Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2012, 00:34   #3241
Armin
Senior Member

L'Avatar di Armin

Iscritto dal: Jan 2005
Città: In viaggio perpetuo fra Skyrim, Pandora e l'Overworld!
Quote:
Originariamente inviato da reelucertola Guarda i messaggi
SPERAVO CHE con la patch avrebbero risolto alcuni fastidiosi crash..ma mi sa che son legati ad alcuni mod..ora il bello è capire a quali..
dovakin home vi causa problemi?

Ho cominciato una nuova partita dalla beta 1.4, zero crash dopo 14 ore e ho anche qualche mod .esp.
Direi che ormai è rock solid
Old 03-02-2012, 07:57   #3242
TheDave
Senior Member

L'Avatar di TheDave

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi

Dici che è meglio metterla in inglese?
Secondo me si, tanto così non si capisce una mazza almeno in inglese chi sa l'inglese capisce
Old 03-02-2012, 09:20   #3243
Johnny Ego
Senior Member

L'Avatar di Johnny Ego

Iscritto dal: Oct 2005
Città: All'interno di una bolla temporale
Quote:
Originariamente inviato da reelucertola Guarda i messaggi
SPERAVO CHE con la patch avrebbero risolto alcuni fastidiosi crash..ma mi sa che son legati ad alcuni mod..ora il bello è capire a quali..
dovakin home vi causa problemi?
che mod è dovakin home? non lo trovo...
Attualmente possiedo: Commodore 64, NES, SNES, N64, Gamecube, Wii, Wii U, Switch, Gameboy, Gameboy Color, GB Advance, GB Advance SP, DS, DSi, 3DS, New 2DS XL, Mega Drive, Mega Drive II, Master System, Saturn, Dreamcast, Xbox, Xbox 360, Xbox One, PS1, PS2, PS2 Slim, PS3 Fat, PS3 Slim, PS3 Ultraslim, PS4, PS4 Pro, PS5, PSP, PSP Go, PSVita Fat, PSVita Slim... Still keep goin'
W LA FIBRA
Johnny Ego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2012, 09:57   #3244
esilarato
Bannato

Iscritto dal: Apr 2011
salve a tutti, credo di aver risolto per i crash.
ieri con calma leggendo meglio il thread ho preso consiglio da alcuni utenti e ho reinstallato tutto senza mettere nessuna mod.
per ora sembra nessun crash quindi prob erano alcune mod nella cartella data a creare il problema.
cmq vi farò sapere quando avrò tempo di poter giocare un pò per averne certezza.
la patch 1.4 ha migliorato di molto le prestazioni ora nei punti critici dove facevo circa 20 fps è passato a 38/39 una bella differenza direi.
esilarato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2012, 12:24   #3245
Tumizz
Senior Member

L'Avatar di Tumizz

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Forlì
ragazzi mi potete confermare l'esatto numero di versione del gioco patchato alla 1.4 finale? 1.4.21.0.4 possibile? perchè ho il dubbio che steam non mi abbia aggiornato il gioco dopo l'ultima beta
Tumizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2012, 12:38   #3246
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Spettacolare questa patch, ora ad ultra a 1920x1080 il frame rate è 60 fisso, ovunque.
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2012, 12:52   #3247
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
il sistema è questo: I7 920@4GHz - 4GB DDR3 1600 - HD4870X2 - 1680X1050 - Drivers 12.1 - no mods
Mi trovo all'inizio del gioco, ho seguito handvar tra le caverne e sono uscito all'aperto per dirigermi dallo zio fabbro. Gran parte di questa fase il gioco ha girato a 60fps ma con numerosi cali sotto i 30, e sopratutto il gioco scatta/stuttera anche a 40fps.
Secondo voi è normale?....si puo migliorare?
up
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2012, 13:27   #3248
Romain1985
Senior Member

L'Avatar di Romain1985

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Lione
Salve a tutti ho appena aggiornato all'ultima patch , notevoli i miglioramenti in termini di Fps , però quando attivo la RCRN 1.6 il gioco scatta un pò troppo , sono sicuro c'è qualche incompatibilità con l'ultima patch , perchè senza RCRN 1.6 il gioco va benissimo.
Romain1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2012, 13:32   #3249
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Romain1985 Guarda i messaggi
Salve a tutti ho appena aggiornato all'ultima patch , notevoli i miglioramenti in termini di Fps , però quando attivo la RCRN 1.6 il gioco scatta un pò troppo , sono sicuro c'è qualche incompatibilità con l'ultima patch , perchè senza RCRN 1.6 il gioco va benissimo.
Gli enb ciucciano frames.

Anche io trovo notevoli miglioramenti con la patch anche se il benedetto SSAO continua sucarmi quasi 20 frames
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2012, 13:54   #3250
reelucertola
Senior Member

L'Avatar di reelucertola

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Johnny Ego Guarda i messaggi
che mod è dovakin home? non lo trovo...
è questo
http://skyrim.nexusmods.com/downloads/file.php?id=6032
Old 03-02-2012, 14:09   #3251
Johnny Ego
Senior Member

L'Avatar di Johnny Ego

Iscritto dal: Oct 2005
Città: All'interno di una bolla temporale
fantastico!!!
Attualmente possiedo: Commodore 64, NES, SNES, N64, Gamecube, Wii, Wii U, Switch, Gameboy, Gameboy Color, GB Advance, GB Advance SP, DS, DSi, 3DS, New 2DS XL, Mega Drive, Mega Drive II, Master System, Saturn, Dreamcast, Xbox, Xbox 360, Xbox One, PS1, PS2, PS2 Slim, PS3 Fat, PS3 Slim, PS3 Ultraslim, PS4, PS4 Pro, PS5, PSP, PSP Go, PSVita Fat, PSVita Slim... Still keep goin'
W LA FIBRA
Johnny Ego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2012, 15:12   #3252
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
Gli enb ciucciano frames.

Anche io trovo notevoli miglioramenti con la patch anche se il benedetto SSAO continua sucarmi quasi 20 frames
Mi dai il link per quell'enb?
Voglio provarlo con la 1.4
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2012, 16:45   #3253
R.O.N.I
Senior Member

L'Avatar di R.O.N.I

Iscritto dal: Mar 2006
ragazzi ultimamente ho un problema con skyrim, ogni tanto apparentemente senza motivo, si blocca la schermata per qualche secondo poi si oscura lo schermo e subito dopo il gioco si riprende e continua come nulla fosse e solo raramente tipo 1 su 5 mi ritorna al desktop e il gioco resta inchiodato e chiuso ad icona, il tutto senza nessuna interruzione audio però.

in aggiunta a skyrim ho istallato solo RCRN 1.6 e qualche texture che ho testato e funzionano benissimo.
Mobo: Asus Sabertooth990fx Rev2.0 | Cpu: FX 8350 @4.8ghz 1.49v / H100i | Ram: 2x8gb DDR3 2400 Corsair Vengeance Pro | Vga: XFX GTR 480 8gb | Alimentatore: XFX ProSeries XXB Bronze 850w | Case: Homemade (click) | HDD: Seagate barracuda 7200.14 1Tb | SSD: Crucial mx300 750Gb | Monitor: Iiyama xb2374hds-1 ; AOC g2460pf | Input: G300/G11/G13 | Profilo battle.net: Roni#2789
R.O.N.I è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2012, 16:48   #3254
esilarato
Bannato

io SSAO l'ho attivato dal pannello dicontrollo nvidia ma è come se nn facesse effetto qualcuno può darmi qualche consiglio?

senza mod il gioco è cmq molto più piatto visivamente parlando, mi rattrista non poterle usare per via dei continui crash.
anche senza mod cmq il gioco è crashata in un ora di gioco (come ho dormito) in concomitanza della comparsa di texture blu o gialle.
a voi capita?

Ultima modifica di esilarato : 03-02-2012 alle 16:55.
Old 03-02-2012, 17:09   #3255
Melting Blaze
Senior Member

L'Avatar di Melting Blaze

Iscritto dal: Dec 2009
ciao.
approfittando della nuova patch prestazionale ho deciso di sperimentare alcune modifiche a skyrim, come penso stiano facendo in molti. quindi ho finalmente deciso di metter su i driver 290.53 e seguendo la pg1 e la guida di Alaa sul suo sito (che riporta nche la guida Nvidia) ho messo:
*Filtro Anisotropico a 16x
*filtro struttura - ottimizzazione campione anisotropico "disattivato"
*filtro struttura - ottimizzazione trinileare "Attivato"
*filtro struttura - qualità "qualità"
*Occlusione Ambientale - "prestazioni" (questo è il SSAO no?)

però non ho trovato dove forzare l'Anti Aliasing..ne dove forzare l' FXAA..

il gioco è più bello in città, nei boschi, nei dungeon, nelle zone innevate, e la notte è più scura ma non troppo.

però in certe zone della mappa (parlo di vicino a Riften per il momento e devo ancora andare a sud ovest nell'altra città piovosa) c'è un effetto che non mi piace un granchè: quando mi avvicino a qualsiasi cosa durante le splorazioni la vedo bene e nitida ma dopo qlc metro di distanza diventa tutto abbastanza sfocato..è si come se ci fosse nebbia ma da più l'idea di uno miope senza occhiali e non è che mi piaccia molto..

dite che è normale? installando qlc mod per la luce stile Confident ENB Collection nella sua versione natural può cambiare le cose?

ah..i tweak sulla nvidia guide son ancora utili viste le patch e i vari filtri grafici?
PC CPU: Q9550 | COOLER: Noctua NH-U9B | MB: Asus Striker II Extreme| VGA: Gigabyte gtx 760 OC Windforce | RAM: 4 Gb Corsair XMS3 DHX DDR3 1600MHz CL9 | PSU: XFX xtr 650W 80plus gold | CASE: Cooler Master Silencio 352 | OS: Win 7 64 bit | Monitor: Eizo Foris FS2332 | Audio: Asus Xonar Essence ST | Headset: Sennheiser PC 360 G4ME | MOUSE: Razer Naga 2014 | Surface: Razer Destructor |
Melting Blaze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2012, 17:48   #3256
esilarato
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Melting Blaze Guarda i messaggi
ciao.
approfittando della nuova patch prestazionale ho deciso di sperimentare alcune modifiche a skyrim, come penso stiano facendo in molti. quindi ho finalmente deciso di metter su i driver 290.53 e seguendo la pg1 e la guida di Alaa sul suo sito (che riporta nche la guida Nvidia) ho messo:

il gioco è più bello in città, nei boschi, nei dungeon, nelle zone innevate, e la notte è più scura ma non troppo.

però in certe zone della mappa (parlo di vicino a Riften per il momento e devo ancora andare a sud ovest nell'altra città piovosa) c'è un effetto che non mi piace un granchè: quando mi avvicino a qualsiasi cosa durante le splorazioni la vedo bene e nitida ma dopo qlc metro di distanza diventa tutto abbastanza sfocato..è si come se ci fosse nebbia ma da più l'idea di uno miope senza occhiali e non è che mi piaccia molto..

dite che è normale? installando qlc mod per la luce stile Confident ENB Collection nella sua versione natural può cambiare le cose?

ah..i tweak sulla nvidia guide son ancora utili viste le patch e i vari filtri grafici?
problabilmente quellA che descrivi tu è la nebbia.
non dovrebbe accadere durante le belle giornate di sole

Ultima modifica di esilarato : 03-02-2012 alle 17:57.
Old 03-02-2012, 18:13   #3257
Ezechiele25,17
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kellone Guarda i messaggi
Mi dai il link per quell'enb?
Voglio provarlo con la 1.4
http://skyrim.nexusmods.com/downloads/file.php?id=4142
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

Old 03-02-2012, 18:17   #3258
Ezechiele25,17
Senior Member

[quote=Melting Blaze;36855114]ciao.

Quote:
Lo hai disattivato dal gioco?

Quote:
Ok

Quote:
No, questo disattivalo.

Quote:
Ok

Quote:
Ok

Quote:
Mettilo dal gioco, 4 campioni va benissimo. FXAA dal gioco sempre disattivato

Quote:
I tweak grafici che hanno ancora senso li trovi in prima.

Old 03-02-2012, 19:26   #3259
il divino
Senior Member

L'Avatar di il divino

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Alessandria
[quote=Ezechiele25,17;36855578]
Quote:

cut...cut...

I tweak grafici che hanno ancora senso li trovi in prima.
approfitto dei consigli che hai dato a Melting Blaze. . . anche come prestazioni non dovremmo essere tanto diversi.

Quando parli di AA tiriferisci solo a Modalità o anche a Trasparenza?

Mi confermi che quello che abiliti dal pannello di controllo va disattivato nelle ozioni e viceversa?
AsRock Fatal1ty H97 Killer - Intel I7 4790 - 2x8gb DDR3 Crucial Ballistix Tactical 1600 cl8 - MSI GTX 1660 - Creative Sound Blaster Audigy 2 - SSD Samsung 840 EVO 250gb - HHD Toshiba 2000GB - Cooler Master N400 - Corsair CX600M - Samsung SyncMaster245B
D3: abe77#2296
il divino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2012, 19:32   #3260
Melting Blaze
Senior Member

L'Avatar di Melting Blaze

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17
cut
Filtro Anisotropico a 16x
Quote:
Lo hai disattivato dal gioco?
no, perchè ho letto sulla Guida ai tweak per Skryrim di The Masked Gamer che cito
Quote:
Originariamente inviato da Guida ai tweak per Skryrim di The Masked Gamer
[... Dopo aver settato i Driver Settings della vostra scheda Nvidia, bisogna eseguire un passaggio non riportato sulla Tweak-Guide ufficiale, ovvero impostare le opzioni di Skyrim.
Per impostarle dovete far partire il Launcher e cliccare su Options/Opzioni.
Qui è necessario impostare il valore speculare di AA e AF di quello che avete impostato nelle impostazioni dei Driver della scheda, quindi se ad esempio avete impostato AF 16x e AA 8x nel pannello dei driver, qui dovrete impostare gli stessi valori nelle voci Antialiasing e Anisotropic Filter.

Quest’ultimo passaggio è molto importante, ed è necessario, perchè Skyrim dalla ultima patch non accetta valori forzati dal pannelo dei driver se non sono anche settati nel pannello delle opzioni di gioco!

Per quanto riguarda l’FXAA, quello proprietario di Nvidia è davvero ben fatto quindi vi consigliamo di forzarlo dal pannello dei driver e di disabilitarlo sia via Skyrim, che in RCRN..]
da qui ho chiesto come fare a forzare l'FXAA e AA sul pannello dei driver... perchè non so dove siano... o, ora, se serva effettivamente averli da entrambe le parti..

per il SSAO invece dovremmo essere a posto da quanto mi hai detto
Quote:
No, questo disattivalo.
ottimizzazione trilineare, ok, la disattiverò. preciso però che se va disattivata perchè ciuccia FPS io al momento sto messo abbastanza bene in termini appunto di fps...
Quote:
si, per ora ho AA 4x e FXAA attivato sempre tramite il launcher che appare prima che inizi la sessione di gioco vera e propria.
Quote:
I tweak grafici che hanno ancora senso li trovi in prima
si stavo già guardando mentre comparavo con la guida nvidia per sapere se c'era qualcosaltro..
quindi niente più "uGridsToLoad", "fShadowDistance", "fTreeLoadDistance", "iMinGrassSize" ?
sarebbero inutili perchè già integrati altrove?
PC CPU: Q9550 | COOLER: Noctua NH-U9B | MB: Asus Striker II Extreme| VGA: Gigabyte gtx 760 OC Windforce | RAM: 4 Gb Corsair XMS3 DHX DDR3 1600MHz CL9 | PSU: XFX xtr 650W 80plus gold | CASE: Cooler Master Silencio 352 | OS: Win 7 64 bit | Monitor: Eizo Foris FS2332 | Audio: Asus Xonar Essence ST | Headset: Sennheiser PC 360 G4ME | MOUSE: Razer Naga 2014 | Surface: Razer Destructor |

Ultima modifica di Melting Blaze : 03-02-2012 alle 19:35. Motivo: errori di battitura vari
Melting Blaze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Il mistero dello spot SIP è svelato: TIM...
Ultimatum del Pentagono ad Anthropic: vo...
HONOR Share collega dispositivi HONOR e ...
La sovranità sui dati ridisegna c...
Crimson Desert svela il cast: voci da Cy...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian