Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2012, 10:40   #4921
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

L'Avatar di Sitecom Italia

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da pocoINformatico Guarda i messaggi
Salve a tutti,

ho acquistato nel mese di agosto i powerline in oggetto e appena acquistati hanno funzionato subito senza problemi, ma poi dopo circa 15 giorni hanno cominciato a non vedersi più tra di loro (spia centrale che rimane spenta), dopo varie prove e reset e cambiando la presa della stanza d'arrivo, hanno ripreso a funzionare.
Ora di nuovo si sono persi e non si leggono più tra loro (la spia lan si accende correttamente, rimane invece inesorabilmente spenta la spia centrale), fatto anche in questo caso vari reset e prove con il pulsante che deve essere premuto prima su un powerline per 10 secondi e poi sull'altro powerline per ulteriori 10 secondi, ma nulla e questa volta su nessuna presa di tutta la casa neppure provando su prese che si trovano nello stesso piano della casa dove e' il powerline collegato al modem/router...

A questo punto che devo fare rimandarveli dato che sono ancora abbondantemente in garanzia...??!!

Grazie per le vostre eventuali risposte

Saluti a tutti
Se anche dopo svariati reset non riprendono a funzionare probabilmente uno degli Homeplug non funziona, contatti il suo rivenditore e provveda alla sostituzione in garanzia.
Old 19-01-2012, 10:42   #4922
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da TJphonix Guarda i messaggi
Salve a tutti,
ho una serie di problemi col suddetto router. In pratica mi capita spesso che sparisce la rete wifi,provocando una temporanea disconnessione di tutti i dispositivi ad esso connesso.
Ho notato che anche la connessione via Lan da problemi, anche se in questo caso meno frequentemente, che comunque risulta molto stabile.
Mi accorgo che il segnale wifi sparisce nel momento in cui il mio pc fisso connesso via lan si connette, tuttavia anche anche in momenti diversi della giornata capita che sparisce il segnale wi fi. Ho provato a cambiare anche le frequenze di trasmissione che non hanno risolto nulla.

Ormai seccato da questo problema,indagando più a fondo, durante l'ennesima manifestazione del problema, mi sono accorto che comunque in quel preciso istante anche i computer collegati via lan, non riescono a scambiare dati in rete sebbene fisicamente connessi,infatti facendo il controllo da un pc fisso connesso via lan, mi accorgo che è come se mancasse la portante. In quel momento provavo a digitare via browser l'indirizzo del router,ma per alcuni secondi non avevo risposta e quando finalmente riuscivo a entrare,notavo che il timer di connessione era partito da zero.

E' un problema al router? problema di portante di scarsa qualità che causa al router riavvii improvvisi? O forse il router é interferito da qualcosa? Faccio presente che nelle immediate vicinanze, a circa 1,5 metri in linea d'aria di distanza, c'é un telefono cordless.
E' forse lui la causa dei malfunziionamenti del router?

Vi ripeto, il router presenta malfunzionamenti come se si bloccasse per qualche istante e poi si riavviasse da solo, provocando la temporanea sparizione della rete wi fi e mancato accesso a internet dei computer connessi via lan.

Attendo risposta.

grazie

Probabilmente si sta guastando il router, quando ha queste disconnessione i LED sul modem si spengono?
Old 19-01-2012, 10:43   #4923
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da POSEIDONE Guarda i messaggi
Salve, ho un range extender WL-331.
Sembra imballato.
Lo accendo e reta fisso il led verde del power, e anche dopo il reset il modulo wi fi non si attiva, e non riesco ad accedere alla pagina di controllo collegandolo con cavo lan.
Esiste un modo per aggiornare il firmware via lan, o devo rivolgermi direttamente all'assistenza?

Colleghi via cavo Ethernet i PC al WL-331:

vada in Start -> pannello di controllo -> centro connessione di rete e condivisione -> Gestisci connessione di rete -> selezioni "connessione alla rete locale (LAN)" tasto destro proprietà -> Selezioni Protocollo internet Ver.4, proprietà -> Utilizzi il seguente indirizzo IP:

Indirizzo IP: 192.168.0.2
SubNet Mask: 255.255.255.0

E dia OK

Adesso apra internet explorer ed entri nella pagina http://192.168.0.234
Old 19-01-2012, 10:46   #4924
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Giulio83pale Guarda i messaggi
arrivo da un usr9108 e un netgear dg834g il fw (ultimo disponibile) del sitecom WLM-3500 è un vero cesso
ora è usato come uno switch puro non è possibile migliorarlo in qualche modo ?
difetti riscontrati :

1)se c'è traffico su uno specifico canale questo router non va e gli altri si
2)usato come modem raramente accede alle funzioni statistiche adsl !!!
3)firmware limitatissimo
4)impossiblie impostare manualmente indirizzo Ip internet - gatewey - ddns scelta limitata a dyndns !

che soluzioni abbiamo per un prodotto venduto per un prodotto di fascia alta ma che risulta di nessuna fascia ?

ma non è una rapina venderlo ?

come possiamo migliorare la situazione ?

sitecom ignori questo utente o mi rispondi ?

1) è sufficiente modificare il canale di trasmissione Wireless sulle Impostazioni Wireless
2) non riscontriamo segnalazioni sull' impossibilità di aprire la schermata ADSL Status
3) in che senso?
4) se ha un abbonamento Internet con Ip Statico ( per esempio Alice Businness ) è sufficiente configurare manualmente il modem da Basic Settings -> Wan Settings
5) per il DDNS si sta provvedendo ad aggiornare i nostri prodotti visto che Dydns.org è diventato a pagamento
Old 19-01-2012, 10:52   #4925
Giulio83pale
Senior Member

L'Avatar di Giulio83pale

Iscritto dal: Sep 2002
Città: terrasini
in contemporanea ho inviato l'email al supporto tecnico ecco qua la cronologia ...

**************email inviata al supporto tecnico sitecom***************************
arrivo da un usr9108 e un netgear dg834g il fw (ultimo disponibile) del sitecom WLM-3500 è un vero cesso
ora è usato come uno switch puro non è possibile migliorarlo in qualche modo ?
difetti riscontrati :

2)usato come modem raramente accede alle funzioni statistiche adsl
3)firmware limitatissimo
4)impossiblie impostare manualmente indirizzo Ip internet - gatwey - dns scelta limitata a dyndns

che soluzioni abbiamo per un prodotto venduto per un prodotto di fascia alta ma che risulta di nessuna fascia ?
----------------------------------risposta sitecom 16/01/2012---------------------------------------------------
è sufficente in caso di canale Wireless affollato, modificarlo dalla schermata Basic Settings -> Wireless Settings cercando il canale che le dà le maggiori prestazioni e stabilità di segnale.

2)usato come modem raramente accede alle funzioni statistiche adsl
intende che non viene aperta l' apposita schermata?

3)firmware limitatissimo
i firmware dei nostri prodotti vengono semplificati per renderli più agevoli per i nostri clienti.

4)impossiblie impostare manualmente indirizzo Ip internet - gatwey - dns scelta limitata a dyndns
è sufficiente durante il Wizard provvedere alla configurazione manuale, e successivamente impostare il tipo di protocollo in Static Ip Address.

-----------------mia risposta-----------------16/01/2012 16.35
1)usando un altro router (stesso luogo e con gli stessi pc ) non ci sono problemi di traffico , col sitecom il wifi non viene proprio visto dai pc , cambiando appartamento con gli stessi pc il sitecom non difetta.
questo è un grave problema che evince che qualcosa non và .

2)la schermata non viene aperta e quando lo è lo apre dopo moltissimo tempo

3)semplice non significa essere limitato in una maniera indecente ,nella scatola non c'è scritto firmware per utente diversamente abile (in campo informatico naturalmente) a ridotte esigenze

4)se io ho un accesso con ip statico fornito dal provider è giusta la sua indicazione ma se io ho un ip dinamico e voglio modificare solamente i dns e non usare quelli del provider come faccio ? secondo la procedura indicata o setto tutto a mano compreso indirizzo ip del provider o tengo tutto in automatico .
se voglio usare un servizio di DDNS diverso da DynDns.org e TZO.com è impossibile usare il servizio no-ip o altro e no-ip è tra i più diffusi non meno di dyndns.org

io non chiedo di trasformare il rotuer sitecom in uno dispositivo con le funzionalità di ZEROSHELL o DD-WRT .
col prezzo di vendita e con nessuna indicazione sul fw user handicap uno si aspetta che sia all'altezza di due prodotti vecchi di anni ma con fw nemmeno paragonabili ai prodotti usr9108 e netgear dg834g v3 - dlink 624T
come possiamo risolvere queste limitazioni ?

ps la nostra conversazione verrà resa pubblica , omettendo numero caso e il suo nome

Modello : WLM-3500
Uptime : 00:24:09
Versione hardware : V1.0
Versione codice boot : 1.00
Versione codice runtime : 3.00.04
--------------------------------------------------------------------------------
da giorno 16 nessuna risposta
Old 19-01-2012, 10:54   #4926
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Tautologia Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono in possesso da un po' di tempo di questo grazioso oggetto MD-270 che mi ha dato tante soddisfazioni usandolo con un hard disk esterno e vedendo di tutto anche file mkv. Ora ho comperato un router sitecom wlm-4550 e ho realizzato una piccola rete cablata connettendo l'md-270. Il problema che ho riscontrato è che, se come client upnp il media player funziona egregiamente, non mi funziona con cartelle condivise con il pc, mi chiede sempre username e password anche se in realtà è disabilitata tale funzione, ma anche configurando la condivisione con password una volta che inserisco le credenziali sull'apparecchio mi da sempre errore.. Ora io ero intenzionato a comprare il NAS della sitecom ma ho paura che il piccolo md-270 non mi funge. Qualcuno mi può aiutare? Anche se non si direbbe sono abbastanza sapiente per quanto riguarda i collegamenti in rete, e questo problema mi puzza di errore firmware. Spero di no! Grazie per eventuali aiuti.

EDIT: Mi ero dimentica di dire che il problema di condivisione ce l'ho con windows 7 mentre con windows xp funziona

Semplicemente probabilmente ha configurato male configurazione delle cartelle condivise su Windows 7, controlli di aver dato permessi di lettura e scrittura sia al Gruppo Home e che all' utente Everyone, altrimenti dovrà creare un apposito utente con password per accedere alle cartelle condivise.
Old 19-01-2012, 10:56   #4927
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da jackal sat Guarda i messaggi
aiutooooooo raga......
il mio wl-330 non mi si collega al pc...mi dice impossibile connettersi
ho fatto la config cm da istruzioni e ho letto i vari topic del forum ma niente

come devo fare??

Con che modem Wireless devi configurarlo? che sistema operativo utilizza il computer?
Old 19-01-2012, 10:58   #4928
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da link82 Guarda i messaggi
Salve a tutti. Ho comprato da poco un sitecom wlm-3500 che ha sostituito un US Robotics. Ora il problema: malgraado abbia sbloccato tutte le porte correttamente e utilizzo un IP Statico i test sulle porte falliscono sempre. nemmeno abilitando lo DMZ host risolvo. Ho provato su diversi pc che posseggo ma non cambia nulla. Su emule ottengo sempre ID Basso e freccine gialle. Mai successo con l'altro router..
Con l'us robotics non ho mai avuto di questi problemi...come posso risolvere? Ho alice 7 mega. Grazie
Controlla la versione

il WLM-3500 V1 ha questo tipo di problema e devi aggiornare il firmware del modem per risolverlo
Old 19-01-2012, 11:02   #4929
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Kalos56 Guarda i messaggi
Intanto un salutissimo a TUTTI i partecipanti del forum e l'augurio che il 2012 sia un anno ricco di salute e serenità ......

Premetto che il 29/12/2011 ho acquistato il modem/router Sitecom 300N X3 (CON CHIAVETTA USB ANNESSA) per "migliorare" sia la connessione wireless con un secondo pc sia con l'XBOX 360 dei miei figli....
Attualmente la configurazione è la seguente:
Modem/Router collegato con cavo lan a pc1 (distanza 1 m) e wireless con pc2 e XBOX 360 (distanza circa 15 m) più un portatile wireless (distanza non importante): per pc1, pc2 e portatile NO PROBLEM
Per quanto riguarda l'XBOX 360 .......
Avevo un "vecchio" ASUS 600 G che con notevoli limiti faceva accedere in rete il pc2 (mentre con pc1 e portatile la connessione era buona/discreta) ed anche con l'XBOX 360 si poteva giocare...i primi tempi con connessione discreta (2 tacche) e poi con continue disconnessioni e lamentele dei miei figli (...."papà evita di metterti davanti alla XBOX o sulla sua traiettoria....e se puoi costeggia il corridoio dall'altro lato.....").
La scelta di comprare il suddetto Modem/Router era dettata dal fatto che mi si assicurava un collegamento "tre piani + giardino"....mi bastava solo quello sullo stesso piano!
ADESSO, con il router della Sitecom mi ritrovo con le seguenti ipotesi della XBOX:
- o non lo riconosce affatto;
- o lo riconosce a stento (1 tacca.......mentre riconosce la rete wireless
alice del vicino a 50 m di distanza e con 4 tacche!!!!!)
- o mi crea problemi con la password di protezione (provate wpa 64 caratteri e wpa2 passphrase)...
- ...ho anche tentato di configurare manualmente i dati della XBOX, ma non so
su quale schermata del wizard andare a prendere quelli richiesti (indirizzo ip - gateway predefinito - dns primario e secondario....).

Altre precisazioni:
- sul 192.168.0.1 (impostazioni del router) trovo scritto WLM 3500, mentre sulla targhetta del router trovo WLK 3500;
- il mio provider è Teletu (nelle impostazioni ho messo Italy come regione e Tele2 come fornitore);
- ho comprato una seconda chiavetta usb 300N sempre della Sitecom che uso per il pc2.......

In attesa di sapere qualche notizia (spero positiva per i miei figli....) saluti.
Kalos56
P.S.: Cortesemente se potete dirmi qual'è la versione ultima aggiornata del firmware di questo modello e dove reperirla.
Grazie.
Il WLM-3500 ha 3 antenne interne, provi a girare il modem puntantolo verso la direzione della Xbox, magari al momento è orientato in altra direzione e quindi non la raggiunge correttamente.
Provi anche a cambiare il canale di trasmissione del Segnale Wireless, dalla pagina http://192.168.0.1 e si sposti su Basic Settings -> Wireless -> troverà il comando Channell "11" cambi il valore cercando quello che le dà le maggiori prestazioni e stabilità di segnale.

Se ha smanettato con le impostazioni Wireless del modem, lo riporti alle impostazioni di fabbrica tenendo premuto il tasto OPS per 15 secondi in modo da riportarlo alle impostazioni di fabbrica.
Old 19-01-2012, 12:11   #4930
jackal sat
Junior Member

L'Avatar di jackal sat

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da frahugras Guarda i messaggi
togli le protezioni e riprova a fare il join da 330 ad alice
Ci sn dei risvolti positivi,praticamente togliendo la pass va che una meraviglia mi collego al sitecom e navigo tranquillamente e gia di x se questo è un'ottima cosa, ma la pass ci vuole....
Reinserendo la pass non più in TKIP ma in AES non mi dice "impossibile connettersi"ma compaiono tutte le tacche della rete sitecom ma ce un triangolino con scritta a lato "accesso limitato"

come mi devo comportare adesso??
jackal sat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2012, 14:04   #4931
frahugras
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Ci sn dei risvolti positivi,praticamente togliendo la pass va che una meraviglia mi collego al sitecom e navigo tranquillamente e gia di x se questo è un'ottima cosa, ma la pass ci vuole....
Reinserendo la pass non più in TKIP ma in AES non mi dice "impossibile connettersi"ma compaiono tutte le tacche della rete sitecom ma ce un triangolino con scritta a lato "accesso limitato"

il sitecom si comporta come un pc per l'alice; è possibile che il sistema di crittaggio dell'alice non sia compatibile con il sitecom o viceversa... lavora su questo; altro non posso dirti..

prova wpa tkip su entrambi.. è la più semplice..
frahugras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2012, 16:25   #4932
Zimbalo
Junior Member

L'Avatar di Zimbalo

Iscritto dal: Oct 2011
Problemi comunicazione Homeplug LN-515

Ho una coppia di Sitecom Homeplug LN-515, ma non ho mai potuto utilizzarli perché i due terminali non comunicano tra loro.
In pratica, quando li inserisco nella presa elettrica e li collego, uno al router e l'altro ad un PC, si accendono due spie:
la rossa del power
la verde della connessione
rimane spenta la spia gialla che indica la comunicazione fra i due terminali.
Qual è il problema? Come posso risolvere?
Grazie.
Zimbalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2012, 18:09   #4933
jackal sat
Junior Member

L'Avatar di jackal sat

Quote:
il sitecom si comporta come un pc per l'alice; è possibile che il sistema di crittaggio dell'alice non sia compatibile con il sitecom o viceversa... lavora su questo; altro non posso dirti..

grazie mille x l'aiuto è già comunque qualcosa,almeno ho fatto dei passi avanti
ho provato già come dici tu con crittografia tkip su alice e su sitecom ma con queste impostazioni non funziona il sitecom,devo mettere wpa misto su sitecom per farlo connettere.....
Ho anche provato come punto d'accesso non modificando impostazioni di crittografia e collegandolo via lan e cosi funziona.....
non funziona come ripetitore universale .....
chiedo aiuto al portavoce ufficiale sitecom se è possibile
jackal sat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2012, 18:15   #4934
Nisti
Senior Member

L'Avatar di Nisti

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Biella
WLM-3500 V2

Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
Questo è un problema Hardware non Software del modem, mi sembra strano che 2 prodotti su 2 abbiano lo stesso problema. Ma in questo caso non vi è altro da fare che richiedere nuovamente la sostituzione
no dai non puoi venirmi a dare questa stupida risposta, scusa i termini. Se il mio rivenditore mi rivede di nuovo lì, a farmi sostituire di nuovo lo stesso medesimo prodotto, mi prende per scemo! le cose sono due: o sono sfigato io che ho beccato 2 volte su 2 lo stesso router fallato o e proprio un problema firmware.
Non sono un tipico utonto, ho fatto tutti i test necessari [riavvio, riavvio con impostazioni di fabbrica, ricaricato il firmware, smanettato con le impostazioni, ecc ecc] e una risposta così non mi aiuta a risolvere niente.
Se per favore può segnalare questi problemi a sitecom mi farebbe un gran favore.. sono previsti aggiornamenti?
Nisti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2012, 23:05   #4935
reglobal
Junior Member

PROBLEMA MODEM 3G

Salve io ho acquistato un modem 3G SITECOM
MODEL NO:WL-326 V1 001 , ho eseguito tutti i passaggi sulla guida da CD per l'installazione del modem con chiavetta internet tim ma non ce verso di connetterlo ad internet mi da solo locale..

Ultima modifica di reglobal : 19-01-2012 alle 23:08.
reglobal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2012, 23:36   #4936
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da reglobal Guarda i messaggi
Salve io ho acquistato un modem 3G SITECOM
MODEL NO:WL-326 V1 001 , ho eseguito tutti i passaggi sulla guida da CD per l'installazione del modem con chiavetta internet tim ma non ce verso di connetterlo ad internet mi da solo locale..
inutile ripeterlo... ma perchè non aggiungete i dati?

- settaggi eseguiti
- finestre di stato
- log

insomma... che vedi??
Old 20-01-2012, 01:08   #4937
Zakary
Senior Member

L'Avatar di Zakary

Iscritto dal: Mar 2011
Città: Milano
Salve a tutti, ieri ho comprato un modem router Sitecom WLM-1500 v1, ho avuto subito il seguente problema: dopo averlo montato come da istruzioni ho seguito la solita procedura guidata nella pagina web 192.16ecc dopo aver selezionato ISP nel mio caso Tiscali ed aver completato la configurazione automatica il modem non si connette mi da un certo errore 651, inoltre la rete sembra esserci ho visto che riceve dei pacchetti cioe non so se mi spiego vista la mia ignoranza in materia, ma nonostante cio nessun programma accede alla rete browser torrent skype ecc

Devo inserire dei dati particolari nella pagina web del modem?

Da evitare come la peste l'utente crisis:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2912441

Ultima modifica di Zakary : 20-01-2012 alle 01:11.
Zakary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2012, 08:29   #4938
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zakary Guarda i messaggi
Salve a tutti, ieri ho comprato un modem router Sitecom WLM-1500 v1, ho avuto subito il seguente problema: dopo averlo montato come da istruzioni ho seguito la solita procedura guidata nella pagina web 192.16ecc dopo aver selezionato ISP nel mio caso Tiscali ed aver completato la configurazione automatica il modem non si connette mi da un certo errore 651, inoltre la rete sembra esserci ho visto che riceve dei pacchetti cioe non so se mi spiego vista la mia ignoranza in materia, ma nonostante cio nessun programma accede alla rete browser torrent skype ecc

Devo inserire dei dati particolari nella pagina web del modem?
hai provato su google?

http://supporto.teletu.it/assistenza...ws/errore-651/

posta il log lo status e le conf che risultano sula web interface del modem;
la ppp non va a buon fine;
Old 20-01-2012, 09:34   #4939
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:

Quote:

NE configuriamo a decine tutti i giorni con i modem di Alice e funzionano perfettamente, normalmente l' Alice Gate Plus 2 ha come protezione il WPA TKIP, controlla la configuraizone sul modem di alice e impostala uguale sul WL-330.
Old 20-01-2012, 09:36   #4940
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Zimbalo Guarda i messaggi
Ho una coppia di Sitecom Homeplug LN-515, ma non ho mai potuto utilizzarli perché i due terminali non comunicano tra loro.
In pratica, quando li inserisco nella presa elettrica e li collego, uno al router e l'altro ad un PC, si accendono due spie:
la rossa del power
la verde della connessione
rimane spenta la spia gialla che indica la comunicazione fra i due terminali.
Qual è il problema? Come posso risolvere?
Grazie.
Quote:
Originariamente inviato da weppavox Guarda i messaggi
Ciao,

ho lo stesso problema di Zimbalo.

- Acquistato a Dicembre 2011 una coppia di Sitecom Homeplug LN-515
- 1° giorno installate e funzionamento regolare
- dal 2° giorno smettono di funzionare: la luce centrale gialla resta spente
- cerco su google una soluzione e su un sito che ha provato il prodotto con la supervisione di Barbare De Angelis di Sitecom, mi propongono quanto segue

**Quote**

L’accensione di tutte e tre le spie luminose presente sul dorso dell’apparato (una rossa e due gialle),
indicherà il corretto funzionamento dello stesso ed il suo collegamento con il dispositivo gemello. Se uno
dei due led luminosi risulta spento, è necessario provvedere all’operazione di collegamento protetto tra i
due homeplug seguendo una semplice procedura descritta nel pieghevole a corredo.
Anzitutto è necessario tenere premuto per circa dieci secondi un pulsantino dedicato presente su uno dei
due lati del dispositivo. La stessa operazione deve essere fatta anche sull’altro apparato. Poi, dopo aver
aspettato circa un minuto, se non si sono ancora accese le due spie gialle sugli adattatori, è necessario
premere nuovamente il già citato pulsante per circa 3 secondi (sempre, in successione, su entrambi). A
questo punto, non solo si sarà ristabilito il collegamento tra le due interfacce, ma sarà anche di tipo
protetto (criptato).

Nella rara eventualità che non si riesca a far funzionare i due adattatori, è presente un pulsantino di reset
(azionabile tramite uno spillo o un qualsiasi oggetto appuntito) che consente di ripristinarne i valori di
fabbrica. E’ bene tenere presente che, in caso di reset, è comunque necessario procedere con la procedura
di collegamento appena descritta

**Unquote**

- eseguo l' operaizione suggerita premendo i pulsanti (senza resettare). Funziona. Funzionamento regolare fino 3 giorni fa
- da 3 giorni non funziona più, spia centrale spenta
- ho riprovato la procedura sopra descritta più volte ma nessun risultato
- ho provato a resettarli ma nessun risultato

che devo fare? come risolvo il problema?

attendo istruzioni, grazie.

Il Led Centrale indica la connessione tra i 2 Homeplug, se non si accende i 2 prodotti non si trovano.

Quanto sono distanti gli Homeplug ? sono sotto lo stesso contatore elettrico? Sono collegati direttamente alla presa a muro o dietro ciabatte multi prese? Alcuni tipi di ciabatte possono interferire sul corretto funzionamento degli Homeplug.

Provi così:
Li scolleghi dalla presa elettrica, aspetti qualche secondo e li ricolleghi. Fatto questo li resetti tenendo premuto il tasto di reset sul lato per 15 secondi prima su uno e poi sull' altro Homeplug. Fatto questo dovrebbero riprendere a funzionare

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
iPhone 16e a soli 545€ su Amazon: chip A...
Amazon Haul aggiorna il catalogo con nuo...
HONOR MagicPad4 debutta in Italia: speci...
God of War è pronto ad espandersi: potre...
Un PC desktop alimentato con delle comun...
Vodafone sceglie Amazon Leo per collegar...
Nylon "indistruttibile" genera...
Taara porta Internet a 25 Gbps con fasci...
Un PC biologico con 200.000 neuroni uman...
Parte oggi D-Anime, nuovo canale su Prim...
AMD presenta Ryzen AI 400 e PRO 400: pri...
Tutte le novità B2B di Lenovo in ...
NZXT H2 Flow, l'azienda rassicura: 'Non ...
Flesh & Wire: il nuovo FPS di Postal...
Il primo SUV EREV di Volkswagen è...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL