Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2012, 13:18   #3441
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
skyboost è ancora consigliato o non serve piu?
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2012, 13:22   #3442
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
skyboost è ancora consigliato o non serve piu?
Con l'ultima patch non serve più e mai più sarà necessario.

Anzi, se lo tieni installato ricordati di rimuoverlo
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2012, 13:31   #3443
Jeremy01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
Con l'ultima patch non serve più e mai più sarà necessario.

Anzi, se lo tieni installato ricordati di rimuoverlo
perfetto grazie...il file Skyrimprefs.ini da modificare per i miglioramenti grafici è quello nella cartella di gioco o i n documenti?
Old 11-02-2012, 13:34   #3444
Ezechiele25,17
Senior Member

Quote:
perfetto grazie...il file Skyrimprefs.ini da modificare per i miglioramenti grafici è quello nella cartella di gioco o i n documenti?
è quello nei documenti, dove stanno i saves
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

Old 11-02-2012, 13:39   #3445
Jeremy01
Senior Member

Quote:
è quello nei documenti, dove stanno i saves
quindi tutte le modifiche ai files ini (Skyrim.ini e Skyrimprefs.ini) sono da fare in documenti?
lo chiedo perchè da qualche parte avevo letto che andava modificato il file Skyrimprefs.ini nella cartella steam/skyrim/skyrim
Old 11-02-2012, 13:43   #3446
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
le modifiche all'INI sono da fare solo se siete amanti dei crash e se vi piace accusare a bethesda anche le rarissime volte in cui è innocente
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2012, 14:28   #3447
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Iscritto dal: Jun 2004
A qualcuno crasha nel dare oggetti alla compagna di avventure (premendo R)?
A me si'
Old 11-02-2012, 14:35   #3448
Johnny Ego
Senior Member

L'Avatar di Johnny Ego

Iscritto dal: Oct 2005
Città: All'interno di una bolla temporale
Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
le modifiche all'INI sono da fare solo se siete amanti dei crash e se vi piace accusare a bethesda anche le rarissime volte in cui è innocente
Peccato che crashi anche senza...
Attualmente possiedo: Commodore 64, NES, SNES, N64, Gamecube, Wii, Wii U, Switch, Gameboy, Gameboy Color, GB Advance, GB Advance SP, DS, DSi, 3DS, New 2DS XL, Mega Drive, Mega Drive II, Master System, Saturn, Dreamcast, Xbox, Xbox 360, Xbox One, PS1, PS2, PS2 Slim, PS3 Fat, PS3 Slim, PS3 Ultraslim, PS4, PS4 Pro, PS5, PSP, PSP Go, PSVita Fat, PSVita Slim... Still keep goin'
W LA FIBRA
Johnny Ego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2012, 14:51   #3449
Ezechiele25,17
Senior Member

Quote:
quindi tutte le modifiche ai files ini (Skyrim.ini e Skyrimprefs.ini) sono da fare in documenti?
lo chiedo perchè da qualche parte avevo letto che andava modificato il file Skyrimprefs.ini nella cartella steam/skyrim/skyrim
Vanno nella cartella dei documenti. Cmq in prima è spiegato tutto abbastanza chiaramente

Old 11-02-2012, 14:59   #3450
Jeremy01
Senior Member

Quote:
Vanno nella cartella dei documenti. Cmq in prima è spiegato tutto abbastanza chiaramente
ok grazie

se volessi fare un beckup della situazione pulita senza mod e poi procedere con le mod basta che mi salvo la cartella data da rimpiazzare all'occorrenza cancellando quella creata dopo l'inserimento di mod?
Old 11-02-2012, 15:03   #3451
reelucertola
Senior Member

L'Avatar di reelucertola

Iscritto dal: Jan 2010
skyrim mi setta le impostazioni grafiche su qualità bassa (si ho una scheda video di cacca, ma il resto non è male) ma io imposto cmq sul normale tutto.
è possibile che sia legato a questo i crash?
ho lasciato installato solo i mod skyu e il categorized menu
Old 11-02-2012, 15:08   #3452
Ezechiele25,17
Senior Member

Quote:
ok grazie

se volessi fare un beckup della situazione pulita senza mod e poi procedere con le mod basta che mi salvo la cartella data da rimpiazzare all'occorrenza cancellando quella creata dopo l'inserimento di mod?
Esattamente

Old 11-02-2012, 15:08   #3453
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Johnny Ego Guarda i messaggi
Peccato che crashi anche senza...
a volte si pretende anche di farlo andare con risoluzioni e dettagli ben superiori alle possibilità della macchina
skyrim a me va bene (un solo ritorno al desktop in oltre 180 ore di gioco) ma adesso ho un pc nuovo e cazzuto con una sv ninja
ricordo che con oblivion, all'inizio, era un disastro..
poi avevo cambiato pc e girava come un treno
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2012, 15:36   #3454
Jeremy01
Senior Member

Quote:

Aggiungere sotto [Combat]:
f1PArrowTiltUpAngle=0.7 f3PArrowTiltUpAngle=0.7
*Questo sposterà il punto di mira al centro del reticolo di visuale

Aggiungere sotto alla fine del file: [Actor] fVisibleNavmeshMoveDist=12288.0000
*Potete mirare a soggetti a grande distanza con le frecce.
nel file SkyrimPrefs.ini in documenti/my games/skyrim non ho combat e actor: è normale?
Old 11-02-2012, 18:25   #3455
esilarato
Bannato

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
a volte si pretende anche di farlo andare con risoluzioni e dettagli ben superiori alle possibilità della macchina
skyrim a me va bene (un solo ritorno al desktop in oltre 180 ore di gioco) ma adesso ho un pc nuovo e cazzuto con una sv ninja
ricordo che con oblivion, all'inizio, era un disastro..
poi avevo cambiato pc e girava come un treno

non ti seguo.
secondo te i crash al desktop accadono solo perchè uno setta i dettagli su livelli superiori alla propria macchina?
In una situazione del genere il gioco al massimo va lento! Non ho visto MAI giochi crashare al desktop per questo motivo.
skyrim crasha solo perchè è programmato di cacca e io sono uno di quelli afflitti dal problema.
non avrò un pc superpompato ma non ho mai avuto problemi di questo tipo con nessuna altro gioco (solo oblivion mi faceva la stessa cosa), se il il livello di dettaglio è troppo alto al massimo ho framerate bassi non crash!!!!!
esilarato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2012, 21:41   #3456
Rey360
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da nevets89 Guarda i messaggi
io per giocare senza scatti a 1080p ho tolto l'AA, anisotropo a 2x, dettagli su alto tranne ombre su medium(non ho notato differenza tra high e medium)
devo dire che però non noto molta differenza tra le impostazioni alte o ultra...per cui mi va benissimo così.(probabilmente potrei anche alzare qualcosa)
l'unica cosa che mi dava veramente fastiodio era lo stuttering che per fortuna ho risolto col d3d9.dll
cioè??? cosa ci devo fare con d3d9.dll??? dovo lotro?? e mi elimina lo stuttering??? grazie!!
Case: Thermaltake Armor Mb: Asus Rampage formula Ali: Tagan Piperock Series TG1100-BZ Cpu: [email protected] (1.4800vcore 471x7.5 Fsb) Ram: OCz DDR2 PC2-9200 Reaper HPC Edition Dis: corsair hydro h70 S.Video: Sapphire HD 7970 1125/1575
Rey360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2012, 22:17   #3457
Gho57
Senior Member

L'Avatar di Gho57

Iscritto dal: Jun 2002
C'è qualche modo di sistemare la questione del dremora non vincolato?

Praticamente il primo mi si è voltato contro e l'ho battezzato all'istante, mentre il secondo l'ho evocato e nel mentre è arrivato un drago ad appoggiarsi sull'accademia. Non è stato ucciso, ma ha seguito il drago che poi se l'è data a gambe "inspiegabilmente". Era dietro l'accademia che seguiva il drago scendere nella vallata retrostante, sono sceso a portare un libro nell'arcaneoum e ho perso drago e dremora.

Pensavo fosse caduto il furbo ma sotto all'accademia non c'è nessuno E non riesco a rievocarlo perchè pur facendolo non appare ( o non si materializza ) nulla.

Pensavo che con la patch 1.4 venisse risolto il tutto invece col cazzo...
Gho57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2012, 22:33   #3458
Jeremy01
Senior Member

Quote:
leggo di modifiche al file skyrim.ini e skyrimpref.ini(in documenti) a volte addirittura lo stesso comenando o in uno o innell'altro: c'è una differenza tra inserire un comando in uno o nell'altro file?....se si quale? (es. densità dell'erba
fGrassFadeRange=30000.0000
fGrassDefaultStartFadeDistance=30000.0000

in prima si dice di inserire in skyrim.ini ma tali comandi sono presenti in skyrimprefs.ini)
Old 12-02-2012, 09:05   #3459
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
leggo di modifiche al file skyrim.ini e skyrimpref.ini(in documenti) a volte addirittura lo stesso comenando o in uno o innell'altro: c'è una differenza tra inserire un comando in uno o nell'altro file?....se si quale? (es. densità dell'erba
fGrassFadeRange=30000.0000
fGrassDefaultStartFadeDistance=30000.0000

in prima si dice di inserire in skyrim.ini ma tali comandi sono presenti in skyrimprefs.ini)
Dunque in tutti i miei vari interventi ho praticamente già descritto ogni singolo tweak, vi sono due modi per incrementare la distanza visiva dell'erba, uno è quello che hai riportato tu (è richiede l'aggiunta delle righe indicate in Skyrim.ini) e l'altro, molto più veloce, te lo indico poco sotto. Tuttavia ti dico già che sono pochi quelli veramente efficaci in Skyrim, ti linko una guida che li riassume tutti:

Skyrim Tweak Guide (sezione advanced .ini tweaking)

Per quanto riguarda la distanza dell'erba, il tweak più veloce è sicuramente quello di modificare in ...\Documenti\...SkyrimPref.ini:

fGrassStartFadeDistance=14000.0000

Tale valore è il massimo, andare oltre non porta alcun miglioramento al campo visivo. E prima che lo chiedi, non esiste una soluzione per gli alberi in LOD. L'unico parametro che agisce su di essi è sempre in ...\Documenti\...SkyrimPref.ini:

fTreeLoadDistance=150000.0000

Anche qui ti ho indicato il valore massimo, ma gestisce solo la distanza di visualizzazione degli alberi LOD. Per migliorare la resa degli alberi "di cartone" a pochi metri non esiste una soluzione, se non quella di agire in ...\Documenti\...Skyrim.ini:

uGridsToLoad=

Tale parametro però da sia vantaggi che svantaggi, quindi leggi bene la guida che ti ho linkato (ovviamente solo le sezioni dedicate al tweaking, il resto è solo informazione tecnica).
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2012, 11:48   #3460
Jeremy01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Dunque in tutti i miei vari interventi
gentilissimo, grazie ....quanto a questo?

Quote:
leggo di modifiche al file skyrim.ini e skyrimpref.ini(in documenti) a volte addirittura lo stesso comenando o in uno o innell'altro: c'è una differenza tra inserire un comando in uno o nell'altro file?....se si quale?
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian