Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-12-2011, 19:24   #2341
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
il gioco mi va benissimo ma, da ieri sera, non mi fa più gli screens quando schiaccio F12
e ho anche notato che non mi viene la microfinestrina di steam all'inizio in basso a destra
naturalmente gioco online...
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2011, 20:31   #2342
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da dAbOTZ Guarda i messaggi
Fonti sicure? Tu non stai bene, credi che certe cose si trovino con Google? Con le conoscenze e gli strumenti necessari te le devi ricavare da te, ed io che non sento il bisogno di dimostrare nulla a nessuno non ho sicuramente intenzione all'alba dei quarant'anni di finire nei guai per aver postato su un forum pubblico i sorgenti disassemblati di un software protetto da copyright da confrontare con quelli di un altro software anch'esso protetto da copyright.
Guarda, quasi coetaneo, che io sto bene e non c'è bisogno di questo atteggiamento da Guru e braccio destro di Dennis Ritchie con accesso ai file del Pentagono, e bastava una semplice menzione del fatto che avevi visto quei sorgenti disassemblati, invece di farne un caso (effettivamente reperibili per chi ben cerca)... Non avrei avuto nulla da obiettare, per quanto il discorso versioni avesse ormai perso di importanza dal momento che vecchio di 1 o 3, o 5 anni ha una importanza relativa come cercavo di far intendere, anche alla luce del fatto che Bethesda come sappiamo ha pesantemente rimaneggiato quel codice quindi parti nuove e vecchie chiaramente coesistono (e nessuno qui, per la 2da volta te lo ripeto, ha mai affermato che fosse lo stesso != codice di Oblivion come puoi andarti a rileggere. Se è questo che credi avessi affermato ti sbagli ed è chiaramente scritto nei miei msg precedenti.).
Di fatto non è un brand new engine insieme ad altre false affermazioni di Todd, e questo era il punto.

Quote:
Toh, visto che mi sento buono ti do una traccia per cominciare,
Guarda, francamente non mi interessa avere in mano quel codice disassemblato dato che non ho né tempo, né voglia, né molto probabilmente le capacità di farci qualcosa di utile ai fini di migliorare Skyrim (potevi usare il tag CODICE per evitare un post chilometrico e tanta sceneggiata comunque, anzi puoi ancora....). Preferivo invece dimostrazioni di quanto secondo te la gestione degli oggetti in Skyrim possa giustificare la pesantezza ed inefficienza del suo motore dal momento che non è l'unico, non è il primo a saper gestire vasti mondi con oggetti etc. né tanto meno come questo abbia un pesante impatto sul codice del motore che soffre di gravi rallentamenti solo voltando lo sguardo ad esempio (inefficienze che quasi spariscono semplicemente con l'ottimizzazione in ASM fatta da Arisu e che dimostra come il discorso dei "tanti oggetti" sia marginale rispetto al vero punto: codice mal scritto dove non c'entra la quantità di oggetti che resta fissa con o senza patch ed è quindi pretestuoso da usare come scusante, ma che dimostra come Bethesda poteva di fatto fare meglio a cominciare dal compilare meglio e debuggare eventuali errori in un codice già pieno di bug).... perché di inefficienza del motore e del codice dei Bethesda ti ricordo che si stava parlando prima di saltare di palo in frasca con giustificazioni tirate dentro a forza ("forse avevano problemi col compliatore".... "o dipende dalla pesantezza del gestire tanti oggetti" etc.).... o il discorso del codice "riciclato" di versione in versione a cui già avevo risposto chiaramente dicendoti che avevi capito male e non si criticava di per sé il fatto che si utilizzino evoluzioni di un certo codice, ma è un altro conto affermare che è "brand new" insieme ad altre panzane dichiarate da Todd dei Bethesda GS....

Non so, forse ci siamo capiti male e tu in realtà NON li giustifichi, perché credo che anche tu concorderai su un cattivo codice dei Bethesda basato su un motore dal concept, e non solo, vecchio (anche se non interamente, né per questo uguale a quello di Oblivion, per tua pace ed evitare fraintendimenti...), con diversi bug, per giunta non ottimizzato, che è il succo del mio discorso e che è dimostrato nei fatti da patch come quella di Arisu...

Ultima modifica di hexaae : 27-12-2011 alle 23:20.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2011, 21:35   #2343
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
il gioco mi va benissimo ma, da ieri sera, non mi fa più gli screens quando schiaccio F12
e ho anche notato che non mi viene la microfinestrina di steam all'inizio in basso a destra
Capitato anche a me. Controlla integrità del gioco con Steam, vedrai che ti riscaricherà un file, dopodiché dovrebbe ri-funzionare tutto.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2011, 21:36   #2344
-Feanor-
Senior Member

L'Avatar di -Feanor-

Città: Valinor
ma in definitiva che injector consigliate? io con FXAA inj. mi sono trovato bene ma pensate ci siano alternative migliori? tipo enhanced shaders o qualcos altro..
[Chieftec LCX-01SL-Sl-B-OP] - [Hiper HPU-4M 580W] - [Intel Core 2 Quad Q6600 G0 @ 3.0Ghz ] - [Asus P5K, P35 powered] - [2x2 Gb Ram Kingston 800 Mhz] - [Sapphire AMD HD6950 1gb ] - [Seagate Barracuda 500 Gb] - [Windows 8.1 64bit] - Samsung Syncmaster T220 2ms - iPhone 5
-Feanor- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2011, 22:04   #2345
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
Io invece a random ho riscontrato strani effetti una volta finito di giocare a Skyrim, solo se l'opzione In-Game di Steam è attiva (che serve anche per gli sshot): qualche volta i canali audio di Windows restano misteriosamente occupati e altre applicazioni e Windows stesso non emettono suoni.... Chiudendo completamente Steam dopo questi eventi improvvisamente torna l'audio e tutto il resto dei comportamenti attesi.

Qualcun altro ci ha fatto caso/gli è capitato? Colpa di Steam? Di Skyrim? Di un connubio sfortunato tra driver audio Realtek e Steam In-Game?

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Un progetto parallelo seguendo gli stessi "binari" di Acceleration Layer di Arisu, questa volta è Alexander Blade a seguirlo (noto per mod su GTA). Poco sopra è già stata segnalata la discussione sul forum bethesda: vecchio thread qui e nuovo thread qui.

Mentre per SkyBoost: http://forums.bethsoft.com/topic/132...exander-blade/

Ricordo che è ancora sotto test, mentre Acceleration Layer ha già avuto 3 piccole release al momento. Chi ha voglia di testare faccia riferimento a quel thread (ultimo linkato) anche per segnalare eventuali problemi (soprattutto sul lato script).
Grazie dei link. In effetti Skyboost è anche leggermente più performante o per meglio dire: causa meno rallentamenti ancora, oltre che più "integrato" (non serve lanciare un eseguibile diverso + dll in SKSE\plugins ma basta mettere 2 file nella dir con TESV.exe e lanciarlo normalmente da Steam)!

Ultima modifica di hexaae : 27-12-2011 alle 22:37.
Old 27-12-2011, 22:58   #2346
F5F9
Senior Member

Quote:
Capitato anche a me. Controlla integrità del gioco con Steam, vedrai che ti riscaricherà un file, dopodiché dovrebbe ri-funzionare tutto.
risolto
nelle proprietà del gioco era andata via la spunta a "abilita la funzione in-game della steam community"
la cosa strana è che sono certo di non aver toccato niente
Old 27-12-2011, 23:02   #2347
Darkest Side
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli....
Quote:
Originariamente inviato da -Feanor- Guarda i messaggi
ma in definitiva che injector consigliate? io con FXAA inj. mi sono trovato bene ma pensate ci siano alternative migliori? tipo enhanced shaders o qualcos altro..
Gli enhanced shaders sono pesantissimi....e a dire il vero non è che mi piaccia tanto la resa.....sarà anche realistico ma è tutto troppo scuro

Piuttosto sto iniziando ad avere dei bug nelle quest.....a Riften... che peccato....
CASE: Cooler Master RC-690 PSU: Corsair 520HX CPU: AMD Phenom II X3 720 BE / Scythe Karma Cross+ Enermax Cluster 12cm MoBo: Asrock AM3 880g pro RAM: Kingston 4 Gb DDR3 1333 Mhz VIDEO: EVGA GTX 560 TI FPB + Thermalright Shaman AUDIO:Creative X-Fi TITANIUM Pci-e HD: Samsung 320 Gb MONITOR:Viewsonic VX2268WM 120Hz FAN:2x Noctua NF-S12B - Noctua NF-P14 - Enermax TB 14 cmROUTER: Alice
Darkest Side è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2011, 23:28   #2348
blackbird01
Senior Member

L'Avatar di blackbird01

Iscritto dal: Jun 2011
gente ho un bug al quanto insolito...
in poche parole non riesco a depositare oggetti su cadaveri o su persone vive, la cosa è un po' un problema perchè in una quest mi viene chiesto di depositare un oggetto su un cadavere e ora sono completamente bloccato...

qualche consiglio ?
blackbird01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2011, 23:34   #2349
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da blackbird01 Guarda i messaggi
in poche parole non riesco a depositare oggetti su cadaveri o su persone vive, la cosa è un po' un problema perchè in una quest mi viene chiesto di depositare un oggetto su un cadavere e ora sono completamente bloccato...

qualche consiglio ?
Escludendo mod e altro.... Salvataggi precedenti (non fa piacere...)? Attenzione, che come Oblivion prima di lui, Skyrim in certi casi si tira dietro i bug nei salvataggi... Tornando a salvataggi precedenti puoi verificare e provare a ripetere le stesse azioni verificando se il bug si presenta sempre in una determinata circostanza (mai perfettamente "identica" vista la dinamicità dell'A.I. e randomizzazione dei mondi creati da Bethesda).

Ultima modifica di hexaae : 27-12-2011 alle 23:43.
Old 28-12-2011, 01:26   #2350
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Escludendo mod e altro.... Salvataggi precedenti (non fa piacere...)? Attenzione, che come Oblivion prima di lui, Skyrim in certi casi si tira dietro i bug nei salvataggi... Tornando a salvataggi precedenti puoi verificare e provare a ripetere le stesse azioni verificando se il bug si presenta sempre in una determinata circostanza (mai perfettamente "identica" vista la dinamicità dell'A.I. e randomizzazione dei mondi creati da Bethesda).
consiglio sempre valido è evitare di sovrascrivere decine di volte un singolo save (ossia F5 a manetta).

Ogni tanto fare un save pulito. C'è gente che ha singoli save di quasi 1 giga e si lamenta dell'instabilità.
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2011, 08:18   #2351
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Io invece a random ho riscontrato strani effetti una volta finito di giocare a Skyrim, solo se l'opzione In-Game di Steam è attiva (che serve anche per gli sshot): qualche volta i canali audio di Windows restano misteriosamente occupati e altre applicazioni e Windows stesso non emettono suoni.... Chiudendo completamente Steam dopo questi eventi improvvisamente torna l'audio e tutto il resto dei comportamenti attesi.

Qualcun altro ci ha fatto caso/gli è capitato? Colpa di Steam? Di Skyrim? Di un connubio sfortunato tra driver audio Realtek e Steam In-Game?

Grazie dei link. In effetti Skyboost è anche leggermente più performante o per meglio dire: causa meno rallentamenti ancora, oltre che più "integrato" (non serve lanciare un eseguibile diverso + dll in SKSE\plugins ma basta mettere 2 file nella dir con TESV.exe e lanciarlo normalmente da Steam)!
riesci a fare la prova e vedere se skyboost funziona insieme a skyrim acceleration layer?

Ultima modifica di mircocatta : 28-12-2011 alle 08:21.
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2011, 08:20   #2352
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Sì, diciamo che a me risultano pressoché identici (con qualche punticino in più verso Skyboost), nel mio caso continuo con Tesval semplicemente perché utilizzavo già SKSE per SkyUI, quindi mi torna comodo.

Quello che consiglio comunque è di non utilizzarli insieme (intendo TesVal e Skyboost) entrambi modificano sostanzialmente il medesimo codice, Skyboots va a toccare alcune parti che TesVal non tocca, ma allo stesso tempo toglie alcune aggiunte di TesVal che causavano problemi con alcuni mod (anche se io non ne ho ancora notate).

Vedremo come proseguirà con le prossime patch (tra l'altro non dovevano uscire a ripetizione continua... ) e con SDK di gennaio.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2011, 08:22   #2353
mircocatta
Senior Member

Quote:
Sì, diciamo che a me risultano pressoché identici (con qualche punticino in più verso Skyboost), nel mio caso continuo con Tesval semplicemente perché utilizzavo già SKSE per SkyUI, quindi mi torna comodo.

Quello che consiglio comunque è di non utilizzarli insieme (intendo TesVal e Skyboost) entrambi modificano sostanzialmente il medesimo codice, Skyboots va a toccare alcune parti che TesVal non tocca, ma allo stesso tempo toglie alcune aggiunte di TesVal che causavano problemi con alcuni mod (anche se io non ne ho ancora notate).

Vedremo come proseguirà con le prossime patch (tra l'altro non dovevano uscire a ripetizione continua... ) e con SDK di gennaio.
dal thread di skyboost
Quote:
2) SkyBoost is based on TesVal code and has additional improvements which in the current state (r2) can get you few more fps than TesVal .
quindi in teoria skyboost dovrebbe integrare il lavoro di TesVal.. senza bisogno di skse
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2011, 09:23   #2354
F5F9
Senior Member

Quote:

qualche consiglio ?
sei sicuro di premere il tasto giusto?
Old 28-12-2011, 11:50   #2355
umberto1211
Senior Member

L'Avatar di umberto1211

raga sapete consigliarmi un modo per vendere oggetti rubati e non? ho tante cose che valgono un botto..ma se vado in un emporio mi da pochissimo...voi come fate? me ne consigliate uno che paga bene?
Old 28-12-2011, 12:02   #2356
|UVI|
Member

L'Avatar di |UVI|

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Italy
Quote:
Originariamente inviato da umberto1211 Guarda i messaggi
raga sapete consigliarmi un modo per vendere oggetti rubati e non? ho tante cose che valgono un botto..ma se vado in un emporio mi da pochissimo...voi come fate? me ne consigliate uno che paga bene?
premesso che questa domanda non riguarda un aspetto tecnico del gioco
alla gilda dei ladri a riften c'è una ricettatrice, si chiama Tonilia

HAF 922 | i7 930 cooled by AC Freezer Xtreme rev.2 | Asus P6T SE | Corsair 650TX | Corsair 6GB DDR3 1600 8-8-8-24 | XFX Radeon 5870 | Samsung 830 128GB | 2xSamsung F3 1 TB | LG 24EB23PM-B | Toshiba 46SV685D
|UVI| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2011, 12:21   #2357
TD982
Member

L'Avatar di TD982

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:

Vedremo come proseguirà con le prossime patch (tra l'altro non dovevano uscire a ripetizione continua... )
E che ti aspetti, patch durante le festività di fine / inizio anno?
Se ne riparla dopo il 6 gennaio... già tanto che hanno rilasciato il supporto ai 4GB prima di natale...
TD982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2011, 12:51   #2358
blackbird01
Senior Member

L'Avatar di blackbird01

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:

qualche consiglio ?
Problema risolto!
avevo combinato qualche casino sovrascrivendo e disinstallando alcune mod, mi è bastato riinstallare skyrim e riinstallare le varie mod in modo pulito (senza sovrascrizione, ecc)
fatta questa operazione il gioco ha funzionato perfettamente e anche più fluidamente
blackbird01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2011, 13:45   #2359
Saimons
Senior Member

L'Avatar di Saimons

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
E' sparita Lydia e anche tentando i comandi da console presi da UESP non ritorna (digitando a2c94.moveto player non accade nulla)

Spoiler:
è scomparsa quando si è attivata la quest di Labyrinthian all'accademia dei maghi (poco dopo l'attacco delle entità al villaggio), me ne sono accorto facendo un fast travel

consigli?

Ultima modifica di Saimons : 28-12-2011 alle 13:47.
Saimons è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2011, 13:47   #2360
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Quote:
Originariamente inviato da |UVI| Guarda i messaggi
Ciao,

ho trovato questa novità:
Si chiama Skyboost e promette un miglioramento del 40% delle prestazioni del gioco.
http://forums.bethsoft.com/topic/132.../page__st__120

E' una mod di un certo Alexander Blade
Qualcuno l'ha provata?
Promette di migliorare in alcune occasioni CPU limited (città) le performance, il problema è che ci sono delle conseguenze, prima di tutto nella fisica di gioco che tende a impazzire, poi nella cpu che diventa più calda, poi negli script che a volte si "guastano" e infine aumentano i tempi di caricamento.

ho letto anche di NPC che si trovano nei posti sbagliati prima o dopo una quest, guardie che non salutano più ecc...
Il consiglio è aspettare delle patch ufficiali, già quella dei 4 gb ha aumentato, almeno a me, un po' le performance.
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
La missione cinese Tianwen-3 per portare...
Un satellite di HEO Space ha catturato u...
Mini LED 144Hz a prezzo folle: questo Hi...
Novità per Fortinet: arrivano For...
Volkswagen e Xpeng, il SUV è real...
Volkswagen ribattezza ID.3 e le dà un mo...
Aruba rende disponibile VMware Hosted Pr...
Questa Olympus da 20 MP con stabilizzazi...
Il nuovo dispositivo di Rabbit si chiama...
'Se avete RAM, siamo pronti ad acquistar...
Veeam corregge diverse vulnerabilit&agra...
MacBook Neo segna una svolta per Apple: ...
Polestar pubblica il report LCA di Poles...
Il rame non basta più: NVIDIA, AM...
Velocissimo e consuma poco: ecco il nuov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian