Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-12-2011, 22:54   #1921
magodioz
Senior Member

L'Avatar di magodioz

Iscritto dal: Jan 2003

mi sembra una domanda non piu' attuale ... oramai ci sono degli ottimi lettori BluRay che leggono di tutto sotto 100€ ...
Old 19-12-2011, 09:49   #1922
giogts
Senior Member

L'Avatar di giogts

Iscritto dal: Sep 2001
Città: (Potenza)
Quote:
Originariamente inviato da magodioz Guarda i messaggi

mi sembra una domanda non piu' attuale ... oramai ci sono degli ottimi lettori BluRay che leggono di tutto sotto 100€ ...
faresti qualche esempio?
AMD A10 6700 || dissi Mugen3 || Asrock a88 fm2+ || Ram:2x4GB G.Skill 2133 || Samsung 840 evo 128GB || Asus 24' Led || Case CM N300 || Notebook: Santech v3510 (t9500-4GB-hd:100GB@7200rpm-8600GT-3dmark05:6900)|| Non fate affari con gli utenti Spytek e betick!!!
giogts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2011, 11:37   #1923
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Peri lettori BD c'è un Topic apposito (vedi mia firma)
Purtroppo non ho più avuto tempo di aggiornarlo, ma puoi sempre chiedere (lì e non qui ), qualcuno ti risponderà
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2011, 14:20   #1924
AleROMA79
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:

I blue ray non li uso, mi serve un lettore DVD che legga anche tutti i divx anche su pennetta!! Max 100 euro!! Quale mi consigliate??
Se poi legge anche i blue ray tanto meglio!!
Old 19-12-2011, 15:03   #1925
magodioz
Senior Member

L'Avatar di magodioz

Quote:
Originariamente inviato da AleROMA79 Guarda i messaggi
I blue ray non li uso, mi serve un lettore DVD che legga anche tutti i divx anche su pennetta!! Max 100 euro!! Quale mi consigliate??
Se poi legge anche i blue ray tanto meglio!!
INFATTI !!
I lettori BD leggono quasi tutti i formati .mkv compresi ... e pure HD ....dall'USB (2) leggono anche gli HDD in NTFS ...insomma...non c'e' storia.. (maggiormante i modelli LG cmq...)
al MW c'e' stato un modello Philips a 59€ , gli LG li trovi dagli 89€ in su' , e magari pure con il collegamento di rete....

Ultima modifica di magodioz : 19-12-2011 alle 15:10.
magodioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2011, 22:26   #1926
AleROMA79
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
INFATTI !!
I lettori BD leggono quasi tutti i formati .mkv compresi ... e pure HD ....dall'USB (2) leggono anche gli HDD in NTFS ...insomma...non c'e' storia.. (maggiormante i modelli LG cmq...)
al MW c'e' stato un modello Philips a 59€ , gli LG li trovi dagli 89€ in su' , e magari pure con il collegamento di rete....
Ma dai?? Collegamento di rete per leggere i divx dal mio computer??
Mi consigliate qualche modello!!
Old 21-12-2011, 00:31   #1927
magodioz
Senior Member

L'Avatar di magodioz

nella "firma" di "ilCastiglio" c'e'il link ...
ciao
Old 31-12-2011, 13:30   #1928
superexpert
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da AleROMA79 Guarda i messaggi
ciao a tutti vorrei acquistare un lettore dvd/divx per vedere i film.
Deve avere: l'uscita hdmi e deve leggere i divx sia da dvd ma sopratutto anche da penna usb!!

Cosa importante: deve leggere tutti i tipi di divx (intendo tutti tutti tutti) non voglio aver problemi che quando metto la chiavetta mi dice file non supportato, e altre rogne!!

vorrei spendere 100/140 euro, quale mi consigliate??

grazie
Dubito che esista al mondo un lettore in grado di leggere TUTTE le infinite varianti del formato divx (e simili) che girano su internet, ma i modelli oggi in commercio sono quasi tutti di bocca buona e leggono la maggior parte di quello che gli si dà in pasto. Se vuoi spendere intorno ai 100 euro, segui i consigli che ti hanno già dato e prendi un lettore blu-ray: anche se al momento non ti serve, sicuramente lo userai in futuro.
Per un semplice lettore DVD non ha senso spendere cifre simili anche perché i prodotti economici quasi sempre vanno già bene. Ad esempio, io recentemente ho visto (e preso al volo) in un ipermercato il THES DVD-100: mediamente, legge bene 9 film su 10 (ma direi anche 19 su 20), ha la USB, l'uscita HDMI e perfino il cavo HDMI incluso nella confezione, a € 26,90.
Ma anche se non trovi esattamente questo modello, direi che un altro con caratteristiche e prezzo simili sarebbe la scelta migliore
superexpert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2012, 20:05   #1929
Il Pirata
Senior Member

L'Avatar di Il Pirata

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sicily
salve, sapete consigliarmi un lettore che legge il formato FLAC ?
meglio ancora da HD tramite usb
Il Pirata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2012, 13:54   #1930
superexpert
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Il Pirata Guarda i messaggi
salve, sapete consigliarmi un lettore che legge il formato FLAC ?
meglio ancora da HD tramite usb
Non so se ci sono lettori DVD che leggono questo formato, l'unico modello che conosco io è un lettore blu-ray (OPPO BDP-93EU), che però credo costi più di 600 euro (ammesso di riuscire a trovarlo).
Old 12-02-2012, 16:50   #1931
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
Salve
Stamane sono andato con la mia ragazza alla Media Worldo perchè il suo lettore dvd TENSAI (che marca è) l'ha abbandonata.
C'erano vari modelli a prezzo direi accettabile e abbiamo preso come riferimento le marche + blasonate (samsung, sony, philips) cercandone uno che avesse la usb, l'hdmi i vari connettori tondi e magari la scart
C'era solo uno con scart ed hdmi ma di marca a me sconosciuta.
Abbiamo preso , come ultimo pezzo in esposizione, il philips dvp3880 a 50 euro
Credo di aver fatto un buon acquisto (ho visto sul sito philips ed è il top tra gli ultimi modelli di lettore solo DVD).
Oggi controllerò alla casa la versione firmware che monta ed eventualmente l'aggiorno alla + recente presente sul sito.

P.S. esistono già firmware mod per il 3880?

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------

Veniamo a me: per motivi di spazio devo assolutamente prendere un lettore dvd/divx con una larghezza massima di 26 cm. Sempre alla MW c'erano marche di cui non mi figo: Audiola, mi sa majestic e un'altra sconosciuta.
Avete buone alternative che rientrino nel max di 26cm di larghezza?
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 |
serpone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2012, 00:56   #1932
Luca72c
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Scusate se mi intrometto e se dico un'eresia, ma che senso ha spendere centinaia di euro per un lettore (BR, DVD, Divx, mediaplayer, ecc...) quando con 250 euro si e no si può costruirsi un piccolo HTPC mini-ITX con:
- potenza notevolmente superiore;
- codec aggiornabili all'infinito;
- telecomando programmabile;
- modularità TOTALE;
- funzioni di intrattenimento praticamente INFINITE;
- possibilità di interfacciamento con ethernet, internet, wi-fi, Dlna... praticamente con TUTTO!
- possibilità di espanderlo in un secondo momento con ciò che si vuole (schede DVB/T-S-C, hard disk esterni/interni ENORMI per DVR, lettori e masterizzatori BR e quant'altro uscirà in futuro, ecc..);
- uscite di tutti i tipi;
- periferiche di input dall'ampissima scelta;
- ampia portabilità;
- dimensioni tutto sommato ridotte, con un'ampia scelta di case secondo i gusti?
Io me ne sono costruito uno basato su AMD E-350 e va da Dio!!!
Luca72c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2012, 07:20   #1933
superexpert
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da serpone Guarda i messaggi
Salve
Stamane sono andato con la mia ragazza alla Media Worldo perchè il suo lettore dvd TENSAI (che marca è) l'ha abbandonata.
C'erano vari modelli a prezzo direi accettabile e abbiamo preso come riferimento le marche + blasonate (samsung, sony, philips) cercandone uno che avesse la usb, l'hdmi i vari connettori tondi e magari la scart
Credo di aver fatto un buon acquisto (ho visto sul sito philips ed è il top tra gli ultimi modelli di lettore solo DVD).
Oggi controllerò alla casa la versione firmware che monta ed eventualmente l'aggiorno alla + recente presente sul sito.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------

Veniamo a me: per motivi di spazio devo assolutamente prendere un lettore dvd/divx con una larghezza massima di 26 cm. Sempre alla MW c'erano marche di cui non mi figo: Audiola, mi sa majestic e un'altra sconosciuta.
Sbagli a non fidarti delle varie Audiola, Majestic ecc: i lettori DVD sono una tipologia di prodotti che vengono tutti dalle stesse fabbriche (per il 99% cinesi), anche i Philips, Sony e così via. Come ho già detto, io ho un THES (marca non certo primaria) pagato € 26,90 che va benissimo, legge tutto, anche i DVD più graffiati che altri lettori "sputano", e ha tutto (compreso il cavo HDMI incluso che da solo costa 10 euro), mi pento solo di non averne presi 2 quel giorno...Prima di quello ne avevo un altro pagato addirittura €19,90 al supermercato che funzionava alla grande da 3 anni e che ho regalato a un amico quando ho preso il THES (me ne serviva uno che avesse l'USB e l'HDMI).
Io non spenderei 50 euro per un lettore DVD perché a quel punto si può prendere direttamente un lettore blu-ray (MW li ha avuti anche a € 49, proprio della Philips) che fa le stesse cose del lettore DVD più molte altre.
Old 13-02-2012, 07:25   #1934
superexpert
Senior Member

Quote:
Salve

Sbagli a non fidarti delle varie Audiola, Majestic ecc: i lettori DVD sono una tipologia di prodotti che vengono tutti dalle stesse fabbriche (per il 99% cinesi), anche i Philips, Sony e così via. Come ho già detto, io ho un THES (marca non certo primaria) pagato € 26,90 che va benissimo, legge tutto, anche i DVD più graffiati che altri lettori "sputano", e ha tutto (compreso il cavo HDMI incluso che da solo costa 10 euro), mi pento solo di non averne presi 2 quel giorno...Prima di quello ne avevo un altro da 3 anni pagato addirittura €19,90 al supermercato che andava ancora bene e che ho regalato a un amico quando ho preso il THES (me ne serviva uno che avesse l'USB e l'HDMI).

Io non spenderei 50 euro per un lettore DVD perché a quel punto si può prendere direttamente un lettore blu-ray (MW li ha avuti anche a € 49, proprio della Philips) che fa le stesse cose del lettore DVD più molte altre.
Old 13-02-2012, 07:26   #1935
superexpert
Senior Member

Quote:
Salve

Sbagli a non fidarti delle varie Audiola, Majestic ecc: i lettori DVD sono una tipologia di prodotti che vengono tutti dalle stesse fabbriche (per il 99% cinesi), anche i Philips, Sony e così via. Come ho già detto, io ho un THES (marca non certo primaria) pagato € 26,90 che va benissimo, legge tutto, anche i DVD più graffiati che altri lettori "sputano", e ha tutto (compreso il cavo HDMI incluso che da solo costa 10 euro), mi pento solo di non averne presi 2 quel giorno...Prima di quello ne avevo un altro da 3 anni pagato addirittura €19,90 al supermercato che andava ancora bene e che ho regalato a un amico quando ho preso il THES (me ne serviva uno che avesse l'USB e l'HDMI).

Old 13-02-2012, 07:28   #1936
superexpert
Senior Member

doppio

Ultima modifica di superexpert : 08-03-2012 alle 19:19.
Old 02-03-2012, 11:26   #1937
Skeedd
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2012
Ciao a tutti!

Per 3-4 anni ho visto i miei divx con un sorprendente lettore MPman da 30 euro. Una delle cose che ho apprezzato di più era la possibilità di associare al file video un file .srt, peraltro non necessariamente nominato nello stesso modo del file video. Questo mi ha permesso di vedere i video in lingua originale e, di volta in volta, scegliere se vedermeli associando i sottotitoli italiano.srt, inglese.srt, spagnolo.srt e così via... In pratica, quando partiva il file video il lettore mi domandava qualcosa del genere: "nella directory ho trovato questi sottotitoli, scegli quale aggiungere: italiano.srt, inglese.srt, nessun sottotitolo".

I limiti di questo lettore sono tuttavia molti. Allora volevo comprarmene uno nuovo che:

1) mi permetta di fare tutto quello che facevo col vecchio (scelta tra più file .srt da associare al file video senza che sia necessario che i due file abbiano lo stesso nome);
2) legga tutti o quasi i formati divx;
3) legga i filmati .mp4 (cosa che il mio MPman non fa) permettendomi di fare tutto ciò che ho sopra descritto;
4) abbia ovviamente un ingresso usb per guardare i video dalla pendrive;
5) abbia vari ed eventuali pregi aggiuntivi.

Quanto al prezzo, fino a 100 euro può andare bene, al di sopra dei 100 deve essere qualcosa di veramente convincente. In ogni caso, le questioni di primaria importanza sono la capacità di leggere una vastissima gamma di divx e gli mp4 e la questione sopra descritta dei sottotitoli.

Grazie di cuore a chi vorrà darmi un consiglio.
Skeedd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2012, 12:37   #1938
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
per leggere gli mp4 hai bisogno di un lettore più evoluto, un Mediaplayer tipo il WD HD TV http://store.westerndigital.com/stor...oryID.57155000 o un lettore Bluray che legga pure gli Mkv tipo l'Lg BD650 http://www.lg.com/it/tv-audio-video/...-ray-BD650.jsp in questo caso non ho idea se legge pure gli mp4
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2012, 14:21   #1939
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
se vuoi ul lettore dvd che legga tutto, devi burratri su un lettore bluray da 100-130 euro perchè leggono dvd, bluray 3d, blu ray, divx, mpeg, mkv e credo anche mp4.
Sui 100 euro trovi lb BD660 o a 120 euro il samsung BD D5500.
SOno quelli che a quella fascia di prezzo leggono quasi tutto
Se vuoi salire di qualità devi andare su sony (almeno per qualità di upscaling con DVD) ma costa di + e legge qualche formato in meno.
Costo: 150 euro il sony s480

Tutti hanno porta usb (almeno 1 porta) e hdmi e hanno porta lan per poter leggere i file in rete o da un pc collegato sempre in lan
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 |
serpone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2012, 19:11   #1940
Skeedd
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
se vuoi ul lettore dvd che legga tutto, devi burratri su un lettore bluray da 100-130 euro perchè leggono dvd, bluray 3d, blu ray, divx, mpeg, mkv e credo anche mp4.
Sui 100 euro trovi lb BD660 o a 120 euro il samsung BD D5500.
SOno quelli che a quella fascia di prezzo leggono quasi tutto
[...]
Tutti hanno porta usb (almeno 1 porta) e hdmi e hanno porta lan per poter leggere i file in rete o da un pc collegato sempre in lan
Il Samsung potrebbe interessarmi; certo resta il dubbio sui due aspetti per me fondamentali sul lettore:
- che legga pressoché la totalità dei divx e i video .mp4;
- che permetta di abbinare ai video uno tra più file .srt non necessariamente nominati come il file video.
Skeedd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Masters of the Universe: He-Man torna al...
La bellissima immagine della nebulosa El...
I migliori display OLED di Samsung saran...
HUAWEI Mate X7 arriva in Italia con uno ...
Cina, salpata la nave da trasporto pi&ug...
OpenAI triplica i ricavi nel 2025, 20 mi...
2 schede video a prezzi da non perdere: ...
iPhone 17 Pro Max in super sconto su Ama...
Un 'fiore di compagnia', l'ultimo curios...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian