Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2012, 22:18   #21
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da *Dreamer* Guarda i messaggi
Ti ringrazio.
In realtà sono indecisa se prendere una GTX550Ti o una GT440 (dato che non farò gaming a parte "The Sims")...
se preferisci nvidia puoi prendere anche una GTS450 o come prima la GTX550Ti (rispettivamente 75 e 100€ circa )
sta a te la scelta!
se non ci giochi e - "soprattutto" non prevedi di giocarci - prendi una GT440 (48€ circa; magari la versione GDDR5)

p.s.
fai prima a togliere il quote al mio lungo post visto che si prende una pagina intera
Old 18-01-2012, 22:53   #22
gigablaster83
Senior Member

L'Avatar di gigablaster83

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
ma alla fine l'hai preso?
No, non l'ho preso. Ho preferito un Thermaltake Toughpower XT 675W trovato a 74 euro...
gigablaster83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2012, 23:46   #23
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Quote:
Originariamente inviato da gigablaster83 Guarda i messaggi
No, non l'ho preso. Ho preferito un Thermaltake Toughpower XT 675W trovato a 74 euro...
una bomba ...
nel senso buono =)
cosa ci alimenti ... un quartiere
Old 18-01-2012, 23:50   #24
gigablaster83
Senior Member

Quote:
una bomba ...
nel senso buono =)
cosa ci alimenti ... un quartiere
Meglio che non te lo dico: ti faresti 4 risate
Old 18-01-2012, 23:57   #25
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Quote:
Meglio che non te lo dico: ti faresti 4 risate
sono tutto orecchie
Old 19-01-2012, 00:05   #26
gigablaster83
Senior Member

Quote:
sono tutto orecchie
Pentium G620 e gt440
So che starai pensando che sono pazzo , ma c'è una spiegazione: ho una scheda madre gen 3, quindi conto di aggiornare il processore ad ivy bridge (magari i5 3570k), così poi sono libero di metterci qualsiasi scheda video che voglio, anche un eventuale SLI o Crossfire (se fatto con schede di fascia media)
Old 19-01-2012, 00:17   #27
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Quote:
Pentium G620 e gt440
So che starai pensando che sono pazzo , ma c'è una spiegazione: ho una scheda madre gen 3, quindi conto di aggiornare il processore ad ivy bridge (magari i5 3570k), così poi sono libero di metterci qualsiasi scheda video che voglio, anche un eventuale SLI o Crossfire (se fatto con schede di fascia media)
povero thermaltake
sarà al 3% delle sue reali capacità di erogazione
cmq in ottica futura ok ...

ah proposito visto che l'utente aveva dei dubbi sulla vga, come ti trovi con una GT440 (editing foto, cuda, film HD ecc ...) ?
lei non sa se optare anche per una gts450/gtx550Ti
la tua è da 1GB DDR3 !?
si trova la GDDR5?
Old 19-01-2012, 09:20   #28
gigablaster83
Senior Member

Quote:
povero thermaltake
sarà al 3% delle sue reali capacità di erogazione
cmq in ottica futura ok ...

ah proposito visto che l'utente aveva dei dubbi sulla vga, come ti trovi con una GT440 (editing foto, cuda, film HD ecc ...) ?
lei non sa se optare anche per una gts450/gtx550Ti
la tua è da 1GB DDR3 !?
si trova la GDDR5?
Allora, io ho la GDDR5 e per un uso desktop (risoluzione full Hd) è più che adeguata. Al massimo per i giochi e un pò più limitata ma, a termine di paragone, gioco ad Assassin's Creed Revelation in full Hd a 25-30 fps. Credo che siano prestazioni più che sufficienti per una persona che deve giocare solo a The sims 3 (gioco vecchio che richiede almeno una geforce 6 di oltre un lustro fa). Inoltre la mia scheda consuma (presa singolarmente) solo 7 W in idle (dato preso da una recensione, non ricordo quale). Anche per questo motivo la ritengo più che adeguata ad un uso desktop (credo che schede video più potenti possono consumare anche 25 - 30 W in idle). Per questo motivo credevo che, nonostante l'i5 2500, anche una gtx550ti è fin troppo potente per lei.
Old 19-01-2012, 13:07   #29
*Dreamer*
Senior Member

L'Avatar di *Dreamer*

Iscritto dal: May 2009
Città: *Naples*
Quote:
Allora, io ho la GDDR5 e per un uso desktop (risoluzione full Hd) è più che adeguata. Al massimo per i giochi e un pò più limitata ma, a termine di paragone, gioco ad Assassin's Creed Revelation in full Hd a 25-30 fps. Credo che siano prestazioni più che sufficienti per una persona che deve giocare solo a The sims 3 (gioco vecchio che richiede almeno una geforce 6 di oltre un lustro fa). Inoltre la mia scheda consuma (presa singolarmente) solo 7 W in idle (dato preso da una recensione, non ricordo quale). Anche per questo motivo la ritengo più che adeguata ad un uso desktop (credo che schede video più potenti possono consumare anche 25 - 30 W in idle). Per questo motivo credevo che, nonostante l'i5 2500, anche una gtx550ti è fin troppo potente per lei.
La differenza di prezzo tra una GT440 Asus ed una GTX550TI Asus è di circa 35€ e penso di prendere l'ultima perchè non intendo cambiarla dopo poco, e in caso uscissero nuovi programmi, esempio nuovi PS che richiedano uno sforzo maggiore, preferisco non trovarmi impreparata...

Trattative concluse da VENDITORE: "Mar1o"; "parjbas"; "Sisio"; "cool76"; "Ezzy"; "haud"; "alb24"; "alex999"; "mgeneration"
*Dreamer* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2012, 13:25   #30
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Quote:
Originariamente inviato da *Dreamer* Guarda i messaggi
La differenza di prezzo tra una GT440 Asus ed una GTX550TI Asus è di circa 35€ e penso di prendere l'ultima perchè non intendo cambiarla dopo poco, e in caso uscissero nuovi programmi, esempio nuovi PS che richiedano uno sforzo maggiore, preferisco non trovarmi impreparata...
si ma se tu acquisti in un altro eshop potresti anche risparmiare
ed una GTS450 è già tanto
Old 20-01-2012, 00:11   #31
gigablaster83
Senior Member

Vabbè, se hai scelto così, e se per te 35 euro in più per la scheda video non sono un problema, così come i consumi di corrente leggermente maggiori che avrà, allora meglio cosi! Almeno se in futuro dovesse uscire un gioco nuovo che ti dovesse interessare, almeno la scheda video non dovrebbe darti problemi di lentezza eccessiva.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian