|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4761 |
Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
scusa ma stai parlando di un notepal per il raffreddamento in uso desktop?
Dell XPS17 (L702X): i7 2720QM, Nvidia GeForce GT 555m 3D 3GB, schermo FHD 3D, RAM 20GB (2x2GB + 2x8GB), SSD Samsung 840evo 128GB, SSD Crucial M4 128GB, RAM DISK 8GB e HDD WD scorpio blue 320GB 5400rpm, scheda di rete Advanced-N 6230 Sistemi di raffreddamento: Notepal cooler master U3 + piedini in gel Tucano |
![]() |
![]() |
![]() |
#4762 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Utilizzo batteria e ventole
Ciao a tutti
volevo avere un'informazione riguardo l'attivazione della ventola che parte per alcuni secondi anche quando non credo ci sia l'effettivo bisogno...e di conseguenza va a consumare più batteria. Premetto che ho aggiornato il Bios all'ultima versione e che ho lo schermo FHD 3D, con quest'ultimo non posso proprio utilizzare l'integrata video Intel...vero?...perchè la batteria è gestita in modo molto altalenante... grazie a tutti della cortese attenzione |
![]() |
![]() |
![]() |
#4763 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Milano
|
Sostituire scheda video
Ciao a tutti,
è parecchio tempo che non posto più in questo forum. Volevo sapere se tra voi c'è già stato qualcuno che ha sostituito la scheda video di questo notebook con qualcosa di più performante. Sarebbe interessante poter montare una GTX 580m come sugli Alienware. Ogni informazione in merito è ben accetta. Grazie Junction
![]() |
#4764 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
![]()
Dell XPS L702X CPU Intel Core i7-2630QM | RAM 12GB DDR3 1333MHz | VGA GeForce GT 555M 3Gb | SSD Samsung 840 PRO 128GB + HDD Samsung 500 GB | Display 17.3" HD+ WLED 1600x900 | Speakers JBL 2.1 22W | Battery 9 celle 90 Wh | Wireless Intel Centrino N 1000 | TV tuner DVT-B |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4765 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di un XPS 17 ma sono un po' frenato dalle recensioni che ho letto e che sembrano indicarlo come prodotto di media qualità. Nelle suddette recensioni si parla di errori di progettazione (vedi posizione degli altoparlanti), problemi con le porte USB 3.0, rumorosità di HD e ventole, surriscaldamento e altre cose "spaventose"... non essendomi possibile leggere tutto il thread, se non chiedo troppo, mi farebbe piacere conoscere le impressioni di qualche possessore!
Sicuramente metterei il processore i7-2860QM, mentre sullo schermo sono indeciso. Lo userei più che altro per lavoro e del 3D (che sulla mia configurazione incide per circa 25 €, quindi molto poco) sinceramente posso fare a meno, però ho paura che lo schermo opaco (che preferirei) sia qualitativamente inferiore. Mi lascia perplesso anche la posizione degli altoparlanti e il fatto che la tastiera non sia retroilluminata. Inoltre non avendo la possibilità di toccarlo con mano ho paura di restare deluso dalla qualità costruttiva, cosa che per quella cifra vorrei assolutamente evitare. Riassumendo: aiutatemi a chiarirmi le idee per favore! P.S. ho visto che gli sconti presenti sul sito Dell hanno una scadenza ma finora sono stati rinnovati, funziona sempre così? Vale anche per i coupon che garantiscono uno sconto agguntivo del 10% (quello attualmente valido scade mercoledì)? Vista la spesa non vorrei fare una scelta avventata per la fretta di non perdere gli sconti... Ultima modifica di kupido81 : 20-02-2012 alle 11:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4766 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4767 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
|
Quote:
Il monitor opaco full hd è molto buono come luminosità, angolo di visione e colori. Io lascerei perdere il 3D, il notebook con 3D ha 4 slot di ram, ma ti perdi il monitor opaco, l'optimus con doppia scheda video e la possibilità di montare la batteria da 6 celle... La tastiera retroilluminata manca ma si può installare a parte con una spesa di circa 35 euro e un pò di manualità, c0'è un thread con i dettagli... I problemi con l'USB 3.0 sembrano risolti con l'ultimo aggiornamento del Bios, la rumorosità è nella norma e le ventole si sentono solo se metti sottosforzo il notebook (e mi sembra anche normale...) Per gli sconti non ti so dire, se li tolgono, non ci sono più. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4768 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Alba Adriatica (TE)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4769 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Dell XPS L702X CPU Intel Core i7-2630QM | RAM 12GB DDR3 1333MHz | VGA GeForce GT 555M 3Gb | SSD Samsung 840 PRO 128GB + HDD Samsung 500 GB | Display 17.3" HD+ WLED 1600x900 | Speakers JBL 2.1 22W | Battery 9 celle 90 Wh | Wireless Intel Centrino N 1000 | TV tuner DVT-B |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4770 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Alla fine mi sono deciso, approfittando di un'ottima offerta sul sito: una bella bestiola con 2760qm + 6gb ram + 750gb hdd + batteria 9 celle + display fullhd AG per poco meno di 900eur.
Volevo chiedervi, ho richiesto anche il dvd di Windows 7: se reinstallo da zero il sistema con il dvd fornitomi ottengo un windows pulito o mi ritrovo le schifezze varie della Dell? Spero non siano stati 5eur buttati ma vabbè... Incrociamo le dita, ho letto di notebook arrivati morti o fallati, speriamo non tocchi a me ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4771 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4772 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4773 | |
Senior Member
|
Quote:
Con un SSD il PC vola... E' l'Upgrade per eccellenza ora come ora...
![]() |
![]() |
#4774 |
Junior Member
|
Grazie delle dritte, ci farò un pensiero! Se posso chiederti un'ultima cosa, è parecchio che uso esclusivamente sistemi linux e su windows sono un poco arrugginito: mettendo l'os windows sul SSD è poi possibile forzare l'installazione di programmi particolarmente pesanti (tipo giochi, che ciucciano un sacco di giga) sul disco standard? Su linux è possibile, su seven ho qualche dubbio... Grazie mille!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4775 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4776 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4777 | |
Senior Member
|
Quote:
Ad ogni modo considera che gli SSD con taglio da 128 GB vanno circa il 45% in più in tenmini di prestazioni rispetto gli omologhi da 64 GB...
![]() |
![]() |
#4778 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
gente, mi è arrivato ieri un xps17, secondo voi è normale che dalle usb3.0 non mi legga un disco usb3.0?
Intendo può capitare che ci siano delle incompatibilità nonostante le usb3.0 siano funzionanti? Perché il disco so per certo che funziona, se lo attacco alla usb2.0 lo vede senza problemi e sul desktop di casa lo legge alla perfezione anche sulle prese usb3.0. Le prese usb 3.0 del portatile credo tuttavia che siano funzionanti perché se ci attacco mouse o altri dispositivi non usb3.0 (chiavette o similari), funzionano istantaneamente. Per questo pensavo a una possibileincompatibilità del mio disco esterno (uso un quickstore portable usb3.0 con all'interno un normalissimo disco 2.5" da 500gb). PS: ho installato una versione pulita di win7 pro e ho installato correttamente tutti i drivers (Renesas compresi) infatti da gestione periferica non vedo nessun warning. Ultima modifica di -BaTaB- : 22-02-2012 alle 09:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4779 | |
Senior Member
|
Quote:
io ho provato tutti i driver possibili e immaginabili e a volte capita che il PC riesce a riconoscere il dispositivo, trasferisce dati ecc ma dopo un pò si disconnette ( e lo fà per alimentazione insuff). oggi viene il corriere a ritirare il PC ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4780 |
Member
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Lecce
|
IN pratica le usb 3.0 del'xps17 non funzionano e non funzioneranno MAI??
il mio è arrivato non funzionante a ve bhè ok, dopo varie riparazioni hanno deciso di sostituirmelo, quindi il nuovo xps che mi arriverà avrà cmq sto problema?? a sto punto mi faccio ridare i soldi e compro da un'altra casa.... e che caz... con quello che costa deve funzionare tutto alla perfezione!!! il mio primo dell ma non mi incoraggiano per niente eh....!!!
Dell xps 17 intel i7 2670QM Memory 8Gb Display : 17.3in FHD 3D WLED TL (1920X1080) 1080p Disco rigido : 750GB Serial ATA (7.200rpm) 1 SR Optical Drive : Tray Load Blu-ray Disc BD-Combo (Reads BD and Writes to DVD/CD) 1 SR Batteria : principale a 9 celle 90Wh LI-ION 1 SR Graphics : 3GB NVIDIA GeForce GT 555M Graphics Card - 3D Capable |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:51.