all'interno della Cittadella poi fossero utili per la mietitura. Secondo me è anche per questo che non la vanno a prendere subito, oltre il fatto che l'unico attacco a "sorpresa" che potevano attuare per impadronirsi della cittadella era unicamente quello con infiltrati all'interno come Udina.. andare li con millanta navi dei Razziatori non sarebbe servito. La Cittadella si sarebbe chiusa.

Io non so se la Cittadella s'è chiusa per mano di terzi e poi loro sono riusciti a portarla via.. o semplicemente l'hanno presa, chiusa e portata via loro. Sta di fatto che anche la cosa che l'unica via di entrata rimane il Condotto è abbastanza emblematico in tal senso.. è come se le truppe dei Razziatori per arrivare alla Cittadella e conquistarla dovessero passare attraverso il Condotto (che è poi la stessa maniera in cui ci andiamo a finire in ME1 col Mako)
Il Condotto non c'entra nulla comunque eh? E' semplicemente il portale creato dai Prothean che punta alla Cittadella ed è a senso unico, da Ilos verso la stessa. Saren cerca quello perché la Sovereign da sola non puoi arrivare al portale vicino alla Cittadella, impiegherebbe troppo tempo ad arrivare, rischiando di far chiudere la Cittadella e venire distrutta, così decide di sfruttare il Condotto che la porterebbe immediatamente al di là di tutta l rete difensiva della Cittadella. Ricordo che dopo Virmire, tutta l flotta della Cittadella viene posizionata all'ingresso di tutti i portali nello spazio vicino, pensando appunto che Saren non avrebbe mai osato attaccare... il Condotto serviva appunto a questo.

Poi è la stessa Soveregin che cerca di attivare il portale, facendo chiudere la Cittadella... son macchine sintetiche potentissime i Reapers, è probabile che possano controllare la Cittadella anche solo "toccandola" come una sorta di WiFi, oppure la Cittadella è costruitia in maniera che basti un Reapers connesso per manovrarla.

Quote:
Secondo me sto fatto dei portali bloccati è stato preso troppo alla lettera. Io non ho mai capito se in bioware intendevano dirci che i portali venivano "spenti" (mi pare impossibile mah) o se venivano bloccati nel senso che i Razziatori, occupando i vari Sistemi non permettevano di far fuggire nessuno.

Questa cosa, cambierebbe molto la visione dell'insieme.. a me viene più facile pensare che "bloccare i portali" significa bloccare semplicemente le vie di fuga da Sistema in Sistema.

Infatti la nostra Normandy può eludere "il blocco" perché può occultarsi ai sensori.. molte altre navi no.. quindi boh!
No, viene specificato da Vigil e lo puoi leggere anche sulla Wikia:

Once the sentient races have established themselves on the Citadel with the aid of the keepers, a lone Reaper vanguard stationed within the galaxy sends a signal to the Citadel, instructing the keepers to activate the station’s hidden mass relay. This opens a path between the Citadel and dark space. The Reapers then flood through, killing the leaders of the assembled species before branching out and obliterating all spacefaring life around them.

Because the Reapers first enter the galaxy at the point that they have ensured will be the center of galactic politics, information and finance, they are able to cripple any resistance almost before the Citadel civilizations have any idea that they are under attack. The Citadel also gives them control of the relay network, cutting off star systems from each other and destroying communications.

The Reapers then use their control of the Citadel and its data to begin the most sinister phase of their attack. Records allow them to track down every settled planet and attack them, harvesting their populations or enslaving them through indoctrination.

Quote:
MA infatti onesatamente trovo più utile e importante discutere su queste cose che sul finale.. se prendiamo a parlare nuovamente del finale fine a se stesso non ne usciamo più.. tanto bisogna solo aspettare giugno per quello.

Invece queste cose analizzano affondo il gioco e sono molto più utili alla comprensione della trama in generale.. IMHO

Cmq andatevi a leggere il codex della "Guerra dei Razziatori" c'è la cronologia degli attacchi dei Razziatori.. passano per i pianeti Batarian (decimandoli in pochissimo tempo) solo per arrivare SUBITO alla Terra e decimare le forze umane. POI prendono ad attaccare il resto della Galassia (tant'è che nei Sistemi Salarian nemmeno ci vanno.. mandano solo alcuni ricognitori nella zona krogan) ma il primo attacco quello dove la forza maggiore è concentrata sta sulla Terra, perché sulla Terra costruiscono in Condotto che poi permetterà di mandare il "raccolto" sulla Cittadella. A me sembra piuttosto che l'opzione di spostamento della Cittadella sia sempre stato nei loro piani, con o senza TIM che intervenisse a dire che era in pericolo... cmq è pur sempre un opera sci-fi a tratti fantasy, quindi opzioni come la sospesione dell'incredulità ci sta. Basta pensare che il primissimo episodio di questo genere è proprio lo Shepard che muore in ME2 e non viene polverizzato al contatto con l'atmosfera di un pianeta...
Infatti quella è una michiata galattica, e da quel momento che ho iniziato a dubitare di tutta la saga... la botta me l'han data i Reapers che attaccano la Terra scendendo nell'atmosfera, con ancora tutte le flotte della galassia in giro.
Old 12-04-2012, 00:38   #1858
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Quote:
Il problema, a differenza del finale (che è chiaro ed è quello) è che in ME3 i Reapers si comportano in maniera opposta a quello che sappiamo.

Tu riascoltati i dialoghi di Vigil e della Sovereign (ME1 è quello importante, non Arrival... che già cominciavana a inventarsi le cose), e vedrai che quello che raccontano coccia col comportamente in ME3.

Siccome non ci viene detto da nessuna parte che non possono disattivare i portali dalla Cittadella e soprattutto, appena Cerberus gli dice che è un pericolo, vanno e la prendono, ma continuano a non usarla... per me è un plothole, e bello grosso.

Che poi uno possa dire pazienza, così hanno fatto, così è, ok... ma io lo trovo sempre un grosso plothole. Perché io se fossi chiunque in Mass Effect, la prima cosa che farei è chiedermi "perché?", mentre... ok che i Reapers si sbagliano, ma nessun altro ci pensa... Shepard manco dice "caxxo, han preso la Cittadella, sbrighiamoci che se no ci chiudono il portale di Caronte".

Insomma... per me il soggetto di ME3, come ho scritto poi nell'aspettando dopo la demo, è un mega RetCon per giustificare l'attacco alla Terra e spingere i giocatori (che son umani, non Turian o Krogan) a provare certe emozioni. Solo che usare la tecnica del RetCon, che schifo con tutte le mie forze, è banale e sbrigativo, significa non saper scrivere.
concordo, ME1 è una gioco che non ha avuto un vero e proprio seguito
ME2 e ME3 sono solo delle operazioni commerciali di buon pregio, ma abbastanza raffazzonate dal punto di vista narrativo, ed il finale è il giusto premio per chi ha voluto che si prestasse maggiore attenzione alle correzioni del gameplay, piuttosto che alla "coerenza storica" dell' universo creato in ME1
Old 12-04-2012, 00:47   #1859
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ippo.g Guarda i messaggi
concordo, ME1 è una gioco che non ha avuto un vero e proprio seguito
ME2 e ME3 sono solo delle operazioni commerciali di buon pregio, ma abbastanza raffazzonate dal punto di vista narrativo, ed il finale è il giusto premio per chi ha voluto che si prestasse maggiore attenzione alle correzioni del gameplay, piuttosto che alla "coerenza storica" dell' universo creato in ME1
Il gameplay è più importante sempre e comunque, trattandosi di un videogioco... e non è nemmeno colpa del gameplay, ma proprio che in Bioware sono degli incapaci.

Perché ME2 poteva andare benissimo così, bastava non far morire Shepard o farlo morire alla fine di ME1, con un atto eroico, ci stava anche... fermare la Sovereign dando la vita. Poi i Reapers iniziano a studiare gli umani per la loro diversità genetica, ci sta. Ci sta che usino i Collectors e ci sta che Cerberus se ne prenda a cuore, "rimonti" Shepard e lo spedisca alla missione suicida.
Poi ci sta Arrival, ci sta che i Reapers vengano ulteriormente rallentati.

Non ci sta che in ME3 siano tutti lì a rigirarsi i pollici... ME3 sarebbe dovuto essere un gioco di esplorazione e mistero, Shepard avrebbe dovuto cercare un modo di fermare i Reapers, girando in lungo e in largo la galassia, scoprendo pian piano i segreti dei Prothean, ma anche dei Reapers... e facendolo scontrarsi contro una nuova forza (Cerberus avrei evitato, ma potrebbe andare bene anche quello) indottrinata e altre pericolosità, così avevi pure il gampelay. Avrebbe dovuto essere aiutato o meno da tutti quelli che ha incontrato nel corso dei primi due giochi, dai compagni ai Rachni, avrebbe magari aiutato lo stesso a curare la Genofagia e a riunire Geth e Quarian, ma avrebbe dovuto per forza di cose trovare gli schemi del crucibolo, magari compito reso più difficle o più facile in base alle scelte dei primi due giochi, assemblarlo e usarlo prima dell'arrivo dei Reapers... doveva essere una corsa contro il tempo, perché se fossero arrivati sarebbero stati cazzi, per i motivi che scrivo da pagine. E magari un mega finale alla Cittadella, con i Reapers che l'attaccano per controllarla e le flotte unite di tutte le civiltà a difenderla, mentre Shepard cerca di attivare il Crucibolo, magari cercando di raggiungere una particolare zona della Cittadella, mentre è assaltata dalle forze di cui sopra indottrinate, magari proprio perché un colpo di stato riesce, ecc...

Poi potevano metterci anche lo stesso finale, con Shepard che deve sacrificarsi per fermare i Reapers, facendo una delle tre scelte e distruggendo i portali... quel finale ci sarebbe stato bene comunque, è tutto quello che c'è prima che stona.

Ultima modifica di gaxel : 12-04-2012 alle 00:50.
Old 12-04-2012, 01:11   #1860
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Quote:
Il gameplay è più importante sempre e comunque, trattandosi di un videogioco... e non è nemmeno colpa del gameplay, ma proprio che in Bioware sono degli incapaci.

Perché ME2 poteva andare benissimo così, bastava non far morire Shepard o farlo morire alla fine di ME1, con un atto eroico, ci stava anche... fermare la Sovereign dando la vita. Poi i Reapers iniziano a studiare gli umani per la loro diversità genetica, ci sta. Ci sta che usino i Collectors e ci sta che Cerberus se ne prenda a cuore, "rimonti" Shepard e lo spedisca alla missione suicida.
Poi ci sta Arrival, ci sta che i Reapers vengano ulteriormente rallentati.

Non ci sta che in ME3 siano tutti lì a rigirarsi i pollici... ME3 sarebbe dovuto essere un gioco di esplorazione e mistero, Shepard avrebbe dovuto cercare un modo di fermare i Reapers, girando in lungo e in largo la galassia, scoprendo pian piano i segreti dei Prothean, ma anche dei Reapers... e facendolo scontrarsi contro una nuova forza (Cerberus avrei evitato, ma potrebbe andare bene anche quello) indottrinata e altre pericolosità, così avevi pure il gampelay. Avrebbe dovuto essere aiutato o meno da tutti quelli che ha incontrato nel corso dei primi due giochi, dai compagni ai Rachni, avrebbe magari aiutato lo stesso a curare la Genofagia e a riunire Geth e Quarian, ma avrebbe dovuto per forza di cose trovare gli schemi del crucibolo, magari compito reso più difficle o più facile in base alle scelte dei primi due giochi, assemblarlo e usarlo prima dell'arrivo dei Reapers... doveva essere una corsa contro il tempo, perché se fossero arrivati sarebbero stati cazzi, per i motivi che scrivo da pagine. E magari un mega finale alla Cittadella, con i Reapers che l'attaccano per controllarla e le flotte unite di tutte le civiltà a difenderla, mentre Shepard cerca di attivare il Crucibolo, magari cercando di raggiungere una particolare zona della Cittadella, mentre è assaltata dalle forze di cui sopra indottrinate, magari proprio perché un colpo di stato riesce, ecc...

Poi potevano metterci anche lo stesso finale, con Shepard che deve sacrificarsi per fermare i Reapers, facendo una delle tre scelte e distruggendo i portali... quel finale ci sarebbe stato bene comunque, è tutto quello che c'è prima che stona.
me2 è completamente inutile alla storia, anzi è il principale responsabile della degenerazione narrativa, il terzo come lo ipotizzi tu reggerebbe benissimo, anche se devo riconoscer che almeno il capitolo del risveglio del prothean e quello su Rannoch sono veramente dei capolavori, ma non bastano a risollevare il titolo da tutte le incongruenze che rendono ridicolo il finale.

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
160 campi da calcio di server: l'impatto...
210€ risparmiate su MacBook Air in offer...
Google Pixel 10a, il prezzo scende subit...
Lockheed Martin testa l'AI sull'F-35 Lig...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian