Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2012, 22:18   #3541
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Ottimo, abbassando solo le ombre su high non ho più nessun problema
con l'SSAO la differenza tra high e ultra si nota meno.

Finalmente posso giocarlo come si deve, grazie luX0r!

PS: a chi interessase era un problema di saturazione della ram con una 275 896Mb vram:

Quote:
ragazzi ho un problema molto tedioso, è la prima volta che mi capita con la GTX 275, cioè che si saturi la ram, spiego nel dettaglio:

-PC in firma, tutto originale, aggiornato, in ordine, deframmentato ecc..
-mai avuto un problema
-Ho installato skrym, aggiornato con le patch, ed installato il texture pack HD
-le uniche mod aggiunte sono quella dell'acqua ed un'altra per alcuni sfondi nel menu principale, comunque ho provato e non sono quelle che causano questi problemi
-impostazioni grafiche su ultra, SSAO impostato su performance, niente AA e AF 16x dal pannello di controllo nvidia
-monitorando con GPU-Z il report conferma la saturazione della ram dopo pochi minuti di gioco:

http://pastebin.com/bUxjSKD1 (cliccate sul tasto per formattare correttamente il testo)

prima che si saturi il gioco è fluidissimo e non da nessun problema.

dove protei agire? è normale che non siano sufficienti i circa 900mb di ram? passata quella soglia appunto va tutto in swap e il gioco scatta vistosamente ad ogni caricamento di oggetti di qualsiasi genere.
[EDIT]: ho trovato un modo per tenere anche le ombre su ultra, basta appunto impostarle così dal pannello del launcher, poi aprire il famoso skyrimprefs.ini e modificare solo questa voce:

iShadowMapResolution=4096

dimezzando la risoluzione in:

iShadowMapResolution=2048

le altre impostazioni sulle ombre si possono benissimo lasciare così.

Per ovviare alla risoluzione leggermente più bassa delle ombre si può aumentare il blur di quest'ultime andando ad agire su questa voce:

iBlurDeferredShadowMask=3

così facendo la perdita qualitativa è minima visto che la voce:

fShadowDistance=8000.0000

rimane appunto su 8000 come su le impostazioni ultra ed è quella che determina la qualità globale delle ombre

ripeto che nel mio caso ho risolto tutti i cali di framerate improvvisi, ci tenevo a dirlo visto che ho trovato molte discussioni nella rete con gente con lo stesso "problema", ciao!

Ultima modifica di Aenil : 16-02-2012 alle 22:41.
Aenil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 22:37   #3542
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Curiosità: ma anche chi ha schede gfx con 1.5 o 2GB di VRAM risente di stuttering con i DLC HD di Skyrim?
io niente di niente
(ma ho una 590 con 3gb)
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 22:40   #3543
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
io niente di niente
(ma ho una 590 con 3gb)
Saranno "sufficienti" 3GB di VRAM

Personalmente cmq sono tornato ai Catalyst 12.1 ufficiali (non 12.2 preview consigliati per i gamers) e mi pare vada meglio un po' tutto sulla mia HD5870M 1GB DDR5.
Old 17-02-2012, 08:04   #3544
Arrow0309
Senior Member

L'Avatar di Arrow0309

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Manchester, UK
Ragazzi come faccio ad avere insieme sia il Fps Limiter di Nexus (D3D9 antilag v1.01) e iCCC Realistic Lighting visto che entrambi si appoggiano ognuno sul suo d3d9.dll? Ci deve essere un modo
corsair rm1000x ☯ lancool 3 rgb ║ z690 MSI pro d4 ✌ 13600kf @5.5/4.4 ✪ thermalright mjolnir black ♒ 32 gb 3600 hynix d-die ║ giga rx 9070 xt gaming oc ⚡nvme Crucial T705 1Tb 4.0 - fanxiang s880 4tb ✪ wd_black SN770 2Tb sata wd sn510 4tb + sn510 2tb ⏩ fosi audio k7 + fiio q15 🎵 senn hd560s ║ cooler master gp27q ☣ endorfy thock 75% + endgame xm2w 4k
Arrow0309 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 09:20   #3545
gpq_nemo
Senior Member

L'Avatar di gpq_nemo

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da gpq_nemo Guarda i messaggi
In un tutorial ho visto che si parla di Navmesh e si vede il tipo cospargere il dungeon di triangoli rossi. Dato che parla in inglese ed io non lo capisco, qualcuno potrebbe illuminarmi su questi oggetti misteriosi?

THX
Mi auto-rispondo perchè ho trovato la risposta

"Navmeshes represent the actual area that Actors can walk on. A Navmesh consists of a list of triangles (composed of verts and edges), derived data such as slope, and additional information like cover, preferred paths, and water areas. Navmeshes allows the AI to build better and more efficient paths based on data added to the Navmesh in the Editor or generated dynamically at runtime."
Old 17-02-2012, 10:29   #3546
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da luX0r.reload Guarda i messaggi
Sono d'accordissimo...

E' vero che in Skyrim c'è qualche bugs, ma considerate che è un gioco immenso... non è mica pac man!

La Bethesda negli ultimi anni si è portata a casa diversi premi e Skyrim è Game of the Year.

EVVIVA BETHESDA
Con un comparto tecnico davvero all'altezza, e un decente controllo qualità per evitare scarsa cura e bug anche triviali verificabili 5 minuti dopo il primo avvio sarebbe assolutamente una delle migliori.
Ah, e se evitassero di raccontare balle prima del lancio anche...

Ultima modifica di hexaae : 17-02-2012 alle 10:34.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 11:19   #3547
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Quote:
Curiosità: ma anche chi ha schede gfx con 1.5 o 2GB di VRAM risente di stuttering con i DLC HD di Skyrim?
No assolutamente perfetto, ma ho anche ssd potrebbe essere l'hd il problema.
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 13:04   #3548
akro
Senior Member

L'Avatar di akro

Iscritto dal: May 2008
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da akro Guarda i messaggi
ho provato la versione liscia non quella extreme e miglioramenti mi pare ci siano.
a me interessa di più eliminare o ridurre un pò lo stuttering all'interno dei doungeons più che migliorare le prestazioni visto che ho un PC potente e a livello di fps sono quasi sempre costante a 60 con tutte le opzioni a chiodo.
provate se volete, c'è solo da copiare una cartella.
I7 [email protected] Ghz - Thermal Grizzly Kryonaut - Asus ROG Maximus VIII Hero - G.Skill Ripjaws V 16Gb 2666 - Noctua NH-D14 - EVGA G2 850W - CM 690 II Advanced - 3 x Noctua NF-F12 PWM - 1 x Noctua NF-A14 PWM - Samsung SSD 840 PRO - Palit GTX 980TI SJS@1515 - Acer Predator XB271HU G-Sync 165Hz - Logitech G110 -Mouse Logitech G900 Wireless- SteelSeries QcK XXL - Win 10 Pro 64bit - NZXT HUE+ LED Lighting Control - Cuffie HyperX Cloud II - Sony 55XF9005 4K HDR - PS4 Pro
akro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 13:14   #3549
esilarato
Bannato

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da reelucertola Guarda i messaggi
so che è una cosa stupida, ma chi ha crash continui del gioco, ha prvato ad aggiornare i driver della scheda video?
perchè li ho appena aggiornati, ed in un ora o poco più di gioco non ho avuto nessun problema, mentre solitamente ne ho uno ogni tanto
io ne avevo fissi, a volte erano tali da rendere il tutto ingiocabile e frustrante.
il motivo erano le texture hd (ufficiali e non), tolte quelle nessun crash.
ho una gtx560ti da 1 gb non capisco il motivo dei crash l'unica cosa che penso è che dipenda dal SO a 32 bit anche se a molti non lo fa.
sono stato sfigato con skyrim
esilarato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 13:20   #3550
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Devi avere più di 1 gb di vram (meglio da 1.5 in su) perché in alcune particolari condizioni si arriva a saturare la memoria video, soprattutto se la sessione di gioco si prolunga per un po' e ci si sposta spesso. In tali casi non si genera vero e proprio stuttering, ma vistosi rallentamenti e texture non caricate correttamente (modelli nero/viola, etc). Se nelle medesime condizioni (quindi a parità di GPU) si dispone di un SSD invece di un "comune" HD, i problemi esposti diventano quasi un semplice stuttering (ma con alcuni cali di fps).
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 13:22   #3551
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da esilarato Guarda i messaggi
io ne avevo fissi, a volte erano tali da rendere il tutto ingiocabile e frustrante.
il motivo erano le texture hd (ufficiali e non), tolte quelle nessun crash.
ho una gtx560ti da 1 gb non capisco il motivo dei crash l'unica cosa che penso è che dipenda dal SO a 32 bit anche se a molti non lo fa.
sono stato sfigato con skyrim
Quasi certamente sì, perché il trucchetto per aggirare la scarsa gestione delle risorse virtuali (Large Address Aware o LAA) ora integrato dalla patch 1.31, è per i sistemi x64.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 14:35   #3552
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
Quote:
Con un comparto tecnico davvero all'altezza, e un decente controllo qualità per evitare scarsa cura e bug anche triviali verificabili 5 minuti dopo il primo avvio sarebbe assolutamente una delle migliori.
Ah, e se evitassero di raccontare balle prima del lancio anche...
Trovatemi un vg complesso come Skyrim che non abbia avuto bugs... fatemi qualche esempio, magari mi sono sfuggiti...
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 14:40   #3553
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
Ottimo, abbassando solo le ombre su high non ho più nessun problema
con l'SSAO la differenza tra high e ultra si nota meno.

Finalmente posso giocarlo come si deve, grazie luX0r!
Meno male
Old 17-02-2012, 15:16   #3554
belga_giulio
Senior Member

L'Avatar di belga_giulio

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Trovatemi un vg complesso come Skyrim che non abbia avuto bugs... fatemi qualche esempio, magari mi sono sfuggiti...
Io penso solo che che una software house della fama e dal budget di Bethesda non può permettersi di approssimare così tante cose, e addirittura avere ancora bug sul sistema di gioco, che in un GDR è tutto o quasi!
E' ridicolo che io, giocando da mago, abbia dovuto scaricarmi una mod che corregge un bug scandaloso.. i perk per aumentare i danni degli incantesimi di distruzione non vengolo applicati dal gioco vanilla..
Questo vuol dire veramente che nessuno è stato lì a dire "bene, ho messo il perk per aumentare i danni di fuoco fino al 50 per cento... ora lo provo su un mob per vedere se l'effetto viene applicato!!"..

Capisci? Nessuno vuole tirar cacca su nessuno... ma certe cose, per quanto tu ami il gioco e la serie, non sono giustificabili dal fatto che il gioco è grande!!!
Cavolo, è il loro lavoro!
Ma se ti crollasse la casa e l'ingegnere che l'ha progettata ti dicesse "guarda, non ho controllato, quando ho messo le fondamenta, che il cemento fosse armato davvero.." .. non credo gli diresti "beh, poverino, una casa mica è una roba che si costruisce da sola, figuariamoci un condominio, qualche errorino può scappare.."...

Ho reso l'idea?

Ciaooo!
CoolerMaster HAF-XB - Corsair Pro Gold 87+ AX1200W - ASRock B760 Pro RS WiFi, Socket 1700 - Core i7 12700KF - Thermalright Peerless Assassin 120 SE Black - G.Skill Trident Z5 DDR5 6000MHz 32GB RGB CL36 - Zotac RTX 3080 ti Trinity OC 12GB - SSD M.2 Team Group A440 2TB PCIe 4.0 - Alienware AW3225QF 32 pollici QD-OLED 4K, 240hz - Lamptron FC5 fan controller - Windows 11 pro x64
belga_giulio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 15:53   #3555
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Beh ma che paragoni

A parte il fatto che io sto bug sul perk distruzione non l'ho avuto (il mio pg è un'elfa alta esperta in distruzione), ma l'unico crash di sistema l'ho avuto quando ho provato i drivers beta... tornato agli ufficiali tutto è tornato ok.

Sarà, io fino ad ora tutti sti bug non li ho avuti.

Data la vastità del gioco, prima di dire che il gioco è un colabrodo dovreste fare il rapporto tra il TOTALE delle quests presenti e quelle BUGGATE...

In questo forum chiunque si diletti a creare qualche mod per Skyrim sembra che si arroghi il diritto di potere buttare c@cc@ su Bethesda e ad innalzarsi al rango di programmatore.
Old 17-02-2012, 16:24   #3556
belga_giulio
Senior Member

L'Avatar di belga_giulio

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Beh ma che paragoni

A parte il fatto che io sto bug sul perk distruzione non l'ho avuto (il mio pg è un'elfa alta esperta in distruzione), ma l'unico crash di sistema l'ho avuto quando ho provato i drivers beta... tornato agli ufficiali tutto è tornato ok.

Sarà, io fino ad ora tutti sti bug non li ho avuti.

Data la vastità del gioco, prima di dire che il gioco è un colabrodo dovreste fare il rapporto tra il TOTALE delle quests presenti e quelle BUGGATE...

In questo forum chiunque si diletti a creare qualche mod per Skyrim sembra che si arroghi il diritto di potere buttare c@cc@ su Bethesda e ad innalzarsi al rango di programmatore.
In realtà io sono molto rilassato.. perché il gioco mi piace moltissimo..

Il paragone l'ho fatto solo per far capire che penso che dal momento che quello è il loro lavoro, dovrebbero farlo perfettamente o quasi, così come mi aspetto che lo faccia un ingegnere o un medico, o un insegnante etc..

Poi ovvio che nessuno è perfetto, nemmeno Bethesda.. ma concorederai che se avessero aspettato a farlo uscire, che so, a marzo/aprile, e non avere tanta fretta solo per sfruttare l'anno fiscale, ad oggi ci troveremmo in mano un prodotto esente da ogni tipo di difetto, anche il più blando.

Non voglio assoutamente entrare in polemica, anche perché nemmeno nel caso che sto per citare è andato tutto liscissimo...
Ma cdproject con The witcher 2 ha tirato fuori un motore grafico da paura, scalabile, e con pochissimi difetti... e, a mia memoria, forse nemmeno un bug sulle quest, o sul sistema di gioco (su altri aspetti poi si può tranquillamente discutere)
Ma qua parliamo di un prodotto programmato appositamente per pc (come anche Bethesda dovrebbe fare) e solo dopo adattato alle console (che stanno ancora attendendo..)..

Certo anche cdproject ora farà la versione enhanced.. ma la differenza è che il gioco sostanzioso c'era già prima.. mentre tutti sappiamo che Skyrim fra qualche mese non sarà praticamente più il gioco che era uscito nei negozi..

Boh... sarà che ho 31 anni e la penso in modo antico.. ma a me piaceva quando i giochi uscivano già fatti e finiti (e al limite delle espansioni successive).. e senza mai (tranne rare eccezioni) bug..
CoolerMaster HAF-XB - Corsair Pro Gold 87+ AX1200W - ASRock B760 Pro RS WiFi, Socket 1700 - Core i7 12700KF - Thermalright Peerless Assassin 120 SE Black - G.Skill Trident Z5 DDR5 6000MHz 32GB RGB CL36 - Zotac RTX 3080 ti Trinity OC 12GB - SSD M.2 Team Group A440 2TB PCIe 4.0 - Alienware AW3225QF 32 pollici QD-OLED 4K, 240hz - Lamptron FC5 fan controller - Windows 11 pro x64
belga_giulio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 16:54   #3557
Arrow0309
Senior Member

L'Avatar di Arrow0309

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Manchester, UK
Quote:
Originariamente inviato da Arrow0309 Guarda i messaggi
Ragazzi come faccio ad avere insieme sia il Fps Limiter di Nexus (D3D9 antilag v1.01) e iCCC Realistic Lighting visto che entrambi si appoggiano ognuno sul suo d3d9.dll? Ci deve essere un modo
Up, nessuno che se ne intende?
corsair rm1000x ☯ lancool 3 rgb ║ z690 MSI pro d4 ✌ 13600kf @5.5/4.4 ✪ thermalright mjolnir black ♒ 32 gb 3600 hynix d-die ║ giga rx 9070 xt gaming oc ⚡nvme Crucial T705 1Tb 4.0 - fanxiang s880 4tb ✪ wd_black SN770 2Tb sata wd sn510 4tb + sn510 2tb ⏩ fosi audio k7 + fiio q15 🎵 senn hd560s ║ cooler master gp27q ☣ endorfy thock 75% + endgame xm2w 4k
Arrow0309 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 17:01   #3558
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Quote:
Originariamente inviato da belga_giulio Guarda i messaggi
... concorederai che se avessero aspettato a farlo uscire, che so, a marzo/aprile, e non avere tanta fretta solo per sfruttare l'anno fiscale, ad oggi ci troveremmo in mano un prodotto esente da ogni tipo di difetto, anche il più blando.
Su questo concordo pienamente... sicuramente un periodo di debugging/testing più lungo avrebbe giovato e ci sarebbero stati meno bug, ma questo non è possibile perchè prevalgono altre cose ($$).

Io ho più anni di te ... è vero che prima i vg uscivano quasi esenti da difetti, ma è anche pur vero che erano parecchio meno complessi rispetto a quelli odierni.
Old 17-02-2012, 18:16   #3559
DavideIerva92
Senior Member

L'Avatar di DavideIerva92

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Provincia di Brescia
Ciao a tutti!
Vi chiedo un'aiuto, vorrei sapere l'utilità del trucco per avanzare di livello...
No perchè, io scrivo advlevel, e poi semplicemente mi cambia il livello da 31 a 32 senza poter aumentare niente e senza poter mettere bonus...
Non c'è un modo come in Fallout 3? Li mettevi il trucco e ti appariva la schermata di avanzamento livello.

Ora, non ho ancora usato i trucchi, però più avanti, magari quando mi romperò, mi piacerebbe!
Asus Maximus XI Hero / Intel I7-9700K 4.9Ghz / Corsair H115i / Corsair Dom. Platinum 16Gb 3200Mhz / GeForce GTX1080Ti FE / nVme 970 EVO Plus 1TB / 970 EVO 500GB / 850 EVO 500Gb, WD 320GB / Corsair Crystal Series 680X / Corsair AX850
DavideIerva92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 20:47   #3560
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Quote:
Originariamente inviato da akro Guarda i messaggi
ho provato la versione liscia non quella extreme e miglioramenti mi pare ci siano.
a me interessa di più eliminare o ridurre un pò lo stuttering all'interno dei doungeons più che migliorare le prestazioni visto che ho un PC potente e a livello di fps sono quasi sempre costante a 60 con tutte le opzioni a chiodo.
provate se volete, c'è solo da copiare una cartella.
Ottimo... la mia GTX275 sembra aver preso il VIGORELLO
Official HD Textures + RCRN non fa una piega
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian