Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2012, 16:04   #2681
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
E' l'occlusione ambientale, un effetto che valorizza la grafica ma che non è incluso nelle opzioni ufficiali del gioco. Si attiva tramite i driver nvidia: Occlusione ambientale da impostare su "qualità"
Ah ok l'occlusione ambientale!!! Ma nei driver amd mi sa che non c'è quell'opzione o sbaglio???
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2012, 16:06   #2682
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Ti quoto 100% anche se devo dire che è difficile compilare un gioco del genere esente da magagne tecniche.
Beh ma nessuno pretende che su 400 quest e 100aia di NPC non ci sia qualche bug dell'A.I. Secondo me questa storiella del "mondo complesso" viene citata spesso a sproposito. Magari il problema con Bugthesda fosse (solo) questo! È quando ti accorgi che è stato scritto male, concettualmente arretrato (v. gestione distant LOD discutibile, no culling 3D e z-buffering intelligente etc.), non ottimizzato per PC nemmeno per cose ovvie come l'inline delle chiamate a funzioni richiamate di frequente, tralasciando tutto il resto come ottimizzazioni per i multicore e SSE... e soprattutto è evidente che non vi è alcuna cura e controllo di qualità (perché non mi si dica che dipende dalla "complessità del mondo" controllare ad es. le armi/armature e gli oggetti realizzati... cosa che modder stanno facendo da soli in poche ore)!

Eppure il prezzo pagato dagli utenti è un bel prezzo pieno, e per cosa? Per una beta avanzata in fin dei conti con un futuro nemmeno garantito...

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Purtroppo sarà sempre così se Bethesda non penserà bene di ristrutturare seriamente tutto il suo reparto dedicato al coding, è ora di finirla di far sistemare le magagne tecniche alla community (anche perché non si può intervenire su tutto, non si tratta di OpenSource). Passino i bug quest (oddio, non tutti dato che hanno lasciato dei crateri), ma la componente tecnica deve essere stabile, soprattutto per un gioco come questo.
Esatto, come sopra...
Il comparto game desing e artistico è di prim'ordine ma come programmazione pura siamo sotto i livelli standard (abb. alti oggi) di quasi tutti gli altri...

Spero davvero che le 10M di copie possano spingere altre software house a realizzare progetti simili, ma sicuramente programmati e realizzati nel complesso e come cura molto meglio (tecnicamente di sicuro), finalmente...
Il problema è dover dipendere solo da Bugthesda per dei bei RPG free-roaming in 3D! Una sana competizione gli ci vuole...

Quote:
Come ho scritto più di una volta i benefici che il TESVAL e lo Skyboost apportano sono relativi. In media si nota un beneficio su sistemi generalmente più vecchi, o anche su sistemi poco ottimizzati in quanto a gestione risorse.
No non c'entra "l'ottimizzazione risorse", semplicemente il discorso è: se hai comunque un PC dotato di grande potenza bruta sia in campo CPU che GPU, ovviamente non hai problemi evidenti con nessun titolo...
Skyboost fa alcune ottimizzazioni intelligenti e mirate che vanno ad alleggerire enormemente il codice più CPU-dipendente ma è naturale che se si possiede già un PC molto potente non sarà poi così evidente il suo beneficio.
Non giustifichiamo però il discorso della totale mancanza di ottimizzazione minima richiesta dagli standard odierni per una Software House professionale che guadagna milioni di dollari solo perché qualcuno possiede PC ben pompati...
Evviva il tediosissimo e laborioso lavoro svolto da abili ASM coder come Arisu, PC pompati o non pompati che siano!

Ultima modifica di hexaae : 08-01-2012 alle 19:34.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2012, 16:14   #2683
@mattste
Senior Member

L'Avatar di @mattste

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Roma
ma è normale con hd 6950 1 gb e phenom x6 1100T scendere sui 25 frame in citta grandi come solitude?! me lo faceva anche prima di aver messo skyrim hd 1.3 realistic water e quello della a flora ..bha . So che nn vengono sfruttati piu di 2 core ma scendere cosi tanto è ridicolo , sono piuttosto sicuro sia cpu related visto che l'uso di vga nn arriva mai al 100 in questi casi . al max potrebbe essere la vram ma mi sembra strano che senza mod si possa saturare 1 gb di vram in tt le città. Nei dungeon và fluidissimo sui 60 tranquillamente .Inoltre ho uno schermo da 120hz pensate mi possa creare molti problemi??dovrei mettere un limitatore a 60 fps ?!

Ultima modifica di @mattste : 08-01-2012 alle 16:17.
@mattste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2012, 16:21   #2684
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da @mattste Guarda i messaggi
ma è normale con hd 6950 1 gb e phenom x6 1100T scendere sui 25 frame in citta grandi come solitude?! me lo faceva anche prima di aver messo skyrim hd 1.3 realistic water e quello della a flora ..bha . So che nn vengono sfruttati piu di 2 core ma scendere cosi tanto è ridicolo , sono piuttosto sicuro sia cpu related visto che l'uso di vga nn arriva mai al 100 in questi casi . al max potrebbe essere la vram ma mi sembra strano che senza mod si possa saturare 1 gb di vram in tt le città. Nei dungeon và fluidissimo sui 60 tranquillamente .Inoltre ho uno schermo da 120hz pensate mi possa creare molti problemi??dovrei mettere un limitatore a 60 fps ?!
Per prima cosa usa Skyboost che sostituisce parti del codice niente affatto ottimizzato con del codice molto migliore e scritto direttamente in ASM... vedi se noti ancora cali vertiginosi di frame-rate con la tua config HW.
http://alexander.sannybuilder.com/?category=other
Old 08-01-2012, 17:10   #2685
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
Quote:
E' l'occlusione ambientale, un effetto che valorizza la grafica ma che non è incluso nelle opzioni ufficiali del gioco. Si attiva tramite i driver nvidia: Occlusione ambientale da impostare su "qualità"
perchè su qualità? a me è sembrato che rispetto a 'prestazioni' succhia solo più frame, ma non c'è una differenza evidente..
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2012, 17:17   #2686
@mattste
Senior Member

L'Avatar di @mattste

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Per prima cosa usa Skyboost che sostituisce parti del codice niente affatto ottimizzato con del codice molto migliore e scritto direttamente in ASM... vedi se noti ancora cali vertiginosi di frame-rate con la tua config HW.
http://alexander.sannybuilder.com/?category=other
lo usavo prima ora ho messo val . nn ho trovato grandi differenze tra i due..va cmq male
Old 08-01-2012, 17:19   #2687
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da prra Guarda i messaggi
perchè su qualità? a me è sembrato che rispetto a 'prestazioni' succhia solo più frame, ma non c'è una differenza evidente..
Su "qualità" l'effetto è leggermente più marcato. Metterlo su "Prestazioni" non è certo vietato e il SSAO è visibile ugualmente
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2012, 17:19   #2688
Ezechiele25,17
Senior Member

Quote:
lo usavo prima ora ho messo val . nn ho trovato grandi differenze tra i due..va cmq male
tranquillo, sistema qualcosa ma non fa miracoli. Anche a me passa quasi inosservato
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

Old 08-01-2012, 17:47   #2689
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
Quote:
Su "qualità" l'effetto è leggermente più marcato. Metterlo su "Prestazioni" non è certo vietato e il SSAO è visibile ugualmente
sisi, è chiaro.. volevo solo dire che la perdita di frame fra prestazioni e qualità per me non vale la candela..
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2012, 17:48   #2690
total9999
Senior Member

L'Avatar di total9999

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Ti quoto 100% anche se devo dire che è difficile compilare un gioco del genere esente da magagne tecniche. Ricordiamoci che non è uno scriptone alla The Witcher 2 (capolavoro) ma è un gioco dove quella punta della montagna che vedi sullo sfondo puoi raggiungerla davvero, e lì forse troverai qualcosa di interessante.

Purtroppo nessuno chiede la perfezione, ma almeno un gioco un pochino ottimizzato.
Cosa dovrebbero dire i creatori di GTA ?
Comunque la prima cosa da risolvere sono le magagne delle missioni, cose tipo pezzi di mappa mancante, non fanno niente dai

Ultima modifica di total9999 : 08-01-2012 alle 17:57.
total9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2012, 18:33   #2691
@mattste
Senior Member

L'Avatar di @mattste

Quote:
tranquillo, sistema qualcosa ma non fa miracoli. Anche a me passa quasi inosservato
a te il processore dovrebbe andare piu o meno come il mio o forse anche un pelo di meno...quanti frame fai in città ?! Giusto per capire se il mio è un problema isolato ... sto phenom per giocare è davvero una sola cmq
Old 08-01-2012, 19:32   #2692
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Usa lo Skyboost che corregge certi bug del TESVal...
Ovviamente non ci sono grosse differenze dal momento che Skyboost è basato su TESVal (= praticamente una revisione con qualche miglioramento).

Quote:
Giusto per capire se il mio è un problema isolato ... sto phenom per giocare è davvero una sola cmq
Il problema non è il tuo processore cmq, ma Skyrim e lo scadente lavoro tecnico dei Bethesda.
Credo che anche a te sia questione di pesantissimi filtri video, o forse potrebbe essere che usando tali filtri si annullino le patch di Skyboost/TESVal, anche se in teoria non dovrebbero...
Old 08-01-2012, 20:08   #2693
@mattste
Senior Member

L'Avatar di @mattste

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Usa lo Skyboost che corregge certi bug del TESVal...
Ovviamente non ci sono grosse differenze dal momento che Skyboost è basato su TESVal (= praticamente una revisione con qualche miglioramento).

Il problema non è il tuo processore cmq, ma Skyrim e lo scadente lavoro tecnico dei Bethesda.
Credo che anche a te sia questione di pesantissimi filtri video, o forse potrebbe essere che usando tali filtri si annullino le patch di Skyboost/TESVal, anche se in teoria non dovrebbero...
aa sta a 8x ma nn cambiava quasi nulla con 2x . ora provo a togliere la spunta a fxaa che effettivamente con ati nn ha senso . ah e dopo rimetto lo skyboost allora
Old 08-01-2012, 20:16   #2694
dreadreaper
Senior Member

L'Avatar di dreadreaper

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ventimiglia
Ragazzi ho un bug fastidioso relativo ad una quest :
Sono con Vilkas e devo uccidere un drago , ma questo non c'è dove dovrebbe esserci...Non posso completare la quest e neanche congedare Vilkas..ufff...come posso fare?
Non vorrei per forza loddare un vecchio save
AMD Ryzen7 7800x3d Cooled By deepCool LS720 SE ::Asus Rog Strix B650 E-E :: 2x16GB G.Skill Trident Z5 Neo RGB 6000 Mhz Cas30 :: 2x Crucial P5 Plus 2TB, Crucial P3 4TB :: Sapphire 7900xtx Pulse :: Corsair RM1000e :: Phanteks NV7 nero :: Asus Soundbar 5.1 :: Collaboratore di Dj Huzi
dreadreaper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2012, 00:33   #2695
Armin
Senior Member

L'Avatar di Armin

Iscritto dal: Jan 2005
Città: In viaggio perpetuo fra Skyrim, Pandora e l'Overworld!
Io ho preso 5 fps con skyboost (i3 2100), un amico 8 con i5 2400@5ghz.
Old 09-01-2012, 01:33   #2696
mikegemini77
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Ma Skyboost è un'evoluzione dell'Acceleration layer?
Da qualche giorno uso tesval e ho guadagnato 5-8 fps, per me va già bene così ma dite che conviene passare a skyboost?
mikegemini77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2012, 07:13   #2697
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da mikegemini77 Guarda i messaggi
Ma Skyboost è un'evoluzione dell'Acceleration layer?
Da qualche giorno uso tesval e ho guadagnato 5-8 fps, per me va già bene così ma dite che conviene passare a skyboost?
Ti consiglierei di sì per due ragioni (che ho già spiegato addietro):
1) SkyBoost apporta ulteriori migliorie ad alcune parti del codice che TesVal non tocca;
2) Rimuove alcune delle modifiche che anche con la release .03 di TesVal portavano ad alcuni problemi con gli script in determinate condizioni.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2012, 09:33   #2698
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Ti consiglierei di sì per due ragioni (che ho già spiegato addietro):
1) SkyBoost apporta ulteriori migliorie ad alcune parti del codice che TesVal non tocca;
2) Rimuove alcune delle modifiche che anche con la release .03 di TesVal portavano ad alcuni problemi con gli script in determinate condizioni.
ne è uscita una nuova versione? io sto alla 3 mi pare
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2012, 09:54   #2699
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
TesVal è fermo alla .03, mentre SkyBoost alla r3 (ma partiva già dalle basi della .03 di TesVal dalla release r1).

Ultima modifica di ulukaii : 09-01-2012 alle 09:58.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2012, 13:20   #2700
Ezechiele25,17
Senior Member

Quote:
a te il processore dovrebbe andare piu o meno come il mio o forse anche un pelo di meno...quanti frame fai in città ?! Giusto per capire se il mio è un problema isolato ... sto phenom per giocare è davvero una sola cmq
Col gioco liscio faccio sui 45 fames

Col gioco moddato, ossia dallo SSAO alle textures scendo a 30 con cali vistosi di tanto in tanto

Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Vi bastano 256GB sullo smartphone? Se s&...
ChatGPT e gli altri assistenti AI sarann...
Per quel che costa è il miglior r...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Risparmiare con le offerte Amazon: weeke...
Gli Xiaomi 17 arrivano a fine febbraio, ...
48.000 Pa a poco più di 100€: la ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon to...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian