Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2012, 11:28   #14201
davidexD
Senior Member

L'Avatar di davidexD

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Castelfranco Veneto (TV)
infatti anche io ero convinto che fosse una 16 fasi, ma stamani preso dal dubbio vado sul sito della gigabyte e mi dice 24 fasi boh. appena sono a casa provo a limare il vtt

http://it.gigabyte.com/products/page...v_20/overview/

Ultima modifica di davidexD : 10-01-2012 alle 11:31.
davidexD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2012, 12:28   #14202
Visualvortex
Member

L'Avatar di Visualvortex

Iscritto dal: Sep 2009
o è una Rev 2.0 di nuova produzione o si son sbagliati, basta che quando arrivi a casa conti il numero di fasi sulla tua MB e vedi quante sono, io ne ho contate 16

Inoltre guarda le immagini della MB della rev 1 e della rev 2 sul sito della gigabyte, la vedi subito la differenza di fasi attorno al socket.
Visualvortex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2012, 13:00   #14203
alexbon
Member

L'Avatar di alexbon

Iscritto dal: Jan 2012
impianto appena scambiato... che bello l'EK Supreme.
ora devo solo trovare le viti per fissare il rad al case e le ventole al rad.
se ce la faccio stasera lo monto, sempre che riesca trovare i raccordi e le viti.
che dite uso i raccordi 16/13 o 13/10?

@Davide: il venditore mi ha confermato la spedizione del procio....
alexbon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2012, 13:29   #14204
davidexD
Senior Member

L'Avatar di davidexD

ek validissimo ma sono per il vecchio signor Black sun
Old 10-01-2012, 14:14   #14205
alexbon
Member

L'Avatar di alexbon

spero di riuscire a trovare le viti, i tubi e soprattutto i raccordi alla ferramenta qui vicino, non ho voglia di farmi 30 km per comperare 2 pezzetti.
Old 10-01-2012, 15:10   #14206
davidexD
Senior Member

L'Avatar di davidexD

Quote:
Originariamente inviato da alexbon Guarda i messaggi
spero di riuscire a trovare le viti, i tubi e soprattutto i raccordi alla ferramenta qui vicino, non ho voglia di farmi 30 km per comperare 2 pezzetti.
per i raccordi la vedo dura, viti e tubo sicuramente stasera ti faccio vedere la mia postazione
Old 10-01-2012, 15:14   #14207
alexbon
Member

L'Avatar di alexbon

ovviamente i raccordi nn ce li hanno, miiiiiiiinchia voglio montarlo stasera!
Old 10-01-2012, 15:28   #14208
davidexD
Senior Member

L'Avatar di davidexD

a me è rimasto qualcosa di raccordi se vuoi.
Old 10-01-2012, 16:06   #14209
ufomito
Senior Member

L'Avatar di ufomito

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da davidexD Guarda i messaggi
infatti anche io ero convinto che fosse una 16 fasi, ma stamani preso dal dubbio vado sul sito della gigabyte e mi dice 24 fasi boh. appena sono a casa provo a limare il vtt

http://it.gigabyte.com/products/page...v_20/overview/
No, sono sempre 16 fasi per la rev2
si vede chiaramente anche dalla foto... basta contare
Old 10-01-2012, 21:12   #14210
davidexD
Senior Member

L'Avatar di davidexD

@alex

Old 10-01-2012, 22:02   #14211
PanzoManII
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
impianto appena scambiato... che bello l'EK Supreme.
ora devo solo trovare le viti per fissare il rad al case e le ventole al rad.
se ce la faccio stasera lo monto, sempre che riesca trovare i raccordi e le viti.
che dite uso i raccordi 16/13 o 13/10?

@Davide: il venditore mi ha confermato la spedizione del procio....
Attenzione sempre alla presenza degli o-ring (gli anellini neri vicino alle filettature), sono quelli che ti garantiscono la tenuta...sennò aivoglia a stringere in mancanza di viti fatte apposta, puoi sempre prendere una barra filettata e bulloncini e spezzarla quanto serve strano che non abbiano nemmeno raccordi portatubo sotto da te...dove abiti sulle himalaya??!?!?

Ultima modifica di PanzoManII : 10-01-2012 alle 22:05.
PanzoManII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2012, 23:14   #14212
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Bravi ragazzi! Sono contento che questo thread è tornato quello di un tempo!
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2012, 07:23   #14213
alexbon
Member

L'Avatar di alexbon

intendi dire che è tornato con gente sempre + scimmiata?
si, posso confermartelo.

posso definirmi abbastanza appassionato, la mia prossima preda sarà una UD7 REV1, però non se ne trovano chi ce l'ha la tiene ben stretta.

intanto con il nuovo impianto dovrei arrivare a 4.3 Ghz, che per un C0 è proprio tanto, in attesa del mostriciattolo a 6 core (sempre moltiplicatore permettendo).

@DaviveXD: ti ringrazio per la disponibilità, se stavi a Roma sicuramente avrei preso i tuoi raccordi, ma mi serve pure il tubo che non ho trovato in 4 ferramenta diverse, cavolo abito a Roma mica in Burundi! mi toccherà andare al negozio.

e già che ci sono cerco qualcosa del genere....

EDIT: lo sò che non è il thread del liquind cooling, ma parlo di OC quindi sono dentro: stavo pensando di mettere le 3 ventole sotto al RAD, in modo che lo stesso sia fissato al tetto del 932 e che le ventole aspirino aria da sotto buttandola dentro il case: tutto questo è dato dal fatto che l'acqua dentro al rad non ha una temperatura troppo elevata (al'incirca 30°) per cui l'aria che ne esce è ancora abbastanza "fresca" per essere sparata su RAM e mosfet: ho paura di cuocere qualche circuito di alimentazione...

Ultima modifica di alexbon : 11-01-2012 alle 07:35.
Old 11-01-2012, 07:47   #14214
alexbon
Member

L'Avatar di alexbon

Quote:
Originariamente inviato da davidexD Guarda i messaggi
@alex

ma hai un banchetto... ma allora sei proprio scimmiato!

dai che quando mi arriva il procio te lo faccio provare, vediamo quanto è valida la UD7
Old 11-01-2012, 07:50   #14215
PanzoManII
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
si, posso confermartelo.

posso definirmi abbastanza appassionato, la mia prossima preda sarà una UD7 REV1, però non se ne trovano chi ce l'ha la tiene ben stretta.

intanto con il nuovo impianto dovrei arrivare a 4.3 Ghz, che per un C0 è proprio tanto, in attesa del mostriciattolo a 6 core (sempre moltiplicatore permettendo).

@DaviveXD: ti ringrazio per la disponibilità, se stavi a Roma sicuramente avrei preso i tuoi raccordi, ma mi serve pure il tubo che non ho trovato in 4 ferramenta diverse, cavolo abito a Roma mica in Burundi! mi toccherà andare al negozio.

EDIT: lo sò che non è il thread del liquind cooling, ma parlo di OC quindi sono dentro: stavo pensando di mettere le 3 ventole sotto al RAD, in modo che lo stesso sia fissato al tetto del 932 e che le ventole aspirino aria da sotto buttandola dentro il case: tutto questo è dato dal fatto che l'acqua dentro al rad non ha una temperatura troppo elevata (al'incirca 30°) per cui l'aria che ne esce è ancora abbastanza "fresca" per essere sparata su RAM e mosfet: ho paura di cuocere qualche circuito di alimentazione...
lascia perdere quelle ventole...già una 3000 rpm sarebbe da matti, metti un airbox ed hai lo stesso un ottimo risultato imho (se in push)...

le ventole io le metterei sempre ad estrazione cmq, del resto il ruolo delle ventole è quello di "allontanare" meglio il calore dal rad, non trovi??

faccelo vedere montato prima possibile

Ultima modifica di PanzoManII : 11-01-2012 alle 07:54.
PanzoManII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2012, 08:30   #14216
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
si, posso confermartelo.

intendo dire che si è tornati a parlare e scrivere, ultimamente ero rimasto solo io a altri 2 o 3 a scrivere qui dentro.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2012, 09:22   #14217
davidexD
Senior Member

L'Avatar di davidexD

@alex

io ho un biventola con airbox tecnofront, in idle a 4.2 ht off 26° il core più caldo, dovresti avere tiburcc nelle vicinanze che dovrebbe avere un po di tygon mi pare.

ps. sto parecchio inscimmiato meno male che devo andare un po a parigi e poi un po a milano che mi tiene lontano dagli schermi e dal bios. (ma vi seguo con il tab )

pps ti mando un pm

pps ho sbagliato negozio non è tiburcc

Ultima modifica di davidexD : 11-01-2012 alle 09:27.
Old 11-01-2012, 11:07   #14218
alexbon
Member

L'Avatar di alexbon

ho visto l'airbox, ed in effetti era quello che volevo mettere anche se stavo progettando una cosa + casareccia ma ugualmente efficace ed esteticamente bella (tra dremel e attrezzi ho la cantina che sembra il laboratorio di dexter :-))

3x12x36cm, lo stavo pensando in legno o in plexi da 0,7mm. altrimenti se lo trovo lo prendo e amen.

che dite i tubi li prendo rossi o blu UV? verdi non mi fanno impazzire.
Old 11-01-2012, 11:17   #14219
davidexD
Senior Member

L'Avatar di davidexD

che mobo hai?
Old 11-01-2012, 12:53   #14220
alexbon
Member

L'Avatar di alexbon

stà tutto in firma, una p6t deluxe.

allora il progetto è questo:

Haf932 riverniciato di nero internamente.
dentro non ho luci (non mi piacciono) ma potrei mettere una striscia di led UV (fatta dal sottoscritto alla bisogna). la ventola anteriore è rossa ed è quasi sempre accesa, per cui pensavo che i tubi rossi potrebbero fare al caso mio, tanto costano come quelli normali.

il mio case è questo, lo devo finire di sistemare.

quello che prenderò sara:

TUBO UV oppure standard;
4x RACCORDI 3/8" oppure 4x RACCORDI 1/2": al memento ho 2 da 3/8 e 2 da 1/2, quindi sempre altri 4 ne devo prendere;
QUESTO potrebbe essere utile?
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
iPhone 16 a soli 700€ su Amazon: stile e...
Signature Slim Solar+ K980, la nuova tas...
Logitech MX Master 3S, il mouse perfetto...
Borderlands 4 per Switch 2 rinviato a te...
Reddit studia con Google una partnership...
La Ferrari elettrica che sembra una DeLo...
Xiaomi presenta una miriade di nuovi pro...
Xiaomi presenta la 15T Series: prezzi da...
È ufficiale: le auto elettriche d...
Frontier Safety Framework 3.0: DeepMind ...
Google Foto introduce la modifica delle ...
SpaceX: eseguito lo static fire di Ship ...
SSD Lexar NQ100 da 960GB a un super prez...
Samsung Galaxy S25 FE sotto i riflettori...
Arlo Go 2: telecamere HD anche senza Wi-...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian