Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-03-2012, 15:23   #241
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Questa è malattia allo stato puro!

http://gamesurf.tiscali.it/news/4195...-effect-3.html
Old 20-03-2012, 15:34   #242
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Ripeto il mio quesito: il vostro obiettivo è preservare la vita organica.
1)Sapete (che la conclusione sia veritiera o no è irrilevante, è la vostra conclusione) che se lasciate libere, le razze organiche verranno spazzate via da quelle sintetiche. Questa per voi è una verità assoluta.
2) Sapete per certo che ad un certo punto della loro evoluzione, gli organici creeranno dei sintetici.

Via, salvate gli organici. E fatelo senza sperare, cercare di far ragionare, e tutte queste robe qui.
Non ricordo esattamente le sue parole ma il mio tempo di indecisione e riflessione nella decisione per la distruzione (soluzione buone rossa) è stata pari a quella di Data nel film Primo contatto di star trek alla proposta della regina Borg ....

P:s: sostanzialmente rimpiango anche di non aver potuto aprire un buco in fronte a Zaeed (quanto avrei voluto da me2....) ed al catalizzatore ma il mio Shepard "Willer" deve ancora sottostare alle logiche della programmazione. Ma non dispero.....
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2012, 15:39   #243
Ordaz
Member

L'Avatar di Ordaz

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Latina
Quote:
Il finale manca di risposte, semplicemente, ma non di quello che succede, quello è chiarissimo. Manca il background, manca l'approfondimento delle ragioni e delle origini dei Reapers, che non sono necessarie, ma che se ci fosse stato avrebbe reso il finale meno amaro e criptico. Avrebbe reso l'esperienza di gioco immersiva come il resto dei 3 giochi che sotto questo punto di vista sono sensazionali. Il dialogo finale con il Catalyst è tirato a finire in fretta, idem per l'Illusive Man, che sembrava una sorta di burattinaio in possesso di chissà quali informazioni e invece muore come un cialtrone qualunque. Ma quello che succede a schermo è per la maggior parte limpido e logico, può essere amaro, o considerato non soddisfacente sotto il profilo emotivo, ma per filare fila.

Poi non sto dicendo che sia perfetto, ci mancherebbe, sto dicendo che se la premessa (non la tua eh, ho usato il "tu" solo per chiarire il discorso) è quella che leggo sul Bioware Social Network, ossia "non ci fermeremo finchè non ci farete vedere i bambini blu di Shepard e Liara" allora non sono d'accordo neanche un po'. Non me ne frega niente di sapere come si evolve la situazione dopo i Reapers, non me ne frega niente di sapere tutte le navi aliene bloccate sulla Terra. Ma proprio zero. Se voglio un lieto fine "fine a sè stesso" (scusate il gioco di parole) mi rivedo il Signore degli Anelli o Star Wars.

Quello che mi piacerebbe venisse spiegato (tramite DLC "laterale" anche non relativo al finale) è la questione dei Mass Relay che esplodono, del salto della Normandy e dei personaggi che ne escono, ma sono cose marginali. Il buco sta solo nell'ultimo dialogo con il Catalyst, che doveva risolvere senza possibilità di fraintendimento la questione sogno/indottrinamento e farci capire cosa sono nel dettaglio i cicli.
beh il signore degli anelli non ha un lieto fine.. ti fa piangere come poco altro e ti lascia quella strana sensazione che non ti fa dormire la notte. quello io avrei voluto per mass effect. invece la sera dopo averlo finito non ho dormito, ma per il nervoso e con l'impressione che il mondo dei videogiochi sia in caduta libera. aspettavo tanto anche skyrim,ma di magico non ha nemmeno gli stivali e l'ho accantonato appena dopo finito.
eppure mass effect 3 è un bel gioco, mi pare quasi impossibile che chi si sia occupato del finale sia la stessa gente che ha creato scene come quella in cui si fa tiro a piattello con garrus o la morte di thane. resta comunque un finale scadente sotto ogni punto di vista. e poi il mio shepard preferisce la carne in scatola a puffetta .
Sc.madre: Asus M4a77td-pro. Ram:8gb corsair vengeance 1600 mhz. Vga: Msi Nvidia gtx 560ti hawk. SSD: Crucial c300 128 gb (sistema). Hard disk: Seagate 1 tera;. Ali: cooler master 460 watts (si, regge a meraviglia). Case: cm 690 nvidia edition.
Ordaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2012, 15:52   #244
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da Ordaz Guarda i messaggi
beh il signore degli anelli non ha un lieto fine.. ti fa piangere come poco altro e ti lascia quella strana sensazione che non ti fa dormire la notte. quello io avrei voluto per mass effect. invece la sera dopo averlo finito non ho dormito, ma per il nervoso e con l'impressione che il mondo dei videogiochi sia in caduta libera. aspettavo tanto anche skyrim,ma di magico non ha nemmeno gli stivali e l'ho accantonato appena dopo finito.
eppure mass effect 3 è un bel gioco, mi pare quasi impossibile che chi si sia occupato del finale sia la stessa gente che ha creato scene come quella in cui si fa tiro a piattello con garrus o la morte di thane. resta comunque un finale scadente sotto ogni punto di vista. e poi il mio shepard preferisce la carne in scatola a puffetta .

Definirlo scadente è la cosa più sbagliata al mondo perchè gia è stato detto,come finisce è comprensibile...Tanti punti non sono spiegati ed altri valutandoli da certe prospettive non sono molto coerenti col contesto,ma tutto ciò che vedi a video ha di sicuro la sua logica. Il punto è capire se quello che vediamo è esclusivamente dovuto all'indottrinamento,oppure se non c'è nulla di così "filosofico",e il gioco finisce semplicemente così!

Ultima modifica di john18 : 20-03-2012 alle 16:06.
john18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2012, 15:58   #245
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Città: Dublin
Quote:
beh il signore degli anelli non ha un lieto fine.. ti fa piangere come poco altro e ti lascia quella strana sensazione che non ti fa dormire la notte.
E' un finale lineare. Buoni e cattivi sono distinti, e fanno quello che fanno perchè "sono fatti così". I buoni si raccolgono e vincono, nel modo in cui tutti si aspettavano che succedesse. E poi vediamo i ritorni, le vecchiaie... non fraintendermi, il libro di LoTR è uno di quelli che ho più amato nella mia adolescenza e l'avrò letto quattro o cinque volte, ma gli obiettivi che si pone non sono gli stessi di Mass Effect, nello stesso modo in cui la fantascienza diverge nettamente dal fantasy. LoTR è una grossa (e bella, dipende dai gusti) allegoria cristiana, tutto il movimento sci-fi ha proprio un altro punto di vista (che non significa assolutamente anti-cristiana eh, non ne sto facendo una questione religiosa e gradirei non si andasse OT su questo aspetto).

Personalmente non è questo il finale che volevo per Mass Effect, di questo sono grato agli scrittori. la saga di ME, come ho scritto appena finito il gioco, è una fiaba perlopiù ecologica sull'uomo e la sua posizione del mondo, ed il finale concettualmente rispetta questa impostazione.
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2012, 16:05   #246
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Ad esser sincero il finale che mi aspettavo era leggermente differente. Cioè per quello che ho capito a partire dai capitoli precedenti,la fine non poteva che essere drammatica. I razziatori vincevano nonostante tutti gli sforzi e Shepard moriva comunque,entrando ugualmente nella leggenda!
Alla fine sarebbe stato un successo perchè le razze dell'universo erano unite in una battaglia comune come mai era successo nella storia. Dovrebbe essere questa la vera vittoria,e non la sconfitta dei razziatori "...e vissero tutti felici e contenti"!
Old 20-03-2012, 16:13   #247
Ordaz
Member

L'Avatar di Ordaz

Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Definirlo scadente è la cosa più sbagliata al mondo perchè gia è stato detto,come finisce è comprensibile...Tanti punti non sono spiegati ed altri valutandoli da certe prospettive non sono molto coerenti col contesto,ma tutto ciò che vedi a video ha di sicuro la sua logica. Il punto è capire se quello che vediamo è esclusivamente dovuto all'indottrinamento,oppure se non c'è nulla di così "filosofico",e il gioco finisce semplicemente così!
per me è scadente perché è stato fatto in 5 minuti e in modo sbrigativo, non perché sia incomprensibile. il finale invece è fin troppo comprensibile e lascia davvero poco all'immaginazione. secondo me la saga ormai era diventata un peso per la bioware, troppa pressione e troppe aspettative, così hanno creato un finale che segue una (presunta) logica , qualche cutscene qua e la e tutti felici e contenti a pensare a come dire ai fan che il prossimo dragon age sarà un mmorpg ..
Sc.madre: Asus M4a77td-pro. Ram:8gb corsair vengeance 1600 mhz. Vga: Msi Nvidia gtx 560ti hawk. SSD: Crucial c300 128 gb (sistema). Hard disk: Seagate 1 tera;. Ali: cooler master 460 watts (si, regge a meraviglia). Case: cm 690 nvidia edition.
Old 20-03-2012, 16:17   #248
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
per me è scadente perché è stato fatto in 5 minuti e in modo sbrigativo, non perché sia incomprensibile. il finale invece è fin troppo comprensibile e lascia davvero poco all'immaginazione. secondo me la saga ormai era diventata un peso per la bioware, troppa pressione e troppe aspettative, così hanno creato un finale che segue una (presunta) logica , qualche cutscene qua e la e tutti felici e contenti a pensare a come dire ai fan che il prossimo dragon age sarà un mmorpg ..

C'è da dire che l'acquisizione di EA ai danni di bioware,ha fatto un certo danno. Comunque si il finale è sicuramente troppo frettoloso e anche mi sarei aspettato un 15 minuti di filmati! (almeno)
Old 20-03-2012, 16:48   #249
Ordaz
Member

L'Avatar di Ordaz

Quote:
C'è da dire che l'acquisizione di EA ai danni di bioware,ha fatto un certo danno. Comunque si il finale è sicuramente troppo frettoloso e anche mi sarei aspettato un 15 minuti di filmati! (almeno)
rimpiango il caro vecchio demiurge studios. sicietà come EA sono la causa della fine che sta facendo il mondo dei videogiochi. conoscono i giochi solo dal marchio e trattano tutto solo come merce di scambio, snaturando così la natura del videogioco e tutto quello che si crea appresso.
Old 20-03-2012, 18:22   #250
venax
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Città: Roma
Ho scelto di uccidere i razziatori , sintesi puzzava di brutto(vedendo il video dopo ho visto che tutti hanno gli occhi verdi , indotrinamento style) , e il controllo ancora di piu, te lo davano di colore blu come per invitarti ad andarci! Penso che i razziatori abbiano fatto l ultimo tentativo d indotrinarmi, da quando quel laser mi ha colpito prima che ragiungessi il fascio per andare sulla citadella, tutto molto strano da li in poi( ho una ferita quando parlo con anderson com e possibile? e come se io mi fossi sparato da solo , forse anderson rappresenta la parte ancora sana di shepard, e TIM il tentativo di indotrinarmi) tante seghe mentali su questo finale ... Pero una cosa e certa solo se uccidi i razziatori Shepard vive , mi dispiace solo per i geth(che ero riuscito a salvare) e IDA
venax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2012, 18:58   #251
Javik
Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Il finale manca di risposte, semplicemente, ma non di quello che succede, quello è chiarissimo. Manca il background, manca l'approfondimento delle ragioni e delle origini dei Reapers, che non sono necessarie, ma che se ci fosse stato avrebbe reso il finale meno amaro e criptico. Avrebbe reso l'esperienza di gioco immersiva come il resto dei 3 giochi che sotto questo punto di vista sono sensazionali. Il dialogo finale con il Catalyst è tirato a finire in fretta, idem per l'Illusive Man, che sembrava una sorta di burattinaio in possesso di chissà quali informazioni e invece muore come un cialtrone qualunque. Ma quello che succede a schermo è per la maggior parte limpido e logico, può essere amaro, o considerato non soddisfacente sotto il profilo emotivo, ma per filare fila.

Poi non sto dicendo che sia perfetto, ci mancherebbe, sto dicendo che se la premessa (non la tua eh, ho usato il "tu" solo per chiarire il discorso) è quella che leggo sul Bioware Social Network, ossia "non ci fermeremo finchè non ci farete vedere i bambini blu di Shepard e Liara" allora non sono d'accordo neanche un po'. Non me ne frega niente di sapere come si evolve la situazione dopo i Reapers, non me ne frega niente di sapere tutte le navi aliene bloccate sulla Terra. Ma proprio zero. Se voglio un lieto fine "fine a sè stesso" (scusate il gioco di parole) mi rivedo il Signore degli Anelli o Star Wars.

Quello che mi piacerebbe venisse spiegato (tramite DLC "laterale" anche non relativo al finale) è la questione dei Mass Relay che esplodono, del salto della Normandy e dei personaggi che ne escono, ma sono cose marginali. Il buco sta solo nell'ultimo dialogo con il Catalyst, che doveva risolvere senza possibilità di fraintendimento la questione sogno/indottrinamento e farci capire cosa sono nel dettaglio i cicli.
Sono perfettamente daccordo. Il messaggio forte del sacrificio non deve perdersi per accontenare i nerd che vogliono la fine fiabesca della romance.

Il problema è non aver avuto la possibilità di approfondire i dialoghi con il Catalyst, per intederci quando ci siamo trovati di fronte a Vigil, alla Sovereign e al Prothean (che fa parte di ME3 quindi non stiamo parlando di qualcosa di diverso!) dopo le due voci a destra (in alto e in basso), ci siamo trovati un bel "approfondisci" a sinistra per metterci di ampliare e conoscere dettagliatamente i fatti.

Ecco col Catalizzatore manca quella possibilità, manca il cliccare su "approfondisci" e sbizzarrirci con le domande. Il problema è tutto qui (oltre all'ovvia sensazione di avere le altre sequenze post-scelta tagliate e incogruenti), un DLC di riparazione non potrebbe permetterci di ampliare anche i dialoghi con lui?
Javik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2012, 19:43   #252
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Iscritto dal: Jun 2008
L'ideale sarebbe stato con un progressivo trovare documenti , testimonianze o spiegazioni un po come in me1 dove il gioco si è evoluto mano a mano.
@venax: quel che succede rientra nell'ambito di quello che in molti consideriamo un pasticcio nel senso che l'ipotesi indottrinamento /sogno è si più coerente (comunque affascinate) del finale vero e proprio se fosse vero ma molte cose che riporti possono essere spiegate anche senza tipo
finale sintesi occhi verdi: ovviamente una sintesi è una sintesi quindi parte organica e parte sintetica, non a caso nel video anche Joker e gli altri hanno gli stessi occhi o impianti, difficilmente può essere interpretabile come un indottrinamento.
La ferita di Shepard: il raggio è in grado di spazzare via neavi , figuriamoci un botto simile nelle vicinanza di una persona cosa può fare; shepard è letterlamente a pezzi dopo l'esplosione, la ferita sanguinante non è così fuori della cosa (suggestiva l'ipotesi "specchio" ma come dicevamo non si fa nulla da parte degli autori per suffragarla);
Finale rosso , unico caso in cui Shepard sopravvive: è possibile ma nel mio primo run shepard muore lo stesso con il rosso
insomma un bel casotto senza una nuova profonda spiegazione (la puzza di DLC nei prossimi tempi è molto forte....)
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2012, 20:05   #253
Fiel
Senior Member

L'Avatar di Fiel

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da Versalife Guarda i messaggi
Se non fosse stato possibile riappacificare i geth con i quarian, cosa che invece è possibile, sarei stato daccordo.
Considerato che i geth, non solo aiutano Shepard in guerra ma aiutano anche il renserimento dei quarian su rannoch (ida, l'unico altro essere senziente, è tutto meno che nemico), gli unici sintetici ostili con gli organici sono i razziatori. E nessun altro.

Forse, credo che sarebbe stato "giusto" solo nel caso in cui non fosse stato possibile tutto ciò descritto sopra. Dico forse perchè anche in quel caso la questione era tutta da vedere.

Chi me lo dice che i sintetici da noi creati possano riuscire a sterminarci? TU, RAZZIATORE, l'unico sintetico che davvero mi stà muovendo guerra? Come faccio a credere alle tue ragioni se gli esseri sintetici presenti in tutta la nostra galassia, fatta eccezione per i razziatori, NON SONO OSTILI agli organici? Dovrei credere a qualcuno che vuole la nostra estinzione in base a delle supposizioni che non può comprovare?

Secondo quanto detto dal catalizzatore, loro sono qui solo per impedire di farci massacrare dai nostri sintetici, non dai nostri "altri" organici. Quindi, la nostra capacità di autodistruggerci non centra nulla, centrano solo i sintetici.

-Sintesi è la risposta ad un problema che non esiste ma anzi viene creato da loro stessi. Una non-soluzione.

-Controllo è altrettanto ridicolo.
Cortesemente, il bimbo, ci mostra come schiavizzare lui e i razziatori senza che nessuno si faccia più del male.
Cioè, la nuova soluzione postulata dal catalyst consisterebbe in un "mi arrendo, fai di me ciò che vuoi"?

Ma voi, al posto di shepard, l'avreste bevuta sta stronzata?

Certo, qui noi possiamo giocarci tutti i finali e rivederli su youtube etc, grazie al cactus....io in una situazione del genere mai e poi mai avrei scelto controllo.

-Distruzione è l'unica scelta sensata per me. Indottrinato o meno, è l'unica soluzione all'unico problema. Prima o poi accadrà di nuovo? Vedremo, ora come ora l'unica minaccia reale è rappresentata dai razziatori.

Il tutto aldilà della distruzione dei portali, con le conseguenze del caso, tanto avviene sempre e comunque.

Questo è il mio punto di vista, non è che debba avere ragione per forza ovvio
Io inizio veramente a pensare che certa gente non abbia capito nulla della storia.
Ma che stai scrivendo? Se il catalizzatore dice che ogni cazzo di ciclo (e ne ha visti tanti) viene creta una razza sintetica e dice pure che se non ci fossero i cicli gli organici verrebbero spazzati via è così e basta. Ma che teorie sono?! Se lo dice un'entità che vive da cicli e cicli chi siete voi per teorizzare sul contrario?
Anche se i Geth si sono riappacificati è inesorabile che prima o dopo qualcuno crei un'altra IA, o che i geth impazziscano o che ne so, in ogni caso i sintetici finiranno per sterminare gli organici.
INOLTRE i razziatori NON sono sintetici ma un ibrido, sono VIVI, quindi NO, non sono loro i "sintetici malvagi". Sono in tutto e per tutto una razza al culmine dell'evoluzione.

Come fai dire che la sintesi è una soluzione a un problema che non esiste? In quanto i razziatori mezzi organici-sintetici sono il culmine dell'evoluzione la sintesi è l'unico mezzo per fare in modo che non ci sia una guerra tra sintetici e creatori. le altre due alternative portano a una pace momentanea, ma in un futuro sarebbe successa la stessa cosa in ogni caso, gli organici sarebbero stati massacrati dai propri sintetici, volenti o nolenti questa è la storia, è sensata e mi fa incazzare leggere risposte simili, senza senso.. stai motivando semplicemente su ciò che tu credi e non sui fatti.

In poche parole i razziatori vogliono che gli organici prosperino. Tutto qua.

La mia modesta opinione è che i razziatori sono stati la prima razza a trovarsi in un conflitto con i propri sintetici e che l'unico modo per salvarsi è stata la sintesi, e da quel momento hanno deciso di fare in modo che le cose non vengano ripetute. La storia è sensata e signori, il motivo per cui la maggiorparte dei fan è incazzata non è la storia in sé ma ciò che non quadra e non è logico con i capitoli precedenti.

Quote:
Ma infatti ci son cose troppe assurde...Che senso ha,sterminare ogni tot tempo gli essere organici più sviluppati,sapendo che comunque si ripeterà sempre la stessa storia? (cosa da vedere oltretutto perchè le cose cambiano).
E vabè che è la logica che essi seguono ma mi pare piuttosto una cosa messa lì malamente...
Il senso è che - addirittura come hai detto tu stesso - sanno che si ripeterà la stessa cosa. E no, le cose non cambiano, se come dice il catalizzatore sono milioni di anni e migliaia di cicli che succede la stessa cosa (organici vs sintetici, un piccolo ente che vuole controllare i razziatori,..) è così e basta,.

Cito juancarlos che in poche parole spiega semplicemente senza opinioni ne "secondo me" come stanno le cose:
Quote:

Ricordiamoci che i Quarian non hanno costruito i Geth con chissà quali scopi, erano manodopera. Gli organici li ricostruiranno sempre, a maggior ragione se tanto quando le cose si mettono male arriva chi gli toglie le castagne dal fuoco.
Old 20-03-2012, 20:18   #254
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da Fiel Guarda i messaggi
Io inizio veramente a pensare che certa gente non abbia capito nulla della storia.
Ma che stai scrivendo? Se il catalizzatore dice che ogni cazzo di ciclo (e ne ha visti tanti) viene creta una razza sintetica e dice pure che se non ci fossero i cicli gli organici verrebbero spazzati via è così e basta. Ma che teorie sono?! Se lo dice un'entità che vive da cicli e cicli chi siete voi per teorizzare sul contrario?
Anche se i Geth si sono riappacificati è inesorabile che prima o dopo qualcuno crei un'altra IA, o che i geth impazziscano o che ne so, in ogni caso i sintetici finiranno per sterminare gli organici.
INOLTRE i razziatori NON sono sintetici ma un ibrido, sono VIVI, quindi NO, non sono loro i "sintetici malvagi". Sono in tutto e per tutto una razza al culmine dell'evoluzione.

Come fai dire che la sintesi è una soluzione a un problema che non esiste? In quanto i razziatori mezzi organici-sintetici sono il culmine dell'evoluzione la sintesi è l'unico mezzo per fare in modo che non ci sia una guerra tra sintetici e creatori. le altre due alternative portano a una pace momentanea, ma in un futuro sarebbe successa la stessa cosa in ogni caso, gli organici sarebbero stati massacrati dai propri sintetici, volenti o nolenti questa è la storia, è sensata e mi fa incazzare leggere risposte simili, senza senso.. stai motivando semplicemente su ciò che tu credi e non sui fatti.

In poche parole i razziatori vogliono che gli organici prosperino. Tutto qua.

La mia modesta opinione è che i razziatori sono stati la prima razza a trovarsi in un conflitto con i propri sintetici e che l'unico modo per salvarsi è stata la sintesi, e da quel momento hanno deciso di fare in modo che le cose non vengano ripetute. La storia è sensata e signori, il motivo per cui la maggiorparte dei fan è incazzata non è la storia in sé ma ciò che non quadra e non è logico con i capitoli precedenti.

Il senso è che - addirittura come hai detto tu stesso - sanno che si ripeterà la stessa cosa. E no, le cose non cambiano, se come dice il catalizzatore sono milioni di anni e migliaia di cicli che succede la stessa cosa (organici vs sintetici, un piccolo ente che vuole controllare i razziatori,..) è così e basta,.

Cito juancarlos che in poche parole spiega semplicemente senza opinioni ne "secondo me" come stanno le cose:

La storia non è affatto sensata in parecchi punti,lasciando da parte coloro che si lamentano perchè volevano un happy ending,i quali non hanno capito un tubo...Passiamo da robe che non vengono specificate (ci può stare,non è questo il problema),ad altre incongruenti con cose lette/dette negli altri due capitoli. Il tutto tenendo conto che ancora c'è una certa teoria dell'indottrinamento,altamente possibile! Non dimentichiamoci questa "cosetta" di poco conto.
Old 20-03-2012, 20:22   #255
Fiel
Senior Member

L'Avatar di Fiel

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
La storia non è affatto sensata in parecchi punti,lasciando da parte coloro che si lamentano perchè volevano un happy ending,i quali non hanno capito un tubo...Passiamo da robe che non vengono specificate (ci può stare,non è questo il problema),ad altre incongruenti con cose lette/dette negli altri due capitoli. Il tutto tenendo conto che ancora c'è una certa teoria dell'indottrinamento,altamente possibile! Non dimentichiamoci questa "cosetta" di poco conto.
Quello che ho scritto, il motivo per cui i fan sono incazzati sono le incongruenze con i capitoli precedenti... pazzesco che metà delle cose scritte in questa discussione riguardino invece la storia in sé...mah.

edit: la mia reazione è stata IDENTICA:

http://www.youtube.com/watch?v=r2wFhm7j7xk

Ultima modifica di Fiel : 20-03-2012 alle 20:31.
Fiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2012, 20:44   #256
Javik
Member

Sinceramente ancora non riesco a capire quali sarebbero le cose incogruenti/dette dai precedenti capitoli che questo finale ha rovinato o cambiato.

A parte la sequenza della normandy che ci mette confusione sul come e il perché i nostri compagni sono fuggiti con joker e la normandy, a me non pare che il resto sia di lettura "sbagliata".. (ma va solamente "ampliata" per i miei gusti).

Davvero.. fatemi un elenco di cosa è incogruente, perché comincio realmente a non capire dove si ferma il giudizio "personale", dove iniziano le domande lecite e dove terminano quelle dettate unicamente dalla mancanza di ulteriori sequenze che legano il finale della nostra scelta, con la sequenza della normandy

Sono i portali distrutti a non convincerci? Sono le parole della Sovereign che non combaciano con quelle del Catalizzatore? Boh.. ditemi, davvero
Old 20-03-2012, 20:53   #257
SilentAssassin
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Finito ieri. Peccato, avevo letto che c'era gente inferocita del finale e chiaramente non ero andato ad informarmi del perchè. Ora ho capito. Mass Effect è stata una gran bella esperienza videoludica. Raramente sono stato coinvolto così tanto emotivamente. Mi viene in mente la tensione prima della missione suicida, oppure solo per parlare del terzo capitolo, la morte di Mordin, di thane, nonchè l'arrivo della flotta sword: sequenze adrenaliche di rara bellezza. Il tutto macchiato da un finale del genere.

Ognuno può interpretarlo, come vuole ed è proprio questo il neo. Di fronte ad una saga del genere era lecito aspettarci molte più risposte e meno punti interrogativi. Qui non si lasciano aperti spiragli all'immaginazione, ma porte da hangar per boing. Sinceramente non è quello che mi aspetto da un'opera narrativa seria, anzi. Senza considerare i tre ending: il solo discrimine visivo è quasi soltanto l'uso dei colori..ridicolo.

Sinceramente forse avevamo aspettative troppo alte. Ditemi se negli ultimi anni c'è stato un singolo gioco epocale, oppure se vi viene in mente un capitolo successivo di qualche saga che non sia andato semplificandosi o impoverendosi.
Penso a quanto sia cambiato il gameplay stesso dal primo mass effect, a quanto sia andato semplificandosi. Insomma, forse era chiedere troppo avere aspettative così alte.

A proposito, finito questo post installo the witcher 2. Geralt aiutami tu.
SilentAssassin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2012, 20:57   #258
Ordaz
Member

L'Avatar di Ordaz

questo sito mi pare pieno di gente stipendiata dalla bioware .
non è che se avete capito il finale vuol dire che siete speciali eh.. il finale lo hanno capito tutti, ma ciascuno ha i suoi dubbi e le sue teorie.
Old 20-03-2012, 21:03   #259
Javik
Member

Quote:
non è che se avete capito il finale vuol dire che siete speciali eh.. il finale lo hanno capito tutti, ma ciascuno ha i suoi dubbi e le sue teorie.
Infatti a me (e lo dico sul serio) piacerebbe sapere i dubbi della gente, perché questo è un finale che lascia discutere, parlare.. farci incazzare!

Mi sembra di rivivere un po' le sensazioni avute quando mi è capitato di intraprendere lunghi discorsi e teorie su telefilm come Lost e Battlestar Galactica. Il fatto che un "gioco" riesca ad arrivare ai livelli di discussione, di questi telefilm, per me è già un punto a favore per la Bioware che effettivamente è stata molto furba a tempestarci di domande.

Cmq ripeto, esponiamoli i dubbi magari insieme riusciamo a capire quali siano le incogruenze tra le sceneggiature dei primi due capitoli e quest ultimo..
Old 20-03-2012, 21:16   #260
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Città: Dublin
Quote:
E' la seconda volta che scrivi sta cosa, la prima volta ho fatto finta di niente, adesso inizio a chiedermi se invece non sei tu a sentirti più figo degli altri perchè sei "contro" Io sono uno dei tantissimi che già da Arrival era delusa da Bioware, senza parlare della scelta di Javik come DLC, quando i suoi dialoghi sono importantissimi.

Questo però non significa che debba vivere con i paraocchi e condannare tutto quello che fa Bioware. Se mi chiedi un'opinione spassionata la mia è negativa, se me la chiedi in relazione a come è scritto il finale di ME3 ti dico che se l'alternativa era far vedere i pronipoti di Shepard allora è meglio questo. Ma di parecchio.
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
I giochi EA multiplayer su Steam Deck? J...
Li Auto sfotte Volkswagen: "complim...
Leapmotor B10: Stellantis rompe gli indu...
I ritardi nell'adozione dell'IA preoccup...
NVIDIA entra nel mercato delle CPU e le ...
42.000 iPhone compromessi: cosa c’&egrav...
eFootball Kick-Off!: data di uscita, pre...
JBL a meno di 50€ con ANC e 40 ore di au...
European Space Agency realizza il primo ...
Il litio potrebbe scarseggiare già...
Crimson Desert supera i 3 milioni di wis...
The Sims 4 introduce la valuta virtuale ...
Toyota e Stellantis non compreranno pi&u...
Ray-Ban Meta Smart Glasses sotto accusa:...
Il mercato PC guida le vendite di Capcom...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian