Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro è l'ultima evoluzione della gamma Palma. Ma di cosa si tratta? In breve è un dispositivo e-ink da 6,13 pollici che sfida le convenzioni con un display Kaleido 3 a colori, supporto per stilo InkSense Plus, connettività 5G solo dati e alimentato dal sistema operativo Android 15. Con queste caratteristica si configura come qualcosa in più di un semplice e-reader
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2004, 18:49   #741
Batou
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Che Cul# ! ... Non Clakka !

Salve a tutti , e' il primo msg che scrivo .
Premessa : non ho letto tutto il thread perche' troppo "abbondante" , spero almeno di essere originale !
--- Prologo ... ---
L' anno scorso comprai un hd Maxtor da 40 GB (6E040L0) , il DiamondMax 8 se non erro , quello "formato slim" .A tutt' oggi Mai ( e qui mi gratto un po' ... ) un problema , e si che l' ho raffreddato solo da un mese a questa parte , il che vuol dire che si e' fatto tutta l' estate ( a case aperto ) con temperature anche di circa 60° ... ci si potevano stirare le camicie ... sono un incosciente ma lo S.M.A.R.T. mi dice che scoppia di salute ed infatti e' up 24H su 24 .
Ah ... il clack questo disco non sa cosa sia ... forse peche' e' silenziato di default ...
Comunque fino ad oggi mi posso ritenere pienamente soddisfatto , e vabbe' .
---Fine prologo ---
A questo punto forse qualcuno di voi ( giustamente ) si chiedera' : "ma se ti va tutto bene , perche' ci rompi le p@lle ?!"
Ok siamo arrivati al clou : il mese scorso mi viene la bella idea di espandere ulteriormente la "bisaccia" dove mettere i miei dati e cosi' ,confortato dal primo felice acquisto , persevero e decido di regalarmi un bel DiamondMaxPlus9 da 120 GB (6Y120L0), con annessa ventola ,allettato anche dal prezzo ... .Prima che gridiate allo scandalo , devo dire che fino all' altro ieri ha lavorato benissimo , senza un clack , anche se non era silenziato di default ... ,e senza segni di malfunzionamento alcuno , chesso' rallentamenti strani e cosi' via , finche' IMPROVVISAMENTE ha cominciato a fischiare , tipo un sibilo e Win2000 ha rallentato di botto ( il file di swap era su questo disco ) ma non ha crashato .Riuscendo ad entrare faticosamente nel regitro degli eventi di Win ho visto che il disco non esisteva piu nel sistema e ovviamente mi dava l' errore del file di paginazione ) .E' morto cosi' all' improvviso , senza nessun segno di sofferenza , che ti potesse far capire che era urgente fare un backup , niente . .Non ho potuto neanche tentare il recupero con Drive Image da DOS , perche' semplicemete i piatti del disco non girano piu' (neanche con la classica bottarella per un motorino un po' pigro ... ne' tantomeno uno schiaffo ben assestato ) , penso che si sia "pressofuso il tutto " .Adesso quando lo accendo fa questo rumore per tre volte e poi il silenzio :
http://utenti.lycos.it/alltrash/extr...20L0132011.mp3 (Fate salva oggetto con nome)
Sono circa 500K , ma se avete la pazienza di scaricarlo , vi potrete fare due risate alla faccia mia ...
Questa e' la mia storia .

Ciao a tutti , e scusate la mia prolissità

Ps. : Credo (spero) che il negozio dove l' ho preso (Zetabyte) me lo sostituisca , ma il fatto e' che ... attualmete vende solo i maxtor ... avete qualche consiglio da darmi ? Chesso' una serie non difettosa magari , oppure prendere quello da 160 GB , cose cosi' insomma .Basta che non sia S-ATA perche' il mio comp e' vecchietto

Grazie ancora !
Batou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2004, 20:38   #742
1n54n3
Member

L'Avatar di 1n54n3

Città: Jamaica
io ho ancora il file wav nel cellulare.... devo decidermi a scaricarlo sul pc... se il tuo fa ridere, il mio è da mandare a Zelig!!

Ciaooo!
1n54n3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2004, 20:54   #743
1n54n3
Member

L'Avatar di 1n54n3

Ragazzi... fate una prova... provate a staccare dallo chassis il disco "clakkante", lasciatelo a penzoloni e provate a lavorare...

Clacca lo stesso??

Ciaooo!
Old 25-02-2004, 21:26   #744
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Il rumore sembra quello del motore che non riesce a mettere in rotazione il disco
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2004, 08:13   #745
KIRK1970
Member

L'Avatar di KIRK1970

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da 1n54n3
E poi sei tu che parli di ripetizioni

CIaooo!

TOUCHE!!
kirk1970 PC: CASE Chieftec 360w BIG Tower-Scheda Madre Gigabyte GA-7VAXP-Processore AMD 2200XP-RAM 512 DDR Corsair timings 2-2-2-6 400Mhz-Scheda Video ASUS TI4600-HD 2 Maxtor 80GB 8MB in RAID 0-Masterizzatore Lite-on DVD,CD.
Secondo PC: Case Termaltake
Laptop: HP Envy 17-2199el 3D.
KIRK1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2004, 08:34   #746
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Re: Che Cul# ! ... Non Clakka !

Quote:
Originariamente inviato da Batou
.Adesso quando lo accendo fa questo rumore per tre volte e poi il silenzio :
http://utenti.lycos.it/alltrash/extr...20L0132011.mp3 (Fate salva oggetto con nome)
Sono circa 500K , ma se avete la pazienza di scaricarlo , vi potrete fare due risate alla faccia mia ...

Grazie ancora !

ma cos'è quel trillo di telefono prima del rumore?
ciao
Old 26-02-2004, 09:00   #747
sancio75
Member

L'Avatar di sancio75

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Clakka te che clakko io

Bene, eccoci qui a parlare nuovamente di problemi.......azz era meglio che mi compravo la play2 anziche il pc............
Per essere precisi è inniziato tutto l'altro ieri quando mia moglie ha accesso il pc, e dopo un po gli si è rallentato tutto, mouse ha scatti finestre che si bloccano e così via.
Mi telefona disperta a lavoro, io non sapendo cos'era gli dico fai una bella scansione con l'antivirus....e tac trova un virus su programmmino, ma niente di che , poi dopo un quando giunge vero l' 89000 file si blocca. Allora gli dico chiudi che quando vengo a casa me la vedo io.
Quando arrivo provo a fare la syessa cosa, ma ecco cosa sento verso l'89000 file CLACK, e che è!!! Dico io, pero mi accorgo che si trova sulla periferica E:, quindi è li l'errore.........riavvio e faccio una scansione con l'antivirus solo su E: e clack si blocca un'altra volta!!!!
Dipserato formatto e rimetto il sistema, questo il giorno dopo, tutto a posto o meglio finke non si riavvia da solo per il vecchio problema di XP, vado per mettere la patch e Clack, ma porca B#?"£!!!!!!! Riavvio e Inizia il festiva delle nakkere clack clack clack clack clack, che bello praticamente non sono più riscito a riavviarlo.
Ora andiamo al dunque, ho 2 HD Maxtor non ricordo le sigle ma sono uno da 60 comprato circa 13 mesi con 2 mb di buffer con una partizione per il sistema da 10gb e uno nuovo di pacca neanche un mese di vita da 80 con 8mb di buffer.
Ora quale sarà quello guasto?
Premmetto che ora che chiudo qui lo vado ad aprire e vediamo se sono i fili!!!
Ciao
sancio75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2004, 10:58   #748
1n54n3
Member

L'Avatar di 1n54n3

staccane uno, se clacca ancora è quello ancora collegato

Ciaoo!
Old 26-02-2004, 10:59   #749
Berek
Member

L'Avatar di Berek

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bologna
Re: Clakka te che clakko io

Quote:
Originariamente inviato da sancio75
Ora andiamo al dunque, ho 2 HD Maxtor non ricordo le sigle ma sono uno da 60 comprato circa 13 mesi con 2 mb di buffer con una partizione per il sistema da 10gb e uno nuovo di pacca neanche un mese di vita da 80 con 8mb di buffer.
Ora quale sarà quello guasto?
Per quello che ne so potrebbe essere qualunque dei due...
Old 26-02-2004, 12:18   #750
Batou
Junior Member

Re: Re: Che Cul# ! ... Non Clakka !

Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
ma cos'è quel trillo di telefono prima del rumore?
ciao
E' il suono che emette il disco , una sorta di "sono in avaria" ...

PER TUTTI :

Quote:
Ps. : Credo (spero) che il negozio dove l' ho preso (Zetabyte) me lo sostituisca , ma il fatto e' che ... attualmete vende solo i maxtor ... avete qualche consiglio da darmi ? Chesso' una serie non difettosa magari , oppure prendere quello da 160 GB , cose cosi' insomma .Basta che non sia S-ATA perche' il mio comp e' vecchietto
Dai , un auitino !

Ciao
Batou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2004, 14:12   #751
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Non abbiamo la sfera di cristallo
Quello che chiedi è onestamente impossibile
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2004, 17:50   #752
1n54n3
Member

L'Avatar di 1n54n3

A G G I O R N A M E N T O :

Anche il secondo Maxtor, silente fino a ieri, sta cominciando a claccare mica male

Temperatura sui 28°C

Ciaooo!
Old 26-02-2004, 17:53   #753
dbpass
Senior Member

L'Avatar di dbpass

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ehi ehi ehiiiii...
sto 3d sembra essere diventato un bollettino di guerra -.-
dbpass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2004, 19:51   #754
1n54n3
Member

L'Avatar di 1n54n3

togli il "sembra"
Cmq non vedo l'ora che salti (ho solo su Winzoz.. capirai che perdita ghgh) ... cosi lo faccio cambiare con un altro barracuda

Ciaooo!
Old 26-02-2004, 19:58   #755
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Ieri, dopo 15 giorni di vita, il mio maxtor da 120 giga con 8 mega di cache a iniziato a "clackare".

Sono veramente giù...
nekromantik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2004, 20:05   #756
1n54n3
Member

L'Avatar di 1n54n3

sisi, non voglio portare sfiga (sgraaaaat), ma farei un bel backup di tutti i dati importanti!!!!

Ciaooo!
Old 26-02-2004, 22:45   #757
sancio75
Member

L'Avatar di sancio75

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Senza ombra di dubbio è quello da 80 giga 1 mese di vita, o provato come dicono a vedere se fosse il cavo di alimentazione, ebbene per un po pensavo fosse quello, l'ho cambiato, poi dopo la formattazione dell'Hd primario da 60 e la succesiva installazione del Win Xp tutto a posto finche non ho messo il Noton antivirus 2003, ed è allora che è tornato il clack.
Ora cosa altro devo fare?
Lo butto?
Lo riporto al negoziante?
Lo prendo a calci?
Grazie!!!
sancio75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2004, 10:11   #758
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Città: Ascoli Piceno
Quote:
Senza ombra di dubbio è quello da 80 giga 1 mese di vita, o provato come dicono a vedere se fosse il cavo di alimentazione, ebbene per un po pensavo fosse quello, l'ho cambiato, poi dopo la formattazione dell'Hd primario da 60 e la succesiva installazione del Win Xp tutto a posto finche non ho messo il Noton antivirus 2003, ed è allora che è tornato il clack.
Lo butto?
Lo prendo a calci?
Grazie!!!
prendilo a calci,ma di punta mi raccomando senno ti fai male al collo del piede(l'hard disk è un po duretto)
Old 27-02-2004, 12:38   #759
Dj Huzi
Senior Member

L'Avatar di Dj Huzi

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Ventimiglia
Quote:
Lo butto?
Lo prendo a calci?
Grazie!!!
io direi:
lo prendo a calci
lo riporto al negoziante

nel qual caso non lo cambia
lo butto..

questo è l'ordine giusto
MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X 12G OC :: Monitor Crystal UHD 4K 43" AU9070 TV 2021 :: Samsung M2-SSD 990 PRO 1TB :: WD Blue 3TB WD30EZRZ :: ASUS DRW-24D5MT :: Liteon iHAS124 B :: 21 anni di iscrizione all'Hwupgrade forum!
Dj Huzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2004, 12:42   #760
1n54n3
Member

L'Avatar di 1n54n3

mah.. basta solo "shakerarlo" un po'

Ciaoo!
 Rispondi

BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Divinity 3 sfrutterà un nuovo mot...
Addio allo storico fondatore: Sucker Pun...
Non è quello di Cloudflare il dis...
GlobalBuildingAtlas: la prima mappa 3D d...
I 10 peggiori videogiochi del 2025: il p...
Dead Island 3 in sviluppo: tutto lo stud...
Windows 11, la nuova funzione di sicurez...
Mercato smartphone in caduta libera nel ...
Larian usa l'IA, ma Divinity sarà...
Rete Vodafone fuori uso: migliaia di ute...
Amazon, in arrivo tagli di personale rec...
Gli Stati Uniti vanno a caccia di talent...
Warner Bros. Discovery verso il no a Par...
Quante ore hai passato su Steam nel 2025...
ULA ha lanciato nuovi satelliti Amazon L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian