Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-04-2012, 01:42   #1501
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da _Fenice_ Guarda i messaggi
ragazzi quelli che qua dentro hanno il nuovo ipad wifi (solo wifi senza 4g) gentilmente potrebbero dire come si trovano col wifi? hanno tutti quanti problemi o c'è chi non ha problemi di perdita di connessione, velocità di connessione e ricezione del segnale wifi anche a una distanza abbastanza accentuata dal router?
Io vado benissimo.. Anzi oggi mi son messo a studiare nel giardino della mia ragazza, sono andato per accendere l'hotspot sull'iphone ed invece mi son accorto, con stupore, che l'ipad era ancora connesso alla rete wifi di casa, e navigava pure XD

Inoltre ho notato che in contro luce si vede meglio rispetto all'ipad 1 :-)
Old 08-04-2012, 08:56   #1502
giofal
Senior Member

L'Avatar di giofal

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
Quote:
Originariamente inviato da Tpplay Guarda i messaggi
Non ti preoccupare del calore... quelli esposti non fanno testo. La storia del calore è stata una bufala. Scalda di più del 2 ma con un normale utilizzo non te ne accorgi
Quoto!

Quella del calore è stata l'ennesima vergognosa bufala.

Quando esce un prodotto Apple non bisogna assolutamente dare credito ai blog, valgono meno di zero.

Si può tranquillamente comprare, e, se c'è qualcosa che non garba, farselo sostituire o richiedere il rimborso.

Purtroppo la rete è diventata un'enorme cassa di risonanza per le bufale, e c'è qualcuno che sfrutta la situazione a proprio vantaggio e a danno degli utenti che ricevono solo disinformazione.
Old 08-04-2012, 09:25   #1503
_Fenice_
Senior Member

L'Avatar di _Fenice_

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da iK@rus Guarda i messaggi
Io vado benissimo.. Anzi oggi mi son messo a studiare nel giardino della mia ragazza, sono andato per accendere l'hotspot sull'iphone ed invece mi son accorto, con stupore, che l'ipad era ancora connesso alla rete wifi di casa, e navigava pure XD

Inoltre ho notato che in contro luce si vede meglio rispetto all'ipad 1 :-)
ah ottimo, allora prende bene anche a distanza.. te hai la versione wifi only vero?
_Fenice_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2012, 09:25   #1504
K3it4r0
Senior Member

L'Avatar di K3it4r0

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Firenze/Oristano
Sono in procinto di acquistare un iPad, ma sinceramente leggere tutti questi difetti mi sconforta parecchio. Puntavo sul nuovo per una questione di risoluzione (dovrei leggerci molto ) , ma ricapitolando i problemi principali sono:
-schermo giallo
-Diventa una stufa dopo poco tempo
-wifi ballerino

Ora sono così tanti ad avere tutti questi problemi?Quello dello schermo è un problema di tonalità tendenti al giallo? Ma si nota così tanto??
Il wifi mi preoccupa di più. C'è una politica di restituzione? Purtroppo non essendo in italia, e tornandoci solamente tra qualche mese non posso certo farmelo cambiare quando voglio..
Inoltre dato che con questa benedetta tavoletta ci dovrei leggere..scalda così tanto?

Grazie mille a tutti!
Old 08-04-2012, 09:31   #1505
Sasuke@81
Senior Member

L'Avatar di Sasuke@81

Iscritto dal: Oct 2006
Il mio wi-fi only è perfetto, non scalda, schermo uniforme e wifi perfetto, non ti far coinvolgere da i pochi che hanno problemi.
Da un indagine condotta i clienti del nuovo ipad sono per il 98% soddisfatti o molto soddisfatti, questo ti fa capire che salvo qualche esemplare con qualche problema il dispositivo è valido
Old 08-04-2012, 09:32   #1506
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Come giustamente fatto notare poco sopra, puoi tranquillamente fartelo sostituire o rimborsare, entro 14 giorni dall'acquisto, e dopo tale scadenza, te lo sostituiscono con un rigenerato se il tuo è difettato

I problemi, come al solito sono sporadici, ma amplificati dall'immensa cassa di risonanza di internet.
Old 08-04-2012, 09:52   #1507
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da _Fenice_ Guarda i messaggi
ah ottimo, allora prende bene anche a distanza.. te hai la versione wifi only vero?
yes, 32 gb wifi nero

Quote:
Originariamente inviato da K3it4r0 Guarda i messaggi
-schermo giallo
-Diventa una stufa dopo poco tempo
-wifi ballerino
Purtroppo non essendo in italia, e tornandoci solamente tra qualche mese non posso certo farmelo cambiare quando voglio..
Io lo tengo acceso anche 2-3 ore di file facendo lo switch tra 2 applicazioni per la lettura di pdf/epub e ti assicuro che non scalda... l'unica situazione in cui è diventato leggermente tiepido è stato ieri, con la luminosità al massimo perchè ero fuori in giardino sotto il sole.. però era fresco e tirava vento quindi sentivi di più il tiepido data la temperatura ambientale sui 14°

il wifi ballerino su alcuni device è riconosciuto da apple e lo sostituiscono per questo.

In caso di problemi puoi farlo sostituire in qualsiasi apple store del mondo, la garanzia è internazionale. (anche se lo acquisti presso un negozio qualsiasi, il primo anno lo puoi cambiare presso gli apple store)

Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
I problemi, come al solito sono sporadici, ma amplificati dall'immensa cassa di risonanza di internet.
e tanta suggestione
Hanno venduto 3 milioni di dispositivi in un week-end.. qualche ipad non ottimale può scappare, e mica ti negano la sostituzione... se non te lo sostituissero allora sarebbe da incavolarsi, ma se tu vai la dicendo che non sei soddisfatto del display, del calore, o altro ti rimborsano o te ne danno un altro..
Old 08-04-2012, 11:34   #1508
greciaclassica
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Napoli
Ma è possibile che col wifi ogni volta devo rimettere la password? Ho fatto anche un ripristino rete e riassociato la rete ma niente. Avete suggerimenti?
greciaclassica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2012, 15:00   #1509
pocket
Senior Member

L'Avatar di pocket

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da giofag Guarda i messaggi
Quoto!

Quando esce un prodotto Apple non bisogna assolutamente dare credito ai blog, valgono meno di zero.

Si può tranquillamente comprare, e, se c'è qualcosa che non garba, farselo sostituire o richiedere il rimborso.

Purtroppo la rete è diventata un'enorme cassa di risonanza per le bufale, e c'è qualcuno che sfrutta la situazione a proprio vantaggio e a danno degli utenti che ricevono solo disinformazione.
Ma che bella considerazione dei blogger (quelli seri che lo fanno di mestiere, magari anche a Pasqua, mentre la gente sta in giro a divertirsi .. vabbè sorvoliamo).

Ho ancora l'illusione che quando si dall'altra parte ci sia ancora qualcuno che, come dovrebbe essere fisiologico che sia, ha un cervello autonomo che prende i dati riportati (preferibilmente in maniera asettica come sono sempre stato convinto che è giusto fare) li confronta con altri dati, prova il prodotto e poi si fa una sua idea.

Forse è veramente un'illusione crederlo se prospetti uno scenario in cui i lettori e gli utenti come ebeti comprano o non comprano un prodotto sol perchè viene riportato che alcuni sample hanno manifestato dei difetti. Io son convinto del contrario perchè ho ancora fiducia nell'intelligenza umana. Se così non fosse quel consumatore disattento con o senza le presunte mistificazioni procederebbe ugualmente ad un acquisto errato.

Mi sa che dovresti fare un giretto nelle retrovie di un blog, magari uno di quelli seri, per renderti conto che chi lo tiene in vita di mestiere ha poco tempo da perdere per badare alla creazione di mistificazioni.

Se poi vogliamo far calare il velo della censura su qualsiasi cosa si dica allora ne prendo atto.

Certo è che leggere la difesa ad oltranza di un'azienda da parte di utenti che testardamente non fanno che incensarla qualsiasi cosa faccia o produca non denota un atteggiamento illuminato da parte di chi li assume.

Proabilmente oggi si sa che il calore prodotto dall'iPad è nella norma perchè le informazioni diffuse dai blog hanno iniziato a circolare, magari oggi un utente sa che è normale o non normale se i display hanno colori più caldi del precedente modello; magari sanno pure che si può cambiare senza problemi perchè i blog seri lo hanno detto.

Se poi ovviamente sono i blog i cattivi della situazione OK ... l'esercito delle partite IVA che fa trascorrere un po' di tempo al giorno per sfogare la vostra rabbia repressa contro i mistificatori, i fanboy della fazioni opposte, le aziende concorrenti è indubbiamente uno dei peggiori mali della società.

Saluti e Buona Pasqua.
CPU: 7800x3d DISSI: Deepcool LT720 WH MB: AsRock Taichi Carrara RAM Corsair Dominator Titanium 32GB 6000/30 GPU: Msi 4090 Gaming X Trio SSD Solidigm P44 Pro 1TB ALI Be Quiet Dark Power Pro 13 1300W CASE: Phanteks NV7 VENTOLE Phanteks D-30

Ultima modifica di pocket : 08-04-2012 alle 15:18.
pocket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2012, 15:35   #1510
maradona22
Senior Member

L'Avatar di maradona22

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Barile (PZ)
Io ho il 16gb wifi e sono felicissimo

Wifi collegato ad una ventina di reti e sempre stabile come una roccia.
Schermo bianco (anche se non avendo avuto l'ipad 2 non so confrontarlo).
Tra il freddo e il tiepido (lo uso principalmente per internet e lettura).
Inoltre prima di acquistarlo sparlavano tutti della fotocamera, per me fa foto e video di una qualità incredibile per essere un tablet, non so cosa si possa pretendere di più da un oggetto di queste dimensioni/peso.

Ps: non ho mai avuto Apple in vita mia e li ho sempre evitati ed etichettati come giocattoli per ragazzini ricchi e viziati, ora mi devo ricredere chi vuole il top deve rivolgersi alla mela
Old 08-04-2012, 19:25   #1511
Nidios
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mozzate (CO)
Quote:
Originariamente inviato da maradona22 Guarda i messaggi
non so cosa si possa pretendere di più da un oggetto di queste dimensioni/peso.

Ps: non ho mai avuto Apple in vita mia e li ho sempre evitati ed etichettati come giocattoli per ragazzini ricchi e viziati, ora mi devo ricredere chi vuole il top deve rivolgersi alla mela
Ma, non esageriamo... È una settimana che lo uso intensamete e non ho avuto nessun problema inerenti alle solite questioni.
In una cosa peró mi da fastidio, il peso! È talmente bello che mi sacrifico in tutti i modi per usarlo... Ma ci sono molte operazione che l'iphone4 o smartphone è insostituibile.
Se pesava meno era molto ma molto più usabile...

Spero in un prossimo ipad piima

Fabio
Camera MB: ASUS Prime B450M-K II CPU: Ryzen 7 5700X HD: Samsung 1Tb 970 EVO PLUS Ram: 32GB DDR4 3600 cas18 Ali: Corsair RM750X Sk Video MSI RTX3070 Monitor: LG 27UD68 4KHTPC MB: Asus ROG Strix Z390-I Router Dlink DIR X-1550 + Frizbox 7590 NAS DS 920 +
Nidios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2012, 19:28   #1512
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Ragazzi mi sapete consigliare un player decente per il nuovo ipad? flex va benone ma i 720p non li regge ahimè, ho scaricato it's playing che sulla carta è ottimo solo che qualsiasi video perde fps, non scatta ma non è nemmeno così fluido nemmeno a 480p (flex invece va alla grande con i 480).
Magari con supporto ai sottotitoli!
manowar84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2012, 21:38   #1513
Raptor21
Senior Member

L'Avatar di Raptor21

Iscritto dal: May 2005
Città: Udine
Entro ufficialmente tra di voi! iPad 16gb 4G....
Alla fine ho preso il piccolino, dovrebbe bastarmi.
Cover posteriore Puro Crystal (ho la fobia che me lo graffi essendo rigida.... ma non ho trovato lamentele sulla rete) e smart cover verde (maledetti l'arancio non la fanno più) che sul nero sta benissimo
Il mio è un pochino caldo come colore (rispetto ad ip4) e scalda un pochino, nulla che mi faccia volere il cambio...
Vedremo fra qualche mese in caso
Desktop: Win 10, i5, 16 gb ram, ssd msata, GeForce 1050 ti | iPad | OP 6 | Synology DS413, DS414 Note: MacBook Pro retina 13" (late 2013) Foto: Canon User... una FF e qualche vetro L... | FLICKR - My Web Site
Raptor21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2012, 07:30   #1514
K3it4r0
Senior Member

L'Avatar di K3it4r0

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Firenze/Oristano
Quote:
Originariamente inviato da Sasuke@81 Guarda i messaggi
Il mio wi-fi only è perfetto, non scalda, schermo uniforme e wifi perfetto, non ti far coinvolgere da i pochi che hanno problemi.
Da un indagine condotta i clienti del nuovo ipad sono per il 98% soddisfatti o molto soddisfatti, questo ti fa capire che salvo qualche esemplare con qualche problema il dispositivo è valido
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Come giustamente fatto notare poco sopra, puoi tranquillamente fartelo sostituire o rimborsare, entro 14 giorni dall'acquisto, e dopo tale scadenza, te lo sostituiscono con un rigenerato se il tuo è difettato

Quote:
Originariamente inviato da iK@rus Guarda i messaggi
yes, 32 gb wifi nero

Io lo tengo acceso anche 2-3 ore di file facendo lo switch tra 2 applicazioni per la lettura di pdf/epub e ti assicuro che non scalda... l'unica situazione in cui è diventato leggermente tiepido è stato ieri, con la luminosità al massimo perchè ero fuori in giardino sotto il sole.. però era fresco e tirava vento quindi sentivi di più il tiepido data la temperatura ambientale sui 14°
Quote:
Originariamente inviato da maradona22 Guarda i messaggi
Io ho il 16gb wifi e sono felicissimo

Wifi collegato ad una ventina di reti e sempre stabile come una roccia.
Schermo bianco (anche se non avendo avuto l'ipad 2 non so confrontarlo).
Tra il freddo e il tiepido (lo uso principalmente per internet e lettura).
Inoltre prima di acquistarlo sparlavano tutti della fotocamera, per me fa foto e video di una qualità incredibile per essere un tablet, non so cosa si possa pretendere di più da un oggetto di queste dimensioni/peso.
Grazie a tutti Penso proprio lo prenderò!
Old 09-04-2012, 14:25   #1515
dual2duo
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da giofag Guarda i messaggi
Quoto!

è vero, un po come il retina display che apple definì essere tale in quanto superava i 300 dpi dell'occhio umano.

cosa che ovviamente il nuovo ipad non è essendo 264 dpi.
dual2duo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2012, 15:03   #1516
Ardelo
Senior Member

L'Avatar di Ardelo

Iscritto dal: May 2008
Città: Vittorio Veneto
Quote:
Originariamente inviato da manowar84 Guarda i messaggi
Ragazzi mi sapete consigliare un player decente per il nuovo ipad? flex va benone ma i 720p non li regge ahimè, ho scaricato it's playing che sulla carta è ottimo solo che qualsiasi video perde fps, non scatta ma non è nemmeno così fluido nemmeno a 480p (flex invece va alla grande con i 480).
Magari con supporto ai sottotitoli!
Io uso AVPlayerHD..costa 2,39 €, però legge tutto..avi, mkv, mp4, anche con sottotitoli e a 720p senza incertezze
PC: AMD Athlon II X4 620 [2,6 Ghz] | Asus M4A785TD-V EVO | Corsair CM3X2G1600C9DHX | Sapphire 4850 512 MB | WD Caviar Green 500 GB | CM Real Power M520 | CM Elite 330 | Logitech G15 | HP 2309m | Logitech Z-2300 | HP G62 13" | New iPad 16 GB |
Gamertag: Ardelo | Feedback: Link
Ardelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2012, 16:03   #1517
matiat
Senior Member

L'Avatar di matiat

Iscritto dal: Jan 2006
Volevo dare una mia personale opinione sul problema giallino.

Il mio 4s è leggermente piu caldo nei colori rispetto a quello di un mio amico e il mio iPad 3 è ancora piu caldo nei colori del mio 4s. Ma li ho tenuti entrambi e mi trovo benissimo perche devo essere sincero senza confronti non mi accorgo di niente.

Invece ragazzi qualcuno ha provato la pellicola puro per iPad ? Leggendo le caratteristiche dovrebbe mantenere una discreta trasparenza
Monitor HP Pavillion 23xi PROCIO i5-4670 3.4GHz DISSI Arctic Cooling Alpine 11 Plus MOBO Asus H87M-Plus RAM Corsair Vengeance 1600MHz 8GB CL9 SSD Kingston V+200 120GB GPU Intel HD 4600 iPad 3 32gb wifi iPhone 4s bianco 16gb xbox360
matiat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2012, 17:57   #1518
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Ardelo Guarda i messaggi
Io uso AVPlayerHD..costa 2,39 €, però legge tutto..avi, mkv, mp4, anche con sottotitoli e a 720p senza incertezze
grazie per la risposta
perchè leggevo nei commenti che con il nuovo ipad scatta tutto... quindi insomma non è vero?
manowar84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2012, 18:02   #1519
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da dual2duo Guarda i messaggi
in quanto superava i 300 dpi dell'occhio umano.
e da quando l'occhio umano va a dpi?

(per ridere eh )
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2012, 18:09   #1520
dual2duo
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Raptor21 Guarda i messaggi
Entro ufficialmente tra di voi! iPad 16gb 4G....
Alla fine ho preso il piccolino, dovrebbe bastarmi.
l'iphone 4s da 16gb va bene ma per un ipad 16gb è troppo poco.

un ipad viene usato per foto e video.

i film in hd occupano 3,5gb e se pensi che su 16gb ce ne sono liberi 13gb ci si rende conto che lo spazio è poco.

per un iphone vanno bene ma per un ipad destinato ad un altro uso sono davvero pochi.
dual2duo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
TSMC accelera sui 1,4 nanometri: produzi...
Razer compra StreamElements: cambia tutt...
Il Task Manager di Windows arriva su Mac...
Sony: PS5 resta più conveniente d...
Ubisoft spegne uno dei suoi esperimenti ...
Garante Privacy: multa da 9,5 milioni di...
Windows 11, Microsoft promette un sistem...
Windows 11, l'ultima build sperimentale ...
YouTube cancella i canali ASMR più...
Valgono miliardi, ma non pubblicano rice...
ROG Falchion Ace 75 HE: ASUS fa sul seri...
Google rilascia il primo teaser dei Pixe...
Attenti a queste TV Box: a TV spento si ...
Radeon RX 9050: arriva il primo confront...
L'AI Act più severo slitta al 202...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP