Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2012, 13:29   #561
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da kiappo Guarda i messaggi
Posso fare qualche domanda idiota?

1) 16gb o 32gb? Non me ne frega una mazza di gioconi alla infinity blade, però serie e il film in HD si... cmq li eliminerei volta x volta quindi potrei optare x il 16?

2) collegandomi a prima... come ci carico i filmati in HD?

3) c'è un modo per evitare che appena lo collego al mac mi carichi i 5gb di musica? Sull'ipad non li voglio per niente!
1) 32 gb... un episodio di fringe a 720p son 1,4 gb di roba.. oppure un film in hd sei sui 2-3 gb..

2) tramite itunes, scheda app dell'ipad e poi in fondo li trascini sull'app che ti interessa.. è facilissimo

3)togli la sincronizzazione automatica dalla schermata principale dell'ipad su itunes...
Old 22-03-2012, 13:32   #562
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Quote:
Originariamente inviato da gigi88 Guarda i messaggi
dobbiamo ringraziare il cielo che non lo fanno nero e rosa altrimenti tutti quelli fidanzati, sposati, conviventi lo dovrebbero acquistare rosa
LOL
Old 22-03-2012, 13:38   #563
lunaticgate
Senior Member

L'Avatar di lunaticgate

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da gigi88 Guarda i messaggi
dobbiamo ringraziare il cielo che non lo fanno nero e rosa altrimenti tutti quelli fidanzati, sposati, conviventi lo dovrebbero acquistare rosa
Mia moglie odia il rosa
Però ama da morire il bianco!
Infatti so già di doverlo comprare bianco quando sarà il momento!
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX
lunaticgate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2012, 13:44   #564
kiappo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da iK@rus Guarda i messaggi
1) 32 gb... un episodio di fringe a 720p son 1,4 gb di roba.. oppure un film in hd sei sui 2-3 gb..

2) tramite itunes, scheda app dell'ipad e poi in fondo li trascini sull'app che ti interessa.. è facilissimo

3)togli la sincronizzazione automatica dalla schermata principale dell'ipad su itunes...

1) beh ma togliendo di volta in volta i film, non bastano 16gb?

2 e 3) cioè si fa tutto da itunes. Ma se non ho ancora collegato l'ipad ad itunes, non ci sarà mai la voce ipad! quindi appena mi attacco mi carica la musica?
Old 22-03-2012, 13:52   #565
Wesley87
Member

L'Avatar di Wesley87

Iscritto dal: Apr 2010
Raga, dubbio atroce...Mediaworld o Premium Reseller???
Premetto che il Mediaworld è bello grosso ma non sono riuscito a fare il preordine causa problemi logistici, mentre il Premium Reseller non mi sembra enorme(non ci sono mai stato, ma è l'unico della Calabria)...
Al mediaworld non risponde MAI nessuno, mentre al Premium Reseller ieri mi hanno assicurato che li avranno domani mattina ma non sapevano se ne arrivava 1 o 1000......oggi stessa storia
Dove vado domani mattina???
Wesley87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2012, 13:53   #566
Tpplay
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano Provincia
1) se ne carichi uno o due per volta bastano 16gb
2) quando colleghi la prima volta l'ipad mi sembra che ti chiede se sincronizzare o meno e che cosa

Ultima modifica di Tpplay : 22-03-2012 alle 13:57.
Tpplay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2012, 14:00   #567
Tpplay
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Wesley87 Guarda i messaggi
Raga, dubbio atroce...Mediaworld o Premium Reseller???
Premetto che il Mediaworld è bello grosso ma non sono riuscito a fare il preordine causa problemi logistici, mentre il Premium Reseller non mi sembra enorme(non ci sono mai stato, ma è l'unico della Calabria)...
Al mediaworld non risponde MAI nessuno, mentre al Premium Reseller ieri mi hanno assicurato che li avranno domani mattina ma non sapevano se ne arrivava 1 o 1000......oggi stessa storia
Dove vado domani mattina???
telefona domani mattina al reseller se li ha vai lì se no vai al mw
Old 22-03-2012, 14:02   #568
Wesley87
Member

L'Avatar di Wesley87

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da Tpplay Guarda i messaggi
telefona domani mattina al reseller se li ha vai lì se no vai al mw
purtroppo devo fare 1 ora e mezza di viaggio per arrivare ad uno o all'altro...devo scegliere prima di partire
Wesley87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2012, 14:06   #569
Tpplay
Senior Member

e ma se chiami alle 8:30/9 il reseller alle 10:30 sei là!
CPU: i5 3570k @4,4ghz cooled by Cm 612s/ MOBO: Asus Z77 V Pro/ VGA: 7950 VaporX/ RAM: 8gb LP Vengeance cl9/ SSD: Crucial m4 128gb/ PSU: Cm Silent Pro m2 620w/ CASE: Cm Silencio 650/ KEYBOARD: Corsair Vengeance K70/ MOUSE: Steelseries Kinzu V2
Old 22-03-2012, 14:07   #570
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
per i piu' valorosi (e soprattutto bramosi) oggi c'e' la notte bianca
ho visto che vodafone tiene aperto lo store in zona Duomo a Milano e ho visto anche altri store italiani (Roma di sicuro mi pare anche Firenze e altre citta' grandi). mi aspetto cose simili dagli altri operatori mobili e magari anche qualche catena tipo MW, ma non sono ifnormato

da mezzanotte e un minuto venderanno i nuovi iPad, anche se temo che cercheranno di rifilarli con abbonamento
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2012, 14:08   #571
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Quote:
Originariamente inviato da kiappo Guarda i messaggi
1) beh ma togliendo di volta in volta i film, non bastano 16gb?

2 e 3) cioè si fa tutto da itunes. Ma se non ho ancora collegato l'ipad ad itunes, non ci sarà mai la voce ipad! quindi appena mi attacco mi carica la musica?
no.. riesci a togliere la spunta prima che carichi.. lui inizia a caricare solo dopo che premi sincronizza.. vai tranquillo

per il discorso dei film tieni conto che 16 gb non sono effettivi, sono 14 e io ne ho 8-9 occupati solo di app.. con 32 ci stai molto più tranquillo e non rischi di pentirti.... comqune se li togli ogni volta ci stai sui 16, ma se carichi un film grosso rischi di non starci più....
Old 22-03-2012, 14:16   #572
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da iK@rus Guarda i messaggi
no.. riesci a togliere la spunta prima che carichi.. lui inizia a caricare solo dopo che premi sincronizza.. vai tranquillo

per il discorso dei film tieni conto che 16 gb non sono effettivi, sono 14 e io ne ho 8-9 occupati solo di app.. con 32 ci stai molto più tranquillo e non rischi di pentirti.... comqune se li togli ogni volta ci stai sui 16, ma se carichi un film grosso rischi di non starci più....
infatti 16 non sono effettivi
io sul mio iphone ho circa 4GB liberi e a parte le foto di camera+ che occupano circa 600MB il resto sono quasi tutte app e pochissimi mp3 (mezzo gb al massimo)

penso che staro' su ipad 32GB perche' ci voglio tenere le mie foto sfogliarle con comodo o farle vedere ai parenti e amici quando vado da loro, quindi avere circa 4GB liberi al netto delle app non basterebbe
tanto piu' che il display e' retina quindi le foto non vanno messe a risoluzione bassa
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2012, 14:26   #573
techmania
Senior Member

L'Avatar di techmania

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Piccolo dubbio...

Mi e' venuto un piccolo dubbio...
Ma prendendolo dal premium reseller... Poi eventualmente per qualsiasi cosa posso tranquillamente farmelo cambiare entro i 14 giorni anche allo store di roma est oppure potrebbero farmi problemi dicendomi riportalo al reseller??
Qualcuno puo' illuminarmi cortesemente a riguardo??
Grassie!!
 MacBook Pro Unibody 2,4Ghz 4Gb Ram SSD 256Gb + 320 HD, 7200 rpm Nvidia 9600GT, Ipad Air 64GB, Samsung Note2, Nikon D7000. Trattative concluse professionalmente con: fabrr, Siligio, pigeta, .harrison90, mattia69, bigasluna, Mark Manson, coleman85, quarion, Amiga1200, ZETATRON, yamaz, e tanti altri!.
techmania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2012, 14:26   #574
goforce
Member

Iscritto dal: Mar 2012
ragazzi sapete xkè il refresh delle pagine è cosi lento sul new ipad?

http://www.youtube.com/watch?v=z32OgKHyEBs
goforce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2012, 14:38   #575
yume the ronin
Senior Member

L'Avatar di yume the ronin

Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
Quote:
Originariamente inviato da goforce Guarda i messaggi
ragazzi sapete xkè il refresh delle pagine è cosi lento sul new ipad?

http://www.youtube.com/watch?v=z32OgKHyEBs
cosa intendi per "refresh delle pagine"?
CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2012, 14:43   #576
Tpplay
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da techmania Guarda i messaggi
Mi e' venuto un piccolo dubbio...
Ma prendendolo dal premium reseller... Poi eventualmente per qualsiasi cosa posso tranquillamente farmelo cambiare entro i 14 giorni anche allo store di roma est oppure potrebbero farmi problemi dicendomi riportalo al reseller??
Qualcuno puo' illuminarmi cortesemente a riguardo??
Grassie!!
All'applestore te lo cambiano se lo hai preso li non se lo hai preso da un altra parte. Il reseller potrebbe anche farlo, ma non è tenuto
CPU: i5 3570k @4,4ghz cooled by Cm 612s/ MOBO: Asus Z77 V Pro/ VGA: 7950 VaporX/ RAM: 8gb LP Vengeance cl9/ SSD: Crucial m4 128gb/ PSU: Cm Silent Pro m2 620w/ CASE: Cm Silencio 650/ KEYBOARD: Corsair Vengeance K70/ MOUSE: Steelseries Kinzu V2
Old 22-03-2012, 14:43   #577
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
per i piu' valorosi (e soprattutto bramosi) oggi c'e' la notte bianca
ho visto che vodafone tiene aperto lo store in zona Duomo a Milano e ho visto anche altri store italiani (Roma di sicuro mi pare anche Firenze e altre citta' grandi). mi aspetto cose simili dagli altri operatori mobili e magari anche qualche catena tipo MW, ma non sono ifnormato

da mezzanotte e un minuto venderanno i nuovi iPad, anche se temo che cercheranno di rifilarli con abbonamento
secondo me li venderanno solo con abbondamento.
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2012, 15:12   #578
techmania
Senior Member

L'Avatar di techmania

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Tpplay Guarda i messaggi
All'applestore te lo cambiano se lo hai preso li non se lo hai preso da un altra parte. Il reseller potrebbe anche farlo, ma non è tenuto
Ma allora fammi capire....
se lo prendo dal reseller e allo store non me lo cambiano ed il reseller non e' tenuto...alla fine chi me lo cambia????
 MacBook Pro Unibody 2,4Ghz 4Gb Ram SSD 256Gb + 320 HD, 7200 rpm Nvidia 9600GT, Ipad Air 64GB, Samsung Note2, Nikon D7000. Trattative concluse professionalmente con: fabrr, Siligio, pigeta, .harrison90, mattia69, bigasluna, Mark Manson, coleman85, quarion, Amiga1200, ZETATRON, yamaz, e tanti altri!.
techmania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2012, 15:18   #579
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da techmania Guarda i messaggi
Ma allora fammi capire....
se lo prendo dal reseller e allo store non me lo cambiano ed il reseller non e' tenuto...alla fine chi me lo cambia????
Se lo prendi da un Apple Store ufficiale (online o fisico) entro 14 giorni te lo cambiano sempre con uno nuovo o ti rimborsano.

Gli altri hanno politiche diverse, singolarmente decise.

In generale se qualcosa non va è comunque in garanzia, e almeno nelle prime settimane non credo abbiano ancora ricondizionati da dare al posto dei modelli difettosi.
Old 22-03-2012, 15:32   #580
Kobra69
Senior Member

L'Avatar di Kobra69

Iscritto dal: Nov 2007
Appena tornato dalla Media World, si poteva prenotarlo ma sono arrivato tardi ( a parte che il modello che volevo io ovvero 32 Gb Wifi ne potevano bloccare solamente 2 mah.. ) e domattina alle nove ha detto chi prima arriva meglio è..
Preferisco rischiare lì piuttosto che all'Apple Reseller..

Trattato positivamente con: francesco289 , Kev Jack , zeus992 , ysc , Fra-90 , fedex89 , C14uz , Fabryce , Raziel1984 , giap959 , carmine19
Kobra69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian