Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2012, 15:37   #581
Wesley87
Member

L'Avatar di Wesley87

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da Kobra69 Guarda i messaggi
Appena tornato dalla Media World, si poteva prenotarlo ma sono arrivato tardi ( a parte che il modello che volevo io ovvero 32 Gb Wifi ne potevano bloccare solamente 2 mah.. ) e domattina alle nove ha detto chi prima arriva meglio è..
Preferisco rischiare lì piuttosto che all'Apple Reseller..

Siamo sulla stessa barca...identica situazione...dici che è meglio rischiare al MW piuttosto che al Premium Reseller?

PS: Di dove sei?
Wesley87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2012, 15:37   #582
matiat
Senior Member

L'Avatar di matiat

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Tpplay Guarda i messaggi
Io vado sabato, se son finiti lo prendo in settimana o sabato prossimo. Ho aspettato fino adesso cosa mi cambia una settimana in più? Poi vedi tu, ma x me è assurdo fare la notte in bianco x l'ipad. Fossero gli ultimi biglietti x la finale dei mondiale con l'Italia in finale lo farei magari... Ma un acquisto è una cosa che si puó rimandare di qualche giorno
ti quoto...la scimmia la comprendo ma andargli a portare 600-70 euro e in piu farsi la fila e distruggersi mi sembra esagerato.... io l'anno scorso ero in america e ho preso il 4s ma ero li per altri motivi...con tutto il rispetto ma aspetto 2 giorni e non mi distruggo per la apple che gia mi distrugge il portafoglio ..:-)
Monitor HP Pavillion 23xi PROCIO i5-4670 3.4GHz DISSI Arctic Cooling Alpine 11 Plus MOBO Asus H87M-Plus RAM Corsair Vengeance 1600MHz 8GB CL9 SSD Kingston V+200 120GB GPU Intel HD 4600 iPad 3 32gb wifi iPhone 4s bianco 16gb xbox360
matiat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2012, 15:44   #583
Kobra69
Senior Member

L'Avatar di Kobra69

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Wesley87 Guarda i messaggi

Siamo sulla stessa barca...identica situazione...dici che è meglio rischiare al MW piuttosto che al Premium Reseller?

PS: Di dove sei?
Sono di Modena
Comunque penso di andarci alle nove alla Media World, anche perché stanotte lavoro e finisco alle 4 di notte, svegliarmi dopo solo tre ore per andare alle 8 davanti al Reseller non mi va, già tanto se mi sveglio per essere davanti alla Media World alle 9

Trattato positivamente con: francesco289 , Kev Jack , zeus992 , ysc , Fra-90 , fedex89 , C14uz , Fabryce , Raziel1984 , giap959 , carmine19
Kobra69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2012, 15:48   #584
kiappo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Mediaworld Piacenza.

Rimasti prenotabili: 1 16gb bianco solo wifi, 1 32gb nero con 3g e poi forse qualcos'altro di superiore.

Io volevo il 32 nero solo wifi. Chiedo: ma arriveranno domani quelli per chi non ha prenotato? NO, solo quelli prenotati.

Beh visto che c'è il tasso 0, arriveranno entro la fine della promozione? NO.

Mica male.

Lo prendo dal premium reseller.
Old 22-03-2012, 15:51   #585
yume the ronin
Senior Member

L'Avatar di yume the ronin

Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
Quote:
Originariamente inviato da kiappo Guarda i messaggi
Mediaworld Piacenza.

Rimasti prenotabili: 1 16gb bianco solo wifi, 1 32gb nero con 3g e poi forse qualcos'altro di superiore.

Io volevo il 32 nero solo wifi. Chiedo: ma arriveranno domani quelli per chi non ha prenotato? NO, solo quelli prenotati.

Beh visto che c'è il tasso 0, arriveranno entro la fine della promozione? NO.
lol, classico savoir-faire del venditore navigato
CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2012, 16:01   #586
techmania
Senior Member

L'Avatar di techmania

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Se lo prendi da un Apple Store ufficiale (online o fisico) entro 14 giorni te lo cambiano sempre con uno nuovo o ti rimborsano.

Gli altri hanno politiche diverse, singolarmente decise.

In generale se qualcosa non va è comunque in garanzia, e almeno nelle prime settimane non credo abbiano ancora ricondizionati da dare al posto dei modelli difettosi.
Pata ma fammi capire...
a questo punto mi viene da pensare che per un discorso di pura "garanzia" forse sarebbe meglio "sciropparsi" la fila allo store piuttosto che andare "lisci" al reseller... o mi sbaglio??? perche' a questo punto, dato che con tutti sti problemi pronosticati di heat gate... wifi e compagnia bella...forse sarebbe il caso di tutelarsi al meglio andandolo a prendere direttamente " in bocca da loro".
 MacBook Pro Unibody 2,4Ghz 4Gb Ram SSD 256Gb + 320 HD, 7200 rpm Nvidia 9600GT, Ipad Air 64GB, Samsung Note2, Nikon D7000. Trattative concluse professionalmente con: fabrr, Siligio, pigeta, .harrison90, mattia69, bigasluna, Mark Manson, coleman85, quarion, Amiga1200, ZETATRON, yamaz, e tanti altri!.
techmania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2012, 16:16   #587
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da techmania Guarda i messaggi
Pata ma fammi capire...
a questo punto mi viene da pensare che per un discorso di pura "garanzia" forse sarebbe meglio "sciropparsi" la fila allo store piuttosto che andare "lisci" al reseller... o mi sbaglio??? perche' a questo punto, dato che con tutti sti problemi pronosticati di heat gate... wifi e compagnia bella...forse sarebbe il caso di tutelarsi al meglio andandolo a prendere direttamente " in bocca da loro".
La differenza sostanziale è questa: con l'AppleStore (quindi con la coda, oppure accampandosi online appena aprono le vendite dal sito) hai in ogni caso un prodotto nuovo in cambio dell'eventuale difettato o il rimborso, entro 14 giorni dall'acquisto.

Dopo i 14 giorni e/o comprando altrove, l'unica certezza è la copertura in garanzia, che solitamente consiste nella sostituzione del prodotto con uno funzionante, che andando avanti nel tempo sarà sempre più probabilmente un refurbished.

Detto questo, i ricondizionati Apple che ho avuto io (e che ho ancora) erano tutti ottimi (alcuni li ho comprati direttamente così), ma ad alcune persone non piace come soluzione.
Old 22-03-2012, 16:19   #588
yume the ronin
Senior Member

mi sbaglierò, sicuramente perchè è esclusivamente una sensazione, ma non assisteremo ad una ressa incredibile come ci ha solitamente abituati apple

ci sarà gente, ma confido che di pezzi disponibili se ne troveranno parecchi

l'unica discriminante è il taglio, senza ombra di dubbio il più "popolare" sarà il 32 gb wifi, probabilmente di quello ci sarà relativa carenza, probabilmente anche volontaria per spingere gli altri modelli
CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160

Ultima modifica di yume the ronin : 22-03-2012 alle 16:22.
Old 22-03-2012, 16:21   #589
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Secondo me la ressa ci sarà, ma questa volta avranno fatto bene i conti con le disponibilità, almeno gli store ufficiali, quindi ci metteranno almeno tutta la giornata per andare sold-out.

Hanno capito che il sold-out fa notizia, ma poi rende irritabili i clienti.
Old 22-03-2012, 16:25   #590
goforce
Member

Iscritto dal: Mar 2012
La questione, in questi primi giorni di vita del nuovo iPad, è stata lungamente dibattuta e si è in realtà rivelata un fuoco di paglia che non va certamente ad inficiare la bontà del nuovo tablet di Cupertino. Insomma, la problematica dell’eccessivo surriscaldamento del nuovo iPad è una bolla di sapone, anche perchè, se si considera che il corpo umano ha una temperatura media di 36 gradi ed il nuovo iPad surrriscaldandosi arriva a malapena a 33, è allora evidente che l’inconveniente, a volerlo a tutti i costi definire come tale, non crea alcun problema per l’incolumità dei consumatori.

Il Portale CNET ha provato, comunque, a dare una spiegazione sui motivi per cui il nuovo iPad si surriscalda più delle vecchie versioni riassumendo il tuttto in 5 punti, vediamo quali sono:

Due volte i LED: Ciò significa maggiore calore proveniente da più LED. Questo è un inconveniente soprattutto alla massima luminosità.
2,5 volte la potenza necessaria: Il nuovo iPad ha più pixel (il che significa più transistor) rispetto ad iPad 2. Più pixel e transistor occupano più spazio, il che significa meno opportunità per il passaggio della luce che si trasforma in calore all’interno del dispositivo.
Batteria più grande: La batteria deve spingere fuori più potenza ciò la rende più calda.
Tradizionale tecnologia LCD: Sharp non era pronta per il nuovo iPad, ciò ha costretto Apple a usare il tradizionale e meno efficiente silicio amorfo che genera un dispay “più caldo” rispetto alle tecnologie display di futura generazione.
Processore più evoluto A5X con GPU quadcore che, necessariamente, assorbe più energia e genera più calore.

In conclusione, il nuovo iPad è più potente dei vecchi modelli?

allora non lamentiamoci se a fronte di un hardware più evoluto viene generato più calore!
goforce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2012, 16:26   #591
goforce
Member

Quote:
Originariamente inviato da yume the ronin Guarda i messaggi
cosa intendi per "refresh delle pagine"?
vedi video... il caricamento delle pagine che mostra sto tizio è un po fastidioso, inostre costui ha detto che nn c'è nessun differrenza di prestazioni rispetto all'ipad 2
Old 22-03-2012, 16:32   #592
yume the ronin
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da goforce Guarda i messaggi
vedi video... il caricamento delle pagine che mostra sto tizio è un po fastidioso, inostre costui ha detto che nn c'è nessun differrenza di prestazioni rispetto all'ipad 2
io non rilevo nessuna problematica nello slide delle immagini e delle finestre se non il tipico "effetto sfocato a scatti" derivante dalla ripresa video
Old 22-03-2012, 16:36   #593
goforce
Member

Quote:
Originariamente inviato da yume the ronin Guarda i messaggi
io non rilevo nessuna problematica nello slide delle immagini e delle finestre se non il tipico "effetto sfocato a scatti" derivante dalla ripresa video
quando carica le pagine in pdf che le carica a quadratini e ci mette un pò.... oh poi lo commenta anche il tizio della recensione.... cmq magari ci sarà una spiegazione plausibile volevo solo capire...
Old 22-03-2012, 16:40   #594
yume the ronin
Senior Member

Quote:
quando carica le pagine in pdf che le carica a quadratini e ci mette un pò.... oh poi lo commenta anche il tizio della recensione.... cmq magari ci sarà una spiegazione plausibile volevo solo capire...
ah.. quindi intendevi il caricamento dei pdf gioia mia capirti è un'impresa

niente, è cosi, semplicemente ci mette un botto, cosi come l'ipad 2, non parliamo dell'1... del perchè sia cosi scandaloso sinceramente non te lo so dire, ma è una "features" sempre presente in ogni modello di ipad eheh

personalmente non ho quasi mai visualizzato un pdf sull'ipad, quindi non so se ci siano app che evitano questa problematica offrendo caricamenti più performanti

Ultima modifica di yume the ronin : 22-03-2012 alle 16:47.
Old 22-03-2012, 16:42   #595
goforce
Member

Il nuovo iPad può costarti una fortuna
21/03/2012 - Tutta colpa della connessione veloce
Il nuovo iPad è sul mercato da ormai cinque giorni, e si moltiplicano le notizie relative ai suoi difetti. Se ormai il surriscaldamento è conclamato, a stupire i possessori del nuovo oggetto di Apple è un’altra caratteristica, per certi aspetti più pericolosa: l’iPad può costare molti soldi in termini di connessione.

UN ESBORSO - Cosa significa? Raccontiamo la storia di Brandon Wells, al quale è bastato vedere due ore di baseball per vedersi prosciugato il limite mensile di due gigabytes di traffico a causa della connessione superveloce. Ora per continuare a navigare deve spendere 10 dollari per ogni giga di traffico. E se consideriamo che l’abbonamento base costa 30 dollari, dovrà sborsare almeno 40 dollari per continuare a usare il suo iPad fino a fine mese. La cifra sarà destinata quindi a salire. Molto. In fondo la strategia è semplice: lo schermo ad alta definizione e la connessione superveloce sono studiati per spingere in alto lo sfruttamento dei video online.

CHI GUADAGNA? - Un affare. Per le compagnie telefoniche, che stanno spingendo per un maggiore sfruttamento dei video on demand e delle connessioni superveloci. Qualcuno dovrà pagare per questo servizio. E chi sarà? L’utente finale. A meno che le compagnie non abbassino i prezzi per le loro connessioni. Verizon non ha voluto commentare la sua strategia commerciale, ma ha garantito che i clienti possono passare in ogni momento a un offerta con maggior traffico. La strategia non è poi così strana. Le compagnie telefoniche stanno affrontando un crollo che dura ormai da anni relativo al traffico voce-sms e grazie alla connessione 4G-LTE sperano di recuperare questi soldi. Ah, le conseguenze di un iPad.
Old 22-03-2012, 16:50   #596
kiappo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Il nuovo iPad è sul mercato da ormai cinque giorni, e si moltiplicano le notizie relative ai suoi difetti. Se ormai il surriscaldamento è conclamato, a stupire i possessori del nuovo oggetto di Apple è un’altra caratteristica, per certi aspetti più pericolosa: l’iPad può costare molti soldi in termini di connessione.

UN ESBORSO - Cosa significa? Raccontiamo la storia di Brandon Wells, al quale è bastato vedere due ore di baseball per vedersi prosciugato il limite mensile di due gigabytes di traffico a causa della connessione superveloce. Ora per continuare a navigare deve spendere 10 dollari per ogni giga di traffico. E se consideriamo che l’abbonamento base costa 30 dollari, dovrà sborsare almeno 40 dollari per continuare a usare il suo iPad fino a fine mese. La cifra sarà destinata quindi a salire. Molto. In fondo la strategia è semplice: lo schermo ad alta definizione e la connessione superveloce sono studiati per spingere in alto lo sfruttamento dei video online.

CHI GUADAGNA? - Un affare. Per le compagnie telefoniche, che stanno spingendo per un maggiore sfruttamento dei video on demand e delle connessioni superveloci. Qualcuno dovrà pagare per questo servizio. E chi sarà? L’utente finale. A meno che le compagnie non abbassino i prezzi per le loro connessioni. Verizon non ha voluto commentare la sua strategia commerciale, ma ha garantito che i clienti possono passare in ogni momento a un offerta con maggior traffico. La strategia non è poi così strana. Le compagnie telefoniche stanno affrontando un crollo che dura ormai da anni relativo al traffico voce-sms e grazie alla connessione 4G-LTE sperano di recuperare questi soldi. Ah, le conseguenze di un iPad.
Gia, peccato che LTE in Italia non ci sia. E cmq w il solo wifi
Old 22-03-2012, 16:51   #597
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
Quote:
Ah, le conseguenze di un iPad.
e pensare che poi la gente si lamenta perchè le telefonate con facetime non funzionano in 3g e c'è un limite di 50 mb per le app scaricate da appstore su rete 3g..

O vi lamentate per una cosa o vi lamentate per l'altra

Basta un po' di attenzione.. 2 ore di baseball/f1/motogp/calcio etc lo sappiamo tutti che consumano tanta linea
Old 22-03-2012, 16:53   #598
Elvecio
Senior Member

L'Avatar di Elvecio

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Potenza
Quote:

È come dire che l'ultima Ferrari fa schifo perché consuma benzina :>
Elvecio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2012, 16:57   #599
lunaticgate
Senior Member

L'Avatar di lunaticgate

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da kiappo Guarda i messaggi
Gia, peccato che LTE in Italia non ci sia. E cmq w il solo wifi
Vero, sinceramente solo un pazzo penserebbe di vedersi una partita in streaming utilizzando il traffico dati!
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX
lunaticgate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2012, 17:04   #600
goforce
Member

avevo intenzione di prendere il 6gb 4g ma ho i miei dubbi sul 4g anche se in italia sarà solo 3g, cmq un'ottima offerta è quella della 3 3gb mensili 5€
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
iPhone Air 2 in arrivo già nel 20...
Vimeo quasi svuotata: Bending Spoons ann...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian