|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#241 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
|
|
|
|
|
#242 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
P:s: sostanzialmente rimpiango anche di non aver potuto aprire un buco in fronte a Zaeed (quanto avrei voluto da me2....) ed al catalizzatore ma il mio Shepard "Willer" deve ancora sottostare alle logiche della programmazione. Ma non dispero..... |
|
|
|
|
|
|
#243 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Latina
|
Quote:
eppure mass effect 3 è un bel gioco, mi pare quasi impossibile che chi si sia occupato del finale sia la stessa gente che ha creato scene come quella in cui si fa tiro a piattello con garrus o la morte di thane. resta comunque un finale scadente sotto ogni punto di vista. e poi il mio shepard preferisce la carne in scatola a puffetta .
Cpu: Amd phenom II X4 955 BE 3.6 ghz + Scythe mugen rev 2 Sc.madre: Asus M4a77td-pro. Ram:8gb corsair vengeance 1600 mhz. Vga: Msi Nvidia gtx 560ti hawk. SSD: Crucial c300 128 gb (sistema). Hard disk: Seagate 1 tera;. Ali: cooler master 460 watts (si, regge a meraviglia). Case: cm 690 nvidia edition. |
|
|
|
|
|
|
#244 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Definirlo scadente è la cosa più sbagliata al mondo perchè gia è stato detto,come finisce è comprensibile...Tanti punti non sono spiegati ed altri valutandoli da certe prospettive non sono molto coerenti col contesto,ma tutto ciò che vedi a video ha di sicuro la sua logica. Il punto è capire se quello che vediamo è esclusivamente dovuto all'indottrinamento,oppure se non c'è nulla di così "filosofico",e il gioco finisce semplicemente così!
Ultima modifica di john18 : 20-03-2012 alle 16:06. |
|
|
|
|
|
|
#245 | |
|
Senior Member
Città: Dublin
|
Quote:
Personalmente non è questo il finale che volevo per Mass Effect, di questo sono grato agli scrittori. la saga di ME, come ho scritto appena finito il gioco, è una fiaba perlopiù ecologica sull'uomo e la sua posizione del mondo, ed il finale concettualmente rispetta questa impostazione. |
|
|
|
|
|
|
#246 |
|
Senior Member
|
Ad esser sincero il finale che mi aspettavo era leggermente differente. Cioè per quello che ho capito a partire dai capitoli precedenti,la fine non poteva che essere drammatica. I razziatori vincevano nonostante tutti gli sforzi e Shepard moriva comunque,entrando ugualmente nella leggenda!
Alla fine sarebbe stato un successo perchè le razze dell'universo erano unite in una battaglia comune come mai era successo nella storia. Dovrebbe essere questa la vera vittoria,e non la sconfitta dei razziatori "...e vissero tutti felici e contenti"!
|
|
|
|
#247 | |
|
Member
|
Quote:
..
Cpu: Amd phenom II X4 955 BE 3.6 ghz + Scythe mugen rev 2 Sc.madre: Asus M4a77td-pro. Ram:8gb corsair vengeance 1600 mhz. Vga: Msi Nvidia gtx 560ti hawk. SSD: Crucial c300 128 gb (sistema). Hard disk: Seagate 1 tera;. Ali: cooler master 460 watts (si, regge a meraviglia). Case: cm 690 nvidia edition. |
|
|
|
|
|
|
#248 | |
|
Senior Member
|
Quote:
C'è da dire che l'acquisizione di EA ai danni di bioware,ha fatto un certo danno. Comunque si il finale è sicuramente troppo frettoloso e anche mi sarei aspettato un 15 minuti di filmati! (almeno)
|
|
|
|
|
#249 |
|
Member
|
rimpiango il caro vecchio demiurge studios. sicietà come EA sono la causa della fine che sta facendo il mondo dei videogiochi. conoscono i giochi solo dal marchio e trattano tutto solo come merce di scambio, snaturando così la natura del videogioco e tutto quello che si crea appresso.
|
|
|
|
|
#250 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Roma
|
Ho scelto di uccidere i razziatori , sintesi puzzava di brutto(vedendo il video dopo ho visto che tutti hanno gli occhi verdi , indotrinamento style) , e il controllo ancora di piu, te lo davano di colore blu come per invitarti ad andarci! Penso che i razziatori abbiano fatto l ultimo tentativo d indotrinarmi, da quando quel laser mi ha colpito prima che ragiungessi il fascio per andare sulla citadella, tutto molto strano da li in poi( ho una ferita quando parlo con anderson com e possibile? e come se io mi fossi sparato da solo , forse anderson rappresenta la parte ancora sana di shepard, e TIM il tentativo di indotrinarmi) tante seghe mentali su questo finale
, mi dispiace solo per i geth(che ero riuscito a salvare) e IDA
|
|
|
|
|
|
#251 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
Il problema è non aver avuto la possibilità di approfondire i dialoghi con il Catalyst, per intederci quando ci siamo trovati di fronte a Vigil, alla Sovereign e al Prothean (che fa parte di ME3 quindi non stiamo parlando di qualcosa di diverso!) dopo le due voci a destra (in alto e in basso), ci siamo trovati un bel "approfondisci" a sinistra per metterci di ampliare e conoscere dettagliatamente i fatti. Ecco col Catalizzatore manca quella possibilità, manca il cliccare su "approfondisci" e sbizzarrirci con le domande. Il problema è tutto qui (oltre all'ovvia sensazione di avere le altre sequenze post-scelta tagliate e incogruenti), un DLC di riparazione non potrebbe permetterci di ampliare anche i dialoghi con lui? |
|
|
|
|
|
|
#252 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
L'ideale sarebbe stato con un progressivo trovare documenti , testimonianze o spiegazioni un po come in me1 dove il gioco si è evoluto mano a mano.
@venax: quel che succede rientra nell'ambito di quello che in molti consideriamo un pasticcio nel senso che l'ipotesi indottrinamento /sogno è si più coerente (comunque affascinate) del finale vero e proprio se fosse vero ma molte cose che riporti possono essere spiegate anche senza tipo finale sintesi occhi verdi: ovviamente una sintesi è una sintesi quindi parte organica e parte sintetica, non a caso nel video anche Joker e gli altri hanno gli stessi occhi o impianti, difficilmente può essere interpretabile come un indottrinamento. La ferita di Shepard: il raggio è in grado di spazzare via neavi , figuriamoci un botto simile nelle vicinanza di una persona cosa può fare; shepard è letterlamente a pezzi dopo l'esplosione, la ferita sanguinante non è così fuori della cosa (suggestiva l'ipotesi "specchio" ma come dicevamo non si fa nulla da parte degli autori per suffragarla); Finale rosso , unico caso in cui Shepard sopravvive: è possibile ma nel mio primo run shepard muore lo stesso con il rosso insomma un bel casotto senza una nuova profonda spiegazione (la puzza di DLC nei prossimi tempi è molto forte....) |
|
|
|
|
|
#253 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Quote:
Ma che stai scrivendo? Se il catalizzatore dice che ogni cazzo di ciclo (e ne ha visti tanti) viene creta una razza sintetica e dice pure che se non ci fossero i cicli gli organici verrebbero spazzati via è così e basta. Ma che teorie sono?! Se lo dice un'entità che vive da cicli e cicli chi siete voi per teorizzare sul contrario? Anche se i Geth si sono riappacificati è inesorabile che prima o dopo qualcuno crei un'altra IA, o che i geth impazziscano o che ne so, in ogni caso i sintetici finiranno per sterminare gli organici. INOLTRE i razziatori NON sono sintetici ma un ibrido, sono VIVI, quindi NO, non sono loro i "sintetici malvagi". Sono in tutto e per tutto una razza al culmine dell'evoluzione. Come fai dire che la sintesi è una soluzione a un problema che non esiste? In quanto i razziatori mezzi organici-sintetici sono il culmine dell'evoluzione la sintesi è l'unico mezzo per fare in modo che non ci sia una guerra tra sintetici e creatori. le altre due alternative portano a una pace momentanea, ma in un futuro sarebbe successa la stessa cosa in ogni caso, gli organici sarebbero stati massacrati dai propri sintetici, volenti o nolenti questa è la storia, è sensata e mi fa incazzare leggere risposte simili, senza senso.. stai motivando semplicemente su ciò che tu credi e non sui fatti. In poche parole i razziatori vogliono che gli organici prosperino. Tutto qua. La mia modesta opinione è che i razziatori sono stati la prima razza a trovarsi in un conflitto con i propri sintetici e che l'unico modo per salvarsi è stata la sintesi, e da quel momento hanno deciso di fare in modo che le cose non vengano ripetute. La storia è sensata e signori, il motivo per cui la maggiorparte dei fan è incazzata non è la storia in sé ma ciò che non quadra e non è logico con i capitoli precedenti. Quote:
Cito juancarlos che in poche parole spiega semplicemente senza opinioni ne "secondo me" come stanno le cose:
|
|
|
|
|
#254 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La storia non è affatto sensata in parecchi punti,lasciando da parte coloro che si lamentano perchè volevano un happy ending,i quali non hanno capito un tubo...Passiamo da robe che non vengono specificate (ci può stare,non è questo il problema),ad altre incongruenti con cose lette/dette negli altri due capitoli. Il tutto tenendo conto che ancora c'è una certa teoria dell'indottrinamento,altamente possibile! Non dimentichiamoci questa "cosetta" di poco conto.
|
|
|
|
|
#255 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Quote:
edit: la mia reazione è stata IDENTICA: http://www.youtube.com/watch?v=r2wFhm7j7xk
Ultima modifica di Fiel : 20-03-2012 alle 20:31. |
|
|
|
|
|
|
#256 |
|
Member
|
Sinceramente ancora non riesco a capire quali sarebbero le cose incogruenti/dette dai precedenti capitoli che questo finale ha rovinato o cambiato.
A parte la sequenza della normandy che ci mette confusione sul come e il perché i nostri compagni sono fuggiti con joker e la normandy, a me non pare che il resto sia di lettura "sbagliata".. (ma va solamente "ampliata" per i miei gusti). Davvero.. fatemi un elenco di cosa è incogruente, perché comincio realmente a non capire dove si ferma il giudizio "personale", dove iniziano le domande lecite e dove terminano quelle dettate unicamente dalla mancanza di ulteriori sequenze che legano il finale della nostra scelta, con la sequenza della normandy Sono i portali distrutti a non convincerci? Sono le parole della Sovereign che non combaciano con quelle del Catalizzatore? Boh.. ditemi, davvero |
|
|
|
|
|
#257 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Finito ieri. Peccato, avevo letto che c'era gente inferocita del finale e chiaramente non ero andato ad informarmi del perchè. Ora ho capito. Mass Effect è stata una gran bella esperienza videoludica. Raramente sono stato coinvolto così tanto emotivamente. Mi viene in mente la tensione prima della missione suicida, oppure solo per parlare del terzo capitolo, la morte di Mordin, di thane, nonchè l'arrivo della flotta sword: sequenze adrenaliche di rara bellezza. Il tutto macchiato da un finale del genere.
Ognuno può interpretarlo, come vuole ed è proprio questo il neo. Di fronte ad una saga del genere era lecito aspettarci molte più risposte e meno punti interrogativi. Qui non si lasciano aperti spiragli all'immaginazione, ma porte da hangar per boing. Sinceramente non è quello che mi aspetto da un'opera narrativa seria, anzi. Senza considerare i tre ending: il solo discrimine visivo è quasi soltanto l'uso dei colori..ridicolo. Sinceramente forse avevamo aspettative troppo alte. Ditemi se negli ultimi anni c'è stato un singolo gioco epocale, oppure se vi viene in mente un capitolo successivo di qualche saga che non sia andato semplificandosi o impoverendosi. Penso a quanto sia cambiato il gameplay stesso dal primo mass effect, a quanto sia andato semplificandosi. Insomma, forse era chiedere troppo avere aspettative così alte. A proposito, finito questo post installo the witcher 2. Geralt aiutami tu. |
|
|
|
|
|
#258 |
|
Member
|
questo sito mi pare pieno di gente stipendiata dalla bioware
.non è che se avete capito il finale vuol dire che siete speciali eh.. il finale lo hanno capito tutti, ma ciascuno ha i suoi dubbi e le sue teorie.
|
|
|
|
|
#259 | |
|
Member
|
Quote:
Mi sembra di rivivere un po' le sensazioni avute quando mi è capitato di intraprendere lunghi discorsi e teorie su telefilm come Lost e Battlestar Galactica. Il fatto che un "gioco" riesca ad arrivare ai livelli di discussione, di questi telefilm, per me è già un punto a favore per la Bioware che effettivamente è stata molto furba a tempestarci di domande. Cmq ripeto, esponiamoli i dubbi magari insieme riusciamo a capire quali siano le incogruenze tra le sceneggiature dei primi due capitoli e quest ultimo.. |
|
|
|
|
|
|
#260 | |
|
Senior Member
Città: Dublin
|
Quote:
Io sono uno dei tantissimi che già da Arrival era delusa da Bioware, senza parlare della scelta di Javik come DLC, quando i suoi dialoghi sono importantissimi.Questo però non significa che debba vivere con i paraocchi e condannare tutto quello che fa Bioware. Se mi chiedi un'opinione spassionata la mia è negativa, se me la chiedi in relazione a come è scritto il finale di ME3 ti dico che se l'alternativa era far vedere i pronipoti di Shepard allora è meglio questo. Ma di parecchio. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:45.

, mi dispiace solo per i geth(che ero riuscito a salvare) e IDA