Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2012, 18:59   #2921
Rantolux
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da HippoVB Guarda i messaggi
Ciao, ho ieri ho dovuto portare il cell. in assistenza perché nel fare la procedura con l'app dedicata al momento del riavvio non mi sono ricordato che il cellulare per qualche minuto sarebbe rimasto spento continuanto ad elaborare i dati, mentre io l'ho scollegato dal PC convinto hce si fosse bloccato. Dal quel momento il cellulare non ha dato più segni di vita e per questo motivo l'ho portato in assistenza. Non credo che me lo terranno molto tanto é una questione di software.
(Secondo voi un'alternativa al Sensation XE può andare l'EVO?)
Ora io non comprerei nessun telefono htc, perchè faresti un acquisto vecchio di almeno 4 mesi.........che nel mondo della telefonia capisci bene a quanto equivale.
Il mese prossimo al MWC di Barcellona verranno presentati il Ville e soprattutto il Edge, sicuramente verrà ribattezzato in Endeavor o Supreme, ancora non si sà con certezza, ma la cosa certa è che sarà il primo smartphone con CPU Tegra 3 quad-core a 1.5GHz e si parla anceh di una memoria interna di 32gb................con questi due mostri tu ancora pensi all'EVO o al Sensation
Old 20-01-2012, 19:03   #2922
Rantolux
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da melpycar Guarda i messaggi
ciao anche io ho il dhd con cyanogen, ma sono nuovo in android , posso seguire lo stesso procedimento? con quale combinazione si avvia il bootloader?

ho trovato una guida che consente di flashare la rom da un exe. torna realmente tutto originale?
Si puoi utilizzare lo stesso procedimento, per entrare in bootloader (cioè la schermata biancha con i 3 androidi sullo skate) spegni il telefono e premi contemporaneamente il tasto volume giù e power (tasto di accensione) oppure puoi utilizzare l'app quickboot
Io sconsiglio di utilizzare la procedura con il file exe
Old 20-01-2012, 22:21   #2923
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Quote:
Originariamente inviato da Rantolux Guarda i messaggi
No non devi fare nessun wipe, quello zip verrà flashato da bootloader non da recovery, al riavvio del telefono non dovrai fare nessun ripristino, sarà già come al momento in cui l'hai tirato fuori dalla scatola
Grazie per la pazienza, proprio non avevo capito perchè non è una procedura che si esegue spesso
Comunque sembra essere andato tutto bene, ho fatto ciò che mi hai consigliato ed ho già lasciato il telefono in assistenza, mi hanno detto che indicativamente tra 12 giorni mi dovrebbero inviare un sms per andarlo a riprendere.

pgp
Old 20-01-2012, 22:42   #2924
Careca
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Provincia di Sa
Quote:
Ora fai riavviare completamente il telefono, lo configuri, ripristini i backup delle app con titanium, finito tutto, riavvi in recovery e flashi il RIL:
-"install zip from sd card" , "choose zip from sd"........scorri fino a selezionare il file zip del RIL............."reboot system now" .........ora è tutto ok.....un altro telefono
Finalmente mi è arrivata la sd ed ho messo la smartdroid.
Ottima rom la sto provando da qualche ora insieme al tema BlueManiacs.
Ho notato che non sempre si illuminano i tasti. E' un problema o è voluto?
C'è un'applicazione per gestire i tweak?
Grazie.
Ciao
Careca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2012, 14:51   #2925
Rantolux
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Careca Guarda i messaggi
Grazie.
Ciao
Sinceramente il fatto dell'illuminazione dei softkeys, non ci ho mai fatto caso e non sò dirti; per i tweak come hai notato in questa versione @Mem l'ha tolti perchè ha cambiato base della rom e quelli precedenti erano settati sulla base precedente, ci ha lavorato su per renderli utilizzabili anche su questa nuova rom, ma si è accorto che oltre ad essere un lavoro immane, a conti fatti i tweak creano più "danni" di quanti ne possono ridurre o avvantaggiare l'utente, quindi ha deciso di non metterli così come erano sulle rom precedenti, nel caso li volessi dovresti flashare tu a parte un pacchetto, io però ti consiglio di aspettare che a breve ci saranno molte cose nuove
Old 21-01-2012, 21:09   #2926
Careca
Senior Member

Quote:
Sinceramente il fatto dell'illuminazione dei softkeys, non ci ho mai fatto caso e non sò dirti; per i tweak come hai notato in questa versione @Mem l'ha tolti perchè ha cambiato base della rom e quelli precedenti erano settati sulla base precedente, ci ha lavorato su per renderli utilizzabili anche su questa nuova rom, ma si è accorto che oltre ad essere un lavoro immane, a conti fatti i tweak creano più "danni" di quanti ne possono ridurre o avvantaggiare l'utente, quindi ha deciso di non metterli così come erano sulle rom precedenti, nel caso li volessi dovresti flashare tu a parte un pacchetto, io però ti consiglio di aspettare che a breve ci saranno molte cose nuove
Troppo tardi. Ho già installato BlueManiacs for T version (T ONLY).
e Themed RCTweak (Flash above BlueManiacs) per la 3.1T trovata su XDA.
Funziona abbastanza bene. Quali sono i "danni" in cui potrei incorrere?
Il gps ha bisogno di qualche fix?
Perché c'è installato Elixir 1.0 e non la 2.0?

Grazie.
Ciao
Old 21-01-2012, 23:51   #2927
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Quote:
Ciao, ho ieri ho dovuto portare il cell. in assistenza perché nel fare la procedura con l'app dedicata al momento del riavvio non mi sono ricordato che il cellulare per qualche minuto sarebbe rimasto spento continuanto ad elaborare i dati, mentre io l'ho scollegato dal PC convinto hce si fosse bloccato. Dal quel momento il cellulare non ha dato più segni di vita e per questo motivo l'ho portato in assistenza. Non credo che me lo terranno molto tanto é una questione di software.
(Secondo voi un'alternativa al Sensation XE può andare l'EVO?)
Ciao HippoVB, come ti ha già ben consigliato rantolux non spendere troppo in questo periodo di transizione ma considerando che ne hai bisogno subito e che ovviamente l'edge costerà un botto, l'evo 3d è una buona scelta che in questo momento si trova a 299, un super prezzo al quale neanche io ho resistito.

Quà i miei commenti:
http://www.androidiani.com/forum/htc...ml#post1019137
Mark75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2012, 16:41   #2928
carver
Senior Member

L'Avatar di carver

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
cosa hanno introdotto nell'aggiornamento di ieri? io son fuori casa e non ho linea x scaricarlo ancira....
###Intel Q6600@400x9 by Lunasio##2x2Gb Team G. Xtreem DDR2 800 Sli 2XAsus 8800GT@702-1715-1000DFI LANPARTY UT NF680i LT SLI-T2R HD 320GB WD + 160HitachiEnermax 720 Infiniti ##Muletto Sandy 3700@282x11 1M sp=26.969+Zalman 7000Cu 2x512 T.G pc5000 Sapphire HD 2600PRO 256 DFI LANPARTY UT nF4 SLI-DR Segate 120Gb+ Samsung 80Gb Enermax 465 Ve ###UNDER THE SEA
carver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2012, 23:01   #2929
HippoVB
Senior Member

L'Avatar di HippoVB

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Ora io non comprerei nessun telefono htc, perchè faresti un acquisto vecchio di almeno 4 mesi.........che nel mondo della telefonia capisci bene a quanto equivale.
Il mese prossimo al MWC di Barcellona verranno presentati il Ville e soprattutto il Edge, sicuramente verrà ribattezzato in Endeavor o Supreme, ancora non si sà con certezza, ma la cosa certa è che sarà il primo smartphone con CPU Tegra 3 quad-core a 1.5GHz e si parla anceh di una memoria interna di 32gb................con questi due mostri tu ancora pensi all'EVO o al Sensation
Si, ti do perfettamente ragione se questi 2 mostri costassero appena 299€ come l'EVO che ho prenotato su marcopoloshop.it
Minimo minimo li faranno pagare 599€, intanto io mi smanetto un po' l'EVO 3D e poi me lo potrò sempre vendere a 250€ e prendere qualcos'altro, non fila il ragionamento?
HippoVB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2012, 23:03   #2930
HippoVB
Senior Member

L'Avatar di HippoVB

Quote:
Originariamente inviato da Mark75 Guarda i messaggi
Ciao HippoVB, come ti ha già ben consigliato rantolux non spendere troppo in questo periodo di transizione ma considerando che ne hai bisogno subito e che ovviamente l'edge costerà un botto, l'evo 3d è una buona scelta che in questo momento si trova a 299, un super prezzo al quale neanche io ho resistito.

Quà i miei commenti:
http://www.androidiani.com/forum/htc...ml#post1019137
Già ordinato, a quel prezzo non potevo farmelo sfuggire, non trovi nemmeno un lg dual black a momenti...
Old 23-01-2012, 00:04   #2931
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Iscritto dal: Apr 2006
mi sta venendo voglia di MIUI ICS
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2012, 07:41   #2932
HippoVB
Senior Member

L'Avatar di HippoVB

Quote:
Originariamente inviato da Horizont Guarda i messaggi
mi sta venendo voglia di MIUI ICS
A me invece, di un bel piatto ti spaghetti al pomodorino fresco con basilico
Old 23-01-2012, 10:01   #2933
Pokeymandingo
Senior Member

L'Avatar di Pokeymandingo

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Caltanissetta
Quote:
Effettivamente !!!
Old 23-01-2012, 10:22   #2934
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Bello l'evo 3d, peccato solo che non abbia la vastissima community dell'hd anche se l'annunciato aggiornamento a ics potrebbe migliorare le cose in futuro.

Sono molto dispiaciuto nel vendere il desire hd, me lo tengo un altro pò sigh e deciderò cosa fare
Mark75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2012, 13:42   #2935
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
anche!
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2012, 17:09   #2936
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Nel pomeriggio del 20 gennaio ho portato il mio DHD in assistenza (dopo aver seguito i preziosi consigli di Rantolux ), e stamattina è già arrivato il messaggio del centro di assistenza che mi ha comunicato che il telefono è pronto per il ritiro, riparato
Lunedì andrò a prenderlo, sperando che sia stato riparato davvero, ma se fosse davvero perfetto mi riterrei davvero soddisfatto dell'assistenza HTC: 5 giorni lavorativi sono davvero pochi!

pgp
Old 28-01-2012, 19:32   #2937
Rantolux
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
Nel pomeriggio del 20 gennaio ho portato il mio DHD in assistenza (dopo aver seguito i preziosi consigli di Rantolux ), e stamattina è già arrivato il messaggio del centro di assistenza che mi ha comunicato che il telefono è pronto per il ritiro, riparato
Lunedì andrò a prenderlo, sperando che sia stato riparato davvero, ma se fosse davvero perfetto mi riterrei davvero soddisfatto dell'assistenza HTC: 5 giorni lavorativi sono davvero pochi!

pgp
Tienici informato.............in quale centro l'hai portato?
Old 28-01-2012, 19:40   #2938
Frank Rubens
Senior Member

L'Avatar di Frank Rubens

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Udine dal 2004. Sicilia nel sangue!
Quote:
Grazie.
Ciao
Quote:
Troppo tardi. Ho già installato BlueManiacs for T version (T ONLY).
e Themed RCTweak (Flash above BlueManiacs) per la 3.1T trovata su XDA.
Funziona abbastanza bene. Quali sono i "danni" in cui potrei incorrere?
Il gps ha bisogno di qualche fix?
Perché c'è installato Elixir 1.0 e non la 2.0?

Grazie.
Ciao
Ciao, io ho installato Smartdroid S-3.1 (stock senza tema) ed anche il pacchetto RCTweak e non ho nessunissimo problema.. anzi, proprio tramite questo pacchetto puoi decidere se avere i softkeys sempre accesi o se farli accendere tramite il sensore di illuminazione, potendo scegliere tra due livelli di sensibilità. I tweaks li gestisci direttamente dal menù Impostazioni del telefono, senza nessuna app. Elixir puoi aggiornarlo dal market, credo (io non lo uso quindi non saprei) mentre il gps non ha bisogno di nulla, è perfetto e si aggancia in pochi secondi. Imho, la miglior ROM Sense di sempre.

Ultima modifica di Frank Rubens : 28-01-2012 alle 19:45.
Frank Rubens è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2012, 20:20   #2939
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Quote:
Tienici informato.............in quale centro l'hai portato?
Un nokia care (che però tratta molte marche) che ho sotto casa (a Genova). Mi è stato segnalato da HTC stessa quando ho inviato la mail per chiedere assistenza. Lì mi hanno detto che lo avrebbero inviato a Milano per la riparazione.
Quando lo vado a ritirare vi aggiorno

pgp
Old 29-01-2012, 22:28   #2940
Careca
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Frank Rubens Guarda i messaggi
Ciao, io ho installato Smartdroid S-3.1 (stock senza tema) ed anche il pacchetto RCTweak e non ho nessunissimo problema.. anzi, proprio tramite questo pacchetto puoi decidere se avere i softkeys sempre accesi o se farli accendere tramite il sensore di illuminazione, potendo scegliere tra due livelli di sensibilità. I tweaks li gestisci direttamente dal menù Impostazioni del telefono, senza nessuna app. Elixir puoi aggiornarlo dal market, credo (io non lo uso quindi non saprei) mentre il gps non ha bisogno di nulla, è perfetto e si aggancia in pochi secondi. Imho, la miglior ROM Sense di sempre.
Grazie 1000. Ho un unico problema. Non si attiva automaticamente il wifi quando spengo la modalità aereo mentre nella precedente rom si accendeva anche il wifi. Come mai?

Ciao
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Le feste non placano Amazon, anzi: aggio...
Roborock Q10 S5+ a un super prezzo: robo...
Formula sceglie WINDTRE BUSINESS per gar...
EXPO 1.20: AMD migliora il supporto all'...
MacBook Pro con chip M4, 24GB di RAM e 1...
Lefant M330 da 6.000Pa a 139€ o ECOVACS ...
Tornano gli sconti anche sulle scope ele...
Le scope elettriche Dreame H12, H14 e H1...
Il nucleo della cometa interstellare 3I/...
La Russia potrebbe sviluppare un'arma pe...
Manda la RAM Corsair in assistenza, rice...
ASUS ROG G1000 con 'AniMe Holo': saranno...
Un test di longevità ha messo alla prova...
Incat inizia i test dell'incredibile tra...
LG Sound Suite: al CES il sistema audio ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian