Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-03-2012, 10:04   #961
giofal
Senior Member

L'Avatar di giofal

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
finalmente l'ho potuto provare in ufficio
schermo spettacolare, quello che ho provato non mi e' sembrato giallognolo non c'era una differenza cosi marcata con iPad 2
ora aspetto che arrivi il mio per lavorarci tutto il giorno e mi faro' un'idea piu' precisa, anche per il riscaldamento perche' abbiamo aperto infinity blade su quello del collega e abbiamo giocato qualche minuto ma e' poco per valutare quella questione

ho notato che il modello da 32 parte con uno storage di 28GB disponibili per utente, era cosi anche per ipad 2?
io ho avuto per le mani solo modelli da 16GB e si partiva con circa 14 di spazio utente
Io ho preso il 64 e la capacità effettiva è di 57,2 gb contro i 58 dell'ipad 2, 800 mega in meno.
Old 26-03-2012, 10:10   #962
giofal
Senior Member

L'Avatar di giofal

Quote:
Originariamente inviato da yume the ronin Guarda i messaggi
verissimo, diciamo che per me è un problema piu che altro il fatto che la ricarica durante l'uso è proprio bassa mentre con l'ipad 1 non dico che salisse come se non si stesse usando, ma praticamente...
L'uso durante la ricarica deve essere considerato un'eccezione dovuto ad emergenza, ma non certo la regola.

L'ipad è fatto per essere usato senza alimentazione, non vedo motivo per non farlo, salvo emergenze ovviamente.
Old 26-03-2012, 10:11   #963
Tpplay
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano Provincia
Quote:
Originariamente inviato da iK@rus Guarda i messaggi
Urca ne ho uno anche io... Mmmm però nn so quanto convenga farselo sostituire... Anche perchè è a margine, ed è davvero piccolissimo...
Anche io sono indeciso... Ho paura di beccarne uno peggio e incominciare a fare 1000 cambi con notevole incaxxatura. Tu bleed zero?
CPU: i5 3570k @4,4ghz cooled by Cm 612s/ MOBO: Asus Z77 V Pro/ VGA: 7950 VaporX/ RAM: 8gb LP Vengeance cl9/ SSD: Crucial m4 128gb/ PSU: Cm Silent Pro m2 620w/ CASE: Cm Silencio 650/ KEYBOARD: Corsair Vengeance K70/ MOUSE: Steelseries Kinzu V2
Tpplay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2012, 10:13   #964
lunaticgate
Senior Member

L'Avatar di lunaticgate

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da giofag Guarda i messaggi
L'uso durante la ricarica deve essere considerato un'eccezione dovuto ad emergenza, ma non certo la regola.

L'ipad è fatto per essere usato senza alimentazione, non vedo motivo per non farlo, salvo emergenze ovviamente.
Condivido, il discorso ricarica è un finto problema! Seppure lo usi intensivamente tutto il giorno, la batteria tiene tranquillamente senza problemi e la notte lo ricarichi!!

Adesso sono in ufficio ed ho lasciato l'ipad a mia moglie, speriamo bene.....
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX
lunaticgate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2012, 10:24   #965
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Tpplay Guarda i messaggi
Anche io sono indeciso... Ho paura di beccarne uno peggio e incominciare a fare 1000 cambi con notevole incaxxatura. Tu bleed zero?
Mi sto convincendo sul fatto che avendo un dead pixel posso farmi meno problemi a lasciarlo acceso tante ore sui libri.. Tanto è microscopico (questa mattina mi son messo a cercarlo ed ho fatto fatica a vederlo).. Anche perche il monitor è bianchissimo, non scalda o altro, ed ho zero bleed

Mi rompe molto di più il fattore del carica batterie... Non vorrei fosse difettoso, ma in quel caso basta sostituire quello.. Questo sarà il mio prossimo acquist XD
Old 26-03-2012, 10:26   #966
Alexnight
Senior Member

L'Avatar di Alexnight

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
ragazzo il mio tra poco torna alla retailer, ho come un peletto tra display e schermo, minuscolo impercettibile ma mi sta facendo dannare, lo do indietro e me ne faccio dare un altro!

PC:CM Storm Stryker , Geforce 970 msi , Intel I7 4790K 4.00 GHz , SSD Samsung EVO 850 , Corsair 8 Gb , Noctua NH-D15 , MSI Gaming 7 , Seasonic 620W
XBOX ONE X
TV: Samsung 65KU6100
Alexnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2012, 10:54   #967
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Qualcuno ha mai acquistato da puro.it ?

Sapete quanto ci mettono a spedire?
Non ho neanche ricevuto conferma dell'ordine via email (sul sito è tutto ok)...
Old 26-03-2012, 10:59   #968
pocket
Senior Member

L'Avatar di pocket

Iscritto dal: Aug 2005
Primo test di dominanti. Nel mio caso visibile ad occhio nudo, ma per essere certo ho fatto qualche prova in più.

Foto allo schermo con sfondo bianco puro (255, 255, 255), individuazione dell'area con dominate con saturazione rossi e magenta in ps.

Risultato:

Provo con un altro esemplare ...
CPU: 7800x3d DISSI: Deepcool LT720 WH MB: AsRock Taichi Carrara RAM Corsair Dominator Titanium 32GB 6000/30 GPU: Msi 4090 Gaming X Trio SSD Solidigm P44 Pro 1TB ALI Be Quiet Dark Power Pro 13 1300W CASE: Phanteks NV7 VENTOLE Phanteks D-30
pocket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2012, 11:02   #969
yume the ronin
Senior Member

L'Avatar di yume the ronin

Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
Quote:
Originariamente inviato da pocket Guarda i messaggi
Primo test di dominanti. Nel mio caso visibile ad occhio nudo, ma per essere certo ho fatto qualche prova in più.

Foto allo schermo con sfondo bianco puro (255, 255, 255), individuazione dell'area con dominate con saturazione rossi e magenta in ps.

Risultato:

- cut -

cioè? ..non c'ho capito nulla eheh
CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160

Ultima modifica di yume the ronin : 26-03-2012 alle 11:11.
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2012, 11:14   #970
pocket
Senior Member

L'Avatar di pocket

Quote:
cioè? ..non c'ho capito nulla eheh
Fatta la foto allo schermo con sfondo bianco (ha accertato che sia bianco pure perchè l'ho creato in PS (PhotoShop - bianco puro = 255.255.255).
Analizzato la foto in PS e saturato le componenti della dominante (magenta e rosso).

Uno schermo esente da difetti anche saturando quelle due componenti non avrebbe dovuto riprodurre alcun colore perchè lo sfondo in origine era bianco. Altre variabili ambientali non ce ne sono considerato che il test è stato fatto al buio con una fotocamera reflex affidabile.

L'effetto finale non è ovviamente quello della seconda foto (che è frutto della saturazione in PS), ma per me l'area magenta nell'uso reale è percepibile ed evidente. Per sgombrare il campo da dubbi ho fatto la prova che ho appena descritto.

Quindi, passo al secondo esemplare.
CPU: 7800x3d DISSI: Deepcool LT720 WH MB: AsRock Taichi Carrara RAM Corsair Dominator Titanium 32GB 6000/30 GPU: Msi 4090 Gaming X Trio SSD Solidigm P44 Pro 1TB ALI Be Quiet Dark Power Pro 13 1300W CASE: Phanteks NV7 VENTOLE Phanteks D-30

Ultima modifica di pocket : 26-03-2012 alle 11:17.
Old 26-03-2012, 11:18   #971
yume the ronin
Senior Member

L'Avatar di yume the ronin

Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
Quote:
Fatta la foto allo schermo con no sfondo bianco (ha accertato che sia bianco pure perchè l'ho creato in PS (PhotoShop - bianco puro = 255.255.255).
Analizzato la foto in PS e saturato le componenti della dominante (magenta e rosso).

Uno schermo esente da difetti anche saturando quelle due componenti non avrebbe dovuto riprodurre alcun colore perchè lo sfondo in origine era bianco. Altre variabili ambientali non ce ne sono considerato che il test è stato fatto al buio con una fotocamera reflex affidabile.

L'effetto finale non è ovviamente quello della seconda foto (che è frutto della saturazione in PS), ma per me l'area magenta nell'uso reale è percepibile ed evidente (almeno per me). Per sgombrare il campo da dubbi ho fatto la prova che ho appena descritto.

Quindi, passo al secondo esemplare.
perdonami, ma pur con gli accorgimenti che hai osservato mi sembra una prova che lascia un po il tempo che trova.. troppe variabili e troppo delicate secondo me, diversamente non esisterebbero i colorimetri e spettrofotometri da centinaia di euro per la calibrazione dei monitor (credo eh, son profano e vado a senso "logico")

detto ciò, indipendentemente da tutto, se per te la qualità è insufficiente fai benissimo a cambiarlo
CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160

Ultima modifica di yume the ronin : 26-03-2012 alle 11:23.
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2012, 11:28   #972
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Quote:

questo è vero.
Però l'ipad soffre (anche se, ovviamente, in modo trascurabile dato il tipo di utilizzo) dello stesso problema del MBP 15: alimentatore non adeguato alle necessità energetiche, alimentatore, dunque, non in grado di sostenere "la carica" (se vi ricordate ne avevo parlato tempo fa, sottolineando come il note si scaricasse anche se attaccato alla corrente se sotto sforzo)
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2012, 11:29   #973
nervoteso
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
raga sono entusiasta del wifi del nuovo ipad. con ipad 1 e iphone 4 mi cade la connessione spesso, con il nuovo ipad no! ma perché? cosa ha di diverso?
Old 26-03-2012, 11:33   #974
giofal
Senior Member

L'Avatar di giofal

Quote:

Risultato:

Se lo vedevi ad occhio non era necessario fare questa prova inutile.

Infatti in base a quale punto bianco di riferimento hai impostato il bilanciamento del bianco della fotocamera??

Anche fotografando un foglio perfettamente bianco possono uscire dominanti se il bilanciamento del bianco non è perfettamente impostato.

Nel caso della luce riflessa è sufficiente impostare il WB su un cartoncino grigio neutro, ma in questo caso in cui la luce proviene direttamente dal dispositivo, non hai punti di riferimento e vedere dominanti con la fotocamera è praticamente impossibile.

Ci vuole un colorimetro.

È aperta la caccia alle streghe...

Ultima modifica di giofal : 26-03-2012 alle 11:36.
giofal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2012, 11:33   #975
pocket
Senior Member

L'Avatar di pocket

Quote:
perdonami, ma pur con gli accorgimenti che hai osservato mi sembra una prova che lascia un po il tempo che trova.. troppe variabili e troppo delicate secondo me, diversamente non esisterebbero i colorimetri e spettrofotometri da centinaia di euro per la calibrazione dei monitor (credo eh, son profano e vado a senso "logico")

detto ciò, indipendentemente da tutto, se per te la qualità è insufficiente fai benissimo a cambiarlo
Colorimetri e tarature dello schermo che siano da milioni di euro o da 2 euro non cambiano il risultato. Uno schermo può presentare una dominante calda o fredda, non è questo il punto. Quello che ho messo in evidenza non è la presenza di una dominante, quanto piuttosto la disomogenea presenza della dominante.

Per quanto riguarda il bianco creato all'origine: puoi avere anche il monitor peggiore del mondo, ma se dici a PS di crearti un bianco 255.255.255 quello è. Magari non lo visualizzi correttamente, ma il file che produce è un bianco.

A parità di condizioni poi (strumenti scrausi o da centinaia di euro per rilevare la foto) tutti i punti dello schermo dovrebbero essere uguali o tendenzialmente uguali.
Old 26-03-2012, 11:35   #976
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:

infatti
io purtroppo sono costretto a farlo ed e' scomodo e fastidioso, anche se per fortuna iPad 2 non scalda per niente quindi il problema e' proprio il filo
di solito lo tengo in portrait upside down perche' altrimenti il cavo attaccato mi da proprio fastidio
e' come usare un telefono attaccato alla carica, non esiste...
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2012, 11:37   #977
maliconi
Bannato

Iscritto dal: Mar 2012
edit scusate...
maliconi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2012, 11:41   #978
pocket
Senior Member

L'Avatar di pocket

Quote:
Se lo vedevi ad occhio non era necessario fare questa prova inutile.

Infatti in base a quale punto bianco di riferimento hai impostato il bilanciamento del bianco della fotocamera??

Anche fotografando un foglio perfettamente bianco possono uscire dominanti se il bilanciamento del bianco non è corretto.

Nel caso della luce riflessa è sufficiente un cartoncino grigio neutro, ma in questo caso in cui la luce proviene dal dispositivo, non hai punti di riferimento e vedere dominanti con la fotocamera è praticamente impossibile.

Ci vuole un colorimetro.
Scommetto che se avessi postato solo la foto con la dominante senza esaltarla in PS mi avresti detto che la dominante non era visibile. D'altra parte ne stai dando ampiamente atto in tutto il topic ergendoti ad avvocato d'ufficio di Apple (credimi son messi bene con il team legale, non ne hanno bisogno).

Sorvolando sul fatto che buona parte del mio lavoro si basa sulla fotografia ed ho strumenti affidabili, bypasso tutto l'argomento sulla metodologia dei test per tornare a ribadire: a parità di strumenti che generano errori nella valutazione nel bilanciamento del bianco quell'area presenta sempre quella dominante.

La fotocamera può interpretare in maniera errata il bianco in 2,3,4,5 casi poi prima o poi, anche per errore ci prende. Io ho fatto circa 30 scatti che evito di postare per appesantire il topic. Tutti mi danno lo stesso risultato, quindi quella zona ha una dominante.

Poi se questo genera bruciori di stomaco a qualcuno che qualsiasi cosa si dica deve considerare pari a DIO il nuovo iPad, allora ne prendo atto e torno alla convinzione che nutro da molti anni che con i Mac User convinti non c'è possibilità di dialogo (normalmente preferirei dialogare con persone normali).

E' aperta la caccia agli eretici ...

Ultima modifica di pocket : 26-03-2012 alle 11:48.
Old 26-03-2012, 11:59   #979
giofal
Senior Member

L'Avatar di giofal

Quote:
Scommetto che se avessi postato solo la foto con la dominante senza esaltarla in PS mi avresti detto che la dominante non era visibile. D'altra parte ne stai dando ampiamente atto in tutto il topic ergendoti ad avvocato d'ufficio di Apple (credimi son messi bene con il team legale, non ne hanno bisogno).

Sorvolando sul fatto che buona parte del mio lavoro si basa sulla fotografia ed ho strumenti affidabili, bypasso tutto l'argomento sulla metodologia dei test per tornare a ribadire: a parità di strumenti che generano errori nella valutazione nel bilanciamento del bianco quell'area presenta sempre quella dominante.

La fotocamera può interpretare in maniera errata il bianco in 2,3,4,5 casi poi prima o poi, anche per errore ci prende. Io ho fatto circa 30 scatti che evito di postare per appesantire il topic. Tutti mi danno lo stesso risultato, quindi quella zona ha una dominante.

Poi se questo genera bruciori di stomaco a qualcuno che qualsiasi cosa si dica deve considerare pari a DIO il nuovo iPad, allora ne prendo atto e torno alla convinzione che nutro da molti anni che con i Mac User convinti non c'è possibilità di dialogo (normalmente preferirei dialogare con persone normali).

E' aperta la caccia agli eretici ...
Il succo del discorso è molto semplice:

tu la dominante e la non uniformità, la vedi in modo evidente ad occhio nudo?

Mi pare che hai già detto di sì, e allora in questo caso te lo dovresti fare sostituire.

Ma se l'occhio non vede la dominante, la prova che hai fatto invece è inutile e non dimostra nulla, e si pone sullo stesso piano delle foto fatte per testimoniare il bleeding.

Non fanno altro che dimostrare che i display non sono perfetti (e nessun display è perfetto) ma non dicono nulla sull'entità degli stessi difetti, perché con il Photoshop si enfatizza all'inverosimile ogni minima deviazione ben oltre i limiti di tolleranza per i quali questi prodotti sono stati progettati.

È quella che io definisco come la classica "caccia alle streghe" senza spirito di polemica e senza volontà di offendere nessuno.

Ultima modifica di giofal : 26-03-2012 alle 12:28.
giofal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2012, 12:01   #980
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Iscritto dal: Dec 2003
Sarebbe interessante fare questo test con tablet diversi (non necessariamente iPad). Secondo me ne vedremmo delle belle (lo dico da possessore di un Huawei Mediapad).

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Gli obbligazionisti di Oracle intentano ...
Amazon scatenata: robot aspirapolvere, s...
007 First Light, requisiti sbagliati: IO...
Il secondo leasing sociale francese ragg...
Anche Chrome diventerà un browser...
Huawei FreeClip 2 in arrivo in Italia: c...
Honda promette la roulotte del futuro, m...
Rincari non solo per gli utenti: Intel e...
Gemini può usare i tuoi dati priv...
OPPO lancia in Italia la serie Reno15: n...
Stazione Spaziale Internazionale: rientr...
Forza Horizon 6: spunta la possibile dat...
Oral-B iO: sconti pazzeschi su spazzolin...
Intel Core Ultra 200 Plus: l'azienda pro...
Thinking Machines: la startup di Mira Mu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian