|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#541 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
|
Quote:
Guarda che il dubbio rimane...Non vedo dove stia l'anomalia nel senso opposto a quello che dici tu. Shepard viene inquadrato,e la ferita non risulta (mentre parla con l'uomo misterioso),dopodichè si siede e si tocca il fianco insanguinato.
|
|
|
|
|
#542 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
|
Quote:
La rilevanza è per me fondamentale: la sua tesi è che i sintetici distruggeranno in ultima analisi gli organici anche in questo ciclo. Io (Shepard) sono lì, il ciclo è diverso da tutti quelli che lo han preceduto. Non puoi provare che tutto andrà bene (lo acectto, sarebbe anzi una tematica da portare avanti nei futuri ME), così come non puoi provare che le cose non possano reggere. Se nessuno dei due ha prove, perchè Shepard dovrebbe accettare la sua versione, ma non viceversa? Perchè a voi piace la conclusione e vi sta bene ? Bella motivazione. Quote:
Sugli eventi, non afferro perchè stai sminuendo le conquiste di Shepard. Cioè lo so e lo vedo, ma siamo punto e da capo. Quote:
Quote:
La mia visione che hai bollato come bidimensionale è la stessa che accetterebbe volentieri gli endings in questione, non fossero solo quelli. Quote:
E no, scrivo sui figli di Liara proprio perchè cerco di prendere distanze da entrambi gli estremi (poi stiam parlando come se ci sia male ad accontentare quella gente, ma immagino è un problema nostro). Tornando ai plothole: Se li conosci, non mi serve farti la lista perchè tu possa scrivere rispondendo che il punto 1 è irrilevante, quello 2 è soggetto a libera interpretazione, il 3 è una opinione soggettiva e tutte le solite cavolate. Abbiamo una età qui, i giochetti da forum son ormai vecchi Puoi chiamarle "puttanate" (per la cronaca, e se vuoi crederci, la roba del sangue l'ho ignorata dal primo momento: quelle si che sono puttanate, altre, semplicemente, no), per me sono prova di quanto sia stato rushed e poco ponderato il tutto. Che è esattamente il problema insieme al finale riciclato, e fuori da quei binari che hanno caratterizzato la serie e che tanto stanno a cuore ai più (la possibilità di scelta).
|
|
|
|
#543 |
|
Senior Member
|
Sia chiaro son cosette di poco conto,oltretutto l'ho notato in seguito a cose scritte da altri utenti. Tutto ciò che è logico è ben accetto,così come il fatto che Shepard alla fine tocchi il fianco sinistro che poi è lo stesso lato verso cui ha sparato ad Anderson. Casualità? Può darsi,ma va tenuto in considerazione come tante altre cose.
|
|
|
|
#544 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Se però dovete prendere tutto come una frecciata, un'offesa o una presa di posizione no, mi godo il forum in sola lettura e buonanotte. |
|||||
|
|
|
|
|
#545 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Io non posso provare che la convivenza pacifica ce la farà (non so come andrà a finire, chessò, tra 100.000 anni) ma lui neanche (che tutto andrà a monte): non è scritto da nessuna parte che le cose finiranno come dice lui (solito tema della saga, o Sovereign ci avrebbe polverizzato tempo addietro), è il bambino stesso a dire che le cose sono cambiate. E proprio perchè la situazione è cambiata, Shepard deve ora decidere come mandare avanti le cose (altre sue parole, pre-scelta proprio qui). Il problema: il gioco ci forza su delle scelte che partono dai presupposti non più validi (il primo organico lì etc), ma se Shepard deve scegliere, perchè non può farlo come meglio crede? Tu mi hai detto di no, ma motivazioni non me ne hai date, salvo il "probabilmente ha ragione lui, ne sa di più". Eh beh. Sulla base del "probabilmente", Shepard avrebbe fallito contro Sovereign, non sarebbe resuscitato, sarebbe morto nella missione suicida in ME2, e non avrebbe avuto successo contro ogni previsione in conflitti letteralmente secolari e senza precedenti. Deve davvero Shepard rimanere bloccato sui 3 tasti, perchè Hudson ha deciso così? Non dobbiamo lamentarci di questo? Se è questo che mi stai dicendo, il dibattito qui si sposta dal "i finali di ME3 son nello spirito della serie?" al "è giusto cambiare un finale ad un videogioco?", e lì è davvero un altro paio di maniche. Dove è insomma il problema? È davvero che vi toccheranno il finale che vi è piaciuto (chiedevo prima)? Quote:
(Hey hai tagliato lo smiley dal quote! )Quote:
Mi serve la frase come riferimento, se volete che cancelli i nick state chiedendo troppo ![]() Quote:
Devo ripetermi su quanto tutti quei buchi mi facciano pena in un titolo AAA come Mass Effect, aggravati dalle diatribe sul finale? Pare che poi dobbiate giustificarli per forza, le loro applicazioni ufficiali hanno ribadito (per la modica cifra di 2.99 $ ) che è stato rushed e ci son stati problemi. Risolveranno, amen.
|
|
|
|
#546 | ||
|
Senior Member
Città: Dublin
|
Quote:
Quote:
Io non spero affatto che non tocchino il finale, io spero solo che non lo stravolgano ma che lo amplino per fare un po' di luce sui chiaroscuri (I Mass Relay, i deliri di Sovereign e il suo scopo sulla Cittadella) ma aggiungere un finale del genere imho farebbe solo danno, non ci sono i presupposti e sembrerebbe una pecetta. Poi se mi smentiranno tanto meglio, siamo tutti contenti. E lo ribadisco per non creare altri fraintendimenti, neanche i fan più sfegatati di questo finale (qui) hanno detto che sia perfetto. Però io lo trovo una bellissima allegoria della condizione umana che tocca tanti aspetti originali e non dei canoni della fantascienza. E proprio perchè lo trovo affascinante (sempre io me medesimo) sono disposto a sorvolare sulla mancanza della Regina Rachni che canta insieme ai suoi settordicimila figli e tira giù mezza flotta dei Reaper, Garrus che tira le cuoia nel tantivo di salvare Liara dal raggio di Harbringer, e tante altre cose uber-sborone che lì per lì mi avrebbero fatto gasare abbestia. Perchè so che al dunque quello che mi sarebbe rimasto, oltre al viaggio splendido di Shepard che abbiamo vissuto tutti, è solo quella allegoria affascinante sul genere umano. Se voi non la vedete, non la volete vedere o vi fa schifo significa solo che siamo fatti diversamente. Ma fare muro contro muro dicendo "se non lo capisci sei stupido" - "ti stai facendo piacere una diarrea epica" lascia il tempo che trova
|
||
|
|
|
|
|
#547 |
|
Senior Member
|
edit
Ultima modifica di john18 : 23-03-2012 alle 02:52. |
|
|
|
|
|
#548 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Quote:
Questo poi non deve offendere secondo me, alla fine sono opinioni mica verità assolute, e poi stiamo parlando di un gioco... Il fatto del terrore è un qualcosa per me strettamente personale, siccome le cose mi sin piaciute moltissimo spero non le banalizzino, ma è una cosa che riguarda me stesso non è che sto a pensare ai migliaia di fans scusa...ma che mi frega di questo aspetto abbi pazienza
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
||
|
|
|
|
|
#549 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
|
|
|
|
|
#550 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#551 | |
|
Member
Città: Latina
|
Quote:
Cpu: Amd phenom II X4 955 BE 3.6 ghz + Scythe mugen rev 2 Sc.madre: Asus M4a77td-pro. Ram:8gb corsair vengeance 1600 mhz. Vga: Msi Nvidia gtx 560ti hawk. SSD: Crucial c300 128 gb (sistema). Hard disk: Seagate 1 tera;. Ali: cooler master 460 watts (si, regge a meraviglia). Case: cm 690 nvidia edition. |
|
|
|
|
|
|
#552 | ||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Questo è totalmente opposto ai temi portanti della serie, non è neanche lontanamente accettabile questo: se c'è una cosa che Mass Effect ha dimostrato (o ti permette di dimostrare, se vogliamo guardare solo al 3 visto che gli effetti di determinate azioni non cooperative sono più distruttivi) è che attraverso il lavoro di tutti è possibile andare avanti (vedi anche i Krogan e i vari messaggi di speranza dopo la cura). Qui mi stai dicendo il contrario ignorando tutto questo - perchè devi fare giustificazionismo verso il finale, la discussione si sta riducendo a questo. Shepard non deve contrastare il catalyst perchè non sa (come potrebbe) se le cose dureranno in futuro, questo è il motivo che stai dando per accettare Shepard versione verme. Peccato che per lo Shepard visto fin qui non esisterebbe come cosa, non in questo gioco (serie) dove hai sempre potuto non farti mettere i piedi in testa da nessuno (e la posizione di Shepard è ancora più forte lì) per quanto grande e potente fosse, e facendo cambiare idea anche agli avversari più ostinati con le tue azioni. Il problema *non* è che le cose non possano ricadere nel caos (sintetici a ribellarsi, anche se detta così è una forzatura perchè cosa succede tra Geth e Quarian l'abbiam visto), l'ho già detto sopra, quello potrebbe essere un tema interessantissimo da portare avanti nella serie futura introducendo i nuovi personaggi, lavorare per conservare i vari rapporti in atto dalla testa di cavolo di turno. È giusta questa cosa che fai notare. Ma il problema sta nel forzare questa visione incerta sui giocatori e darle il connotato di causa, di fatto nullificando tutto ciò che loro han fatto: hai fatto tornare a collaborare Krogan, Turian e Salarian? No, si rifaranno la guerra, lo sappiamo. Geth e Quarian insieme su Rannoch? Non può finire bene dai, ma li hai guardati in faccia? Ora cammina, scegli il corridoio e muori. Non lì, ignora quel cartello dei 5000 EMS e il multiplayer, è uno scherzo di un Reaper, non torni indietro. Vai, vai. Quote:
Ma dal raggio di Harbinger il gioco prende tutto e lo tira via dalla finestra con poco riguardo. Quote:
Li hai visti gli altri sondaggi di espansione al primo credo ![]() Quote:
"ora michelgaetano dirà che siamo davvero una razza di merda" ![]() Quote:
Quote:
I keepers? Il segnale che da inviare? Il Mass Relay nascosto nella Cittadella? La tattica di tagliare le comunicazioni dopo che la Cittadella diventa il centro della vita galattica? Poco caffè anche per te stamattina, o questo finale ormai non vi fa vedere più niente?
Thread Ufficiali GOG | KOF XIII | Mass Effect 3 | Mass Effect: Andromeda + Tecnico + Multiplayer | Street Fighter V | Tekken 7 | The Witcher 2 + Tecnico | The Witcher 3 + Tecnico Ultima modifica di michelgaetano : 23-03-2012 alle 10:06. |
||||||
|
|
|
|
|
#553 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Che i tre finali non siano granhcé ok, che sia sbagliato tutto quello che porta ai tre finali e al fatto che Shepard non possa scegliere altrimenti per me non è vero... Quote:
Comunque una mia idea era che Shepard è rimasto stordito a lungo... prima o dopo il raggio traente, cosa che ha permesso ai suoi compagni di chiedere soccorso alla NOmrandy, ecc... non ce lo fanno vedere, ma si può intuire. Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#554 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#555 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#556 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se basta che qualcuno s'incazzi (voi dite il 90% dei giocatori, io dico il 90% di chi scrive nei forum, che è il 9% dei giocatori... ad essere ottimisti) per cambiare il finale a un'opera, significa che quell'opera non è più valida... e se uno si tiene il finale senza DLC perché gli piace, e l'altro col DLC per gli piace di più quello, ancora peggio... qual'è il vero finale? Qual'è il senso dell'opera? Ripeto, se cambieranno il finale in un DLC per me Mass Effect non avrà più senso di esistere, non si saprà più quale sia il finale vero, se han preso delle scelte perché lo voleva l'utenza o meno, ecc... salta tutto, non si può più credere a nulla, prendere in considerazione nulla, nessuan riga del Codex, nessun dialogo, niente... è tutta una finta che cambieranno alla bisogna per vendere più copie. Fine dei giochi. |
|
|
|
|
|
|
#557 | |
|
Member
Città: Latina
|
Quote:
sono d'accordo che oramai cambiare il finale non servirà a molto ma già adesso il mass effect che conoscevamo non ha più senso di esistere.
Cpu: Amd phenom II X4 955 BE 3.6 ghz + Scythe mugen rev 2 Sc.madre: Asus M4a77td-pro. Ram:8gb corsair vengeance 1600 mhz. Vga: Msi Nvidia gtx 560ti hawk. SSD: Crucial c300 128 gb (sistema). Hard disk: Seagate 1 tera;. Ali: cooler master 460 watts (si, regge a meraviglia). Case: cm 690 nvidia edition. |
|
|
|
|
|
|
#558 | |
|
Senior Member
|
Quote:
@michelgaetano: il primo l'ho giocato molte volte in effetti, cmq tutte info, quelle che citi, date dai prothean, chi ti dice che non fossero sbagliate, loro deduzioni, il punto di arrivo della loro conoscenza fino al momento in cui furono sterminati?
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
|
|
|
|
|
|
#559 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#560 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Ma nel discorso con il catalizzatore c'erano le scelte blu e rosse in un discorso, io ho oltre il 50 di livello, ma non le potevo selezionare.
Qualcuno sa dove portavano ? Un'altra domanda alla quale non ho trovato risposta: l'uomo misterioso come fa a controllare anderson e poi shepard ?(nel video si vede chiaramente che non ha nessun chip di controllo) Ultima modifica di bennonzo : 23-03-2012 alle 10:39. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:05.

Shepard viene inquadrato,e la ferita non risulta (mentre parla con l'uomo misterioso),dopodichè si siede e si tocca il fianco insanguinato.

se c'è libero arbitrio la pace tra Geth e Quarian non significa niente in termini di finale, non assicura niente, non chiarisce niente, non promette niente. Quindi non può essere usata per controbattere al Catalyst che si sta sbagliando pensando che l'unica soluzione siano i cicli.